Vai al contenuto

Ciao Fulvio


Messaggi raccomandati

...... :applauso::wub: ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio lasciare uno scritto di Piercarlo Fabbio, sindaco di Alessandria, che mi ha commosso per come è riuscito a cogliere molti aspetti importanti della vita di Fulvio:

"Ci sono momenti della vita in cui il sorriso si spegne, perché una notizia improvvisa ci coglie impreparati. Quando un amico, un grande amico ci lascia e lo fa con la velocità che ne ha contraddistinto l'esistenza e la sua passione, la cosa ci colpisce ancora di più. Allora ecco che il ricordo ci consente di lenire il dolore, il dispiacere: pensare alle sue doti morali, di intelligenza; alla sua viva disponibilità all'amicizia, alla sua generosità, alla sua calma dietro ad ogni azione vincente; al suo straordinario altruismo... significa portare a memoria una personalità di indicibile dignità e grandezza. Così come è impossibile scordare la sua perizia tecnica, la sua sportività, il suo fair-play davanti alla sconfitta, la sua carica agonistica, la sua creatività nell'applicare l'esperienza di pista alla tecnologia. Aggiungo che era splendido anche sul terreno educativo, vero punto di riferimento per tanti giovani che si avvicinano ad uno sport difficile e dove perdere è assai più frequente che vincere. Bene, Fulvio sapeva trasformare ogni sconfitta in una molla e molti giovani trovavano nelle sue parole la forza per rimettersi in pista. Ora tutto ci sembra finito o almeno bruscamente interrotto, ma in realtà è solo rimasto sospeso, come in quel momento della partenza in cui i motori, da rombanti e nervosi, tacciono pacati per riprendere poi, incessanti. E speriamo tutti di rivedere il suo viso, il suo sorriso accennato e timido sul gradino del podio che più gli si addice. Il più alto... nell'alto del Paradiso".
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo un mio doveroso ricordo a un grande del modellismo che amava il suo lavoro ,il suo sport e il suo prossimo,io lo conobbi 8 anni fa' a Messina ,in quelle poche ore passate assieme ricordo un uomo che era una pasta di miele, un gigante buono dalle manone grandi....un bacione Fulvio.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...