Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Ciao a tutti!![/b][/i][/size][/font]
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Sono diventato neo possessore di un diecino elettrico e ora mi ritrovo a doverlo attrezzare per girare e tempo permettendo fare gare!![/b][/i][/size][/font]
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Ma essendo un novello in questo campo volevo sapere da qualche guru cosa prendere e dove prendere per gareggiare senza troppi patemi in pista e senza troppi patemi per il portafogli!![/b][/i][/size][/font]
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!!Ma brilla si potrebbe fare???[/b][/i][/size][/font] ;)

[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Ciao e grazie a tutti!![/b][/i][/size][/font]

Inviato:
Le marche sono diverse e molto affidabili.
Il discorso sta su quanto vuoi spendere e che uso intendi fare.
Per divertimento ci sono marche come Hobbywing-Nosram-Speedstar e cosi' via.
Altrimenti per fare garette come si deve io in testa ci metterei LRP e di seguito Speed Passion - Mamba e molte altre.
Esc da almeno 120/150A e in base alla categoria si va da motori di 17.5T a 10.5T fino ai piu' potenti 5.5T o 4.5T.
Come batterie ti consiglierei le Lipo dai 5000 in su con C di scarica 40/50 reali.
Per il resto che dirti.......Buon divertimento!
Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' timestamp='1343214094' post='1379071']
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Ciao a tutti!![/b][/i][/size][/font]
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Sono diventato neo possessore di un diecino elettrico e ora mi ritrovo a doverlo attrezzare per girare e tempo permettendo fare gare!![/b][/i][/size][/font]
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Ma essendo un novello in questo campo volevo sapere da qualche guru cosa prendere e dove prendere per gareggiare senza troppi patemi in pista e senza troppi patemi per il portafogli!![/b][/i][/size][/font]
[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!!Ma brilla si potrebbe fare???[/b][/i][/size][/font] ;)

[font=comic sans ms,cursive][size=5][i][b]Ciao e grazie a tutti!![/b][/i][/size][/font]
[/quote]

benvenuto in famiglia!!

per i motori, infromati dalla lipotech, avevano i motori della serie xr a 49€ con 2 rotori opzionali inclusi,
adesso il banner della promozione è ancora presente, ma nel sito i prezzi sono senza sconti, per cui informati,
io ho il loro 10,5 accoppiato a un regolatore xerun da 120 v2.1 e va benone, ho anche il loro regolatore,
ma al momento è in assistenza, ha bisogno di un po di tempo, ma data la qualità dei prodotti alla fine non dovrebbe deldere.
cmq le marche che ti ha detto crazy sono tutte ottime e vai relativamente sul sicuro.
Per le batterie...

Li ci devi spendere un po ammenochè non guardi a oriente...

cmq quando vuoi ci sentiamo

:hands49:

Inviato:
Lipotech ci penserei un po' di più, mio fratello sulla 1/8 pista e già la seconda volta che manda il regolatore in assistenza...
Il regolatore acquistato in fiera a Verona nel 2012... Quindi ha girato poco...!
Inviato: (modificato)

[quote name='Davidello' timestamp='1343316912' post='1379406']
Lipotech ci penserei un po' di più, mio fratello sulla 1/8 pista e già la seconda volta che manda il regolatore in assistenza...
Il regolatore acquistato in fiera a Verona nel 2012... Quindi ha girato poco...!
[/quote]

infatti ho scritto che per il regoatore bisogna aspettare perchè appena uscito quindi ha effettivamente problemi di fw,
almeno il mio, poi io ho fatto una scommessa acquistandolo, per ora sembra di non aver avuto ragione ma ho fiducia perchè cmq sembrano una ditta seria e i motori vanno bene...

[quote name='ANTHONYG4' timestamp='1343321638' post='1379424']
Parlando con amici mi hanno consigliato regolatori Mamba e motori Leopard!!
Cosa ne pensate??
[/quote]

dovrebbero essere top, ma poi la moglie la hai bella lucida che ti insegue con il batti panni :lol:

Modificato da radioriodio
[quote name='Crazy72' timestamp='1343256157' post='1379285']
Le marche sono diverse e molto affidabili.
Il discorso sta su quanto vuoi spendere e che uso intendi fare.
Per divertimento ci sono marche come Hobbywing-Nosram-Speedstar e cosi' via.
Altrimenti per fare garette come si deve io in testa ci metterei LRP e di seguito Speed Passion - Mamba e molte altre.
Esc da almeno 120/150A e in base alla categoria si va da motori di 17.5T a 10.5T fino ai piu' potenti 5.5T o 4.5T.
Come batterie ti consiglierei le Lipo dai 5000 in su con C di scarica 40/50 reali.
Per il resto che dirti.......Buon divertimento!
[/quote]

facciamo ordine... metti Nosram tra le cose per le garette e LRP tra le cose serie.... beh... sono ESATTAMENTE GLI STESSI OGGETTI con colore diverso.....

Hobbywing e Speed Passion sono "parenti" ....fabbrica tutto Hobbywing.. l'utlimo regolatore al top della gamma viene venduto anche come Yokomo e come HPI...... Hobbywing ha fatto un "salto" ed ora sono un riferimento in termini di prestazioni (hanno infatti acquisito un paio di "PILOTONI"...)

Come serietà di azienda.... nessun dubbio che Castle Creation sono i migliori quindi compra il Mamba che è il loro prodotto....

