bio971 Inviato: 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2012 Salve, vorrei un consiglio su quale gradazione di olio utilizzare per il mio buggy off-road 1/10 con ammortizzatori da 90 mm. Grazie in anticipo Citare
mastino Inviato: 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2012 Informazioni un filo scarse. la prima che dico è parti con un 200, comunque servono olii leggeri. Ma se usi un modello 2wd con motore a sbalzo posteriore bisogna fare dei "distinguo" tra anteriore e posteriore. Se usi LiPo o NiCd i pesi cambiano, se usi pile in posizione longitudinale o trasversale... Insomma prova.basse Citare
bio971 Inviato: 25 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2012 [quote name='mastino' timestamp='1330169955' post='1337043'] Informazioni un filo scarse. la prima che dico è parti con un 200, comunque servono olii leggeri. Ma se usi un modello 2wd con motore a sbalzo posteriore bisogna fare dei "distinguo" tra anteriore e posteriore. Se usi LiPo o NiCd i pesi cambiano, se usi pile in posizione longitudinale o trasversale... Insomma prova.basse [/quote] [quote name='mastino' timestamp='1330169955' post='1337043'] Informazioni un filo scarse. la prima che dico è parti con un 200, comunque servono olii leggeri. Ma se usi un modello 2wd con motore a sbalzo posteriore bisogna fare dei "distinguo" tra anteriore e posteriore. Se usi LiPo o NiCd i pesi cambiano, se usi pile in posizione longitudinale o trasversale... Insomma prova.basse [/quote] Ciao, e grazie della risposta. Si dovevo dare maggiori info, hai ragione...cmq è un modello 4wd buggy 1/10, con batterie lipo! Citare
mastino Inviato: 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2012 Mii, vabbè che stai a Palermo, ma qui si sfiora la reticenza... Motore trasversale? cinghia o cardano? se proprio vuoi tacere la marca almeno una mezza foto... In linea di principio comunque il bilanciamento modello, molla, olio va fatto in pista. Nell'offroad ogni pista è storia (ed assetto) a sè. Diciamo che pastrugnando il modello sul tavolo una volta assettato e con tutti i pesi a bordo devi trovare che il mezzo si "accuccia" sulle sospensioni con i braccetti paralleli al piano d'appoggio, se fatto cadere assorbe il colpo possibilmente senza picchiare ( sempre che tu non lo faccia cadere dal tavolo) e i resto lo fai in pista. Ci sono piloti che prediligono un modello con un ritorno pronto della sospensioni e altri che invece preferiscono un effetto più soft. La prima verifica al primo salto. Citare
bio971 Inviato: 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 [quote name='mastino' timestamp='1330194477' post='1337114'] Mii, vabbè che stai a Palermo, ma qui si sfiora la reticenza... Motore trasversale? cinghia o cardano? se proprio vuoi tacere la marca almeno una mezza foto... In linea di principio comunque il bilanciamento modello, molla, olio va fatto in pista. Nell'offroad ogni pista è storia (ed assetto) a sè. Diciamo che pastrugnando il modello sul tavolo una volta assettato e con tutti i pesi a bordo devi trovare che il mezzo si "accuccia" sulle sospensioni con i braccetti paralleli al piano d'appoggio, se fatto cadere assorbe il colpo possibilmente senza picchiare ( sempre che tu non lo faccia cadere dal tavolo) e i resto lo fai in pista. Ci sono piloti che prediligono un modello con un ritorno pronto della sospensioni e altri che invece preferiscono un effetto più soft. La prima verifica al primo salto. [/quote] ahahahaha ...non ne e che mi stò muto, ma è proprio che non mi viene di scrivere la qualsiasi sul modello, venendo dalla pista e una mugen mtx4r che tutti conoscono, mi viene nuova dire tutto sul buggy off-road e una Rk 1/10 a cardano, poi dovresti trovare tutto se fai una ricerca su google Citare
driver engineer 2007 Inviato: 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 [quote name='mastino' timestamp='1330194477' post='1337114'] Mii, vabbè che stai a Palermo, [/quote] se posso intromettermi, in che senso scusa.... Citare
mastino Inviato: 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 wela rosanero, cerchi la rissa? Non mi sembra che l'utente cui era rivolto si sia preso male. Invece di buttarla in rissa fatti una risata e da qualche buon consiglio. Citare
mastino Inviato: 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 Questa? [img]http://www.mella.it/images/prodotti/rk/rk%201000%20senza%20carrozzeria.jpg[/img] come disposizione dei pesi riprende molto i bugg scoppio, potremmo ipotizzare una differenza di 50 tra avantreno e retrotreno. Con la serie di olii da 300 a 150 scalati di 50 in 50 per me copri tutto il range di utilizzo. Non conoscendo comunque numero e dimensioni dei fori sui pistoncini comprerei il 200 e poi, se abbiamo beccato bene, gli altri per poter correggere in pista. Citare
mastino Inviato: 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 dall' esploso sembra ci siano due fori... resto dell'idea di prima. Se ti serve qua trovi il file pdf. [url="http://www.radiokontrol.it/allegati/radiokontrolcatalog/manuale%201-10%20elettriche.pdf"]http://www.radiokontrol.it/allegati/radiokontrolcatalog/manuale%201-10%20elettriche.pdf[/url] Citare
driver engineer 2007 Inviato: 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 (modificato) [quote name='mastino' timestamp='1330284542' post='1337329'] wela rosanero, cerchi la rissa? Non mi sembra che l'utente cui era rivolto si sia preso male. Invece di buttarla in rissa fatti una risata e da qualche buon consiglio. [/quote] rissa io?assolutamente, rispetto verso le persone, di sicuro.... bio971 quando vuoi qualche consiglio sai dove trovarmi Modificato 26 Febbraio 2012 da driver engineer 2007 Citare
