husky Inviato: 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato: 6 Gennaio 2014 risolto il problema dei post nella sezione tecnica, adesso potete rispondere direttamente qui... fabio Citare
dynamo Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Inviato: 11 Marzo 2014 Ciao a tutti scusate se mi intrometto,ma volevo sapere che metodo usate per regolare le barre. Mi fanno uscire pazzo:) interessa anche a me... perchè ultimamente sto riscontrando dei problemi... poi voi che ordine seguite nel fare le cose per fare i downstop in modo corretto? Citare
Ale_Williams Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 Ciao a tutti scusate se mi intrometto,ma volevo sapere che metodo usate per regolare le barre. Mi fanno uscire pazzo:) interessa anche a me... perchè ultimamente sto riscontrando dei problemi... poi voi che ordine seguite nel fare le cose per fare i downstop in modo corretto? Nell'ordine del setup la regolazione del downstop è al primo posto...ammortizatori e barre staccate ovviamente... Citare
stevemodel Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 (modificato) Parere personale.... A barre staccate: 1 - Carreggiata 2 - Altezza da terra 3 - Camber e convergenza 4 - Ricontrollo altezza da terra 5 - Downstop 6 - Tweack senza barre (x regolazione molle) 7 - Barre 8 - Tweack con barre (x regolazione barre) Modificato 12 Marzo 2014 da stevemodel Citare
dynamo Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 forse ho posto la domanda in modo errato... i downstop come li fate? io stacco la barra e ammortizzatori... imposto il valore e poi attacco la barra... ricontrollo i valori e nel caso agisco sui tiranti della barra per riportare il valore impostato prima.... è corretto??? poi quando riattacco gli ammortizzatori e mi trovo un valore diverso come agisco? Citare
stevemodel Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 (modificato) Il principio su come fai le barre è corretto.... devi verificare comunque che "il tiro" della barra sia a destra che a sinistra sia uguale. Quando monti gli ammo non dovresti avere differenze.... Ovvero..... se hai gli ammo troppo precaricati potresti avere una leggera inflessione del braccetto che sul piano di riscontro potrebbe darti valori appena minori di quelli impostati..... questo non ha influenza non appena metterai l'auto a terra. Può succedere invece che montati gli ammo il valore di downstop aumenti.... in questo caso l'unico responsabile e l'errata impostazione della lunghezza dello stelo dell'ammo... Modificato 12 Marzo 2014 da stevemodel Citare
dynamo Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 ok grazie... controllerò bene gli ammortizzatori... perchè avevo dei problemi dopo aver montato l'ammortizzatore in quanto il downstop mi passava da 1 a 0 Citare
dmarghe Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 se il downstop è fatto a 1 lo regoli con i grani quindi hai regolato il finecorsa di escursione del braccetto. come fa ad andarti a 0? al max co gli ammo errati puoi qndare a 2 3 ma tornare da 1 a 0 vuol dire che hai qualcosa nel grano che non va Citare
dynamo Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 alla fine ho risolto diminuendo il precarico di una molla dell'ammortizzatore... adesso l'unico dubbio è che sforzasse sul braccetto... perchè la regolazione del downstop sulla capricorn è fatta direttamente sul braccetto e non sulla barra... Citare
stevemodel Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Inviato: 14 Marzo 2014 (modificato) Verifica se per caso hai una piccola incrinatura nella linguetta del braccetto su cui agisce il grano del downstop.... Comunque anche a me non piace questo sistema che trovo poco preciso.... Personalmente, usando barra a filo, preferisco applicare le piastrine dei downstop in alluminio.... molto più precise e funzionali.... Modificato 14 Marzo 2014 da stevemodel Citare
dynamo Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Inviato: 14 Marzo 2014 e mi sa che pure io mi doterò di quelli ;) Citare
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