burny Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Inviato: 21 Marzo 2012 Ragazzi, aiutatemi, ho un problema, secondo voi la testata del motore sirio xxx è perfettamente compatibile con quella del motore sirio xxxv, o sono diverse, e quindi il motore potrebbe sfiatare. Ho rotto le alette di quella del mio sirio xxxv, e volevo capire se mettevo quella del xxx, andava bene lo stesso. Citare
corematto Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Inviato: 21 Marzo 2012 Sicuramente non sfiata! tra la camicia e la testata ce' il sottotesta che serve a chiudere ermeticamente il motore. Citare
team veleno Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Inviato: 21 Marzo 2012 [url="http://www.hobbymedia.it/15022/sirio-xxx-v-micromotore-a-scoppio-12-da-pista"]http://www.hobbymedia.it/15022/sirio-xxx-v-micromotore-a-scoppio-12-da-pista[/url] Citare
burny Inviato: 21 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2012 Secondo l'indicazione di team veleno, non sono compatibili, o ho capito male. Il servizio di hobbymedi parla di corpo principale più grande. Citare
only race Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Inviato: 22 Marzo 2012 [b]i carter sono uguali identiche misure di ingombro e fori ergo...... semmai il sottotesta è diverso con diversa banda di squisch diverse fasature del motore ma alesaggio e corsa identici..... altra differenza i cuscinetti di banco nella versione v ceramici e l' albero che sempre nella suddetta versione mi pare ( devo controllare) sia bilanciato..... pertanto accoppiamento biella fermi spinotto e cuscinetti sono uguali per entrambi......[/b] [b]puoi montare i ceramici anche sull'xxx....[/b] [b]saluti motorix...... ah rapporto più lungo di come giri sempre e cambio un pò più tirato...... e come carburazione se adoperi carburatori nova deve stare grassottello..... le candele le sue..... se ti servono altre info fammi sapere [/b] Citare
team veleno Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Inviato: 22 Marzo 2012 [quote name='only race' timestamp='1332440665' post='1345612'] [b]i carter sono uguali identiche misure di ingombro e fori ergo...... semmai il sottotesta è diverso con diversa banda di squisch diverse fasature del motore ma alesaggio e corsa identici..... altra differenza i cuscinetti di banco nella versione v ceramici e l' albero che sempre nella suddetta versione mi pare ( devo controllare) sia bilanciato..... pertanto accoppiamento biella fermi spinotto e cuscinetti sono uguali per entrambi......[/b] [b]puoi montare i ceramici anche sull'xxx....[/b] [b]saluti motorix...... ah rapporto più lungo di come giri sempre e cambio un pò più tirato...... e come carburazione se adoperi carburatori nova deve stare grasso[/b][b]ttello..... le candele le sue..... se ti servono altre info fammi sapere [/b] [/quote] Caro Fanfulla mio, vedo con piacere che le ripetizioni serali cominciano a dare i frutti sperati. Ormai avevo perso le speranze. Ricordati di consigliare che sui Sirio solo candele n 7 Un bacio da Don Pino Citare
only race Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Inviato: 22 Marzo 2012 con le ripetizioni tue manco l'idoneità della materna mi davano.... lo sai che è tutto farina del mio sacco..... tu piuttosto studia che gli esami so vicini Citare
team veleno Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Inviato: 22 Marzo 2012 [quote name='only race' timestamp='1332449816' post='1345691'] con le ripetizioni tue manco l'idoneità della materna mi davano.... lo sai che è tutto farina del mio sacco..... tu piuttosto studia che gli esami so vicini [/quote] Fanfu leggi meno riviste, il podio non mente mai Citare
burny Inviato: 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato: 23 Marzo 2012 [b]ringrazio tutti, però dai vostri suggerimenti non comprendo se la rispota della compatibilità della testata sia un si o un no, aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!![/b] Citare
