Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Non c'e' proprio limite all' inclinazione degli ammortizzatori!!!

Ma che razza di modifica hanno fatto su questa NT1 a Bangkok?

Sembra il culo di una rigida 2WD con questi ammortizzatori cosi' inclinati!

Giudicate voi........

20tpcnd.jpg

Inviato:

....Oohh! Ma che e'? :rolleyes:

Solo io la trovo strana questa modifica? :o  :o  :o

Inviato:

Si pero' in che piste puoi girare con gli ammortizzatori inclinati in questo modo?

Guardando meglio la foto l'inclinazione del braccetto verso l'alto sembra quasi che,una volta posata l'auto a terra,

non tocchino neanche le gomme!!!

....A meno che non parti con le gomme ancora da tornire a 65mm.!!!

Inviato:

Si.. anche questo è vero...!!! Ma a prescindere dalla misura delle gomme (tornite oppure no..) secondo me si gioca molto anche sul recupero camber... per recuperare appunto sull'impronta ed angolazione delle gomme..!!! Da notare le rondelle blu aggiunte..!! Ammesso che io non mi stia sbagliando..?? :hands49:

Inviato:

Hai ragione, ma calcolando che la ghiera di precarico e' quasi in fondo e mettiamo che la molla azzurra  sia supersoft

e olio 400 non credo che lavori molto l'ammortizzatore. Giocando anche con il recupero camber spessorando a piacere resta

il fatto che l'escursione del braccetto resta pressoche' "ridotta" pari a 0!!!

Inviato:

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso: E comunque... resto con il mio punto di vista, che sarebbe quello di provare..!!!

Inviato:

Piu' che altro sarebbe stato bello che chi l'ha adottata questa modifica al Mondiale di Bangkok

ci avrebbe potuto dare le proprie impressioni!!!

• 1 month later...
Inviato:

crazy questa modifica gia e stata fatta su xray circa un anno e mezzo fa e che la provata la trovata stupenda su paraboliche mozzafiato provata sul miniautodromo tazio nuvolari di marigliano, che ha una parabolica a sinistra un rettilineo e un'altra parabolica a fine rettilineo.

la stessa modifica e stato partata se nn erro al campionato avutosi in sicilia a inizio anno scorso e tutti i piloti che la montavano, nn sono rimasti soddisfatti e quindi smontata.

poi quella che ho visto io era fatta con pezzi di carbonioda un tornitore locale.

spero che ti sia stato di aiuto

P.S. la stessa modifica fatta a cassino nn andava bene e quindi passata alla configurazione normale

Inviato:

Quindi va bene su paraboliche e non su pista piatta?

Strano a Bangkok paraboliche non mi sembra di averne viste, almeno da cio' che ci lasciava intravedere il video della gara.

A Cassino no? Ma a Cassino non ci sono curve paraboliche o pendenze per sfruttare questa modifica?

...O sbaglio pista?

Inviato:

Quindi va bene su paraboliche e non su pista piatta?

Strano a Bangkok paraboliche non mi sembra di averne viste, almeno da cio' che ci lasciava intravedere il video della gara.

A Cassino no? Ma a Cassino non ci sono curve paraboliche o pendenze per sfruttare questa modifica?

...O sbaglio pista?

scusami forse mi sono espresso male quel tipo di modifica e migliore su piste che hanno paraboliche a cassino, chi la montava, nn e rimasto contento in quanto c'è uno sola di parabbolica, mentre il miniautodromo che ti ho citato ne ha ben 2 con parti miste molto veloci.

alcuni l'anno montata anche in un altro circuito campano e sarebbe quello di somma vesuviano ed e stata smontata la stessa.

spero di essere stato chiaro.

saluti franco

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...