Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti!!

Oggi smontando il differenziale posteriore mi sono accorto che i planetari sono stati "scavati" dalla spina. Ecco l'immagine, spero che si veda qualcosa: http://imageshack.us/photo/my-images/444/p7180272copia.jpg/

Qualcuno mi sa dire il perchè, ed eventualmente come risolvere il problema?

L'olio che usavo era un 70000 usato per tre uscite.

Ringrazio chi mi aiuterà!!! :):):)

Inviato:
di solito ogni 10-15 litri si dovrebbero cambiare, perchè si crea questo gioco, eri proprio al limite di rottura, diciamo che uno dei motivi che ho costatato, che succede a causa di differenziali fatti male o che hanno perso olio,quindi con bolle d'aria all'interno.
Inviato:

[quote name='bacongo' timestamp='1343131830' post='1378860']
di solito ogni 10-15 litri si dovrebbero cambiare, perchè si crea questo gioco, eri proprio al limite di rottura, diciamo che uno dei motivi che ho costatato, che succede a causa di differenziali fatti male o che hanno perso olio,quindi con bolle d'aria all'interno.
[/quote]

Intanto grazie per la risposta!!! ;)

Mi accerto sempre che il differenziale non perda olio e che non abbia bolle d'aria, anche perchè una volta fatto lo metto "sottovuoto". Probabilmente o mi sono perso qualche bolla, oppure come hai detto tu erano da cambiare!!

Grazie ancora!!

Inviato:
[quote name='maver' timestamp='1343131925' post='1378861']
normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio .
[/quote]

Ma a te si rompevano subito? Da nuovi? Perchè questi che ho io hanno molti litri...
Inviato:
[quote name='Schumy' timestamp='1343133364' post='1378868']
normale...... specialmente nel posteriore.... dove hai molto grip. ormai ci ho rinunciato e uso quelli in acciaio .
[/quote]

Ma a te si rompevano subito? Da nuovi? Perchè questi che ho io hanno molti litri...
[/quote]
no, non subito..... per esempio l'anteriore mi e' durato 10 mesi, il posteriore l'ho cambiato dopo circa 6-8 litri se vai con calma... ma se sei uno che tira parecchio o che frequenta piste con molto grip...... dura moooooolto meno.
Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1343133583' post='1378869']
[/quote]

[/quote]
no, non subito..... per esempio l'anteriore mi e' durato 10 mesi, il posteriore l'ho cambiato dopo circa 6-8 litri se vai con calma... ma se sei uno che tira parecchio o che frequenta piste con molto grip...... dura moooooolto meno.
[/quote]

Giro a Melzo, in effetti mi è capitato adesso che ho trovato una modifica che mi ha permesso di girare anche 6-7 decimi più forte del solito.... Ora rifaccio per bene il diff, se ho ancora problemi faccio come te!! ;)

Inviato:

[quote name='Schumy' timestamp='1343133872' post='1378870']
[quote name='maver' timestamp='1343133583' post='1378869']
[/quote]

[/quote]
[/quote]

Giro a Melzo, in effetti mi è capitato adesso che ho trovato una modifica che mi ha permesso di girare anche 6-7 decimi più forte del solito.... Ora rifaccio per bene il diff, se ho ancora problemi faccio come te!! ;)
[/quote]
:-) gran bella pista!!!!

Inviato:
Soprattutto quella spina non lavora bene nella sua sede ( Almeno questo fa vedere la foto )
Secondo me andrebbe fatta lavorare all'interno dello scavo aiutandosi con spessori adeguati .....
Inviato:
[quote name='rubelliniracing' timestamp='1343136655' post='1378879']
Soprattutto quella spina non lavora bene nella sua sede ( Almeno questo fa vedere la foto )
Secondo me andrebbe fatta lavorare all'interno dello scavo aiutandosi con spessori adeguati .....
[/quote]
io non l'ho detto perche' ho provato ma purtroppo l'esito e' identico. cede sotto lo sforzo ugualmente. e attenzione solo il satellite grande di dx gli altri neanche un graffio..... cio' fa' capire il problema. :-(
Inviato:
Appunto , ci deve essere qualcosa che meccanicamente non funziona .....i rimedi comunque si trovano .
Inviato:

Se può essere un'informazione in più la macchina è una Capricorn e il problema si è presentato su tutti e due i planetari!! ;);)

Grazie per l'aiuto!!

Inviato:
David, lascia stare le bolle d'aria che non centrano proprio nulla, il tuo problema è risaputo, dietro i satelliti vanno cambiati ogni tanto, altrimenti succede quello che ti è capitato, mentre all'anteriore sono quasi eterni. Altrimenti puoi fare come tanti altri, al posteriore monti i satelliti normali non alleggeriti e non hai più problemi di doverti ricordare di sostituirli
Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1343201369' post='1379027']
ehem...... a me si e' rotto anche davanti proprio domenica (dopo 9 mesi).
:-(
[/quote]

Di fatti ho scritto che sono quasi eterni, certo che anche tu che pretendi che ti durino 9 mesi :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1343161507' post='1378961']
David, lascia stare le bolle d'aria che non centrano proprio nulla, il tuo problema è risaputo, dietro i satelliti vanno cambiati ogni tanto, altrimenti succede quello che ti è capitato, mentre all'anteriore sono quasi eterni. Altrimenti puoi fare come tanti altri, al posteriore monti i satelliti normali non alleggeriti e non hai più problemi di doverti ricordare di sostituirli
[/quote]

Sempre puntuale e preciso, grazie 1000!!! :):)

Inviato:
[quote name='carmelo' timestamp='1343160091' post='1378956']
e capitato pure a me però con la nt1 secondo me e normale usura a me si sono ridotti cosi dopo circa 8 mesi
[/quote]

Esatto! Normale usura. Se volete andare sul sicuro montate gli ingranaggi in acciaio al posteriore e leggeri all'anteriore.
Inviato: (modificato)
[quote name='NikoRacing' timestamp='1343320438' post='1379419']
e capitato pure a me però con la nt1 secondo me e normale usura a me si sono ridotti cosi dopo circa 8 mesi
[/quote]

Esatto! Normale usura. Se volete andare sul sicuro montate gli ingranaggi in acciaio al posteriore e leggeri all'anteriore.
[/quote]

OFF TOPIC
Complimenti per Leno Modificato da pennesw
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1343321298' post='1379420']
[quote name='NikoRacing' timestamp='1343320438' post='1379419']
[/quote]

[/quote]

OFF TOPIC
Complimenti per Leno
[/quote]

grazie Massi!
..e ritorno in topic dicendo che.. a Leno dopo un anno che usavo tutti gli ingranaggi light ho montato il posteriore in acciaio (con crocere in alluminio però) ... tanto per non rischiare la vita per nulla! :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...