Vai al contenuto

II^ PROVA C.I.


Messaggi raccomandati

[quote name='b-mod' timestamp='1334565937' post='1353180']
[quote name='brumbrum' timestamp='1334509868' post='1353017']
[quote name='b-mod' timestamp='1334357482' post='1352499']
[quote name='Giovanni 1/8 GT' timestamp='1334336857' post='1352404']
[quote name='b-mod' timestamp='1334330666' post='1352361']
[quote name='Giovanni 1/8 GT' timestamp='1334324040' post='1352329']
quindi cosa vuoi dire?
come ho fatto un millesimo peggio potevo fare un millesimo [color=#FF0000]meglio[/color] le gare son cosi!!!!!
poi visto che era cosi tutto apposto alla premiazione come mai mancavano le coppe dal 4 al 10 [color=#FF0000]de[/color]i finalisti?



Probabilmente eri altrove e non hai ascoltato al mia spiegazione .
Comunque per dover di cronaca te la rispiego:
Abbiamo fatto fare le coppe e targhe ( noi abbiamo premiato anche con targhe il pilota più giovane ,quello che veniva da più lontano e la miglior carrozza )da un grande professionista dell'incisione su metalli e vetro e lo definirei un vero artista.

Mentre per le premizioni dal 4 al 10 ci siamo affidati ad un negozio di premiazioni (non professionista ) che ci ha tirato il pacco.

Per riparare abbiamo fatto fare le premiazioni dal primo professionista e le spediremo o consegneremo in parte a Sacile ( a coloro che faranno l'italiano OFF ) in parte a Teverola a coloro che le avanzano.

Ma ora che ci penso non sarai mica interessato alla premiazione perche consideri che sei arrivato dodicesimo e due prima di te sono stati squalificati ? :P:D

Belin noi non abbiamo badato a spese quindi aggiungeremo anche un premio per il dodicesimo.

ciao
[/quote]
ascolta quando è capitato a olimpia lo hanno menato x lungo e in largo!!
dare le coppe come dice il regolamento è un obbligo se te hai premiato le carrozze il piu' piccolo o altro complimenti!!!
poi serebbbe ora di finirla con questo sarcasmo se te ritieni che la pista era all'altezza di una prova di italiano organizza altro!!! PARLO DELLA PISTA NON DEL RESTO CHE ERA TUTTO PERFETTO!!!!!!!!!!!
[/quote]

Giusto a Olimpia non c'erano nemmeno le coppe per il primo il secondo e il terzo, in più la premiazione è stata fatta da altri con soldi di altri.
Per quanto riguarda il mio sarcasmo è sicuramente dettato da un accanimento tuo ad arrampicarti agli specchi che mi fa divertire.

Ne è l'esempio che proprio tu hai citato la premiazione........................... ma scusa che centrano le coppe con il tracciato ?

Ti ho già risposto in merito al tracciato è non ho mai scritto che il nostro era la perfezione per tenere un'italiano, ma rientrante nel regolamento .Chiaramente non leggi ciò che io scrivo e quindi non ripeterò per l'ennesima volta che è stato un nostro errore, l'abbiamo già ammesso , e poi citando un vecchio detto " sbagliando si impara" andra meglio la prossima volta.

Ciaoooo :D:D
[/quote]
bravo continua cosi !!!!!!!!!!!!!
[/quote]


Ahhh B-modddeeee!! Bisogna saper perdere....!!! :P
[/quote]
ovvio !!!!!!!!!!
io mi lamento xche quest' anno hanno voluto i piazzali i principi della tastiera e poi non vengono nemmeno a correre il nervoso c è lo faciamo noi che ci andiamo!!!!!!!!!!!
[/quote]
ma guarda che molti di quelli che scrivono non vanno a correre.-- forse per questo che non vengono molto considerate le loro opinioni da chi di dovere???

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio !!!!!!!!!!
io mi lamento xche quest' anno hanno voluto i piazzali i principi della tastiera e poi non vengono nemmeno a correre il nervoso c è lo faciamo noi che ci andiamo!!!!!!!!!!!

