EnricoC Inviato: 15 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2012 Ciao ragazzi, sono stato un momento dal modellista a prendere del materiale e ho chiesto qualche info in più sui motori picco ma non sapeva nulla.. Mi rivolgo quindi a voi per raccogliere più informazioni possibili su questi motori.. Come carburazione ho visto motori (sempre picco) tutti regolati diversamente ma in due modi essenzialmente: Alcuni (come il mio) lo usano con il minimo a filo del tirante e il massimo a livello del cilindro in ottone o più o meno lì.. Altri invece che vanno con il minimo molto in fuori e il massimo di mezzo millimetro sotto il cilindrino, credo grassissimi sotto e magri sopra e questo mi ha scaturito dubbi..Il mio motore è andato benissimo con le impostazioni sopracitate, ma quale sarebbe la regolazione più idonea ?? Molti poi, usano scarichi non solo picco, ma anche sirio reds o idm, credevo che uno scarico di marca diversa influisse negativamente sulle prestazioni, sapete con quale scarico si comporta bene il motore ?? E come mai rispetto ad alcuni motori i picco hanno più spinta sotto ?? Da ultimo, se volessi recarmi alla picco (Indirizzo letto sul retro del libretto del motore), potrei acquistare ricambi o motori e farmi vedere il motore tranquillamente oppure costruiscono e basta nel posto citato nell'indirizzo ? Scusate della discussione molto lunga ma vorrei raccogliere più pareri possibile, grazie a tutti anticipatamente, Enrico. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 15 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2012 (modificato) I motori REDS e IDM sono fatti su base Picco dunque le loro marmitte si possono usare tranquillamente, usare marmitte di marche diverse no è vero che fa andar peggio il motore anzi in alcuni casi lo fanno andare meglio. I Picco spingono molto sotto perchè è una loro caratteristica di contro vanno meno sopra. Se il tuo motore è andato molto bene carburato da te, quella è la carburazione giusta Modificato 15 Giugno 2012 da pennesw Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnricoC Inviato: 16 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2012 Ok grazie della risposta! Invece per quanto riguarda la fabbrica, posso andare tranquillamente a farmi vedere il motore o comprare ricambi oppure là costruiscono i motori e basta ? Con questi motori inoltre quanti denti usate di pignoni e corone ? Che scarico usate ? Grazie ancora delle risposte. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 16 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2012 [quote name='EnricoC' timestamp='1339834322' post='1371233'] Ok grazie della risposta! Invece per quanto riguarda la fabbrica, posso andare tranquillamente a farmi vedere il motore o comprare ricambi oppure là costruiscono i motori e basta ? Con questi motori inoltre quanti denti usate di pignoni e corone ? Che scarico usate ? Grazie ancora delle risposte. [/quote] non lo so se ti daranno retta se vai li direttamente. Come marmitta la Picco ne produce solo una che è questa [url="http://www.teampicco.com/index.php?option=com_content&view=article&id=191&Itemid=490"]http://www.teampicco.com/index.php?option=com_content&view=article&id=191&Itemid=490[/url] Come puoi chiedere che rapportatura si usa senza scrivere dove giri? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibi Inviato: 16 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2012 no ti devi rivolgere ad un negoziante o al distributore Giovanni bianchi, ma se non hai partita iva non ti danno nulla, devi andare in negozio o qui su internet Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingArtur Inviato: 16 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2012 [quote name='EnricoC' timestamp='1339765120' post='1371073'] [b]...Altri invece che vanno con il minimo molto in fuori e il massimo di mezzo millimetro sotto il cilindrino[/b], credo grassissimi sotto e magri sopra... Enrico. [/quote] Io sono uno di quelli che ha le regolazioni più o meno come descrvi, ma parliamo del Picco evo 3 e suoi derivati. A partire dall'Evo 4, che leggo hai in firma, le cose son leggermente diverse... Per quel che concerne la rapportatura, avendo come riferimento i pignoni usati con motori novarossi o simili, posso suggerirti di usare sempre almeno un dente in più sul pignone della seconda con i picco EVO 3, mentre con gli Evo 4 o fai lo stesso o al limite puoi diminuire di due denti la corona della seconda. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riva Inviato: 16 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2012 (modificato) prendi la hipex evolution, contatta niko racing sul forum Modificato 18 Giugno 2012 da riva Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnricoC Inviato: 2 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2012 Scusate il mio ritardo Voglio ringraziare tutti per le Vs risposte. A proposito io giro da Marco model in calabria vicino a gioiosa ionica, pista tecnica con solo 1 rettilineo un pò veloce. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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