Vai al contenuto

Formula 1 - 2012


john.delfanti

Messaggi raccomandati

Mi chiedo come mai si parla TANTO della rimonta di Alonso ( certamente bella gara ) e non si mette in risalto
la prestazione di un certo Perez ??? Se si analizza bene secondo me e' un bello schiaffo alla Ferrari ...!!!
Gia ' , ma i giornalisti non si smentiscono mai :lol::ph34r::ph34r::ph34r::giljotiini:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1347260718' post='1388052']
Mi chiedo come mai si parla TANTO della rimonta di Alonso ( certamente bella gara ) e non si mette in risalto
la prestazione di un certo Perez ??? Se si analizza bene secondo me e' un bello schiaffo alla Ferrari ...!!!
Gia ' , ma i giornalisti non si smentiscono mai :lol::ph34r::ph34r::ph34r::giljotiini:
[/quote]

sono d'accordo... Alonso è stato bravissimo... ma Perez partiva dietro di lui....

qua entrano in gioco ancora le scelte del team: la tattica "attendista" della Sauber ha pagato di più della tattica "Garibaldina" della Ferrari... Alonso ha attaccato all'inizio convinto di fare sorpassi su sorpassi... Perez se ne è stato buono buono là dietro con le gomme meno morbide e nel secondo stint, con macchina alleggerita e gomme più morbide ha infilato tutti tranne Hamilton...
La Ferrari ha detto che nell'uscita di pista alla "curva grande" si è ancora danneggiata la sospensione posteriore facendo intendere che senza quel guaio Alonso avrebbe tenuto la seconda piazza o, meglio, avrebbe potutto attaccare Hamilton.... ci credo poco...


.


.

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggo la gara così:
ottima la gara di Alonso e Massa,buona la strategia.
la strategia Sauber migliore di tutte le altre,non solo di quella Ferrari,e avesse avuto altri 4/5 giri avrebbe infilato anche Hamilton.
Non grave ma antipatica e pericolosa la scorrettezza di Vettel.
Credo anch'io che Alonso non avrebbe vinto senza danni alla macchina,ma forse avrebbe mantenuto la seconda piazza:
oltre al danno alla macchina ha perso 2 giri per tornare all'attacco di Vettel.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la leggo cosi' : Ma non dice il regolamento che chi e' davanti puo' scegliere la traiettoria migliore e che
puo' cambiare direzione solo una volta . Quindi dove sta la scorrettezza ? Inoltre stanno a fare una gara di F 1 , non a pettinare
le bambole ! Preciso che non sono un Ferrarista , ma stimo da sempre Alonso e che Vettel tra l'altro mi sta anche sulle balle , ma vorrei dire sempre quello che penso e vedo .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1347276353' post='1388115']
Io invece la leggo cosi' : Ma non dice il regolamento che chi e' davanti puo' scegliere la traiettoria migliore e che
puo' cambiare direzione solo una volta . Quindi dove sta la scorrettezza ? Inoltre stanno a fare una gara di F 1 , non a pettinare
le bambole ! Preciso che non sono un Ferrarista , ma stimo da sempre Alonso e che Vettel tra l'altro mi sta anche sulle balle , ma vorrei dire sempre quello che penso e vedo .
[/quote]

il regolamento dice altre cose... ad esempio che si deve lasciare spazio sufficiente e che nn si può spingere gli altri fuori pista...

Vettel è troppo aggressivo.. trovo la sua manovra peggio di quella di Grosjean a SPA... si tenga anche conto anche della velocità alla quale si affronta la "Curva grande" di Monza..........



