Tiz63 Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 Ripeto anche io la domanda... e se la miscela la acquisto all'estero?
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [sub]Sempre all'amico Vittorio, [/sub] [sub]devi sapere che le produzioni di miscele sono a controllo telematizzato, mi spiego, ogni sera il DAS, documento accompagnamento accise, che viene dato insieme alla miscela al cliente, viene scaricato con un programma del ministero e viene inserito il nome del negoziante che ha acquistato la miscela.[/sub] [sub]Morale ,,, la GdF conosce esattamente in ogni momento e nello storico chi e cosa hanno acquistato i negozianti italiani.[/sub] [sub]I dati caricati partono dal 2008 in poi.[/sub] [sub]quindi chi è stato coerente e corretto stara tranquillo per gli altri e solo questone di tempo.[/sub]
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 (modificato) bah Modificato 27 Novembre 2012 da maximino
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='fioroni' timestamp='1354049880' post='1409020'] [quote name='ROB' timestamp='1354049424' post='1409008'] Caro Vittorio, le risposte le conosci,,,se non tutte, allora domani darò al comandante il nucleo GdF distaccato presso il nostro stabilimento questa tua richiesta e ti faro rispondere da lui, magari venendoti a trovare personalmente. Almeno si comincia a far pulizia, sei contento [/quote] Che fai minacci pubblicamente? Le risposte non le conosco altrimenti non avrei chiesto, e non mi paiono cosi banali ... Di pure al comandante della GDF di venire a trovarmi io non ho nulla da nascondere, nemmeno le latte di ROGA ... tu forse si ... Ricorda quello che un saggio proverbio dice: "chi è causa del suo male pianga se stesso" Sei come il cappellano carcerario che hanno arrestato l'altro ieri ... predichi bene ma ... Spiega invece di minacciare ... è meglio ... Con affetto, Vittorio. [/quote] Esaudirò il tuo invito. Domani mattino sarai servito. Scheletri non ne ho,, con i controlli che abbiamo,,,, vedremo poi i tuoi
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='Tiz63' timestamp='1354050118' post='1409025'] Ripeto anche io la domanda... e se la miscela la acquisto all'estero? [/quote] E' necessaria sempre la licenza con il codice accisa. Codice accisa che è presente su tutte le confezioni di miscele vendute legalmente.
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 (modificato) mah! Modificato 27 Novembre 2012 da maximino
Rivettone Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 (modificato) [quote name='ROB' timestamp='1354049817' post='1409019'] [quote name='Rivettone' timestamp='1354049497' post='1409010'] [quote name='ROB' timestamp='1354049026' post='1409005'] [quote name='Rivettone' timestamp='1354048649' post='1409002'] Menata inutile....... come sempre su questo argomento "invernale" da 6 anni a questa parte....... Ogni anno si minaccia di rivolgersi all'autorità costituita..... per cosa poi ???? La miscela non la vendono in farmacia ma nei negozi specializzati. Al distributore non la trovo e all'angolo vicino a casa mia trovo solo hascish e cocaina, ottime tra l'altro, ma miscela "bona al 25%" NIENTE....... Non sono IO utente a dovermi informare SE quello che mi vendono da X Y o Z è legalmente VENDIBILE o qualcuno ci lucra su ed evade le tasse.... IO voglio solo giocare e divertirmi...... se avete da sindacare andate dai negozianti e mandate le fiamme gialle da loro mica in pista dove ci son solo quattro cristi che vogliono passare una qualche ora lontano dai casini per dimenticare tutto lo strazio che c'è in giro....... Sennò si torna comodi a giocare a Burraco che non costa niente, si sta in compagnia, l'alcool lo si assume per via orale PURO e quando hai finito amiconi come prima........ Con la mix che resta ci fate il falò della befana che vien bene sicuro........ [/quote] Rivettò torna a giocare a burraco. Con la mix lo stato ci campa, e tu, peraltro sempre persona seria, non ti discosti dagli altri. Una cosa è certa, o si fa cosi o si chiude bottega tutti, negozianti furbi per primi. [/quote] Sarò lieto di vederlo...... a botteghe chiuse il burraco ha tutto un altro fascino..... Finora solo "al lupo al lupo"..... ma di negozianti chiusi e produttori malandrini non se ne vedono..... anzi son sempre in "beatiful shape"....... Se, come dici te, dovremo pagare tutti...... si pagherà e ci si rassegnerà a cercare qualcos'altro...... Dovesse finire diversamente almeno la pianteremo di consumare tastiere sui soliti argomenti....... Stammi bene...... PS: niente di personale...... solo oroscopi negativi.... e mi è girata così..... [/quote] Il lupo è arrivato,, si chiama Monti,,, e non ce n'è piu per nessuno,,, anche l'amico da venti sentenze ha cambiato mestiere [/quote] Dopo che si sono chiavati le "mille e una notte" vengono da me a chiedere 2 euri di tasse ^^^^^^^??????? A Robbè....... un pò de decoro no ???? Fate come ve pare.... io vado a comprare un mazzo di carte, patatine e popcorn..... la coca me la danno all'angolo de casa mia...... PS: se "ventisentenze" ha cambiato registro bene.... ho ancora ventiscontrini di cui chiedere il rimborso all'erario.... Modificato 27 Novembre 2012 da Rivettone
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='Rivettone' timestamp='1354050579' post='1409035'] [quote name='ROB' timestamp='1354049817' post='1409019'] [quote name='Rivettone' timestamp='1354049497' post='1409010'] [quote name='ROB' timestamp='1354049026' post='1409005'] [quote name='Rivettone' timestamp='1354048649' post='1409002'] Menata inutile....... come sempre su questo argomento "invernale" da 6 anni a questa parte....... Ogni anno si minaccia di rivolgersi all'autorità costituita..... per cosa poi ???? La miscela non la vendono in farmacia ma nei negozi specializzati. Al distributore non la trovo e all'angolo vicino a casa mia trovo solo hascish e cocaina, ottime tra l'altro, ma miscela "bona al 25%" NIENTE....... Non sono IO utente a dovermi informare SE quello che mi vendono da X Y o Z è legalmente VENDIBILE o qualcuno ci lucra su ed evade le tasse.... IO voglio solo giocare e divertirmi...... se avete da sindacare andate dai negozianti e mandate le fiamme gialle da loro mica in pista dove ci son solo quattro cristi che vogliono passare una qualche ora lontano dai casini per dimenticare tutto lo strazio che c'è in giro....... Sennò si torna comodi a giocare a Burraco che non costa niente, si sta in compagnia, l'alcool lo si assume per via orale PURO e quando hai finito amiconi come prima........ Con la mix che resta ci fate il falò della befana che vien bene sicuro........ [/quote] Rivettò torna a giocare a burraco. Con la mix lo stato ci campa, e tu, peraltro sempre persona seria, non ti discosti dagli altri. Una cosa è certa, o si fa cosi o si chiude bottega tutti, negozianti furbi per primi. [/quote] Sarò lieto di vederlo...... a botteghe chiuse il burraco ha tutto un altro fascino..... Finora solo "al lupo al lupo"..... ma di negozianti chiusi e produttori malandrini non se ne vedono..... anzi son sempre in "beatiful shape"....... Se, come dici te, dovremo pagare tutti...... si pagherà e ci si rassegnerà a cercare qualcos'altro...... Dovesse finire diversamente almeno la pianteremo di consumare tastiere sui soliti argomenti....... Stammi bene...... PS: niente di personale...... solo oroscopi negativi.... e mi è girata così..... [/quote] Il lupo è arrivato,, si chiama Monti,,, e non ce n'è piu per nessuno,,, anche l'amico da venti sentenze ha cambiato mestiere [/quote] Dopo che si sono chiavati le "mille e una notte" vengono da me a chiedere 2 euri di tasse ^^^^^^^??????? A Robbè....... un pò de decoro no ???? Fate come ve pare.... io vado a comprare un mazzo di carte, patatine e popcorn..... la coca me la danno all'angolo de casa mia...... [/quote] fammela da' pure a me allora ahahahahah
Tiz63 Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='ROB' timestamp='1354050480' post='1409032'] [quote name='Tiz63' timestamp='1354050118' post='1409025'] Ripeto anche io la domanda... e se la miscela la acquisto all'estero? [/quote] E' necessaria sempre la licenza con il codice accisa. Codice accisa che è presente su tutte le confezioni di miscele vendute legalmente. [/quote] Quindi sulla latta di una miscela prodotta in Germania o in Olanda e venduta in tali paesi dovrei trovare un codice accisa italiano? Oppure esiste un codice europeo o internazionale? Se si, quale è questo codice?
