Schumy Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 Ciao a tutti!! Oggi smontando il differenziale posteriore mi sono accorto che i planetari sono stati "scavati" dalla spina. Ecco l'immagine, spero che si veda qualcosa: http://imageshack.us/photo/my-images/444/p7180272copia.jpg/ Qualcuno mi sa dire il perchè, ed eventualmente come risolvere il problema? L'olio che usavo era un 70000 usato per tre uscite. Ringrazio chi mi aiuterà!!! Citare
bacongo Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 di solito ogni 10-15 litri si dovrebbero cambiare, perchè si crea questo gioco, eri proprio al limite di rottura, diciamo che uno dei motivi che ho costatato, che succede a causa di differenziali fatti male o che hanno perso olio,quindi con bolle d'aria all'interno. Citare
maver Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio . Citare
Schumy Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 [quote name='bacongo' timestamp='1343131830' post='1378860'] di solito ogni 10-15 litri si dovrebbero cambiare, perchè si crea questo gioco, eri proprio al limite di rottura, diciamo che uno dei motivi che ho costatato, che succede a causa di differenziali fatti male o che hanno perso olio,quindi con bolle d'aria all'interno. [/quote] Intanto grazie per la risposta!!! Mi accerto sempre che il differenziale non perda olio e che non abbia bolle d'aria, anche perchè una volta fatto lo metto "sottovuoto". Probabilmente o mi sono perso qualche bolla, oppure come hai detto tu erano da cambiare!! Grazie ancora!! Citare
Schumy Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 [quote name='maver' timestamp='1343131925' post='1378861'] normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio . [/quote] Ma a te si rompevano subito? Da nuovi? Perchè questi che ho io hanno molti litri... Citare
maver Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 [quote name='Schumy' timestamp='1343133364' post='1378868'] [quote name='maver' timestamp='1343131925' post='1378861'] normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio . [/quote] Ma a te si rompevano subito? Da nuovi? Perchè questi che ho io hanno molti litri... [/quote] no, non subito..... per esempio l'anteriore mi e' durato 10 mesi, il posteriore l'ho cambiato dopo circa 6-8 litri se vai con calma... ma se sei uno che tira parecchio o che frequenta piste con molto grip...... dura moooooolto meno. Citare
Schumy Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 [quote name='maver' timestamp='1343133583' post='1378869'] [quote name='Schumy' timestamp='1343133364' post='1378868'] [quote name='maver' timestamp='1343131925' post='1378861'] normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio . [/quote] Ma a te si rompevano subito? Da nuovi? Perchè questi che ho io hanno molti litri... [/quote] no, non subito..... per esempio l'anteriore mi e' durato 10 mesi, il posteriore l'ho cambiato dopo circa 6-8 litri se vai con calma... ma se sei uno che tira parecchio o che frequenta piste con molto grip...... dura moooooolto meno. [/quote] Giro a Melzo, in effetti mi è capitato adesso che ho trovato una modifica che mi ha permesso di girare anche 6-7 decimi più forte del solito.... Ora rifaccio per bene il diff, se ho ancora problemi faccio come te!! Citare
maver Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 [quote name='Schumy' timestamp='1343133872' post='1378870'] [quote name='maver' timestamp='1343133583' post='1378869'] [quote name='Schumy' timestamp='1343133364' post='1378868'] [quote name='maver' timestamp='1343131925' post='1378861'] normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio . [/quote] Ma a te si rompevano subito? Da nuovi? Perchè questi che ho io hanno molti litri... [/quote] no, non subito..... per esempio l'anteriore mi e' durato 10 mesi, il posteriore l'ho cambiato dopo circa 6-8 litri se vai con calma... ma se sei uno che tira parecchio o che frequenta piste con molto grip...... dura moooooolto meno. [/quote] Giro a Melzo, in effetti mi è capitato adesso che ho trovato una modifica che mi ha permesso di girare anche 6-7 decimi più forte del solito.... Ora rifaccio per bene il diff, se ho ancora problemi faccio come te!! [/quote] :-) gran bella pista!!!! Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 Soprattutto quella spina non lavora bene nella sua sede ( Almeno questo fa vedere la foto ) Secondo me andrebbe fatta lavorare all'interno dello scavo aiutandosi con spessori adeguati ..... Citare