.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si,non grave dicevo,ma antipatica:
hai un pilota molto piu' veloce che tenta di passarti all'esterno,se gli lasci lo spazio sei un
esempio di correttezza,se lo porti fuori pista fai una manovra pericolosa.
e inutile,ti passa cmq successivamente (a Monza con l'ala mobile poi..)
Diverso era se la lotta era all'ultimo giro con in palio il podio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il-gufo' timestamp='1347280044' post='1388135']
[quote name='rubelliniracing' timestamp='1347276353' post='1388115']
Io invece la leggo cosi' : Ma non dice il regolamento che chi e' davanti puo' scegliere la traiettoria migliore e che
puo' cambiare direzione solo una volta . Quindi dove sta la scorrettezza ? Inoltre stanno a fare una gara di F 1 , non a pettinare
le bambole ! Preciso che non sono un Ferrarista , ma stimo da sempre Alonso e che Vettel tra l'altro mi sta anche sulle balle , ma vorrei dire sempre quello che penso e vedo .
[/quote]

il regolamento dice altre cose... ad esempio che si deve lasciare spazio sufficiente e che nn si può spingere gli altri fuori pista...

Vettel è troppo aggressivo.. trovo la sua manovra peggio di quella di Grosjean a SPA... si tenga anche conto anche della velocità alla quale si affronta la "Curva grande" di Monza..........



.
[/quote]
allora Vettel --secondo me--e un campione di razza ed a perdere ci sta poco.la penalita ci sta. se non lo avessero penalizzato --sempre secondo me-- non sarebbe stato uno scandalo,sono situazioni pericolose che si creano in f1 non in una gara a golf.percio chi doveva giudicare ha avuto per le mani una brutta gatta.qualsiasi decisione poteva essere giusta e sbagliata .a mio avviso hanno voluto far capire che certi rischi quasi inutili non piacciono essendo la f1 uno spettacolo non piu uno sport
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che le penalità, se dovute, vanno date nella gara in corso...
E penso fermamente che sia la cosa più giusta da fare...

Ma in quest'anno hanno sempre rimandato le penailtà alla gara succesiva, fino a domenica scorsa, quando molto molto stranamente a Vettel hanno fatto scontare subito la penalità nella gara in corso senza rimandarla alla prossima gara...

Purtoppo usano 2 pesi e 2 misure anche in F1... Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

So che il mio parere conta poco, e che gli ordini di scuderia vanno rispettati, ma da spettatore che segue uno sport, non mi piacciono certe strategie del lasciar passare avanti il "primo" della squadra.
Ci si passò anche con Barrichello e Schumacher, e il primo di li a poco cominciò a rompere nei rapporti con la ferrari, ora in ferrari si parlerebbe di Perez, e di certo non come sostituto di Alonso.
Sappiamo bene che domenica Massa avrebbe potuto fare il secondo posto, finendo invece miseramente quarto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mir-rc' timestamp='1347366957' post='1388426']
So che il mio parere conta poco, e che gli ordini di scuderia vanno rispettati, ma da spettatore che segue uno sport, non mi piacciono certe strategie del lasciar passare avanti il "primo" della squadra.
Ci si passò anche con Barrichello e Schumacher, e il primo di li a poco cominciò a rompere nei rapporti con la ferrari, ora in ferrari si parlerebbe di Perez, e di certo non come sostituto di Alonso.
Sappiamo bene che domenica Massa avrebbe potuto fare il secondo posto, finendo invece miseramente quarto
[/quote]
e cosa sarebbe cambiato per Massa arrivare 2 , sarebbe servito a lottare per il mondiale????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' timestamp='1347367989' post='1388432']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1347366957' post='1388426']
So che il mio parere conta poco, e che gli ordini di scuderia vanno rispettati, ma da spettatore che segue uno sport, non mi piacciono certe strategie del lasciar passare avanti il "primo" della squadra.
Ci si passò anche con Barrichello e Schumacher, e il primo di li a poco cominciò a rompere nei rapporti con la ferrari, ora in ferrari si parlerebbe di Perez, e di certo non come sostituto di Alonso.
Sappiamo bene che domenica Massa avrebbe potuto fare il secondo posto, finendo invece miseramente quarto
[/quote]
e cosa sarebbe cambiato per Massa arrivare 2 , sarebbe servito a lottare per il mondiale????
[/quote]

