Vai al contenuto

Consigli 1/10 elettrico


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

dopo tanti anni di modellismo nitro tra 1/8 pista e 1/10 touring ho deciso di cimentarmi nel mondo delle 1/10 elettriche, campo in cui sono assolutamente ignorante!

 

La prima cosa che volevo chiedere è un consiglio sul telaio da acquistare. 

 

Sono molto molto propenso a prendermi una TOP Photon EX, mi piace molto com'è fatta. 

 

Voi cosa mi dite? è un modello valido o mi consigliate di indirizzarmi altrove?

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni/esc cosa mi consigliate!?

 

Grazie a tutti in anticipo! 

 

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace la Photon pigliala e basta..... motorizzazione??? dipende? voui fare gare? dove? o girare tanto per girare? e dove?

 

 

 

contatta l'utente <<maurone>>

Eh si che mi piace! ma se è "bella ma non balla" è tutto un cavolo :D!! no vabbè so che è un bel telaio, ma magari poteva avere delle magagne. Per esempio la mtx5 è un'auto fantastica ma ha avuto un bel po di problemi all'inizio (e forse tutt'ora ;) )

Per il motore beh sono abituato a girare con i flash pts e i gimar, non mi va di avere un lumacone! qui a roma non c'è molta scelta, o al T5 oppure da gianni modellismo, all'axa.... piste non velocissime ma tecniche :). Per ora niente gare, solo divertimento domenicale :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigliati una Xray T4 con un combo della HOBBYWING da 150A e 4.5/5.5T Brushless di motore con delle Lipo da 6000/6500 e sei a posto per sempre.

I ricambi li trovi in qualsiasi negozio di modellismo e sono sempre compatibili da un modello all'altro.

E' gia' di scatola un modello competitivo a livello mondiale, che vuoi di piu'?

Poi se preferisci la Photon per un fattore estetico quello e' un altro discorso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti puo' essere di aiuto........http://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47443&whichpage=1

 

PS: Hai tenuto anche conto se vi sono rivenditori in Italia della TP per i ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io vi faccio una domanda sulla domanda :groupwave1:

 

visto che molto probabilmente seguirò l'amico luca4bass...voi passereste da nitro ad elettrico? :giljotiini:

 

lo so sto male ma aiutatemiiiiiii :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da uno che ha fatto il passo contrario.

L' elettrico e' bello, ma lo scoppio e' meglio.

Se non ti convince, prova a tenere per un po' tutte e due le categorie se ne ha le possibilita',

a quel punto vedi cosa ti piace di piu' e poi decidi.

 

Ero un elettricaro dal 1994!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso tenere entrambe...anche se vorrei farlo. Sto cercando in giro qualcosa di usato (completo di tutto) in modo tale da non spendere una follia.

 

comunque si lo scoppio è meraviglioso, io come modellista sono nato con lo scoppio.

 

grazie per il consiglio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da uno che ha fatto il passo contrario.

L' elettrico e' bello, ma lo scoppio e' meglio.

Se non ti convince, prova a tenere per un po' tutte e due le categorie se ne ha le possibilita',

a quel punto vedi cosa ti piace di piu' e poi decidi.

 

Ero un elettricaro dal 1994!

un po costoso come consiglio ma lo appoggio, anche io facevo elettrico e ora scoppio, sono felice di fare scoppio, un tipo di piacere che l'elettrico non da... non potrei più tornare all'elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da uno che ha fatto il passo contrario.

L' elettrico e' bello, ma lo scoppio e' meglio.

Se non ti convince, prova a tenere per un po' tutte e due le categorie se ne ha le possibilita',

a quel punto vedi cosa ti piace di piu' e poi decidi.

 

Ero un elettricaro dal 1994!

...Difatti io l'ho anche specificato!

A questo punto o scegli quello a cui tieni di piu' o se no con la

categoria che gira' di piu' in pista dove vai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti parlo da uno che ha fatto il passo contrario.

L' elettrico e' bello, ma lo scoppio e' meglio.

Se non ti convince, prova a tenere per un po' tutte e due le categorie se ne ha le possibilita',

a quel punto vedi cosa ti piace di piu' e poi decidi.

 

Ero un elettricaro dal 1994!

un po costoso come consiglio ma lo appoggio, anche io facevo elettrico e ora scoppio, sono felice di fare scoppio, un tipo di piacere che l'elettrico non da... non potrei più tornare all'elettrico...

 

 

 

gli elettricari tutti ringraziano sentitamente.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...