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 a quanto sembra qui la miscela la fanno ancora e ne vendono ancora: http://www.jets.it/
fioroni Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='Tiz63' timestamp='1354050118' post='1409025'] Ripeto anche io la domanda... e se la miscela la acquisto all'estero? [/quote] Teoricamente dovresti pagare l'accisa Italiana in quanto importi la miscela, che è soggetta a tale tassa, anche se la stessa miscela e relativa tassa è pagata per esempio in Francia o Germania al relativo governo dal produttore/importatore di tale paese. Sempre teoricamente la libera circolazione delle merci dettata dal trattato di Mastricht eluderebbe tale tassa in quanto pagata nel paese di origine ma ... io non lo so e per questo chiedo ma nessuno risponde ... o sa rispondere ... è come per i tabacchi: vai in SLOVENIA e compri tutte le stecche di sigarette che vuoi a circa il 40% in meno che in Italia nel primo distributore dopo la EX frontiera, giri la macchinae e torni a casa, magari abiti al confine, se FUMI in PUBBLICO che fanno ti MULTANO perchè non c'è il bollino dei Monopoli di stato? Invece tutti i frontalieri di como/varese che fanno il pieno di benzina a Chiasso vengono FERMATI alla dogana e la benzina del serbatoio analizzata perchè non pagano l'accisa in Italia fecendo il pieno in Svizzera ... o li arrestano ... o gli sequestrano l'automobile ... ??? I mali del nostro bel paese sono altri che qualche litro di MIX fatto in casa ed usato per mero divertimento ...
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [i]La normativa è Europea.[/i] [i]tra stati e solo tra produttori autorizzati legalmente è permesso trasferire miscele.[/i] [i]Questo avviene con bolla telematica e all'arrivo in Italia il Rivenditore paga l'accisa e mette in commercio il prodotto apponendo sull'etichetta il proprio codi accisa che gli ha rilasciato l'agenzia delle dogane.[/i] [i]Questo codice, è la dimostrazione che il prodotto è legale. [/i] [i]Quindi se viene la GdF dal modellista e non risulta il codice, sequestra la lattina e chie dove è stata comprata e sarà li che verranno fatti i controlli e applicate le norme.[/i] [i]Quindi non sarà il solo modellista a rispondere del prodotto ma principalmente chi l'ha venduto e chi lo ha importato.[/i]
Marians Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 Nell'attesa di una gentile risposta anche alle mie domande, nel frattempo ringrazio il signor Roga per avermi fatto capire che la prossima volta che andrò presso il mio negoziante di fiducia, sarò io a dirgli di non vendermi più nitro ed alcool della ROGA per farmi la miscela al mio vecchio aeroplano 4 canali con motore SuperTigre da 6,5 cc. Così facendo dopo molti anni di totale rischio e illegalità ho la sicurezza che entrambi (io ed il negoziante) con saremo soggetti a controlli indesiderati.
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='maximino' timestamp='1354050743' post='1409040'] a quanto sembra qui la miscela la fanno ancora e ne vendono ancora: [url="http://www.jets.it/"]http://www.jets.it/[/url] [/quote] Se tu ti limitassi a parlare di cose di cui sei competenti, ti omaggerei pure,,, a hai la pessima abitudine di intrometterti in cose che non conosci, che non ti competono per puro spirito di rompiscatole. Francamente se vuoi intervenire dì qualcosa di tuo.
Tiz63 Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 Quindi io privato cittadino, che vivo e lavoro in Germania, non posso portare una latta di miscela tedesca in italia, pena la multa della GdF per evasione dell'accisa dovuta allo stato italiano... Ho capito bene?
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 (modificato) bah Modificato 27 Novembre 2012 da maximino
fioroni Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='ROB' timestamp='1354050372' post='1409030'] Esaudirò il tuo invito. Domani mattino sarai servito. Scheletri non ne ho,, con i controlli che abbiamo,,,, vedremo poi i tuoi [/quote] Fai quel che ti senti di fare tanto un pagliaccio sei e un pagliaccio rimani: rispondi alle domande che ti fanno senza farneticare e soprattutto smetti di MINACCIAARE che non è il caso! I controlli li hai ADESSO dopo 2 aziende chiuse: vuoi rendere partecipi tutti del perchè le precedenti società TUE sono andate chiuse/fallite? Quel che mi fa INORRIDIRE è che sei come i politici nostrani che sono i primi ad evadere/eludere e poi vogliono anche FARCI la MORALE ... smettila per il bene tuo e dell'azienda che cosi malamente rappresenti. PS: io conservo TUTTO compresi questi POST.molto interessanti ...
