thesinner Inviato: 21 Marzo 2012 Segnala Inviato: 21 Marzo 2012 (modificato) chiedo delucidazioni da chi + esperto di me sul funzionamento del cammes grazie! alberto diprima Modificato 21 Marzo 2012 da thesinner Citare
il-gufo Inviato: 22 Marzo 2012 Segnala Inviato: 22 Marzo 2012 [quote name='tiaccacci' timestamp='1332458513' post='1345740'] Cammes? [/quote] ma sì... daiiiii [img]http://www.duanesplanes.com.au/images/P/fg-36.jpg[/img] Citare
raffy91 Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Inviato: 23 Marzo 2012 Penso sia un 4tempi... sulla parte terminale dell'albero una camma in questo caso regola l'apertura di due valvole... anche se non mi quadra tutto.. Citare
corematto Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Inviato: 23 Marzo 2012 (modificato) la camma e' un eccentrico che installato su di un albero che ruota fa aprire e chiudere in caso motoristico la valvola. Ruotando ed essendo un eccentrico fa si che nella posizione dove la cuspite e' meno accentuata la valvola e' chiusa (quasi sempre con l'aiuto di una molla di richialo) quando gira sulla parte che la cuspite e' maggiore la valvola e' aperta. Nel caso del motore che hai postato le camme si trovano sicuramente sopra l'albero motore e trasmettono il loro lavoro tramite delle astine che vanno a lavorare sulle valvole attraverso dei bilanceri (motore ad aste e bilanceri)§ in altri casi le camme sono direttamente sopra alle valvole. Modificato 23 Marzo 2012 da corematto Citare
Savarc Inviato: 23 Marzo 2012 Segnala Inviato: 23 Marzo 2012 Se parliamo di motori 4T, mi piacerebbe provarne uno su una 1/8, ma non per le prestazioni (ridicole se paragonate ai motori convenzionali 2 T), ma per pura curiosità.... Ma ne esistono per auto rc? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.