ThCrono Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Ciao a tutti, leggendo il topic dedicato al Dirt appena concluso, ho seguito un [url="http://www.novarossi.it/2012/index.php/it/news/650-comunicato-ufficiale.html"]link[/url]che mi ha portato a leggere con meraviglia questo comunicato (grazie MrBob per la segnalazione): [b] [color=#ff8c00][i]COMUNICATO UFFICIALE [/i][/color][/b] [list] [*] [/list] [color=#ff8c00][i]Creato Martedì, 30 Ottobre 2012 10:15 [/i][/color] [color=#ff8c00][i]Visite: 47 [/i][/color] [color=#ff8c00][i][img]http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/cuscinetto-pistone.jpg[/img][/i][/color] [color=#ff8c00][i]In data 29 Ottobre 2012 abbiamo avuto l'occasione di revisionare il motore con matricola RX2112. Questo PLUS 4 buggy BTTS era assegnato al nostro pilota ufficiale Alessandro Stocco e ci è stato reso in occasione del Dirt Nitro Challenge - Italy 2012. Purtroppo lo stato del motore era abbastanza cattivo: i cuscinetti erano ossidati, così come l'albero ed il tappo mentre gli spilli del carburatore (sia lo spillo del massimo sia quello del minimo) erano corrosi. Questo rendeva il motore molto instabile e di difficile carburazione, [b][u]le candele non c'entrano[/u][/b]. Molto probabilmente il cattivo stato di conservazione del motore era causato dall'utilizzo di una [u]miscela di scarsa qualità[/u]. Questo è solamente l'ultimo delle centinaia di motori dei nostri piloti resi in queste condizioni. Per questo invitiamo tutti i nostri piloti e tutti i modellisti a prestare la massima attenzione verso le miscele che utilizzano per alimentare i propri motori.[/i][/color] [i][url="http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/albero01.jpg"][color=#ff8c00][img]http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/albero01.jpg[/img][/color][/url][/i] [i][url="http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/albero02.jpg"][color=#ff8c00][img]http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/albero02.jpg[/img][/color][/url][/i] [i][url="http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/spilli.jpg"][color=#ff8c00][img]http://www.novarossi.it/2012/images/news/gallerie/parti-ossidate/spilli.jpg[/img][/color][/url][/i] A questo punto, mi chiedo, come è possibile tutto ciò? Può un azienda, ammesso che abbia ragione, spalare concime su un'altra in modo così avventato? Boh, stanno succedendo cose strane, ma credo che alcune aziende stiano andando un po' oltre... A voi le considerazioni! 1 Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Non ha mica fatto nomi...E l'ha preso come esempio Citare
AlPit Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 [i][background=rgb(237, 239, 244)]Parlano di CENTINAIA di motori arrugginiti, è possibile che tutte le CENTINAIA di utilizzatori usassero la stessa miscela???????[/background][/i] [i][color=#333333] [/color][/i] [i][color=#333333][background=rgb(237, 239, 244)]Facile dare la colpa alla miscela![/background][/color][/i] Citare
maximino Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 (modificato) Modificato 30 Ottobre 2012 da maximino Citare
TEX Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 giusto per curiosità, che miscela usa STOCCO? Citare
kappadj286 Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 (modificato) . Modificato 30 Ottobre 2012 da kappadj286 1 Citare
sa72 Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 A questo punto dite che miscela usare quando si acquistano determinati motori cosi sappiamo a cosa andiamo incontro ma se poi usiamo la miscela consigliata ci dovete dare un minimo di garanzia sui motori visto che al momento dell'acquisto sembra essere una cosa sconosciuta da tutti i rivenditori. Grazie Citare
Mir-rc Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Saremmo contenti un giorno di vedere la miscela Novarossi Mi sono sempre chiesto con curiosità del perchè non abbiano mai pensato di prodursela Secondo me quel risultato li è frutto di introduzione di additivi ultra ossidanti, da non imputare certo alle ditte di miscele, visto poi che i professionisti molto spesso usano farsela da soli Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 [quote name='Mir-rc' timestamp='1351615222' post='1401384'] Saremmo contenti un giorno di vedere la miscela Novarossi Mi sono sempre chiesto con curiosità del perchè non abbiano mai pensato di prodursela Secondo me quel risultato li è frutto di introduzione di additivi ultra ossidanti, da non imputare certo alle ditte di miscele, visto poi che i professionisti molto spesso usano farsela da soli [/quote] Una volta la facevano la miscela Novarossi!!! Citare
