Crazy72 Inviato: 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2012 Non c'e' proprio limite all' inclinazione degli ammortizzatori!!! Ma che razza di modifica hanno fatto su questa NT1 a Bangkok? Sembra il culo di una rigida 2WD con questi ammortizzatori cosi' inclinati! Giudicate voi........ Citare
Crazy72 Inviato: 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 ....Oohh! Ma che e'? :rolleyes: Solo io la trovo strana questa modifica? :o :o :o Citare
Dartagnan Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Infatti...!!! Piu' che strana... io direi da provare, e poi in seguito valutare il suo effetto..!! :hands49: Citare
Crazy72 Inviato: 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Si pero' in che piste puoi girare con gli ammortizzatori inclinati in questo modo? Guardando meglio la foto l'inclinazione del braccetto verso l'alto sembra quasi che,una volta posata l'auto a terra, non tocchino neanche le gomme!!! ....A meno che non parti con le gomme ancora da tornire a 65mm.!!! Citare
Dartagnan Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Si.. anche questo è vero...!!! Ma a prescindere dalla misura delle gomme (tornite oppure no..) secondo me si gioca molto anche sul recupero camber... per recuperare appunto sull'impronta ed angolazione delle gomme..!!! Da notare le rondelle blu aggiunte..!! Ammesso che io non mi stia sbagliando..?? :hands49: Citare
Crazy72 Inviato: 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Hai ragione, ma calcolando che la ghiera di precarico e' quasi in fondo e mettiamo che la molla azzurra sia supersoft e olio 400 non credo che lavori molto l'ammortizzatore. Giocando anche con il recupero camber spessorando a piacere resta il fatto che l'escursione del braccetto resta pressoche' "ridotta" pari a 0!!! Citare
Dartagnan Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: E comunque... resto con il mio punto di vista, che sarebbe quello di provare..!!! Citare
Crazy72 Inviato: 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Piu' che altro sarebbe stato bello che chi l'ha adottata questa modifica al Mondiale di Bangkok ci avrebbe potuto dare le proprie impressioni!!! Citare
frank125 Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 crazy questa modifica gia e stata fatta su xray circa un anno e mezzo fa e che la provata la trovata stupenda su paraboliche mozzafiato provata sul miniautodromo tazio nuvolari di marigliano, che ha una parabolica a sinistra un rettilineo e un'altra parabolica a fine rettilineo. la stessa modifica e stato partata se nn erro al campionato avutosi in sicilia a inizio anno scorso e tutti i piloti che la montavano, nn sono rimasti soddisfatti e quindi smontata. poi quella che ho visto io era fatta con pezzi di carbonioda un tornitore locale. spero che ti sia stato di aiuto P.S. la stessa modifica fatta a cassino nn andava bene e quindi passata alla configurazione normale Citare
Crazy72 Inviato: 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 25 Gennaio 2013 Quindi va bene su paraboliche e non su pista piatta? Strano a Bangkok paraboliche non mi sembra di averne viste, almeno da cio' che ci lasciava intravedere il video della gara. A Cassino no? Ma a Cassino non ci sono curve paraboliche o pendenze per sfruttare questa modifica? ...O sbaglio pista? Citare
frank125 Inviato: 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2013 Quindi va bene su paraboliche e non su pista piatta? Strano a Bangkok paraboliche non mi sembra di averne viste, almeno da cio' che ci lasciava intravedere il video della gara. A Cassino no? Ma a Cassino non ci sono curve paraboliche o pendenze per sfruttare questa modifica? ...O sbaglio pista? scusami forse mi sono espresso male quel tipo di modifica e migliore su piste che hanno paraboliche a cassino, chi la montava, nn e rimasto contento in quanto c'è uno sola di parabbolica, mentre il miniautodromo che ti ho citato ne ha ben 2 con parti miste molto veloci. alcuni l'anno montata anche in un altro circuito campano e sarebbe quello di somma vesuviano ed e stata smontata la stessa. spero di essere stato chiaro. saluti franco Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.