mastino Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1330296153' post='1337386'] [quote name='mastino' timestamp='1330284542' post='1337329'] wela rosanero, cerchi la rissa? Non mi sembra che l'utente cui era rivolto si sia preso male. Invece di buttarla in rissa fatti una risata e da qualche buon consiglio. [/quote] rissa io?assolutamente, rispetto verso le persone, di sicuro.... bio971 quando vuoi qualche consiglio sai dove trovarmi [/quote] mi spiace che ti sia sentito mancare di rispetto,; ho solo ironozzato su una iconografia popolare. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 (modificato) [quote name='mastino' timestamp='1330328827' post='1337418'] mi spiace che ti sia sentito mancare di rispetto,; ho solo ironozzato su una iconografia popolare. [/quote] Diciamo che in genere a parer mio esiste una iconografia popolare per ogni paese/città...è sempre però (a mio parere) diverso scriverlo... cmq nessun rancore, è stato tutto chiarito Ps: scusate l'OT ma di che città sei? Modificato 27 Febbraio 2012 da driver engineer 2007 Citare
bio971 Inviato: 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 Grazie mastino per l'aiuto, si la macchinina e quella, già ho preso degli ammortizzatori degni di chiamarsi così xché quelli suoi fanno letteralmente cagare, poi l'olio 200, e anche un bel motorino a 2 soldi carson 12T brushless e relativo regolatore! Grazie anche all'amico driver per la sua disponibilità e cortesia che sempre mi ha mostrato, e se ti vuoi fare quattro risate a vedermi saltellare a destra e sinistra con stà buggy, mi trovi il sabato in pista off-road a Palermo Spero che non siano nate polemiche tra di voi due e mp accesi, datevi la mano anche in virtuale che non ne vale la pena litigare! Tanto tutto il mondo è paese, come ci sono qua le persone cattive ci sono in tutta italia, milano, torino, roma, napoli ecc... Citare
mastino Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 12T? esagerato! scherzo, speriamo solo che la trasmissione lo regga. per driver enginner 2007; risiedo a due passi da Saronno, provincia di Varese, Italia del Nord. A dispetto di ciò vanto ( e di norma mi VANTO parecchio) discendenze da via Maqueda (Bernardino eccetera eccetera duca di), Palermo, Sicilia, Italia del Sud. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 (modificato) [quote name='mastino' timestamp='1330367993' post='1337665'] 12T? esagerato! scherzo, speriamo solo che la trasmissione lo regga. per driver enginner 2007; risiedo a due passi da Saronno, provincia di Varese, Italia del Nord. A dispetto di ciò vanto ( e di norma mi VANTO parecchio) discendenze da via Maqueda (Bernardino eccetera eccetera duca di), Palermo, Sicilia, Italia del Sud. [/quote] come vedi, tutto il mondo è paese anzi, se non ci fossero le dicerie (soltanto per ignoranza) sulle differenze che alcune persone pensano tra il nord e sud, sarebbe meglio per tutta quanta la nazione intera. Allora ti aspettiamo, quando vuoi siamo qui! Modificato 27 Febbraio 2012 da driver engineer 2007 Citare
driver engineer 2007 Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 [quote name='bio971' timestamp='1330366921' post='1337657'] Grazie mastino per l'aiuto, si la macchinina e quella, già ho preso degli ammortizzatori degni di chiamarsi così xché quelli suoi fanno letteralmente cagare, poi l'olio 200, e anche un bel motorino a 2 soldi carson 12T brushless e relativo regolatore! Grazie anche all'amico driver per la sua disponibilità e cortesia che sempre mi ha mostrato, e se ti vuoi fare quattro risate a vedermi saltellare a destra e sinistra con stà buggy, mi trovi il sabato in pista off-road a Palermo Spero che non siano nate polemiche tra di voi due e mp accesi, datevi la mano anche in virtuale che non ne vale la pena litigare! Tanto tutto il mondo è paese, come ci sono qua le persone cattive ci sono in tutta italia, milano, torino, roma, napoli ecc... [/quote] e aggiungerei, anche all'estero vale vediamo se faccio una scappata mandami un mp spiegandomi dove si trova la pista che non la conosco Citare
mastino Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 grazie per l'invito, anche se (non molto spesso ultimamente) capito in Sicilia (triangolo PalermoCataniaGela) per lavoro. a Palermo una delle prime cose che sono andato a vedere anni fa è stata giusto le via maqueda di cui sopra. Invece di piste off in città non ne ho viste! Citare
bio971 Inviato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 X Mastino, le coppie coniche della macchinina in questione sono d'acciaio, a dispetto delle più blasonate e costose, associated, hpi, traxxax ecc...di contro è una macchinina da divertimento, idea pessima fare le gare con questa vs macchinine migliori. La pista si trova in periferia di Palermo, ed è solo per elettrico, se dovessi venire mi mandi un mp che ti ci porto X Gaspare, ti mando un mp Citare
bio971 Inviato: 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2012 Allora raga...olio ammortizzarori 200 red tamiya messo, e va alla grande...radio apposto, manca sono un buon set-up xché le ruote sono per i fatti suoi! Dove trovare il set-up di questa buggy? O qualcuno che c'è la e lo ha applicato al modello? Mi fate sapere gentilmente? Citare
bio971 Inviato: 6 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2012 (modificato) Nessuno sa rispondermi Modificato 6 Aprile 2012 da bio971 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.