D' accordo al 100% .
Tante persone che dietro la tastiera volevano i piazzali , e manco vengono alle gare .
Con questo non voglio lamentarmi degl' organizzatori di Giarre e nemmeno di quelli di Palmanova , anzi ho gia' fato i complimenti a tutti e due , ma una gara di Italiano non puo' essere falsata da chiodi , asse di legno , ecc.
Saluti Max
[list]
[*][url="http://www.automodel.net/forum/index.php?app=core&module=global&section=reputation&do=add_rating&app_rate=forums&type=pid&type_id=1353180&rating=1&secure_key=07f0293dba31542aac67c73ab6a3dbe5&post_return=1353180"]Mi Piace![/url]
[*][url="http://www.automodel.net/forum/index.php?app=core&module=global&section=reputation&do=add_rating&app_rate=forums&type=pid&type_id=1353180&rating=-1&secure_key=07f0293dba31542aac67c73ab6a3dbe5&post_return=1353180"]Non mi piace piu'[/url]
[/list] Modificato da max68
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state mischiando cose sbagliate Spiego:

- La crisi in questo fine 2011 e inizio 2012 ha avuto un balzo stratosferico, solo nelle compagnie che frequento siamo stati licenziati in 5 ragazzi, per cause economiche, risorse sacrificabili.
- La richiesta di svolgere le gare su piazzali è stata fatta per "riportare" il modellismo frà i comuni mortali per aumentare il pubblico e cercare di acquisire nuovi giocatori.
- La bassa partecipazione agli eventi.

Non è che la gente parla da dietro la scrivania tanto per, si ci sono anche quelli che parlano e basta, ma son più che sicuro che il basso afflusso di partecipanti non è dovuto alla locazione delle gare in piazzali da 11s o 30s al giro, ma bensì alla mancanza di soldi che ha un buon 50% di partecipanti di potersi sobbarcare 3 o 4 trasferte all'anno.

Si continuano a volere le 3 o 4 gare di campionato, che sono un dispendio assoluto di soldi! Perchè non volete passare / tornare alla prova unica? E così dico per tutte le specialità. Ci sono altre cose da unire e considerare ma sarebbe, secondo me, un buon punto di inizio!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='umbro72' timestamp='1334579685' post='1353272']
X DK ,che senso ha fare l'italiano in prova unica e per risparmiare e poi ti fai 10 gare sparse in 400 km?
[/quote]

La gente vuole lo stesso fare le 10 gare, e così salta magari qualche italiano che cmq gli comporta di stare via fin dal giovedì sera. E lo sai meglio di me che vincere un Italiano non ti porta in tasca niente di concreto come vincere un trofeo "del salame".
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bross' timestamp='1334580425' post='1353276']
già c'è crisi, e invece di far guadagnare meritatamente i gestori di piste, andiamo sui piazzali in culo al mondo a buttare soldi e far buttare soldi....
[/quote]

Se mi parli dei guadagni dovuti al consumo di vettovaglie nel bar della pista potrei anche essere daccordo.....

Perchè cmq non li butti via i soldi???????? Modificato da DK - FASTSEATS
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01
[quote name='Netherlands' timestamp='1334572066' post='1353221']
Concordo Con Fabione e max68.
E ribadisco ke per me la gara fatta a Udine è stata fatta meglio di molte gare con pista permanente!
[/quote]
Ma se i piloti che corrono(non quelli che pigiano tasti)preferiscono le piste, se gli organizzatori di gare su piazzale con i proventi di 50 concorrenti tolte le spese ci rimettono, ma allora........chi le vuole ste gare su piazzale?
Chi vuole pubblicizzare il gioco? Palmanova insegna che è meglio di no, troppo rischioso;
I costruttori che vendono più ricambi? forse ma non è detto;
I gommisti? assolutamente indifferente per loro portare un bidone di gomme di una mescola piuttosto che un'altra;
L'AMSCI ? e perchè mai?
Avanti, chi le vuole lo dica. Almeno sapremo a chi piace guidare col cuore in gola oppure guardare il proprio pilota che quando sta per sbattere, comincia a fare i conti del danno?
Semplice no?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='57s01' timestamp='1334581304' post='1353279']

