LIUK82 Inviato: 9 Giugno 2012 Segnala Inviato: 9 Giugno 2012 (modificato) SCUSATE PRECISAMENTE CHE DIFFERENZA SI HA AD UTILIZZARE IL PALO RIGIDO ANTERIORE O IL DIFFERENZIALE SULLA NT1? -MAGGIOR STABILITA' IN FRENATA E LA MACCHINA TENDE AD ALLARGARE LE CURVE MENTRE CON IL DIFFERENZIALE LA MACCHINA E' + RAPIDA NEI CAMBI DI DIREZIONE MA MENO STABILE? Modificato 9 Giugno 2012 da LIUK82 Citare
gionni63 Inviato: 9 Giugno 2012 Segnala Inviato: 9 Giugno 2012 [quote name='LIUK82' timestamp='1339249056' post='1369649'] SCUSATE PRECISAMENTE CHE DIFFERENZA SI HA AD UTILIZZARE IL PALO RIGIDO ANTERIORE O IL DIFFERENZIALE SULLA NT1? -MAGGIOR STABILITA' IN FRENATA E LA MACCHINA TENDE AD ALLARGARE LE CURVE MENTRE CON IL DIFFERENZIALE LA MACCHINA E' + RAPIDA NEI CAMBI DI DIREZIONE MA MENO STABILE? [/quote] diciamo sommariamente che il differenziale piu diventa duro fino a divenire palo rigido e piu noteremo aumento della stabilità in frenata ed in accellerazione ma anche aumento del sottosterzo con diminuzione dei testacoda e di conseguenza il palo rigido modifica il comportamento della macchina soprattutto sullo sterzo in quanto ti diminuisce in rilascio la sterzata e te la aumenta in accellerazione e quindi va bene in curve lunghe ma soprattutto larghe e ti permette di staccare piu' tardi....ma sinceramente(secondo me) usando diversi differenziali con le opportune graduazioni dovresti trovarti meglio .. Citare
ORION Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 anchio ho provato le differenze in pista avendoli entrambi.. quel che ho notato io è che con il palo la macchina diventa più veloce nei cambi di direzione e (se dividiamo la curva in 3 parti) nella prima parte della curva tende a essere più precisa al cordolo... mentre nella seconda e nell ultima parte soprattutto sotto gas tende ad avere più trazione quindi ad allargare un pò rispetto al differenziale... diciamo che tende a "sparare fuori" l anteriore. Proprio come se (lavorando al contrario) si indurisce il diff dietro, il mezzo sotto gas tenderà a "chiudere di più" per la maggiore trazione. Con il differenziale (parliamo comunque di gradazioni dure) si sente chiaramente che la macchina diventa più tranquilla nei cambi di direzione, più dolce in ingresso curva, ma più scorrevole e veloce a centro curva. Sotto gas contrariamente al palo la macchina tende a chiudere di più la curva. questo è quello che ho riscontrato dalle mie prove Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.