Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
Inviato:

Sono in attesa di un prototipo .....tanto con il Grossi ho perso tutte le speranze ......... :distensioni:

• 2 weeks later...
Inviato:

Mettiti in fila ...................rispetto per gli anziani ................ :lol:  :P  ;)

• 6 months later...
Inviato:

Circa un anno e mezzo fa Carlo Massaccesi mi fece vedere le sue realizzazioni di prototipi di motore e carburatore BREVETTATI tra il 2003 ed il 2008.

In una bella sera di fine inverno 4 persone si ritrovano insieme a cena!!!

Uniti dalla pazzia per il modellismo, uniscono anche i soldi per finanziare l'inizio della realizzazione COMPLETA E ARTIGIANALE di una serie strettamente limitata di prototipi di motore e carburatore.

Si brinda a GOLDRAKE, il nome previsto per il primo prototipo.

La passione per la meccanica è tanta.... la strada per avviare un progetto di protipizzazione ad una ristretta produzione è MOLTO lunga !!!

Dopo mesi di lavoro per realizzare stampi, fusione, e quanto altro occorre si è pronti ad effettuare il PRIMO AVVIAMENTO.

I primissimi risultati dopo pochi litri di funzionamento SUPERANO LE ASPETTATIVE sotto ogni punto di vista!!!
Occorre tempo e pazienza, è ancora troppo presto per parlare, scrivere e giudicare !!!!

SE (e soltanto SE) un giorno, si otterranno risultati MOLTO soddisfacenti nella versione OFF, allora a quel punto è prevista anche una realizzazione modificata in versione RALLY-GT.

Per il momento quei 4 sono talmente PICCOLI che mi sembra eccessivo trasformare l'argomento in una calorosa discussione !!!

Egregi signori come mai tutti brevettano e regolarmente tutti copiano?

Ma questi brevetti esistono o no?

Oggi tutti i motori per auto sono costruiti con valvola rotante ,non a disco naturalmente. La valvola rotante tipo cmb dava qualche problema di coppia ,non credo che in off possa ottenere una gran tiro .

Ricordo a tutti voi che nel 2000 la BP racing ha costruito e venduto un motore in due pezzi ,aspirazione tradizionale ma con albero da 15 mm.totalmente realizzato con macchine utensili.

Circa 500 pezzi ,con tanto di numerazione sono stati venduti nel mondo, il modellista voleva altro.Un motore tradizionale.

Gli anni passano,il motore e' sempre piu' potente,si ottengono buoni risultati,il modellista voleva altro.

Un consiglio da amico posso darlo al Signor Massacesi,continui lo sviluppo solo con l'off.Altre categorie sono la rovina.

La passione per i motori  da modellismo e' un qualcosa di particolare,deve rimanere una passione per essere affascinante.

Saluti a tutti voi

Inviato:

Circa un anno e mezzo fa Carlo Massaccesi mi fece vedere le sue realizzazioni di prototipi di motore e carburatore BREVETTATI tra il 2003 ed il 2008.

In una bella sera di fine inverno 4 persone si ritrovano insieme a cena!!!

Uniti dalla pazzia per il modellismo, uniscono anche i soldi per finanziare l'inizio della realizzazione COMPLETA E ARTIGIANALE di una serie strettamente limitata di prototipi di motore e carburatore.

Si brinda a GOLDRAKE, il nome previsto per il primo prototipo.

La passione per la meccanica è tanta.... la strada per avviare un progetto di protipizzazione ad una ristretta produzione è MOLTO lunga !!!

Dopo mesi di lavoro per realizzare stampi, fusione, e quanto altro occorre si è pronti ad effettuare il PRIMO AVVIAMENTO.

I primissimi risultati dopo pochi litri di funzionamento SUPERANO LE ASPETTATIVE sotto ogni punto di vista!!!
Occorre tempo e pazienza, è ancora troppo presto per parlare, scrivere e giudicare !!!!

SE (e soltanto SE) un giorno, si otterranno risultati MOLTO soddisfacenti nella versione OFF, allora a quel punto è prevista anche una realizzazione modificata in versione RALLY-GT.

Per il momento quei 4 sono talmente PICCOLI che mi sembra eccessivo trasformare l'argomento in una calorosa discussione !!!

Egregi signori come mai tutti brevettano e regolarmente tutti copiano?

Ma questi brevetti esistono o no?

Oggi tutti i motori per auto sono costruiti con valvola rotante ,non a disco naturalmente. La valvola rotante tipo cmb dava qualche problema di coppia ,non credo che in off possa ottenere una gran tiro .

Ricordo a tutti voi che nel 2000 la BP racing ha costruito e venduto un motore in due pezzi ,aspirazione tradizionale ma con albero da 15 mm.totalmente realizzato con macchine utensili.

Circa 500 pezzi ,con tanto di numerazione sono stati venduti nel mondo, il modellista voleva altro.Un motore tradizionale.

Gli anni passano,il motore e' sempre piu' potente,si ottengono buoni risultati,il modellista voleva altro.

Un consiglio da amico posso darlo al Signor Massacesi,continui lo sviluppo solo con l'off.Altre categorie sono la rovina.

La passione per i motori  da modellismo e' un qualcosa di particolare,deve rimanere una passione per essere affascinante.

Saluti a tutti voi

era il 2002 quando bovio uscì con il black hawk , io spero solo che la specialbuggy trovi una soluzione per portare in commercio questo motore, di sicuro chi lo conosce lo comprerà di sicuro, io sarei uno dei primi, ma la soddisfazione più grande sarà vedere la faccia dei scettici.

se pensate che la specialbuggy metta in commercio un motore che sa stare solo acceso vi sbagliate di sicuro , dietro tutto ciò ci sono litri e litri consumati in tutti i modi possibili, terreno pesante, caldo torrido  ed in mano a diversi piloti, il responso unanime è COPPIA tanta bella e gestibile.

• 1 year later...
  • 1 month later...
Inviato:

chi vende sti motori ?

vorrei averne 1

sempre se e vero

che supera facilmente 30 litri e oltre

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...