e a 9 secondi da Alonso..............
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' timestamp='1347367989' post='1388432']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1347366957' post='1388426']
So che il mio parere conta poco, e che gli ordini di scuderia vanno rispettati, ma da spettatore che segue uno sport, non mi piacciono certe strategie del lasciar passare avanti il "primo" della squadra.
Ci si passò anche con Barrichello e Schumacher, e il primo di li a poco cominciò a rompere nei rapporti con la ferrari, ora in ferrari si parlerebbe di Perez, e di certo non come sostituto di Alonso.
Sappiamo bene che domenica Massa avrebbe potuto fare il secondo posto, finendo invece miseramente quarto
[/quote]
e cosa sarebbe cambiato per Massa arrivare 2 , sarebbe servito a lottare per il mondiale????
[/quote]
Non sarebbe cambiato assolutamente niente , ma io sono del parere che il mondiale [b]piloti[/b] ognuno se lo guadagnasse da solo .
Discorso diverso invece per il mondiale [b]squadre[/b] .....sono opinioni naturalmente !
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe cambiato molto nemmeno se alonso fosse stato dietro a massa visto che ai punti è primo nella classifica dei piloti, e visto anche che deve impegnarsi ancora dal momento che i giochi non sono fatti e le rotture e imprevisti vari sono sempre dietro l'angolo.
Quella di domenica è stata una figuraccia almeno a mio avviso, che è cominciata addirittura dalle qualifiche, in questo team si vedono continuamente piloti che devono fare favori ai primi della classe sulla carta.
Allora che la formula 1 cambi ancora di più il regolamento oltre le modifiche già fatte, e che entrino altri team e che ognuno abbia una sola macchina, altrimenti si continueranno a vedere questi giochetti e strategie che sembrano più adatte all'ambiente militare che a quello sportivo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1347389042' post='1388541']
[quote name='ivano' timestamp='1347367989' post='1388432']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1347366957' post='1388426']
So che il mio parere conta poco, e che gli ordini di scuderia vanno rispettati, ma da spettatore che segue uno sport, non mi piacciono certe strategie del lasciar passare avanti il "primo" della squadra.
Ci si passò anche con Barrichello e Schumacher, e il primo di li a poco cominciò a rompere nei rapporti con la ferrari, ora in ferrari si parlerebbe di Perez, e di certo non come sostituto di Alonso.
Sappiamo bene che domenica Massa avrebbe potuto fare il secondo posto, finendo invece miseramente quarto
[/quote]
e cosa sarebbe cambiato per Massa arrivare 2 , sarebbe servito a lottare per il mondiale????
[/quote]
Non sarebbe cambiato assolutamente niente , ma io sono del parere che il mondiale [b]piloti[/b] ognuno se lo guadagnasse da solo .
Discorso diverso invece per il mondiale [b]squadre[/b] .....sono opinioni naturalmente !
[/quote]

probabilmente no..... ma MASSA doveva dare un segnale... che è durato i soli pochi attimi dalla partenza alla prima curva... poi nulla...


.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Massa se non fosse stata per la scia datagli da Alonso in qualifica, non si sarebbe nemmeno qualificato 3...
Ed è stato proprio per cercare di aiutare Massa in qualifica che Alonso si è mangiato la sua probabile Poleposition...

Restituirgli il favore in gara mi è sembrato il minimo...

PS: poi comunque non sarebbe arrivato 2° ma al massimo 3°... Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad onor del vero [b]Massa [/b]poi il tempo lo ha realizzato con le sue forze , ma anche quei giochetti della scia
non sono da squadre come la [b]Ferrari [/b]..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1347433232' post='1388623']
Ad onor del vero [b]Massa [/b]poi il tempo lo ha realizzato con le sue forze , ma anche quei giochetti della scia
non sono da squadre come la [b]Ferrari [/b]..... ;)
[/quote]
sul discorso Massa condivido,--visto che poi il tempo lo ha fatto anche da solo.poi per i giochetti behh li fanno tutti e sono leciti, come ora e lecito dare ordini per cedere la posizione..ricordo che qualcuno per non fare queste cose ha perso dei mondiali

