rallygames Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 Ciao ragazzi.. E da molto che non seguo più il modellismo da circa due anni. Sono un possessore di una favolosa nt1 2009 aggiornata fino alla 2010 con tutti i vari optional per alleggerirla.. Dato che vorrei riprendere volevo sapere le nette differenze tra la mia modificata 2010 con la nuova 2012. Se mi allegate foto e link dei vari pezzi ve ne sarei grato.. Ribadisco che ho gli assi già alleggeriti sia all anteriore che sul cambio. Il cambio ho le flange alleggerite sia sulla prima che sulla seconda. Volevo sapere le due evoluzioni che mi sono perso.. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Citare
lungo_1980 Inviato: 22 Agosto 2012 Segnala Inviato: 22 Agosto 2012 mi sa che ti sei perso poco. ovviamente dipende cosa devi fare con la macchinina... [u]SE NON SBAGLIO[/u] il telaio del 2011 è quello in cui puoi montare inserti optional in carbonio o ottone per rigidità peso e baricentro diversi. mi sembra che anche la piastra radio senza i rinforzi verso le spalline anteriori sia del 2011. se non sbaglio l'ultimo telaio, il 2012, ha una fresatura per abbasare un poco il motore per abbassare il baricentro. altre cose non mi vengono in mente... correggetemi sbaglio è! SCUSATE SE DOMANDO SCUSA Citare
rallygames Inviato: 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 il mio uso prima di lasciare il modellismo era da gara, ho fatte tante gare e ora vorrei di nuovo riprendere. per questo chiedo le differenze perche voglio di nuovo la mia piccola competitiva piu che mai. altre info ragazzi? Citare
Serpent 720 Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 (modificato) A mio avviso conviene che la compri nuova....Non ci sono differenze sostanziali, o chissà che rivoluzione, quando intendo nuova, intendo anche un modello del 2011/10/09....si trovano ottime offerte a prezzi contenuti, su modelli ancora da montare. Perchè comunque anche fosse lo stesso modello se nuovo tutto gira meglio ed in ogni caso se prendi nt1 i ricambi fondamentali sono sempre gli stessi, cosi puoi tenere quella " vecchia" anche come muletto ricambi. Ciao ps mio personalissimo parere...ovviamente... Modificato 23 Agosto 2012 da Serpent 720 Citare
rallygames Inviato: 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 No non voglio un modello nuovo da montare, anche perché il mio e nuovo ha solo due gare all attivo e un paio di giri domenicali. Voglio solo aggiornare la mia auto con modifiche essenziali che fanno andare forte la macchina. Citare
iceman0182 Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 Ciao come detto già da qualcun altro le differenze tra una nt1 2009\2010 e le successive 2011\2012 sono minime: la 2011 ha un telaio differente che permette di montare gli inserti anteriormente e posteriormente sia in carbonio(di serie) che in ottone(optional) la 2012 ha il medesimo telaio con in più un fresatura all'altezza del banchino motore per abbassare il C.G. e la piastra radio flex cioè quella tagliata nel collegamento anteriore con le spalline(modifica fattibile anche sulle altre utilizzando un semplice dremel). Per il resto la macchina è la medesima con i ricambi perfettamente intercambiabili fra tutte le versioni e i vari assi alleggeriti,flange alleggerite,bicchierini alleggeriti ecc ecc ecc tutti optional a parte che si possono montare su tutte le versioni... In più poi ci sono le varie versioni uscite nel corso degli anni con già di scatola la maggior parte degli optional su detti... La 2009 EC,la 2010 WC,la 2011 WC ralph burch e l'ultima nt1 pro... Spero di esser stato d'aiuto, Citare
NikoRacing Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 Esatto dalla 2010 in poi è cambiato il telaio e la piastra radio. Se prevedi di voler alleggerire la macchina e poi vuoi recuperare peso mettendo gli inserti in ottone allora ti serve il telaio 2011. Se vai con i vecchi cari pesetti generici..il 2010 va benissimo. Per la piastra radio .. Considera che tutti i top driver son tornati alla vecchia non fresata (2010) quindi... ..in sostanza tieniti la macchina che hai 1 Citare
rallygames Inviato: 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 23 Agosto 2012 Ragazzi siete stati più che esaudenti.. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 Io fino a quest'anno (2012) che son passato alla V10 '12, ho usato sempre la "2007" con l'unica modifica al passo corto! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.