Vai al contenuto

... per i guru della verniciatura...


Tommy-X

Messaggi raccomandati

... una domanda semplice semplice... come riuscite a colorare uniformemente le "pinne" posteriori laterali della carrozze tipo GT oppure PISTA?!? .... non ne ho colorate molte ma quando lo faccio con la bomboletta o le pinne si colorano parzialmente oppure si creano delle colate da diluvio universale... ora mi sono dotato di badger ed aerografo ma prima di provare mi servono i vostri consigli...

GRAZIE!!!

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la cosa più antipatica al mondo avere a che fare con quelle maledette pinne... dalla liquid mask al colore! A volte cerco proprio di evitarle, mascherando con carta quella zona ed elaborando un disegno che preveda il solo colore di base in quel punto. Comunque in genere divarico con le dita e spruzzo più mani con molta cautela.
Link al commento
Condividi su altri siti

anch' io divarico e spruzza, ma con la liquid mask della Faskolor non mi trovo bene anzi, non la userò più perchè anche lavando la carrozzeria mi si è crepato il colore. Adesso ho dei seri dubbi se usarla o meno.
Ma voi tra un colore e l' altro fate asciugare o andate di seguito nel senso che finite di spruzzare un colore e subito passate all' altro? Perchè io faccio così e mi si rovina quello che ho fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascio sempre asciugare, tanto non ci vuole molto! Il tempo che pulisco l'aerografo per il colore nuovo! ;)
Comunque io uso la Faskolor ed ho notato che una volta tolta, se faccio delle ombre, mi lascia degli aloni... Una volta usavo la bob dively e non mi dava questi problemi. Presto proverò quella della Bitty, mi dicono sia molto buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

le varie liquid mask come si applicano? usando una pistola a spruzzo quante mani? e quanto tempo serve per asciugare[quote name='roberto161080' timestamp='1332230693' post='1344587']
io sono passato dalla fast a quella di bitty e mi sono trovato bene
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='LIUK82' timestamp='1332254367' post='1344736']
le varie liquid mask come si applicano? usando una pistola a spruzzo quante mani? e quanto tempo serve per asciugare[quote name='roberto161080' timestamp='1332230693' post='1344587']
io sono passato dalla fast a quella di bitty e mi sono trovato bene
[/quote]
[/quote]
Dopo aver lavato bene la carrozza con detergenti per togliere i vari prodotti usati per la stampa, passare a pennello 4/5 mani di mascheratura ma, lasciare asciugare tra una mano e l' altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono dei disegni da poter prendere dal web? Se si potete postare un link? Vorrei creare qualcosa di spettacolare(non da vendere ma per uso personale) sulle mie scocche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...