Avanti, chi le vuole lo dica. Almeno sapremo a chi piace guidare col cuore in gola oppure guardare il proprio pilota che quando sta per sbattere, comincia a fare i conti del danno?
Semplice no?
[/quote]

Correvi una 10ina di anni fà quando si andava solo a piazzali con le Rally?
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace correre sui piazzali, sono nato lì..... vedere il pubblico che applaude dopo una finale tirata, i bambini che tifano la gialla, la bianca o la rossa... solo che devono esserci le persone a vedere, altrimenti non serve a nulla... Modificato da lele83
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lele83' timestamp='1334582136' post='1353290']
a me piace correre sui piazzali, sono nato lì..... vedere il pubblico che applaudisce dopo una finale tirata, i bambini che tifano la gialla, la bianca o la rossa... [color=#ff0000]solo che devono esserci le persone a vedere, altrimenti non serve a nulla[/color]...
[/quote]

Questo è uno dei problemi. Purtroppo...Più di pubblicizzare cosa si potrebbe fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico una cosa..... dato che le piste nel centro sud le ho bell'e girate tutte , per risparmiare nelle tappe d'italiano sarebbe meglio farle in piasta. Nelle piste che conosco non andrei il giovedì. E neanche il venerdì. Io arrivo direttamente il sabato mattina per le qualifiche dio bono con la pista gommata dagli expert che sono li martedì cazzarola e mi frega una pippa di andà a consumare il motore il venerdì se tanto la pista già la conosco.

Risparmio gomme 2 treni di gomme e 1,5 litri al motore, 30 euro di albergo e 50 (minimo) di pasti bevande e caffè vari.
Questo è l'unico modo di risparmiare. Modificato da Birraio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Birraio' timestamp='1334584549' post='1353309']
Io dico una cosa..... dato che le piste nel centro sud le ho bell'e girate tutte , per risparmiare nelle tappe d'italiano sarebbe meglio farle in piasta. Nelle piste che conosco non andrei il giovedì. E neanche il venerdì. Io arrivo direttamente il sabato mattina per le qualifiche dio bono con la pista gommata dagli expert che sono li martedì cazzarola e mi frega una pippa di andà a consumare il motore il venerdì se tanto la pista già la conosco.

Risparmio gomme 2 treni di gomme e 1,5 litri al motore, 30 euro di albergo e 50 (minimo) di pasti bevande e caffè vari.
Questo è l'unico modo di risparmiare.
[/quote]

e per 100/150 € non vai in pista il giorno prima in una gara di C.I. quando andate a provare il sabato per le gare del salame??? pensi che le condizioni della pista siano uguali sempre???
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1334581984' post='1353288']
[quote name='57s01' timestamp='1334581304' post='1353279']
Avanti, chi le vuole lo dica. Almeno sapremo a chi piace guidare col cuore in gola oppure guardare il proprio pilota che quando sta per sbattere, comincia a fare i conti del danno?
Semplice no?
[/quote]

Correvi una 10ina di anni fà quando si andava solo a piazzali con le Rally?
[/quote]
Si, però a continuare a dire ...si è sempre fatto così, non ti porta da nessuna parte.
Le macchine erano diverse, i motori meno prestanti, le gomme pure; insomma due pianeti diversi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lele83' timestamp='1334585445' post='1353312']
[quote name='Birraio' timestamp='1334584549' post='1353309']
Io dico una cosa..... dato che le piste nel centro sud le ho bell'e girate tutte , per risparmiare nelle tappe d'italiano sarebbe meglio farle in piasta. Nelle piste che conosco non andrei il giovedì. E neanche il venerdì. Io arrivo direttamente il sabato mattina per le qualifiche dio bono con la pista gommata dagli expert che sono li martedì cazzarola e mi frega una pippa di andà a consumare il motore il venerdì se tanto la pista già la conosco.