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='ROB' timestamp='1354051275' post='1409047'] [quote name='maximino' timestamp='1354050743' post='1409040'] a quanto sembra qui la miscela la fanno ancora e ne vendono ancora: [url="http://www.jets.it/"]http://www.jets.it/[/url] [/quote] Se tu ti limitassi a parlare di cose di cui sei competenti, ti omaggerei pure,,, a hai la pessima abitudine di intrometterti in cose che non conosci, che non ti competono per puro spirito di rompiscatole. Francamente se vuoi intervenire dì qualcosa di tuo. [/quote] tu hai detto che l'uomo da 20 sentenze fa altro lavoro...ho controllato ma il suo sito è attivo.... di cosa dovrei essere quindi competente?
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='Marians' timestamp='1354051206' post='1409045'] Nell'attesa di una gentile risposta anche alle mie domande, nel frattempo ringrazio il signor Roga per avermi fatto capire che la prossima volta che andrò presso il mio negoziante di fiducia, sarò io a dirgli di non vendermi più nitro ed alcool della ROGA per farmi la miscela al mio vecchio aeroplano 4 canali con motore SuperTigre da 6,5 cc. Così facendo dopo molti anni di totale rischio e illegalità ho la sicurezza che entrambi (io ed il negoziante) con saremo soggetti a controlli indesiderati. [/quote] Non fai un dispiacere a me, ma fai il tuo dovere di cittadino pagando le tasse. Capisco che si è antipatici a far presente queste cose, ma chi ci ha portato a questa rovina sono proprio coloro che ragionano come te eludendo e alla fine pagano gli altri. Se poi hai una domanda precisa falla e cercherò di risponderti.
fioroni Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='ROB' timestamp='1354051042' post='1409043'] [i]La normativa è Europea.[/i] [i]tra stati e solo tra produttori autorizzati legalmente è permesso trasferire miscele.[/i] [i]Questo avviene con bolla telematica e all'arrivo in Italia il Rivenditore paga l'accisa e mette in commercio il prodotto apponendo sull'etichetta il proprio codi accisa che gli ha rilasciato l'agenzia delle dogane.[/i] [i]Questo codice, è la dimostrazione che il prodotto è legale. [/i] [i]Quindi se viene la GdF dal modellista e non risulta il codice, sequestra la lattina e chie dove è stata comprata e sarà li che verranno fatti i controlli e applicate le norme.[/i] [i]Quindi non sarà il solo modellista a rispondere del prodotto ma principalmente chi l'ha venduto e chi lo ha importato.[/i] [/quote] Perfetto questa è una risposta di pubblico interesse e ti ringrazio ma ... SE nella LATTA con regolare CODICE apposto viene introdotta diversa miscela come fanno a controllare???
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='fioroni' timestamp='1354051399' post='1409050'] [quote name='ROB' timestamp='1354050372' post='1409030'] Esaudirò il tuo invito. Domani mattino sarai servito. Scheletri non ne ho,, con i controlli che abbiamo,,,, vedremo poi i tuoi [/quote] Fai quel che ti senti di fare tanto un pagliaccio sei e un pagliaccio rimani: rispondi alle domande che ti fanno senza farneticare e soprattutto smetti di MINACCIAARE che non è il caso! I controlli li hai ADESSO dopo 2 aziende chiuse: vuoi rendere partecipi tutti del perchè le precedenti società TUE sono andate chiuse/fallite? Quel che mi fa INORRIDIRE è che sei come i politici nostrani che sono i primi ad evadere/eludere e poi vogliono anche FARCI la MORALE ... smettila per il bene tuo e dell'azienda che cosi malamente rappresenti. PS: io conservo TUTTO compresi questi POST.molto interessanti ... [/quote] Ti si è tappata la vena?,,,, tranquillo e informati meglio.