indio Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [quote name='team veleno' timestamp='1332446866' post='1345656'] [quote name='only race' timestamp='1332440665' post='1345612'] [b]i carter sono uguali identiche misure di ingombro e fori ergo...... semmai il sottotesta è diverso con diversa banda di squisch diverse fasature del motore ma alesaggio e corsa identici..... altra differenza i cuscinetti di banco nella versione v ceramici e l' albero che sempre nella suddetta versione mi pare ( devo controllare) sia bilanciato..... pertanto accoppiamento biella fermi spinotto e cuscinetti sono uguali per entrambi......[/b] [b]puoi montare i ceramici anche sull'xxx....[/b] [b]saluti motorix...... ah rapporto più lungo di come giri sempre e cambio un pò più tirato...... e come carburazione se adoperi carburatori nova deve stare grasso[/b][b]ttello..... le candele le sue..... se ti servono altre info fammi sapere [/b] [/quote] Caro Fanfulla mio, vedo con piacere che le ripetizioni serali cominciano a dare i frutti sperati. Ormai avevo perso le speranze. Ricordati di consigliare che sui Sirio solo candele n 7 Un bacio da Don Pino [/quote] perche' solo candele n7?solo sirio o ci sono compatibili di altre marche? Citare
pennesw Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 (modificato) [quote name='indio' timestamp='1334410096' post='1352664'] [quote name='team veleno' timestamp='1332446866' post='1345656'] [quote name='only race' timestamp='1332440665' post='1345612'] [b]i carter sono uguali identiche misure di ingombro e fori ergo...... semmai il sottotesta è diverso con diversa banda di squisch diverse fasature del motore ma alesaggio e corsa identici..... altra differenza i cuscinetti di banco nella versione v ceramici e l' albero che sempre nella suddetta versione mi pare ( devo controllare) sia bilanciato..... pertanto accoppiamento biella fermi spinotto e cuscinetti sono uguali per entrambi......[/b] [b]puoi montare i ceramici anche sull'xxx....[/b] [b]saluti motorix...... ah rapporto più lungo di come giri sempre e cambio un pò più tirato...... e come carburazione se adoperi carburatori nova deve stare grasso[/b][b]ttello..... le candele le sue..... se ti servono altre info fammi sapere [/b] [/quote] Caro Fanfulla mio, vedo con piacere che le ripetizioni serali cominciano a dare i frutti sperati. Ormai avevo perso le speranze. Ricordati di consigliare che sui Sirio solo candele n 7 Un bacio da Don Pino [/quote] perche' solo candele n7?solo sirio o ci sono compatibili di altre marche? [/quote] perchè lo consiglia la Sirio di usare le 7 Modificato 14 Aprile 2012 da pennesw Citare
team veleno Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 La squadra corse usa nei propri motori solo le n7 Se trovi in cammercio gradazioni diverse è qualche rimanenza Sui Sirio solo 7 Citare
steve24 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Inviato: 17 Aprile 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1334589685' post='1353340'] Vanno bene anche le OS [/quote] confermo . . . Citare
steve24 Inviato: 17 Aprile 2012 Segnala Inviato: 17 Aprile 2012 [quote name='indio' timestamp='1334410096' post='1352664'] [quote name='team veleno' timestamp='1332446866' post='1345656'] [quote name='only race' timestamp='1332440665' post='1345612'] [b]i carter sono uguali identiche misure di ingombro e fori ergo...... semmai il sottotesta è diverso con diversa banda di squisch diverse fasature del motore ma alesaggio e corsa identici..... altra differenza i cuscinetti di banco nella versione v ceramici e l' albero che sempre nella suddetta versione mi pare ( devo controllare) sia bilanciato..... pertanto accoppiamento biella fermi spinotto e cuscinetti sono uguali per entrambi......[/b] [b]puoi montare i ceramici anche sull'xxx....[/b] [b]saluti motorix...... ah rapporto più lungo di come giri sempre e cambio un pò più tirato...... e come carburazione se adoperi carburatori nova deve stare grasso[/b][b]ttello..... le candele le sue..... se ti servono altre info fammi sapere [/b] [/quote] Caro Fanfulla mio, vedo con piacere che le ripetizioni serali cominciano a dare i frutti sperati. Ormai avevo perso le speranze. Ricordati di consigliare che sui Sirio solo candele n 7 Un bacio da Don Pino [/quote] perche' solo candele n7?solo sirio o ci sono compatibili di altre marche? [/quote] il problema non è la compatibilità, ma la gradazione: siccome il numero che indica la tipologia di candela non è "normato", ci sono alcuni 7 che sono più caldi o più freddi (difficile . . . .) ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.