cc25 Inviato: 28 Novembre 2012 Segnala Inviato: 28 Novembre 2012 Salve, chiedo info su quale olio si può utlizzare nei filtri aria invece di usare il classico olio per filtri aria da modellismo che è venduto a un prezzo esageratamente alto. Ho sentito che alcuni usano il bardhal o il castrol sempre prodotti dedicati a filtri aria in spugna. questi prodotti sono per moto. Chiedo info a qualcuno che li ha usati, che li usa o che li ha provati. Citare
sanp2005 Inviato: 28 Novembre 2012 Segnala Inviato: 28 Novembre 2012 un semplice olio di ricino................. Citare
ThCrono Inviato: 28 Novembre 2012 Segnala Inviato: 28 Novembre 2012 Ottimi ed efficaci tutti e due quelli da te citati, io per una questione di densità preferisco il primo in quanto più simile a quello utilizzato nel modellismo. Una boccia da un litro dura tutta la vita. Citare
Schumy Inviato: 28 Novembre 2012 Segnala Inviato: 28 Novembre 2012 Io compro i filtri della Novarossi. La confezione contiene 3 filtri e l'olio apposito (a me dura un'eternità) e il tutto mi costa 15 euro. Citare
massi1309 Inviato: 28 Novembre 2012 Segnala Inviato: 28 Novembre 2012 Usa olio spray per filtri aria da moto tipo Motul, Ipone o castrol! Lo spruzzi aspetti che qualche minuto e lo asciughi!! Calcola che trattiene tutto quindi spesso cambialo o puliscilo!! Citare
lukersol Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2012 Si però attento,che se il tipo di olio è troppo denso,rischi di coprire tutti i pori della spugna del filtro e il motorr ti sembra sempre grasso Citare
massi1309 Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2012 L'importante è non abbondare troppo!!! :) Citare
Nitrox Inviato: 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2012 VLADOIL - accessori moto da cross - eccezionale sia come protezione che come applicazione. Si presenta di colore azzurro e molto fluido. Attenzione però, la fluidità è momentanea inquanto l'olio è misto ad un solvente che permette la totale impregnazione della spugna e dopo una ventina di secondi evapora. Ti ritroverai un filtro perfettemente oliato e molto efficiente nel filtraggio. Lo uso (e non solo io) da circa 2 anni e problemi zero anche come compattibilità con la gomma e la spugna. Infine il costo - 12€ per una lata da 1 litro. Meglio di cosi...... ;) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.