Rivettone Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='Marians' timestamp='1354051206' post='1409045'] Nell'attesa di una gentile risposta anche alle mie domande, nel frattempo ringrazio il signor Roga per avermi fatto capire che la prossima volta che andrò presso il mio negoziante di fiducia, sarò io a dirgli di non vendermi più nitro ed alcool della ROGA per farmi la miscela al mio vecchio aeroplano 4 canali con motore SuperTigre da 6,5 cc. Così facendo dopo molti anni di totale rischio e illegalità ho la sicurezza che entrambi (io ed il negoziante) con saremo soggetti a controlli indesiderati. [/quote] Guarda che nessuno (qualunque ditta sia.... non mi interessa gettar croci......n'abbiamo abbastanza) ti sta a vendere nitro e alcool..... ti stan vendendo SOLVENTI....... Sei TU..... MALANDRINO E PROFITTATORE che ci vuoi fare la miscela.... LORO te la vendono sta roba per pulirci CASA, GARAGE o qualunque altra cosa vuoi..... LORO sono in regola.... TU NO.... e magari scoprono anche c'hai usato l'olio di colza x far girare la tua punto turbodiesel.... TRUFFATORE !!!! ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahahahahah
maximino Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='Rivettone' timestamp='1354051612' post='1409058'] [quote name='Marians' timestamp='1354051206' post='1409045'] Nell'attesa di una gentile risposta anche alle mie domande, nel frattempo ringrazio il signor Roga per avermi fatto capire che la prossima volta che andrò presso il mio negoziante di fiducia, sarò io a dirgli di non vendermi più nitro ed alcool della ROGA per farmi la miscela al mio vecchio aeroplano 4 canali con motore SuperTigre da 6,5 cc. Così facendo dopo molti anni di totale rischio e illegalità ho la sicurezza che entrambi (io ed il negoziante) con saremo soggetti a controlli indesiderati. [/quote] Guarda che nessuno (qualunque ditta sia.... non mi interessa gettar croci......n'abbiamo abbastanza) ti sta a vendere nitro e alcool..... ti stan vendendo SOLVENTI....... Sei TU..... MALANDRINO E PROFITTATORE che ci vuoi fare la miscela.... LORO te la vendono sta roba per pulirci CASA, GARAGE o qualunque altra cosa vuoi..... LORO sono in regola.... TU NO.... e magari scoprono anche c'hai usato l'olio di colza x far girare la tua punto turbodiesel.... TRUFFATORE !!!! ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahahahahah [/quote] ahhahahahahahahhhahha
ROB Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='fioroni' timestamp='1354051515' post='1409055'] [quote name='ROB' timestamp='1354051042' post='1409043'] [i]La normativa è Europea.[/i] [i]tra stati e solo tra produttori autorizzati legalmente è permesso trasferire miscele.[/i] [i]Questo avviene con bolla telematica e all'arrivo in Italia il Rivenditore paga l'accisa e mette in commercio il prodotto apponendo sull'etichetta il proprio codi accisa che gli ha rilasciato l'agenzia delle dogane.[/i] [i]Questo codice, è la dimostrazione che il prodotto è legale. [/i] [i]Quindi se viene la GdF dal modellista e non risulta il codice, sequestra la lattina e chie dove è stata comprata e sarà li che verranno fatti i controlli e applicate le norme.[/i] [i]Quindi non sarà il solo modellista a rispondere del prodotto ma principalmente chi l'ha venduto e chi lo ha importato.[/i] [/quote] Perfetto questa è una risposta di pubblico interesse e ti ringrazio ma ... SE nella LATTA con regolare CODICE apposto viene introdotta diversa miscela come fanno a controllare??? [/quote] Ho già scritto. ripeto Ogni produzione vengono prelevato quattro lattine ci miscela e siggillate, due vanno ai laboratori doganali e analizzate e due rimangono in ditta per qualsiasi controversia. Morale ogni produzione e depositata nei laboratori delle agenzie delle dogane per il controllo dei componenti. per cui se domani trovano una lattina roga e analizzano il contenuto deve essre identico a quello depositato se non lo è o la roga imbroglia e vende prodotto non depositato o chi ha dato la lattina ha mistificato, per cui non è solo reato di contrabbando punito con cinque anni di reclusione ma anche truffa e mistificazione
fioroni Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='ROB' timestamp='1354051595' post='1409057'] Ti si è tappata la vena?,,,, tranquillo e informati meglio. [/quote] La vena si è tappata a TE al mio post di semplice curiosità su come si possa controllare quello che NON è controllabile ... se vuoi fare terrorismo psicologico libero di farlo ma non destare il can che dorme ... sempre per restare in tema di SAGGI proverbi.
Messaggi raccomandati