radioriodio Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1351616224' post='1401390'] [quote name='Mir-rc' timestamp='1351615222' post='1401384'] Saremmo contenti un giorno di vedere la miscela Novarossi Mi sono sempre chiesto con curiosità del perchè non abbiano mai pensato di prodursela Secondo me quel risultato li è frutto di introduzione di additivi ultra ossidanti, da non imputare certo alle ditte di miscele, visto poi che i professionisti molto spesso usano farsela da soli [/quote] Una volta la facevano la miscela Novarossi!!! [/quote] nemmeno troppo tempo fa... Citare
rubelliniracing Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Voglio fare pure io la mia considerazione , ma se dite che Tizio e' vostro pilota e che gli e' stato dato il motore in uso perche' non gli imponete anche la miscela che deve usare ?? Mi sembra sempre troppo facile dare la colpa ad altri . Citare
ivano Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 (modificato) [quote name='radioriodio' timestamp='1351616283' post='1401391'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1351616224' post='1401390'] [quote name='Mir-rc' timestamp='1351615222' post='1401384'] Saremmo contenti un giorno di vedere la miscela Novarossi Mi sono sempre chiesto con curiosità del perchè non abbiano mai pensato di prodursela Secondo me quel risultato li è frutto di introduzione di additivi ultra ossidanti, da non imputare certo alle ditte di miscele, visto poi che i professionisti molto spesso usano farsela da soli [/quote] Una volta la facevano la miscela Novarossi!!! [/quote] nemmeno troppo tempo fa... [/quote] e nemmeno troppo buona, ma sicuramente troppo cara.e visti i risultati hanno smesso, se no con chi se la prendevano quando avevano problemi di materiali..costantemente venduti come buoni anche se SAPEVANO.ed i modellisti PAGAVANO ed ora dopo che ci hanno forzatamente rifilato prodotti sbagliati si permettono di dire questo.-- ma cosa credono che siamo proprio fessi.io a questo punto la miscela che VORREBBERO rifilarci ,,nemmeno per pulire le fogne.si bovrebbero VERGOGNARE anche perche dicendo il nome del pilote non hanno detto la marca di miscela ma semplicemente ci hanno fornitoil modo per saperlo,------veramente PIETOSO.mai avrei pensato che una ditta scendesse cosi in basso Modificato 30 Ottobre 2012 da ivano Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Non saprei darti una motivazione Citare
ivano Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1351617035' post='1401396'] Non saprei darti una motivazione [/quote] la so io VOGLIONO fare pubblicita ad una miscela a scapito di altre.BISOGNEREBBE BOICOTTARLA quella miscela cosi imparano a trattarci da fessi Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 A che nomi fanno riferimento? Consigliano solamente di prestare attenzione alle miscele che utilizzano per non incappare in problemi tipo questi! Citare
ivano Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 (modificato) [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1351617533' post='1401400'] A che nomi fanno riferimento? Consigliano solamente di prestare attenzione alle miscele che utilizzano per non incappare in problemi tipo questi! [/quote] hanno detto di chi era quel motore,di alessandro stocco,loro pilota ufficiale-----o no.basta verificare che miscela usa, e vogliamo scommettere che non usa quella che vorrebbero publicizzare spalando cacca sulle altre??? ----lasciamo perdere va Modificato 30 Ottobre 2012 da ivano Citare
Mir-rc Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 E' una semplice domanda Loro come fanno a sapere il tipo di utilizzo che è stato fatto del motore? Citare
pennesw Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Ma desso perchè dovrebbero avercela anche con questa marca di miscela' Citare
pinopino Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 .... mi sa che usa la mia stessa miscela ..... In quanto ho fatto fuori due gimar allo stesso modo, con lo stesso stato interno del motore in foto....!! Mha..... che dire....!!?? Citare
Mir-rc Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 Intendo, loro come fanno a sapere che il motore è stato utilizzato correttamente, o messo alla frusta di brutto? Citare
ivano Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1351618023' post='1401406'] Ma desso perchè dovrebbero avercela anche con questa marca di miscela' [/quote] per vari motivi. 1 per nascondere come sempre i loro errori 2 perche e una concorrente della sua preferita-(forse) 3 sempre forse --perche magari non riuscendo ad avere certi consumi alcuni piloti provano strade diverse da quelle che vorrebbero imporre Citare
maximino Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2012 da quando comanda la vecchia babbiona... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.