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mir-rc' timestamp='1347398976' post='1388588']
Non sarebbe cambiato molto nemmeno se alonso fosse stato dietro a massa visto che ai punti è primo nella classifica dei piloti, e visto anche che deve impegnarsi ancora dal momento che i giochi non sono fatti e le rotture e imprevisti vari sono sempre dietro l'angolo.
Quella di domenica è stata una figuraccia almeno a mio avviso, che è cominciata addirittura dalle qualifiche, in questo team si vedono continuamente piloti che devono fare favori ai primi della classe sulla carta.
Allora che la formula 1 cambi ancora di più il regolamento oltre le modifiche già fatte, e che entrino altri team e che ognuno abbia una sola macchina, altrimenti si continueranno a vedere questi giochetti e strategie che sembrano più adatte all'ambiente militare che a quello sportivo
[/quote]
si ma tu parli di SPORT puro ,senza nessun interesse economico.lodevole ma impossibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se il regolamento imporrebbe una sola auto a team, incrementando il numero dei team, forse un certo tipo di sportività aumenterebbe?
Per me si.
Ricordiamo quando le strategie si facevano ai box col cambio gomme e il rifornimento di benzina, senza limiti nei motori ecc.?
Ebbene questo sport era diventato di una monotonia senza pari e decisero di raddrizzare i regolamenti, secondo me con un leggero passo in più potrebbero ancora migliorare l'aspetto agonistico.
Spese minori per tutti, perchè si avrebbe una sola auto, quindi meno motori, gomme, carburante scocche alettoni, ecc. ecc., ma magari con la possibilità di far entrare qualche altro team a dar battaglia
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mir-rc' timestamp='1347441329' post='1388675']
Si, ma se il regolamento imporrebbe una sola auto a team, incrementando il numero dei team, forse un certo tipo di sportività aumenterebbe?
Per me si.
Ricordiamo quando le strategie si facevano ai box col cambio gomme e il rifornimento di benzina, senza limiti nei motori ecc.?
Ebbene questo sport era diventato di una monotonia senza pari e decisero di raddrizzare i regolamenti, secondo me con un leggero passo in più potrebbero ancora migliorare l'aspetto agonistico.
Spese minori per tutti, perchè si avrebbe una sola auto, quindi meno motori, gomme, carburante scocche alettoni, ecc. ecc., ma magari con la possibilità di far entrare qualche altro team a dar battaglia
[/quote]
e pensi che non ci abbiano pensato????addirittura si era ventilato di 3 macchine non 1,faccio notare che per riempire lo scieramento alcuni team sono --aiutati dei maggiori--altrimenti non ci sarebbero piu,vengono cosi -utilizzati-per fare le prove che i test -proibiti-impediscono,percio 1 macchina per team penso porterebbe a vedere 3/4 team( macchine) che vanno forte e moolte altre lumacare,--penso--
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quanto fatto domenica dalla ferrari è giusto.

è una scuderia e come tale fa gioco di squadra (cosi come accade in tutti gli sport)

io non mi interesso molto al ciclismo, ma da quanto ne sò c'è un corridore designato per vincere ed una serie di gregari che lo tirano o ostacolano l'avversario. E anche il ciclismo è uno sport individuale...

ridurre le vetture di formula 1 ad 1 auto per scuderia non servirebbe a molto, si creerebbero una serie di seconditeam capitanati comunque dallo stesso vertice e si ci sarebbero ugualmente dei favoritismi (anche se meno palesi) Modificato da Flavio55555
Link al commento
Condividi su altri siti

Io re-introdurrei addirittura il muletto...

Quest'anno a più di un pilota sarebbe tornato veramente utile... Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='john.delfanti' timestamp='1347453161' post='1388738']
Io re-introdurrei addirittura il muletto...

Quest'anno a più di un pilota sarebbe tornato veramente utile...
[/quote]
Ti dico la mia : Si al muletto e in piu' io farei scegliere durante le prove un treno di gomme da portare fino a fine gara
eccezion fatta per eventuali forature o danneggiamento da contatto ....allora si che si rivedrebbero piloti guidare la macchina
e non vedere una macchina guidata dall'elettronica ...............
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...