Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
la camma e' un eccentrico che installato su di un albero che ruota fa aprire e chiudere in caso motoristico la valvola.
Ruotando ed essendo un eccentrico fa si che nella posizione dove la cuspite e' meno accentuata la valvola e' chiusa (quasi sempre con l'aiuto di una molla di richialo) quando gira sulla parte che la cuspite e' maggiore la valvola e' aperta.
Nel caso del motore che hai postato le camme si trovano sicuramente sopra l'albero motore e trasmettono il loro lavoro tramite delle astine che vanno a lavorare sulle valvole attraverso dei bilanceri (motore ad aste e bilanceri)§ in altri casi le camme sono direttamente sopra alle valvole. Modificato da corematto
Inviato:
Se parliamo di motori 4T, mi piacerebbe provarne uno su una 1/8, ma non per le prestazioni (ridicole se paragonate ai motori convenzionali 2 T), ma per pura curiosità.... Ma ne esistono per auto rc?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...