Fabio0501 Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Ciao a tutti, ho da poco acquistato il motore in oggetto (mi pare che si scriva cos?!) per la mia mtx-3 prospec in modo da risparmiare il molto pi? costoso NOVA che questo fantastico modello ha in dotazione, per allenarmi un po' sulla pista che in questo momento ? chiusa per ristrutturazione. Non sono ancora riuscito a provarlo, dovendo aspettare la riapertura della pista. Vorrei capire se ho fatto un buon acquisto o ? uno di quei motori che fanno perdere la pasienza che dopo i primi due litri di mix cominciano a creare problemi di carburazione, surriscaldamento e chi pi? ne ha pi? ne metta. L'ho pagato 130 Euri (? nuovo), spero che sia un buon prezzo. Ditemi casa ne pensate. Grazie e ciao a tutti by Fabio Citare
Chimico Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Altri molto pi? esperti di me ti potranno consigliare trucchi e accorgimenti per rodarlo al meglio. Io che ho un Pixy Gold ti posso dire che occorre molta pazienza, all'inizio sono durissimi e il rodaggio dev'essere prolungato per scioglierli bene, ma poi vanno che ? un piacere. Il mio ha adesso circa 5 litri ed ? regolare come un orologio a cucu'. Il rumore, poi, ? fantastico: bello pieno, un p? pi? cupo degli altri, dati anche i non elevatissimi regimi di rotazione (ma la coppia, quella ? eccezionale). Cura molto le aperture sulla carrozzeria, fai in modo che prenda pi? aria possibile: un "difetto" ? la tendenza, in rodaggio e quindi con accoppiamento ancora "legato", a scaldare e innescare il fenomeno del vapor-lock nel carburatore (anche se ora questo ? isolato da una rondella in materiale plastico dal carter). Che dirti? Per conto mio, un ottimo acquisto, che, a detta degli esperti, ti durer? per molto tempo. Citare
gas Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 io ce l'ho da 3 mesi ma l'ho usato poco (poco tempo ) ma ti posso dire che il motore ? ottimo, e prestazioni tutto sommato buone. Rispetto alla versione gold (3 travasi) il black (5 travasi) ha un maggiore allungo. Fai un buon rodaggio, all'inizio ? un motore "duro" si bloccer? sul pms ma nn ti preoccupare ? normale, ma quella durezza garantir? una maggiore longevit? Anche secondo me ? un ottimo acquisto. saluti Luca Citare
Fabio0501 Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 grazie per le risposte, ho notato il fatto che si blocca, cercher? di rodarlo al meglio. Grazie ancora e salutoni by Fabio Citare
Sauron Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Rapporto qualit?/prezzo/prestazioni eccellente, quasi imbattibile IMHO. Citare
meco Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Io l'ho avuto...ho avuto qualche problema col rodarlo perche' e' molto duro, ma poi va via liscio come l'olio! Poi durano anke molto se vengono curati! ti consiglio di mettere sempre l'after runner una volta usato, cosi' rimane piu morbidino per le successive partenze Citare
s@lvo Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 confermi quanto ha detto chimico. Anche io ho il pixy gold, anche se ultimamente c'? un po' di confusione tra i vari pixy. Suppongo che u abbia quello con la testa color blu. 130 euro era compreso di marmitta e collettore? Il motore ? parecchio duro all'inizio, il mio si bloccava spessissimo e dovevo sbloccarco con il cacciavite. Il problema che mi ha afflitto fino a 15 giorni fa ? stato il riscaldamento. Anche senza carrozzeria dovevo tenermi parecchio grasso, ma grazie ai consigli di max race e luchetto sono riuscito a risolvere il problema. Porta ad almeno tre decimi lo spessore al sottotesta, per i primi litri Ora il mio mi d? belle soddisfazioni, dopo la piccola cura di mrx88 Citare
Fabio0501 Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 ...ciao Salvo, il mio motore ha la testa colore alluminio e il carter nero, l'ho comprato (130 Euri) senza ne collettore ne marmitta, mi ? stato detto che ? uno dei modelli pi? performanti tra i pixy (se non addirittura il pi? performante); beh io me la sono bevuta, voi confermate? L'ho sentito in moto e mi sembra che avesse una bella voce. Ciao by Fabio Citare
gas Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 si ? sicuramente il pixy + performante!!!! Citare