Risparmio gomme 2 treni di gomme e 1,5 litri al motore, 30 euro di albergo e 50 (minimo) di pasti bevande e caffè vari.
Questo è l'unico modo di risparmiare.
[/quote]


e per 100/150 € non vai in pista il giorno prima in una gara di C.I. quando andate a provare il sabato per le gare del salame??? pensi che le condizioni della pista siano uguali sempre???
[/quote]
Io normalmente non ci vado a provare per le gare del salame. Quando capita lo faccio solo perchè il sabato ci sono altri che girano e mi diverto un pò ad ingarellarmi 7/8 giri con qualcuno che sta tirando. Quindi è per puro piacere di guida.
le condizioni cambiano continuamente, la macchinette va aggiustata in continuazione, dal giovedì fino a prima della finale (sempre che uno c'arriva in finale) è un continuo lavoro di aggiustaggio. a partire dalla sgrossatura al lavoro di fino. Ma se la pista la conosco la sgrossatura la faccio la prima qualifica. Non sono un expert che per fare un lavoro d'eccellenza ha veramente bisogno di giorni. Sono junior e più di tanto non rendo quindi è completamente inutile stare le dei giorni in più a consumare la roba e basta sotto stress che magari dopo un pò neanche mi diverto Modificato da Birraio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Birraio' timestamp='1334586856' post='1353319']
[quote name='lele83' timestamp='1334585445' post='1353312']
[quote name='Birraio' timestamp='1334584549' post='1353309']
Io dico una cosa..... dato che le piste nel centro sud le ho bell'e girate tutte , per risparmiare nelle tappe d'italiano sarebbe meglio farle in piasta. Nelle piste che conosco non andrei il giovedì. E neanche il venerdì. Io arrivo direttamente il sabato mattina per le qualifiche dio bono con la pista gommata dagli expert che sono li martedì cazzarola e mi frega una pippa di andà a consumare il motore il venerdì se tanto la pista già la conosco.

Risparmio gomme 2 treni di gomme e 1,5 litri al motore, 30 euro di albergo e 50 (minimo) di pasti bevande e caffè vari.
Questo è l'unico modo di risparmiare.
[/quote]


e per 100/150 € non vai in pista il giorno prima in una gara di C.I. quando andate a provare il sabato per le gare del salame??? pensi che le condizioni della pista siano uguali sempre???
[/quote]
Io normalmente non ci vado a provare per le gare del salame. Quando capita lo faccio solo perchè il sabato ci sono altri che girano e mi diverto un pò ad ingarellarmi 7/8 giri con qualcuno che sta tirando. Quindi è per puro piacere di guida.
le condizioni cambiano continuamente, la macchinette va aggiustata in continuazione, dal giovedì fino a prima della finale (sempre che uno c'arriva in finale) è un continuo lavoro di aggiustaggio. a partire dalla sgrossatura al lavoro di fino. Ma se la pista la conosco la sgrossatura la faccio la prima qualifica. Non sono un expert che per fare un lavoro d'eccellenza ha veramente bisogno di giorni. Sono junior e più di tanto non rendo quindi è completamente inutile stare le dei giorni in più a consumare la roba e basta sotto stress che magari dopo un pò neanche mi diverto
[/quote]

^_^ mica ti devi sbattere + di tanto a fare i vari set-up B) tanto cè zio Pako :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='57s01' timestamp='1334586605' post='1353316']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1334581984' post='1353288']
[quote name='57s01' timestamp='1334581304' post='1353279']
Avanti, chi le vuole lo dica. Almeno sapremo a chi piace guidare col cuore in gola oppure guardare il proprio pilota che quando sta per sbattere, comincia a fare i conti del danno?
Semplice no?
[/quote]

Correvi una 10ina di anni fà quando si andava solo a piazzali con le Rally?
[/quote]
Si, però a continuare a dire ...si è sempre fatto così, non ti porta da nessuna parte.
Le macchine erano diverse, i motori meno prestanti, le gomme pure; insomma due pianeti diversi.
[/quote]

