rizzottigioele Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 CIAO A TUTTI SICCOME VORREI VERNICIARE LA MIA CARROZZARIA IN LEXAN NERA OPACO....VORREI SAPERE SE QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA VISTO CHE NEI SITI ON LINE NON LA TROVO.... CIAO GRAZIE.... Citare
toni Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 (modificato) [quote name='rizzottigioele' timestamp='1334746761' post='1354019'] CIAO A TUTTI SICCOME VORREI VERNICIARE LA MIA CARROZZARIA IN LEXAN NERA OPACO....VORREI SAPERE SE QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA VISTO CHE NEI SITI ON LINE NON LA TROVO.... CIAO GRAZIE.... [/quote] guarda che come finitura i colori per lexan sono quasi tutti opachi o semiopachi,mai vista una scocca finita dall'interno?ma mettiamo caso che esista un nero opaco.... verniciando da dentro sempre lucido viene visto da fuori per via della luncentezza superficiale del lexan anche se per assurdo ti metti a dipingere con un pennello sempre lucido viene,se tu vorresti sfruttare la opacita' di un colore dovresti verniciare da fuori ma non credo sia consigliabile perche' alle prime strusciate o bottarelle si vedrebbe subito il danno. ciao Modificato 18 Aprile 2012 da toni Citare
radioriodio Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 spero tu non voglia farla proprio tutta nera, dagli almeno qualche tocco di colore seno appena la metti i pista sull'asfalto nero non so come fai poi a distinguere bene la macchinina... Citare
rizzottigioele Inviato: 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='toni' timestamp='1334748030' post='1354025'] [quote name='rizzottigioele' timestamp='1334746761' post='1354019'] CIAO A TUTTI SICCOME VORREI VERNICIARE LA MIA CARROZZARIA IN LEXAN NERA OPACO....VORREI SAPERE SE QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA VISTO CHE NEI SITI ON LINE NON LA TROVO.... CIAO GRAZIE.... [/quote] guarda che come finitura i colori per lexan sono quasi tutti opachi o semiopachi,mai vista una scocca finita dall'interno?ma mettiamo caso che esista un nero opaco.... verniciando da dentro sempre lucido viene visto da fuori per via della luncentezza superficiale del lexan anche se per assurdo ti metti a dipingere con un pennello sempre lucido viene,se tu vorresti sfruttare la opacita' di un colore dovresti verniciare da fuori ma non credo sia consigliabile perche' alle prime strusciate o bottarelle si vedrebbe subito il danno. ciao [/quote] Ciao ne ho verniciate parecchie di carrozze in 20 anni di attività ma non ho mai pensato che sul lexan risulta tutto lucido!!! Hai ragione gran osservatore allora purtroppo se voglio il nero opaco vernicio sempre da dentro e com della carta abrasiva finissima passo all'esterno.... Ciao Citare
pippo971 Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 Ciao Gioele se non mi ricordo male al regionale GT a Cervignano dell' anno scorso Diego Cavallin aveva una carozza nera opaca e blu, prova a sentire lui come ha fatto. Citare
rizzottigioele Inviato: 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='pippo971' timestamp='1334759460' post='1354079'] Ciao Gioele se non mi ricordo male al regionale GT a Cervignano dell' anno scorso Diego Cavallin aveva una carozza nera opaca e blu, prova a sentire lui come ha fatto. [/quote] HAI RAGIONE PROVO A SENTIRLO CIAO GRAZIE Citare
rizzottigioele Inviato: 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='radioriodio' timestamp='1334749073' post='1354030'] spero tu non voglia farla proprio tutta nera, dagli almeno qualche tocco di colore seno appena la metti i pista sull'asfalto nero non so come fai poi a distinguere bene la macchinina... [/quote] CIAO ASSOLUTAMENTE NON LA COLORO TUTTA NERA.....SE NO CHI LA VEDE PIù... Citare
ANTHONYG4 Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='radioriodio' timestamp='1334749073' post='1354030'] spero tu non voglia farla proprio tutta nera, dagli almeno qualche tocco di colore seno appena la metti i pista sull'asfalto nero non so come fai poi a distinguere bene la macchinina... [/quote] Billo di carrozze nere sulla 1/10 ne ho avute tante e ti posso dire che mai nessuna si è confusa con l'asfalto!! E' solo questione d'abitudine!! Citare
radioriodio Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 Anthony, guarda io non conosco il sig. Rizzotti per cui mi sono astenuto dal fare commenti 'ironici' ma te ti conosco personalmente per cui non andare oltre, fare la carrozzeria [b]tutta[/b] nera è un po come farla tutta verde piatto e pretendere di distinguerla se finisci nell'erba sintetica... un anno un amico se ne venne all'ultima di regionale a ceglie messapica con la carrozza grigia!!!! non vi dico... lui in certi punti la macchina non la vedeva proprio e noi da sotto il palco sentivamo le bestemmie ... Citare
ANTHONYG4 Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='radioriodio' timestamp='1334769401' post='1354148'] Anthony, guarda io non conosco il sig. Rizzotti per cui mi sono astenuto dal fare commenti 'ironici' ma te ti conosco personalmente per cui non andare oltre, fare la carrozzeria [b]tutta[/b] nera è un po come farla tutta verde piatto e pretendere di distinguerla se finisci nell'erba sintetica... un anno un amico se ne venne all'ultima di regionale a ceglie messapica con la carrozza grigia!!!! non vi dico... lui in certi punti la macchina non la vedeva proprio e noi da sotto il palco sentivamo le bestemmie ... [/quote] Se un giorno ci troviamo in pista ti faccio guidare una mia carena,rigorosamente nera e poi mi dici!! Citare
toni Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='rizzottigioele' timestamp='1334754980' post='1354059'] [quote name='toni' timestamp='1334748030' post='1354025'] [quote name='rizzottigioele' timestamp='1334746761' post='1354019'] CIAO A TUTTI SICCOME VORREI VERNICIARE LA MIA CARROZZARIA IN LEXAN NERA OPACO....VORREI SAPERE SE QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA VISTO CHE NEI SITI ON LINE NON LA TROVO.... CIAO GRAZIE.... [/quote] guarda che come finitura i colori per lexan sono quasi tutti opachi o semiopachi,mai vista una scocca finita dall'interno?ma mettiamo caso che esista un nero opaco.... verniciando da dentro sempre lucido viene visto da fuori per via della luncentezza superficiale del lexan anche se per assurdo ti metti a dipingere con un pennello sempre lucido viene,se tu vorresti sfruttare la opacita' di un colore dovresti verniciare da fuori ma non credo sia consigliabile perche' alle prime strusciate o bottarelle si vedrebbe subito il danno. ciao [/quote] Ciao ne ho verniciate parecchie di carrozze in 20 anni di attività ma non ho mai pensato che sul lexan risulta tutto lucido!!! Hai ragione gran osservatore allora purtroppo se voglio il nero opaco vernicio sempre da dentro e com della carta abrasiva finissima passo all'esterno.... Ciao [/quote] ah ecco, se tu tratti la superficie esterna del lexan opacizzandola con la carta abrasiva allora si potrebbe risultare opaco,e' solo un discorso di trasparenza e di proprieta' del lexan a far passare bene la luce infatti i policarbonati sono usati anche per vetrature in edilizia proprio per queste caratteristiche. ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.