Vai al contenuto

INFO OLIO AMM. OFF-ROAD 1/10


Messaggi raccomandati

Informazioni un filo scarse. la prima che dico è parti con un 200, comunque servono olii leggeri. Ma se usi un modello 2wd con motore a sbalzo posteriore bisogna fare dei "distinguo" tra anteriore e posteriore. Se usi LiPo o NiCd i pesi cambiano, se usi pile in posizione longitudinale o trasversale... Insomma prova.basse
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' timestamp='1330169955' post='1337043']
Informazioni un filo scarse. la prima che dico è parti con un 200, comunque servono olii leggeri. Ma se usi un modello 2wd con motore a sbalzo posteriore bisogna fare dei "distinguo" tra anteriore e posteriore. Se usi LiPo o NiCd i pesi cambiano, se usi pile in posizione longitudinale o trasversale... Insomma prova.basse
[/quote]
[quote name='mastino' timestamp='1330169955' post='1337043']
Informazioni un filo scarse. la prima che dico è parti con un 200, comunque servono olii leggeri. Ma se usi un modello 2wd con motore a sbalzo posteriore bisogna fare dei "distinguo" tra anteriore e posteriore. Se usi LiPo o NiCd i pesi cambiano, se usi pile in posizione longitudinale o trasversale... Insomma prova.basse
[/quote]
Ciao, e grazie della risposta.

Si dovevo dare maggiori info, hai ragione...cmq è un modello 4wd buggy 1/10, con batterie lipo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mii, vabbè che stai a Palermo, ma qui si sfiora la reticenza... :lol: Motore trasversale? cinghia o cardano? se proprio vuoi tacere la marca almeno una mezza foto...

In linea di principio comunque il bilanciamento modello, molla, olio va fatto in pista. Nell'offroad ogni pista è storia (ed assetto) a sè. Diciamo che pastrugnando il modello sul tavolo una volta assettato e con tutti i pesi a bordo devi trovare che il mezzo si "accuccia" sulle sospensioni con i braccetti paralleli al piano d'appoggio, se fatto cadere assorbe il colpo possibilmente senza picchiare ( sempre che tu non lo faccia cadere dal tavolo) e i resto lo fai in pista. Ci sono piloti che prediligono un modello con un ritorno pronto della sospensioni e altri che invece preferiscono un effetto più soft. La prima verifica al primo salto. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' timestamp='1330194477' post='1337114']
Mii, vabbè che stai a Palermo, ma qui si sfiora la reticenza... :lol: Motore trasversale? cinghia o cardano? se proprio vuoi tacere la marca almeno una mezza foto...

In linea di principio comunque il bilanciamento modello, molla, olio va fatto in pista. Nell'offroad ogni pista è storia (ed assetto) a sè. Diciamo che pastrugnando il modello sul tavolo una volta assettato e con tutti i pesi a bordo devi trovare che il mezzo si "accuccia" sulle sospensioni con i braccetti paralleli al piano d'appoggio, se fatto cadere assorbe il colpo possibilmente senza picchiare ( sempre che tu non lo faccia cadere dal tavolo) e i resto lo fai in pista. Ci sono piloti che prediligono un modello con un ritorno pronto della sospensioni e altri che invece preferiscono un effetto più soft. La prima verifica al primo salto. B)
[/quote]
ahahahaha :D ...non ne e che mi stò muto, ma è proprio che non mi viene di scrivere la qualsiasi sul modello, venendo dalla pista e una mugen mtx4r che tutti conoscono, mi viene nuova dire tutto sul buggy off-road :lol:
e una Rk 1/10 a cardano, poi dovresti trovare tutto se fai una ricerca su google ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa?

[img]http://www.mella.it/images/prodotti/rk/rk%201000%20senza%20carrozzeria.jpg[/img]

come disposizione dei pesi riprende molto i bugg scoppio, potremmo ipotizzare una differenza di 50 tra avantreno e retrotreno. Con la serie di olii da 300 a 150 scalati di 50 in 50 per me copri tutto il range di utilizzo. Non conoscendo comunque numero e dimensioni dei fori sui pistoncini comprerei il 200 e poi, se abbiamo beccato bene, gli altri per poter correggere in pista.
Link al commento
Condividi su altri siti

dall' esploso sembra ci siano due fori... resto dell'idea di prima. Se ti serve qua trovi il file pdf.

