rizzottigioele Inviato: 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2012 Ciao a tutti ho acquistato i nuovi braccetti superiori posteriori per la capricorn lab c01 li ho montati e mi ritrovo a dover allargare di molto la carreggiata posteriore per fare una campanatura adeguata.....ma facendo questo i semiassi sono troppo corti ed escono dai bicchierini....qualcuno ha gia provato a fare questa modifica????se si ....funziona.....cosa devo fare per ovviare ai problemi che ho riscontrato???? Citare
Schumy Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 [quote]mi ritrovo a dover allargare di molto la carreggiata posteriore per fare una campanatura adeguata[/quote] Ma scusa prima si fa la carreggiata e poi la campanatura. Citare
rizzottigioele Inviato: 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 Ciao il problema sono i braccetti superiori posteriori un po' piu lunghi di quelli originali.... Allora per fare una campanatura - 3 devo ovviamente allargare la se no come faccio???? Citare
radioriodio Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 (modificato) [quote name='rizzottigioele' timestamp='1350562361' post='1397907'] Ciao il problema sono i braccetti superiori posteriori un po' piu lunghi di quelli originali.... Allora per fare una campanatura - 3 devo ovviamente allargare la se no come faccio???? [/quote] guarda nell'ipotesi che sia tutto a posto e montato correttamente, il problema dei semiassi lo risolvi sicuramente mettendo un pezzo piccolo di tubo miscela o un oring xray per lo scopo, fra il semiasse e il bicchierino del differenziale, ti fa da spessore senza creare attrito ed evita che in curva o in uscita di curva il semiasse spostandosi perda presa sul mozzo ruota facendoti perdere trazione. poi mi sembra strano che per fare una campanatura di tre devi allargare la carreggiata, e se volessi avere una carreggiata stretta?? io controllerei il montaggio dei braccetti, potrebbe essere che per qualche motivo non ti si avvitano tutti fino in fondo, poi non saprei io quelli non li ho nemmeno mai visti. Modificato 18 Ottobre 2012 da radioriodio Citare
Schumy Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 [quote name='rizzottigioele' timestamp='1350562361' post='1397907'] Ciao il problema sono i braccetti superiori posteriori un po' piu lunghi di quelli originali.... Allora per fare una campanatura - 3 devo ovviamente allargare la se no come faccio???? [/quote] Ciao!! Allora tu monti i pezzi nuovi, e poi metti apposto la carreggiata (io la metto a 200mm al posteriore). Fatto questo metti la macchina sui supporti per regolare la campanatura. In questo modo avrai sempre una carreggiata a 200mm e la campanatura a -3°. La campanatura va fatta dopo la carreggiata, altrimenti avresti sì la campanatura a -3° però la carreggiata sarebbe a 202mm (esempio). Hai capito? Per il discorso del gioco dei semiassi, come ha scritto radioriodio, basta un pezzettino di tubo di miscela inserito nel bicchierino. Citare
rizzottigioele Inviato: 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 Si hai ragione... Ma purtroppo non e possibile avere quella misura con i braccetti nuovi anche se sono avvitati al massimo in chiusura... Io ho 203 con campanatura -1 montando gomme Matrix....ma se devo dargli piu campanatura non e possibile... Non so se mi spiego!!! Citare
Visitatore principe Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 (modificato) vediamo di risolvere i nuovi bracci superiori sono stati alungati di 3 mm per ovviare al problema che montati sul quadrotto nella parte piu interna e piu bassa(bove il braccio risulterebbe nella sua lunghezza massima) ci fosse poco filetto e poco supporto inserito nel braccio stesso da parte dell uniball quindi abbiamo allungato di 3 mm il corpo braccetto segnando sullo stesso la misura vecchia e ovvio quindi che se non si usa la posizione massima di lunghezza braccio e si una ad esempio un itermedia o una corta il braccio debba essere tagliato in prossimita' della riga per consentire di adeguato camber Modificato 18 Ottobre 2012 da principe Citare
Schumy Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 [quote name='rizzottigioele' timestamp='1350564104' post='1397913'] Si hai ragione... Ma purtroppo non e possibile avere quella misura con i braccetti nuovi anche se sono avvitati al massimo in chiusura... Io ho 203 con campanatura -1 montando gomme Matrix....ma se devo dargli piu campanatura non e possibile... Non so se mi spiego!!! [/quote] Ahhh ora che ha spiegato Principe ho capito!! Citare
radioriodio Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 (modificato) La spiegazione è esauriente, considerando che a quanto ho capito l'utente li monta su C01 penso che sia valida a maggior ragione, per cui direi problema risolvibile senza dove ricorrere a careggiate eccessivamente larghe. Modificato 18 Ottobre 2012 da radioriodio Citare
rizzottigioele Inviato: 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 Ok perfetto risolto tagliando i 3 millimetri grazie a tutti .....soprattutto a principe patron Capricorn grazie per il tuo suggerimento...a presto... Citare
Tonete Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 Vecchio corto: [img]http://www.capricornrc.com/capricorn/img/p/1689-2332-large.jpg[/img] Nuovo lungo: [img]http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/c98.0.403.403/p403x403/555708_10151116187473988_400766622_n.jpg[/img] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.