Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

salve raga
ho rotto la biella a uno dei miei motori... appena sostituita... dopo meno di mezzo serbatoio di rodaggio grassissimo... in pratica si è aperta nella parte inferiore... sulla testa di biella... la bronzina si è sbriciolata...
ripeto: il motore era grasso, la frizione non era assolutamente tirata in quanto avevo rimontato anche la molla originale per cercare di ammorbidirla al massimo...
vorrei chiedervi se il foro di lubrificazione deve essere visibile anche nella parte inferiore della biella... dal lato della bronzina che ora non c e piu....
chiedo scusa se non sono stato chiaro ma non so come spiegarvi :)
attendo vostre risposte

Inviato:

[quote name='Racer_93' timestamp='1329651982' post='1334911']
salve raga
ho rotto la biella a uno dei miei motori... appena sostituita... dopo meno di mezzo serbatoio di rodaggio grassissimo... in pratica si è aperta nella parte inferiore... sulla testa di biella... la bronzina si è sbriciolata...
ripeto: il motore era grasso, la frizione non era assolutamente tirata in quanto avevo rimontato anche la molla originale per cercare di ammorbidirla al massimo...
vorrei chiedervi se il foro di lubrificazione deve essere visibile anche nella parte inferiore della biella... dal lato della bronzina che ora non c e piu....
chiedo scusa se non sono stato chiaro ma non so come spiegarvi :)
attendo vostre risposte
[/quote]
il buco deve essere visibile solo dalla parte bassa e rivolto verso il cuscinetto.
ma il perche' si e' rotta cosi' presto??? sbagliato il montaggio??? accoppiamento troppo duro??? rodaggio "freddo"????

Inviato: (modificato)
ciao e grazie per la risposta....
nel montaggio non c era niente di sbagliato... in quanto i due fermi erano ancora nella loro sede e con il foro di lubrificazione rivolto verso l albero...
l accoppiamento non era duro in quanto il motore in questione aveva circa 6 litri ed era quindi proprio nel meglio della sua vita e non inconava piu...
rodaggio freddo lo escluderei... in quanto l ho fatto gitrare prima un po grasso a banco prima di metterlo a terra.... è una rottura strana... ameno vorrei capire il perche.... Modificato da Racer_93

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...