Vai al contenuto

gomme 1/12 pancar


Messaggi raccomandati

[quote name='criboni' timestamp='1354048491' post='1408999']
43 post 41 ant
[/quote]

ciao raga. visto che fate 1/12 elettrico... ho 5 pacchi della tunirgy nanotech da 6000 (1s hard case) usati pochissimo che vendo causa inutilizzo.

li ho usati per provare ad elettrificare la mia mrx4-x collegandoli in serie per ottenere un pacco da 5s.

ma la soluzione non si è rilevata corretta, per cui non so che farmene.

magari vi interessano...


in caso fate sapere!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='racer61' timestamp='1354046245' post='1408979']
qualcuno sa dirmi di che misura vanno tornite le gomme x 1/12 pancar
grazie
[/quote]

Io solitamente faccio 43 Post e 42 Ant, almeno per le prove.
Solitamente in gara le uso un po' più piccole, 42 o 41 Post. Basta ricordarsi di controllare l'altezza da terra.

L'ultima gara partendo con 43.5 post e 42.5 ant, ho fatto tutto il weekend con un treno di gomme.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='codaz79' timestamp='1354106555' post='1409262']
Dove girate? Se siete nord italia ci si può trovare x girare o a qualche gara...
PS. La pista di mesero indoor come è? l'ha vista qualcuno?
[/quote]

Ciao Codaz79,

noi giriamo a Faloppio (Como). Organizziamo un campionato invernale aperto a tutti. La pista viene montata per la gara, ma é una signora pista. Se vuoi il 15-16 dicembre ci sarà la seconda gara, trovi tutte le info qui: [url="http://www.automodel.net/index.php?/topic/124335-2%c2%b0-campionato-invernale-20122013-faloppio-como/"]http://www.automodel.net/index.php?/topic/124335-2%c2%b0-campionato-invernale-20122013-faloppio-como/[/url]

So di un paio di persone che ci sono state, dicono che sia bella, ma non é enorme come pista. Molto adatta alle 1/12 ma per le Touring forse é un filo piccola.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='racer61' timestamp='1354046245' post='1408979']
qualcuno sa dirmi di che misura vanno tornite le gomme x 1/12 pancar
grazie
[/quote]grazie a tutti che hanno risposto e stato molto utile
ho un altra domanda visto che ho comprato una serpent 1/12 link tube che e priva di corona e pignone per iniziare che rapporto mi consigliate
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao corona 92 serpent passo 64 pgnone io uso il 26 a Mesero e il 25 /24 a Castelnuovo Scrivia ,poi dipende dal motore e diametro gomme ,stai dal 23 al27 e sei apposto.
gomme io uso 41.5 ant. e 42.5 post e va a stecca .
ho la tua stessa macchina e va fortissimo.
ciao e spero di esserti stato utile !!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='codaz79' timestamp='1354106555' post='1409262']
Dove girate? Se siete nord italia ci si può trovare x girare o a qualche gara...
PS. La pista di mesero indoor come è? l'ha vista qualcuno?
[/quote]
Ciao Claudio

ci sono stato oggi a mesero, per la 1/12 è bellissima, vieni domenica 9th che c'è anche pirani e ci divertiamo.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ginzio' timestamp='1354131179' post='1409370']
ciao corona 92 serpent passo 64 pgnone io uso il 26 a Mesero e il 25 /24 a Castelnuovo Scrivia ,poi dipende dal motore e diametro gomme ,stai dal 23 al27 e sei apposto.
gomme io uso 41.5 ant. e 42.5 post e va a stecca .
ho la tua stessa macchina e va fortissimo.
ciao e spero di esserti stato utile !!
[/quote]

ciao ginzio,
domenica scorsa ho girato anch'io a Mesero con una Serpent, ma come corona ho una 96 e pignone (credo) 26 ......... tu consigli di usare la 92 ma non è un po lungo come rapporto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ginzio' timestamp='1354131179' post='1409370']
ciao corona 92 serpent passo 64 pgnone io uso il 26 a Mesero e il 25 /24 a Castelnuovo Scrivia ,poi dipende dal motore e diametro gomme ,stai dal 23 al27 e sei apposto.
gomme io uso 41.5 ant. e 42.5 post e va a stecca .
ho la tua stessa macchina e va fortissimo.
ciao e spero di esserti stato utile !!
[/quote]

Ma con la corona Serpent ti trovi bene col differenziale????
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Charlie , sono andato ieri per la prima volta con 1/12 ed ho girato tutto il giorno la pista è molto divertente ; ho usato corona 92 e pignone 26 e andava benissimo , calcola che ho girato con diametro gomme bassissimo quindi piu si abbassano piu il rapporto si accorcia un pò, ho fatto il best lap in 9.569 il record di Redaelli che è un expert è di 8.700.
io uso un 4.0 Octa Wind ma che conta è il diametro gomme ,se giri con 43 post e 41 ant il mio rapporto è lungo è vero ma io giro con 41 ant e 42 post quindi va molto bene come temperature esc e motore e giravo per 13/14 minuti con pacco pile .
La sua corona non è propio fantastica però non ho problemi evidenti di durata e affidabilità.
se usi la 96 va benissimo ma che motore ed esc usi ?
Link al commento
Condividi su altri siti

allora tieni presente che con l'elettrico sto partendo da zero perchè ho sempre e solo praticato 1/10 a scoppio, comunque ho un ESC Team Orion R10 Pro con motore sempre Team Orion VST Pro da 4.5T (uso Lipo Team Orion Carbon Pro 6400 mAh / 90C). Onestamente non ho idea di quale diametro avessero le gomme, credo 42/43 ant e 44/45 post. Sicuramente per la prossima uscita tornirò le gomme a 41 e 43 e poi vedremo ......
Ci vedremo in pista allora, così potrai darmi qualche "dritta".

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Charlie63' timestamp='1354179745' post='1409489']
[quote name='Sipo' timestamp='1354133443' post='1409396']
Ma con la corona Serpent ti trovi bene col differenziale????
[/quote]

ciao, hai iniziato il montaggio ?

[/quote]

Si Carlo ci manca la corona e stiamo aspettando il regolatore (corriere) per sabato penso sara finita......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ginzio' timestamp='1354131179' post='1409370']
ciao corona 92 serpent passo 64 pgnone io uso il 26 a Mesero e il 25 /24 a Castelnuovo Scrivia ,poi dipende dal motore e diametro gomme ,stai dal 23 al27 e sei apposto.
gomme io uso 41.5 ant. e 42.5 post e va a stecca .
ho la tua stessa macchina e va fortissimo.
ciao e spero di esserti stato utile !!
[/quote]ciao sei stato di grandissimo aiuto
io andrò a girare a Mesero quando mi arrivera il regolatore (lo sto aspettando da tre settimane)
ciao grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MPesenti' timestamp='1354202395' post='1409588']
Dai...venite a Faloppio a fare la gara il 16 dicembre!! Ci si diverte!!!
[/quote]se mi arriva il regolatore e riesco a provarla penso di esserci (sti regolatori 1s...bo.... sembra che stanno cercando l'oro....non arrivano mai)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ginzio' timestamp='1354204327' post='1409593']
che regolatore ? motore ?
[/quote]il motore ho preso un viper 4.5T il regolatore sto aspettando Andrea della pista di Mesero che gli dovrebbero arrivare a giorni
cosa prenderò non lo so ancora
non vorrei spendere una cifra esagerata
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...