Vai al contenuto

piccolo problema con i motori


Messaggi raccomandati

[quote name='ivano' timestamp='1344552880' post='1382234']
[quote name='carmelo' timestamp='1344549494' post='1382227']
nessuno puo aiutarmi?
[/quote]
non capisco cosa vuoi sapere.ti hanno gia detto che non e un problema.cosa vorresti sapere .dicci figliuolo dicci
[/quote]
non credo che non e un problema apparte il fatto che sporca la candela non facendola funzionale a dovere mi sporca pure il cielo del pistone e poi sono costretto a pulirlo con la pasta abrasiva e ciò non mi sembra normale :o

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami carmelo ma io non riesco a seguirti,certo vedendolo di persona ti potrei dare un responso molto più approfondito,cmq in base al tuo racconto la cosa la vedo abbastanza normale anzi la bronzatura,(che é ben diversa dalla sabbiatura) del cielo del pistone e conseguentemente del sottotesta é sinonimo di una carburazione ottimale e di un buon accoppiamento camicia/pistone.certo questo fenomeno si verifica in maniera più accentuata quando si utilizzano miscele che hanno una percentuale di ricino superiore o contengono solo ricino come lubrificante.da come me la racconti la cosa la vedo abbastanza normale e non c'é bisogno dopo ogni utilizzo rimuoverla abbradendola con paste e schifezze varie

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1344554055' post='1382239']
[quote name='ivano' timestamp='1344552880' post='1382234']
[quote name='carmelo' timestamp='1344549494' post='1382227']
nessuno puo aiutarmi?
[/quote]
non capisco cosa vuoi sapere.ti hanno gia detto che non e un problema.cosa vorresti sapere .dicci figliuolo dicci
[/quote]
non credo che non e un problema apparte il fatto che sporca la candela non facendola funzionale a dovere mi sporca pure il cielo del pistone e poi sono costretto a pulirlo con la pasta abrasiva e ciò non mi sembra normale :o
[/quote]
io quando il cielo del pistone ed il sottotesta sono nocciola molto scuri --sono contento-- se sono del colore come nuovi due sono le cose -o giri magro o troppo compresso-in tutti i casi e sbagliato
poi se come dici usi la mlc (che secondo me è una buona miscela)che i due elementi si bruniscano e normale

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti anche io so che se diventano di colore nocciola e una buona cosa ma io nn intendevo questo
a me capita di trovare RESIDUI CARBONIOSI di conbustione (olio bruciato) sulla cielo del pistone nella parte centrale e sulla candela ma nn sul sottotesta ecco cosa intendevo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1344601634' post='1382316']
Non ci siamo capiti anche io so che se diventano di colore nocciola e una buona cosa ma io nn intendevo questo
a me capita di trovare RESIDUI CARBONIOSI di conbustione (olio bruciato) sulla cielo del pistone nella parte centrale e sulla candela ma nn sul sottotesta ecco cosa intendevo
[/quote]
potrebbe essere carburazione grassa o motore scompresso.guarda la candela,potrebbe essere leggermente tirato verso il pistone .se cosi togli un decimo,o meglio 5 centesimi e prova
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è grasso se manifesta residui di combustione sul pistone, ma se il motore spinge bene e non ti fa spente strane o brucia candele lascialo stare...prova solo a smagrire un pelo.

Ti dirò che io uso Max Power da un po', lo tengo grassoccio sotto e il residuo lo fa...ma il motore spinge un sacco e ci si fanno parecchi litri.


Diego
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...