Racer_93 Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2012 salve raga ho rotto la biella a uno dei miei motori... appena sostituita... dopo meno di mezzo serbatoio di rodaggio grassissimo... in pratica si è aperta nella parte inferiore... sulla testa di biella... la bronzina si è sbriciolata... ripeto: il motore era grasso, la frizione non era assolutamente tirata in quanto avevo rimontato anche la molla originale per cercare di ammorbidirla al massimo... vorrei chiedervi se il foro di lubrificazione deve essere visibile anche nella parte inferiore della biella... dal lato della bronzina che ora non c e piu.... chiedo scusa se non sono stato chiaro ma non so come spiegarvi attendo vostre risposte Citare
maver Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2012 [quote name='Racer_93' timestamp='1329651982' post='1334911'] salve raga ho rotto la biella a uno dei miei motori... appena sostituita... dopo meno di mezzo serbatoio di rodaggio grassissimo... in pratica si è aperta nella parte inferiore... sulla testa di biella... la bronzina si è sbriciolata... ripeto: il motore era grasso, la frizione non era assolutamente tirata in quanto avevo rimontato anche la molla originale per cercare di ammorbidirla al massimo... vorrei chiedervi se il foro di lubrificazione deve essere visibile anche nella parte inferiore della biella... dal lato della bronzina che ora non c e piu.... chiedo scusa se non sono stato chiaro ma non so come spiegarvi attendo vostre risposte [/quote] il buco deve essere visibile solo dalla parte bassa e rivolto verso il cuscinetto. ma il perche' si e' rotta cosi' presto??? sbagliato il montaggio??? accoppiamento troppo duro??? rodaggio "freddo"???? Citare
Racer_93 Inviato: 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 19 Febbraio 2012 (modificato) ciao e grazie per la risposta.... nel montaggio non c era niente di sbagliato... in quanto i due fermi erano ancora nella loro sede e con il foro di lubrificazione rivolto verso l albero... l accoppiamento non era duro in quanto il motore in questione aveva circa 6 litri ed era quindi proprio nel meglio della sua vita e non inconava piu... rodaggio freddo lo escluderei... in quanto l ho fatto gitrare prima un po grasso a banco prima di metterlo a terra.... è una rottura strana... ameno vorrei capire il perche.... Modificato 19 Febbraio 2012 da Racer_93 Citare
Racer_93 Inviato: 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 raga trovato il problema... il foro di lubrificazione non arrivava fino alla bronzina ma era chiuso... quindi un difetto di fabbrica... come mi consigliate di agire? Citare
PACO82 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 DALLO AL TUO NEGOZIANTE E FALLO SPEDIRE IN DITTA E SPIEGAGLI TUTTO ECCO OPPURE SPEDISCI ALLA CASA COSTRUTTRICE Citare
Racer_93 Inviato: 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 grazie per la risposta domani prendo provvedimenti Citare
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