. Modificato da il-gufo
Inviato:
Se vai a guardare ormai tutti sono sottoprodotti di tutti e' ovvio!
Ma chiedi garanzia Nosram oppure ad LRP vedi con chi ti trovi meglio!
Ci ho corso ben 11 anni con questa ditta e per me nell' elettrico sono i numeri uno!
Ricorda solo una cosa, se riesci compra sempre un combo, ossia motore ed esc della stessa ditta.
Inviato:

[quote name='Crazy72' timestamp='1343339456' post='1379473']
Se vai a guardare ormai tutti sono sottoprodotti di tutti e' ovvio!
Ma chiedi garanzia Nosram oppure ad LRP vedi con chi ti trovi meglio!
Ci ho corso ben 11 anni con questa ditta e per me nell' elettrico sono i numeri uno!
Ricorda solo una cosa, se riesci compra sempre un combo, ossia motore ed esc della stessa ditta.
[/quote]

Nosram e LRP.... come garanzia???

lasciamo perdere questo argomento .... meglio che vadano a nascondersi... il paragone con Castle Creations (o anche con Hoobywing).... è impietoso.... :armati25::armati25::armati25:

.

.

Inviato:
.....Fino ad un anno fa non credo.
Comunque e' un discorso da lasciar perdere fin da subito.
Vai di Hobbywing!
Inviato:

il rapporto qualità prezzo non è affatto male...

....specie se non compri in Italia! a inizio di Luglio, Tonisport (Rheinard) vendeva il V3 a 150 euro inclusa la program card LCD.... :)

.

Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1343358712' post='1379484']
il rapporto qualità prezzo non è affatto male...

....specie se non compri in Italia! a inizio di Luglio, Tonisport (Rheinard) vendeva il V3 a 150 euro inclusa la program card LCD.... :)

.
[/quote]

azz,
a saperlo, ho appena speso 125 per il 2.1 + program card in Italia....

... la promozione ora è terminata.... -_-

il V2 non va male... c'è solo il problema che alcuni esemplari (e non lo sai a priori).... hanno la tendenza a frenare poco...

.

Modificato da il-gufo

il mio sembra che freni, però ho avuto un problema con il 930 stock settato tutto di default, sulla sakura xi e il lipotech 10.5 con il pignogne 22
dopo 5 min scarsi mi dava il segnale di protezione overheat pur avendo temperature corrette, ho letto un po sull'altro forum,
anche perchè nelle istruzioni dice di disattivare quella protezione con motori non HW, ma non mi sono fidato,
sono sceso di un dente, ho recuperato ripresa, compensato l'allungo aumentando il boost timing,
alla fine ho fatto una scarica da 8 min e mezzo e non era ancora entrato il cutoff...

La risposta che mi sono dato è che le mie batterie probabilmente con quel pignone andavano un po
troppo sotto come voltaggio e il sistema entrava in protezione :o

Scusate l'OT,
cmq HW va benone Anthony

Modificato da radioriodio
Inviato:
Grazie ragazzi!!!
Ho preso una Sakura Zero S e sto pensando di partecipare al prossimo regionale Uisp Puglia!!
E oltre a chiedervi i materiali da acquistare volevo sapere anche il dimensionamento a livello di prestazioni!!in poche parole cosa va più forte??Oltre ai pollici??
Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' timestamp='1343399701' post='1379571']
Grazie ragazzi!!!
Ho preso una Sakura Zero S e sto pensando di partecipare al prossimo regionale Uisp Puglia!!
E oltre a chiedervi i materiali da acquistare volevo sapere anche il dimensionamento a livello di prestazioni!!in poche parole cosa va più forte??Oltre ai pollici??
[/quote]

be quello dipende dalla categoria a cui vuoi partecipare, libera o stock??
poi in verità io non so nemmeno il regolamento uisp cosa prevede :P

Inviato:
[size=5][font='comic sans ms', cursive][b]Riprendo questo topic inerente all'elettronica per il mio decino per sapere volendo gareggiare nelle categoria libera il dimensionamento dell'elettronica!![/b][/font][/size]
[size=5][font='comic sans ms', cursive][b]Amperaggio Esc,Amperaggio regolatore e motore!![/b][/font][/size]
[size=5][font='comic sans ms', cursive][b]Credo che per le batterie sia la stessa cosa!![/b][/font][/size]
[size=5][font='comic sans ms', cursive][b]O sbaglio???[/b][/font][/size]
Inviato:

[quote name='mulocar' timestamp='1344182056' post='1381318']
esaurisciti te,che poi mi dai una mano...ah ahhahahaaa
[/quote]
Compare mio l'off è diverso dal 1/10!!
Ci esauriremo in 2!!! :hands51:

ESC da 120, motore da 5,5 se vuoi strafare...

ma potrebbe bastare anche un 6.5, considera che io ho un 10.5 e adesso aspetto un 8.5, oggi la differenza la fanno i software degli esc, con un 10.5 puoi rompere la scatole anche a motori con spiraggio inferiore, basta che non eccedi nelle impostazioni se no friggi tutto!! Modificato da radioriodio
Inviato:

[font=comic sans ms,cursive][i][b][size=5]Esc e motore ok Billo!!![/size][/b][/i][/font]
[font=comic sans ms,cursive][i][b][size=5]Ma il regolatore? :huh: [/size][/b][/i][/font]

Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' timestamp='1344198228' post='1381359']
[font=comic sans ms,cursive][i][b][size=5]Esc e motore ok Billo!!![/size][/b][/i][/font]
[font=comic sans ms,cursive][i][b][size=5]Ma il regolatore? :huh: [/size][/b][/i][/font]
[/quote]

Esc e regolatore mi sa che e la stessa cosa.... :D:lol::D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...