vanninid Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 confermi quanto ha detto chimico. Anche io ho il pixy gold, anche se ultimamente c'? un po' di confusione tra i vari pixy. Suppongo che u abbia quello con la testa color blu. 130 euro era compreso di marmitta e collettore? Il motore ? parecchio duro all'inizio, il mio si bloccava spessissimo e dovevo sbloccarco con il cacciavite. Il problema che mi ha afflitto fino a 15 giorni fa ? stato il riscaldamento. Anche senza carrozzeria dovevo tenermi parecchio grasso, ma grazie ai consigli di max race e luchetto sono riuscito a risolvere il problema. Porta ad almeno tre decimi lo spessore al sottotesta, per i primi litri Ora il mio mi d? belle soddisfazioni, dopo la piccola cura di mrx88 Anche io ho il Pixy Gold e anche io ho problemi di riscaldamento.... Curiosit? quali sono i consigli per risolvere il problema???? Comuqnue il motore ? ottimo. Duro nel rodaggio. Ma adesso ? un gioiello e non perde troppo la carburazione. Ogni volta devo fare minime modifiche. Sono molto soddisfatto.... Ciao ciao. Citare
Max-race Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 il motore va da dio, in confronto ai nova ha meno spunto ma l'allungo secondo me ? maggiore (provati vari tipi ad aprilia [rettilineo 93m+curvone ad inizio e fine]) fino ad adesso ne ho usati almeno 10-15 motori e sono tutti andati forte fin dall'inizio...... Citare
ReX Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 Comunque a detta del distributore il pi? perfomante omologato ? il Pixy Gold mentre il Black ? outlaw dal momento che ha 5 luci. Sta di fatto per? che ho visto ben due persone con Pixy Back 3 luci (li ho visti aperti) che vanno identici al mio Gold... Boh... Confermo l'ottima scelta, ? tosto e le sue prestazioni si sentono sulla lunga durata. E' un motore performante ma duraturo. Sapete dove posso trovarne un altro nuovo e magari con marmitta e collettore? Io il mio l'ho preso da Vito e mi ci sto trovando benissimo, magari ne prendo un altro per riserva! Ciao, ReX Citare
gas Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 Comunque a detta del distributore il pi? perfomante omologato ? il Pixy Gold mentre il Black ? outlaw dal momento che ha 5 luci. Sta di fatto per? che ho visto ben due persone con Pixy Back 3 luci (li ho visti aperti) che vanno identici al mio Gold... Boh... Confermo l'ottima scelta, ? tosto e le sue prestazioni si sentono sulla lunga durata. E' un motore performante ma duraturo. Sapete dove posso trovarne un altro nuovo e magari con marmitta e collettore? Io il mio l'ho preso da Vito e mi ci sto trovando benissimo, magari ne prendo un altro per riserva! Ciao, ReX Rex hai ragione oggi ho aperto il mio Pixy black ed ha 3 treavasi E pensare che ero convinto fermamente che fosse un 5 travasi bhoooooo.......... Citare
s@lvo Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 credo che per ora sia in offerta a 150 euro compreso di valigetta. neanche io ho mai capito la differenza tra pixy black e gold. Ero convinto che il black fosse 5 travasi, ma ce ne sono anche con 3 travasi Citare
ReX Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 Io una mia spiegazione ce l'ho. Probabilmente alla Rossi stanno cercando di liberarsi di tutto il materiale che riguarda la "vecchia" produzione per poter cos? proporre la nuova serie. Per questo motivo stanno usando i carter, le teste e gli accoppiamenti "indiscriminatamente", ovvero senza rispettare le classificazioni originali. Magari ci sono molti carter neri e molti accoppiamenti 3 travasi e cos? li stanno usando insieme. Comunque secondo me sono degli ottimi motori e non vi nascondo che lo stesso distributore mi ha detto che probabilmente il Pixy rimarr? per sempre il motore pi? longevo della Rossi, anche se paragonato ai nuovi motori. Ciao, ReX Citare
Vito Pietroforte Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Inviato: 25 Settembre 2004 Il pixy ? un ottimo motore tanto che viene offerto con tre anni di garanzia.Esiste in tquattro versioni:tre a tre travasi ed una a cinque travasi.Il tre travasi pu? avere carter nero o grigio e testa oro,blu o grigia.(stanno utilizzando ci? che hanno).Il 5 ? solo nero.con testa grigia v? pi? veloce ma beve un poco di pi?.Non ? omologato per l'AMSCI .io vendo il 3 travasi a 150 euro compreso di scarico a risonanza e valigetta portaradio mentre il black 5 a 180 euro.Ne ho ancora una decina...chiaramente finiti questi....finita la pacchia. Ciao Citare
ZioVBC Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Inviato: 27 Settembre 2004 Vito devo nuovamente avvisarti che i prezzi ecc, si trattano privatamente, o in altra sede, no in Discussioni Varie Citare
Vito Pietroforte Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Inviato: 28 Settembre 2004 scusatemi ma non sapevo.... potete eliminare il post credevo che i prezzi si potessero dire..... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.