husky Inviato: 6 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 16 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2013 uppete Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 2 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 up Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2014 risolto il problema dei post nella sezione tecnica, adesso potete rispondere direttamente qui... fabio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamo Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2014 Ciao a tutti scusate se mi intrometto,ma volevo sapere che metodo usate per regolare le barre. Mi fanno uscire pazzo:) interessa anche a me... perchè ultimamente sto riscontrando dei problemi... poi voi che ordine seguite nel fare le cose per fare i downstop in modo corretto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_Williams Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 Ciao a tutti scusate se mi intrometto,ma volevo sapere che metodo usate per regolare le barre. Mi fanno uscire pazzo:) interessa anche a me... perchè ultimamente sto riscontrando dei problemi... poi voi che ordine seguite nel fare le cose per fare i downstop in modo corretto? Nell'ordine del setup la regolazione del downstop è al primo posto...ammortizatori e barre staccate ovviamente... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 (modificato) Parere personale.... A barre staccate: 1 - Carreggiata 2 - Altezza da terra 3 - Camber e convergenza 4 - Ricontrollo altezza da terra 5 - Downstop 6 - Tweack senza barre (x regolazione molle) 7 - Barre 8 - Tweack con barre (x regolazione barre) Modificato 12 Marzo 2014 da stevemodel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamo Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 forse ho posto la domanda in modo errato... i downstop come li fate? io stacco la barra e ammortizzatori... imposto il valore e poi attacco la barra... ricontrollo i valori e nel caso agisco sui tiranti della barra per riportare il valore impostato prima.... è corretto??? poi quando riattacco gli ammortizzatori e mi trovo un valore diverso come agisco? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 (modificato) Il principio su come fai le barre è corretto.... devi verificare comunque che "il tiro" della barra sia a destra che a sinistra sia uguale. Quando monti gli ammo non dovresti avere differenze.... Ovvero..... se hai gli ammo troppo precaricati potresti avere una leggera inflessione del braccetto che sul piano di riscontro potrebbe darti valori appena minori di quelli impostati..... questo non ha influenza non appena metterai l'auto a terra. Può succedere invece che montati gli ammo il valore di downstop aumenti.... in questo caso l'unico responsabile e l'errata impostazione della lunghezza dello stelo dell'ammo... Modificato 12 Marzo 2014 da stevemodel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamo Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 ok grazie... controllerò bene gli ammortizzatori... perchè avevo dei problemi dopo aver montato l'ammortizzatore in quanto il downstop mi passava da 1 a 0 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmarghe Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2014 se il downstop è fatto a 1 lo regoli con i grani quindi hai regolato il finecorsa di escursione del braccetto. come fa ad andarti a 0? al max co gli ammo errati puoi qndare a 2 3 ma tornare da 1 a 0 vuol dire che hai qualcosa nel grano che non va Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamo Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2014 alla fine ho risolto diminuendo il precarico di una molla dell'ammortizzatore... adesso l'unico dubbio è che sforzasse sul braccetto... perchè la regolazione del downstop sulla capricorn è fatta direttamente sul braccetto e non sulla barra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2014 (modificato) Verifica se per caso hai una piccola incrinatura nella linguetta del braccetto su cui agisce il grano del downstop.... Comunque anche a me non piace questo sistema che trovo poco preciso.... Personalmente, usando barra a filo, preferisco applicare le piastrine dei downstop in alluminio.... molto più precise e funzionali.... Modificato 14 Marzo 2014 da stevemodel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamo Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2014 e mi sa che pure io mi doterò di quelli ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 15 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2014 interessante Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 up Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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