Vai al contenuto

Motore revisionato


Messaggi raccomandati

[center][font=lucida sans unicode,lucida grande,sans-serif][size=5] :tifosi3:[/size][/font][/center]

[center][font=lucida sans unicode,lucida grande,sans-serif][size=5]Qualcuno ha esperienze da riportare con i motori detti "[b]revisionati[/b]"?
Hanno un prezzo accattivante... Mah[/size][/font]...[/center]
[center][font=lucida sans unicode,lucida grande,sans-serif][size=5] :tifosi3:[/size][/font][/center]

Modificato da lungo_1980
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Savarc' timestamp='1344612843' post='1382359']
Un amico ha preso un novarossi toro nero revisionato, ha fatto 10 litri senza problemi, poi durante una gara, il primo luglio di quest'anno , caldo torrido e tirate al limite, ha grippato (ma poteva succedere con qualunque motore).
[/quote]Sai che non ho capito se andava come quelli nuovi, o se ha grippato perchè era un revisionato?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='GigiX' timestamp='1344619318' post='1382388']
[quote name='Savarc' timestamp='1344612843' post='1382359']
Un amico ha preso un novarossi toro nero revisionato, ha fatto 10 litri senza problemi, poi durante una gara, il primo luglio di quest'anno , caldo torrido e tirate al limite, ha grippato (ma poteva succedere con qualunque motore).
[/quote]Sai che non ho capito se andava come quelli nuovi, o se ha grippato perchè era un revisionato?
[/quote]
Andava come quelli nuovi, la grippata è stata causata da caldo e forse carburazione tirata....
Link al commento
Condividi su altri siti

prima erano molto meglio (1-2 anni fa'), adesso nel revisionare il motore la Nova monta accoppiamenti e/o pistoni datati, in particolare pistoni con cielo piatto.
Non che non siano performanti, anzi, con il cielo piatto vanno piu' forte, ma finiscono prima...
Anche nei 35+21 si trovano spesso tali tipi di pistoni.
Quello che consiglio io personalmente è sempre meglio acquistare un motore (NOVA) di fascia inferiore, tipo il cangurino (lo si trova dai 230 ai 260 euro), ma in questo caso si ha la certezza di possedere un motore del tutto nuovo!
I revisionati a volte sono Re-inconati, oppure sostituito solo il pistone, albero usato, insomma a seconda delle esigenze la Nova riporta a nuova vita un motore prestante (Collari-35+21,ecc).
Meglio nuovi, sicuramente, a meno che si ha la possibilità di poterli aprire e controllare i vari pezzi che lo compongono ;)

Saluti,
Massimiliano Cuzzupoli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' timestamp='1344627173' post='1382408']
[quote name='lungo_1980' timestamp='1344627034' post='1382407']
:applauso: mi avete dato grandi aspettative.... :applauso:

mo ci provo.
qualche dritta da chi poter acquistare?
[/quote]
chiama pirro ti ha anche risposto.oppure senti i sartor
[/quote]
many thanx Sir.Cènsi

Modificato da lungo_1980
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' timestamp='1344628405' post='1382410']
prima erano molto meglio (1-2 anni fa'), adesso nel revisionare il motore la Nova monta accoppiamenti e/o pistoni datati, in particolare pistoni con cielo piatto.
Non che non siano performanti, anzi, [color=#ff0000][u]con il cielo piatto vanno piu' forte, ma finiscono prima[/u][/color]...
Anche nei 35+21 si trovano spesso tali tipi di pistoni.
Quello che consiglio io personalmente è sempre meglio acquistare un motore (NOVA) di fascia inferiore, tipo il cangurino (lo si trova dai 230 ai 260 euro), ma in questo caso si ha la certezza di possedere un motore del tutto nuovo!
I revisionati a volte sono Re-inconati, oppure sostituito solo il pistone, albero usato, insomma a seconda delle esigenze la Nova riporta a nuova vita un motore prestante (Collari-35+21,ecc).
Meglio nuovi, sicuramente, a meno che si ha la possibilità di poterli aprire e controllare i vari pezzi che lo compongono ;)

Saluti,
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

questo avviene perche sono stampati e non perche è a cielo piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lungo_1980' timestamp='1344630073' post='1382424']
[quote name='ivano' timestamp='1344627173' post='1382408']
[quote name='lungo_1980' timestamp='1344627034' post='1382407']
:applauso: mi avete dato grandi aspettative.... :applauso:

mo ci provo.
qualche dritta da chi poter acquistare?
[/quote]
chiama pirro ti ha anche risposto.oppure senti i sartor
[/quote]
many thanx Sir.Cènsi
[/quote]
eeeeee che te devo di.per sentito dire i sartor e lo stesso andrea fanno buoni prezzi che io sappia.chiedere non costa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...