Forse invece dovresti leggere la mia domanda da un'altro punto di vista. Perchè una volta ci si accontentava? E ora invece bisogna "piangere" come ha fatto qualcuno anche di importante per una gara su una pista da 11s?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1334587270' post='1353321']
[quote name='57s01' timestamp='1334586605' post='1353316']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1334581984' post='1353288']
[quote name='57s01' timestamp='1334581304' post='1353279']
Avanti, chi le vuole lo dica. Almeno sapremo a chi piace guidare col cuore in gola oppure guardare il proprio pilota che quando sta per sbattere, comincia a fare i conti del danno?
Semplice no?
[/quote]

Correvi una 10ina di anni fà quando si andava solo a piazzali con le Rally?
[/quote]
Si, però a continuare a dire ...si è sempre fatto così, non ti porta da nessuna parte.
Le macchine erano diverse, i motori meno prestanti, le gomme pure; insomma due pianeti diversi.
[/quote]

Forse invece dovresti leggere la mia domanda da un'altro punto di vista. Perchè una volta ci si accontentava? E ora invece bisogna "piangere" come ha fatto qualcuno anche di importante per una gara su una pista da 11s?
[/quote]
10 anni fa ti ricordi con che macchine si correva??
si usavano le gomme di pietra carrozzerie che erano alte come il daily non si possono fare paragoni!!!!
come dici te 10 anni fa magari non piangevo xche in quella pista con quelle macchine si girava in 15 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' timestamp='1334587174' post='1353320']
[quote name='Birraio' timestamp='1334586856' post='1353319']
[quote name='lele83' timestamp='1334585445' post='1353312']
[quote name='Birraio' timestamp='1334584549' post='1353309']
Io dico una cosa..... dato che le piste nel centro sud le ho bell'e girate tutte , per risparmiare nelle tappe d'italiano sarebbe meglio farle in piasta. Nelle piste che conosco non andrei il giovedì. E neanche il venerdì. Io arrivo direttamente il sabato mattina per le qualifiche dio bono con la pista gommata dagli expert che sono li martedì cazzarola e mi frega una pippa di andà a consumare il motore il venerdì se tanto la pista già la conosco.

Risparmio gomme 2 treni di gomme e 1,5 litri al motore, 30 euro di albergo e 50 (minimo) di pasti bevande e caffè vari.
Questo è l'unico modo di risparmiare.
[/quote]


e per 100/150 € non vai in pista il giorno prima in una gara di C.I. quando andate a provare il sabato per le gare del salame??? pensi che le condizioni della pista siano uguali sempre???
[/quote]
Io normalmente non ci vado a provare per le gare del salame. Quando capita lo faccio solo perchè il sabato ci sono altri che girano e mi diverto un pò ad ingarellarmi 7/8 giri con qualcuno che sta tirando. Quindi è per puro piacere di guida.
le condizioni cambiano continuamente, la macchinette va aggiustata in continuazione, dal giovedì fino a prima della finale (sempre che uno c'arriva in finale) è un continuo lavoro di aggiustaggio. a partire dalla sgrossatura al lavoro di fino. Ma se la pista la conosco la sgrossatura la faccio la prima qualifica. Non sono un expert che per fare un lavoro d'eccellenza ha veramente bisogno di giorni. Sono junior e più di tanto non rendo quindi è completamente inutile stare le dei giorni in più a consumare la roba e basta sotto stress che magari dopo un pò neanche mi diverto
[/quote]

^_^ mica ti devi sbattere + di tanto a fare i vari set-up B) tanto cè zio Pako :lol::lol::lol:
[/quote]

Si, la penultima volta era all'ospedale con sua moglie che s'era presa un intossicazione al ristorante cinese.
E l'ultima volta seguiva suo figlio e gli aiuti che mi ha dato sono stati:
" Azzo ma quest'olio è un 100mila non un 10mila" riferendosi a un barattolino d'olio al quale evidentemente durante l'etichettatura hanno sbagliato qualcosa.
e "Azzzo do l'hai presa sta puleggia" dopo che ho sfabbricato la 12esima cinghia posteriore.

Questi 2 aiuti mi hanno permesso di finire la gara e passare dall'8° posto al 3°

No l'aiuto di Pako è che per telefono la settimana prima della gara mi tiene su di morale e se i figli vanno male per punizione gli fa fare da meccanico a me! hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...