[url="http://www.radiokontrol.it/allegati/radiokontrolcatalog/manuale%201-10%20elettriche.pdf"]http://www.radiokontrol.it/allegati/radiokontrolcatalog/manuale%201-10%20elettriche.pdf[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' timestamp='1330284542' post='1337329']
wela rosanero, cerchi la rissa? :lol: Non mi sembra che l'utente cui era rivolto si sia preso male. Invece di buttarla in rissa fatti una risata e da qualche buon consiglio.
[/quote]

rissa io?assolutamente, rispetto verso le persone, di sicuro....

bio971 quando vuoi qualche consiglio sai dove trovarmi ;)

Modificato da driver engineer 2007
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='driver engineer 2007' timestamp='1330296153' post='1337386']
[quote name='mastino' timestamp='1330284542' post='1337329']
wela rosanero, cerchi la rissa? :lol: Non mi sembra che l'utente cui era rivolto si sia preso male. Invece di buttarla in rissa fatti una risata e da qualche buon consiglio.
[/quote]

rissa io?assolutamente, rispetto verso le persone, di sicuro....

bio971 quando vuoi qualche consiglio sai dove trovarmi ;)
[/quote]

mi spiace che ti sia sentito mancare di rispetto,; ho solo ironozzato su una iconografia popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' timestamp='1330328827' post='1337418']
mi spiace che ti sia sentito mancare di rispetto,; ho solo ironozzato su una iconografia popolare.
[/quote]
Diciamo che in genere a parer mio esiste una iconografia popolare per ogni paese/città...è sempre però (a mio parere) diverso scriverlo...

cmq nessun rancore, è stato tutto chiarito ;)

Ps: scusate l'OT ma di che città sei?

Modificato da driver engineer 2007
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mastino per l'aiuto, si la macchinina e quella, già ho preso degli ammortizzatori degni di chiamarsi così xché quelli suoi fanno letteralmente cagare, poi l'olio 200, e anche un bel motorino a 2 soldi carson 12T brushless e relativo regolatore! :D

Grazie anche all'amico driver per la sua disponibilità e cortesia che sempre mi ha mostrato, e se ti vuoi fare quattro risate a vedermi saltellare a destra e sinistra con stà buggy, mi trovi il sabato in pista off-road a Palermo

Spero che non siano nate polemiche tra di voi due e mp accesi, datevi la mano anche in virtuale che non ne vale la pena litigare! Tanto tutto il mondo è paese, come ci sono qua le persone cattive ci sono in tutta italia, milano, torino, roma, napoli ecc... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

12T? esagerato! :lol: scherzo, speriamo solo che la trasmissione lo regga.
per driver enginner 2007; risiedo a due passi da Saronno, provincia di Varese, Italia del Nord. A dispetto di ciò vanto ( e di norma mi VANTO parecchio) discendenze da via Maqueda (Bernardino eccetera eccetera duca di), Palermo, Sicilia, Italia del Sud. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' timestamp='1330367993' post='1337665']
12T? esagerato! :lol: scherzo, speriamo solo che la trasmissione lo regga.
per driver enginner 2007; risiedo a due passi da Saronno, provincia di Varese, Italia del Nord. A dispetto di ciò vanto ( e di norma mi VANTO parecchio) discendenze da via Maqueda (Bernardino eccetera eccetera duca di), Palermo, Sicilia, Italia del Sud. :)
[/quote]
come vedi, tutto il mondo è paese ;)

anzi, se non ci fossero le dicerie (soltanto per ignoranza) sulle differenze che alcune persone pensano tra il nord e sud, sarebbe meglio per tutta quanta la nazione intera.

Allora ti aspettiamo, quando vuoi siamo qui! B)

Modificato da driver engineer 2007
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bio971' timestamp='1330366921' post='1337657']
Grazie mastino per l'aiuto, si la macchinina e quella, già ho preso degli ammortizzatori degni di chiamarsi così xché quelli suoi fanno letteralmente cagare, poi l'olio 200, e anche un bel motorino a 2 soldi carson 12T brushless e relativo regolatore! :D

Grazie anche all'amico driver per la sua disponibilità e cortesia che sempre mi ha mostrato, e se ti vuoi fare quattro risate a vedermi saltellare a destra e sinistra con stà buggy, mi trovi il sabato in pista off-road a Palermo

Spero che non siano nate polemiche tra di voi due e mp accesi, datevi la mano anche in virtuale che non ne vale la pena litigare! Tanto tutto il mondo è paese, come ci sono qua le persone cattive ci sono in tutta italia, milano, torino, roma, napoli ecc... :D
[/quote]
e aggiungerei, anche all'estero :D
vale vediamo se faccio una scappata mandami un mp spiegandomi dove si trova la pista che non la conosco :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'invito, anche se (non molto spesso ultimamente) capito in Sicilia (triangolo PalermoCataniaGela) per lavoro. a Palermo una delle prime cose che sono andato a vedere anni fa è stata giusto le via maqueda di cui sopra. Invece di piste off in città non ne ho viste! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Mastino, le coppie coniche della macchinina in questione sono d'acciaio, a dispetto delle più blasonate e costose, associated, hpi, traxxax ecc...di contro è una macchinina da divertimento, idea pessima fare le gare con questa vs macchinine migliori. La pista si trova in periferia di Palermo, ed è solo per elettrico, se dovessi venire mi mandi un mp che ti ci porto :)

X Gaspare, ti mando un mp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Allora raga...olio ammortizzarori 200 red tamiya messo, e va alla grande...radio apposto, manca sono un buon set-up xché le ruote sono per i fatti suoi! Dove trovare il set-up di questa buggy?
O qualcuno che c'è la e lo ha applicato al modello?

Mi fate sapere gentilmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...