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Inviato:
Salve
volevo sapere cosa varia, cambiando il tipo di attacco del braccio superiore anteriore al barilotto, sulla MRX5,
praticamente di scatola esce la versione A, con attacco perfettamente centrale:

[img]http://img848.imageshack.us/img848/2251/screenshot294s.jpg[/img]

Mentre come optional, c'è la possibilità di acquistare le varianti B e C, che praticamente permettono di collegare i bracci DECENTRATI rispetto al barilotto, mettendoli più interni/esterni o Avanti/indietro,

[img]http://img62.imageshack.us/img62/3797/screenshot293l.jpg[/img]



[img]http://img269.imageshack.us/img269/3720/screenshot295l.jpg[/img]


Come cambia la macchina?

Spero di essermi spiegato bene.... son ancora rimbambito dal pranzo domenicale ahahhahah
Inviato:
[quote name='Peppinerus' timestamp='1329090613' post='1333089']
Salve
volevo sapere cosa varia, cambiando il tipo di attacco del braccio superiore anteriore al barilotto, sulla MRX5,
praticamente di scatola esce la versione A, con attacco perfettamente centrale:

[img]http://img848.imageshack.us/img848/2251/screenshot294s.jpg[/img]

Mentre come optional, c'è la possibilità di acquistare le varianti B e C, che praticamente permettono di collegare i bracci DECENTRATI rispetto al barilotto, mettendoli più interni/esterni o Avanti/indietro,

[img]http://img62.imageshack.us/img62/3797/screenshot293l.jpg[/img]



[img]http://img269.imageshack.us/img269/3720/screenshot295l.jpg[/img]


Come cambia la macchina?

Spero di essermi spiegato bene.... son ancora rimbambito dal pranzo domenicale ahahhahah
[/quote]



Interno /esterno dovrebbe variare il recupero di camber sull'avantreno, esterno meno recupero, interno piu' recupero.

avanti/indietro dovresti poter estremizzare la regolazione del caster rispetto agli spessori sul perno del supporto braccetto.

Ciao
Inviato:
Interno/esterno cambia il king pin oltre al recupero. Se mastichi un po' di inglese incollo qua sotto una risposta esauriente che fu data su rctech nel thread dell' mrx5:


[color=#000080]You have to look at the front up-rite from the side as well as dead ahead to see the change in angles that the position of the plate causes. The line will go thru the center of both piviot balls.[/color]

[color=#000080]H2111 would be the middle setting. A balance of camber gain, roll center and scrub[/color]

[color=#000080]H2130 hole to the inside. Aggressive turn in, a little more camber gain as the wheel is turned due to the "line" being leaned in toward the chassis which seems to off-set the loss of side bite the shorter arm will cause. I really like the car with these plates, 2mm shim under upper outer arms pivot ball, hinge pins up...[/color]

[color=#000080]H2130 hole out side. Less response, smoother entry and you may see a slight loss of side bite due to the loss of some camber gain. This could be fixed with the clips. Have not tested this, it's effect I find undesirable.[/color]

[color=#000080]H2131 hole forward. Your really laying the axle back, lots of side bite, very smoooooth corner entry, very stable front end. Ran the car with these on at our first state race at Homestead. If the bite would have been really high I would have left them on. The car was like butter. Due to the increase in side bite you get to soften up the rear end to generate more mechanical grip and I ended up with a STUCK buttery smooth car. This is not for Fort Myres. Think big and flowing track.[/color]

[color=#000080]H2131 hole towards rear. Have not ran it this way. Should provide similar results as moving the upper arm all the way forward. Violent steering response with side bite that may fade the deeper into the turn you are, you should be able to help regain some side bite with castor and static camber.[/color]
Inviato: (modificato)
Grossomodo dice che devi guardare di lato e da davanti la linea (immaginaria) che connette i due pivot del barilotto per vedere i cambiamenti che comporta la sostituzione della piastra.

h2111 è il middle setting, quindi un equilibrio tra recupero , centro di rollio e "scrub" che sarebbe lo strisciamento della gomma, credo dovuto alla variazione di carreggiata quando si affonda la sospensione.

h2130 foro verso l'interno, inserimento aggressivo, un po' più di recupero associato con lo sterzo, poiché la linea è inclinata verso l'interno, e sembra bilanciare la perdita d'aderenza laterale dovuta al braccio più corto. Gli garba così, specialmente con 2 mm di spessori sotto la pallina e i perni del braccetto sul foro alto.

h2130 foro all'esterno, più "sorda", ingesso più dolce e leggera perdita di aderenza laterale per il minor recupero. Aggiustabile col caster, ma non l'ha provato in quanto porta a effetti che non gl'interessano.

h2131, foro davanti, quindi mozzo arretrato. Un sacco d'aderenza laterale, ingresso dolcissimo, avantreno molto stabile. Regolazione da pista gommata. Siccome genera molto grip laterale dice di ammorbidire dietro per avere più grip meccanico. Alla fine la macchina risulta "piantata".

h2131 foro all'indietro. Dice che dovrebbe generare risposte simili a muovere il braccetto superiore tutto in avanti, risposta violenta allo sterzo e grip che scema verso l'interno della curva. Dice che si potrebbe rimediare col caster e camber statico...

ciao Modificato da Flygio
Inviato:

[quote name='Peppinerus' timestamp='1329140705' post='1333226']
Un po' lo mastico.... ma se qualcuno ne fa "un sol boccone" e farebbe sta traduzione interessante..... lo stimerei veramente tantissimo!! :):)
[/quote]

Adesso mi stimi? :D:D:P

Inviato:

[quote name='Flygio' timestamp='1329147678' post='1333252']
[quote name='Peppinerus' timestamp='1329140705' post='1333226']
Un po' lo mastico.... ma se qualcuno ne fa "un sol boccone" e farebbe sta traduzione interessante..... lo stimerei veramente tantissimo!! :):)
[/quote]

Adesso mi stimi? :D:D:P
[/quote]

Di più.... potrei anche amarti.... ahahhahaha seriamente... grazie infinite per la disponibilità ;)

Inviato: (modificato)
non avevo visto che era stato aperto anche qua questo post e avevo risposto sopra nell'altra, in quell'altra sezione inutile che ,giustamente, nessuno calcola manco di striscio,forse e' il caso di unire le due discussioni e eliminare quella sezione,dispersiva al massimo.

ciao Modificato da toni

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