maver Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 [quote name='rubelliniracing' timestamp='1343136655' post='1378879'] Soprattutto quella spina non lavora bene nella sua sede ( Almeno questo fa vedere la foto ) Secondo me andrebbe fatta lavorare all'interno dello scavo aiutandosi con spessori adeguati ..... [/quote] io non l'ho detto perche' ho provato ma purtroppo l'esito e' identico. cede sotto lo sforzo ugualmente. e attenzione solo il satellite grande di dx gli altri neanche un graffio..... cio' fa' capire il problema. :-( Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 Appunto , ci deve essere qualcosa che meccanicamente non funziona .....i rimedi comunque si trovano . Citare
Schumy Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 Se può essere un'informazione in più la macchina è una Capricorn e il problema si è presentato su tutti e due i planetari!! Grazie per l'aiuto!! Citare
carmelo Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 e capitato pure a me però con la nt1 secondo me e normale usura a me si sono ridotti cosi dopo circa 8 mesi Citare
pennesw Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 David, lascia stare le bolle d'aria che non centrano proprio nulla, il tuo problema è risaputo, dietro i satelliti vanno cambiati ogni tanto, altrimenti succede quello che ti è capitato, mentre all'anteriore sono quasi eterni. Altrimenti puoi fare come tanti altri, al posteriore monti i satelliti normali non alleggeriti e non hai più problemi di doverti ricordare di sostituirli Citare
maver Inviato: 25 Luglio 2012 Segnala Inviato: 25 Luglio 2012 ehem...... a me si e' rotto anche davanti proprio domenica (dopo 9 mesi). :-( Citare
pennesw Inviato: 25 Luglio 2012 Segnala Inviato: 25 Luglio 2012 [quote name='maver' timestamp='1343201369' post='1379027'] ehem...... a me si e' rotto anche davanti proprio domenica (dopo 9 mesi). :-( [/quote] Di fatti ho scritto che sono quasi eterni, certo che anche tu che pretendi che ti durino 9 mesi Citare
maver Inviato: 25 Luglio 2012 Segnala Inviato: 25 Luglio 2012 sono incontentabile........ ahahahahaha :-) Citare
Schumy Inviato: 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 25 Luglio 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1343161507' post='1378961'] David, lascia stare le bolle d'aria che non centrano proprio nulla, il tuo problema è risaputo, dietro i satelliti vanno cambiati ogni tanto, altrimenti succede quello che ti è capitato, mentre all'anteriore sono quasi eterni. Altrimenti puoi fare come tanti altri, al posteriore monti i satelliti normali non alleggeriti e non hai più problemi di doverti ricordare di sostituirli [/quote] Sempre puntuale e preciso, grazie 1000!!! Citare
NikoRacing Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Inviato: 26 Luglio 2012 [quote name='carmelo' timestamp='1343160091' post='1378956'] e capitato pure a me però con la nt1 secondo me e normale usura a me si sono ridotti cosi dopo circa 8 mesi [/quote] Esatto! Normale usura. Se volete andare sul sicuro montate gli ingranaggi in acciaio al posteriore e leggeri all'anteriore. Citare
pennesw Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Inviato: 26 Luglio 2012 (modificato) [quote name='NikoRacing' timestamp='1343320438' post='1379419'] [quote name='carmelo' timestamp='1343160091' post='1378956'] e capitato pure a me però con la nt1 secondo me e normale usura a me si sono ridotti cosi dopo circa 8 mesi [/quote] Esatto! Normale usura. Se volete andare sul sicuro montate gli ingranaggi in acciaio al posteriore e leggeri all'anteriore. [/quote] OFF TOPIC Complimenti per Leno Modificato 26 Luglio 2012 da pennesw Citare
NikoRacing Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Inviato: 26 Luglio 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1343321298' post='1379420'] [quote name='NikoRacing' timestamp='1343320438' post='1379419'] [quote name='carmelo' timestamp='1343160091' post='1378956'] e capitato pure a me però con la nt1 secondo me e normale usura a me si sono ridotti cosi dopo circa 8 mesi [/quote] Esatto! Normale usura. Se volete andare sul sicuro montate gli ingranaggi in acciaio al posteriore e leggeri all'anteriore. [/quote] OFF TOPIC Complimenti per Leno [/quote] grazie Massi! ..e ritorno in topic dicendo che.. a Leno dopo un anno che usavo tutti gli ingranaggi light ho montato il posteriore in acciaio (con crocere in alluminio però) ... tanto per non rischiare la vita per nulla! Citare
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