fabrx83 Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 ora che ho una macchina seria ho saputo xche le gomme si devono lavorare al tornio per renderte piu sottili mi devo comprare per forza un tornio .................. consigli? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 [quote name='fabrx83' timestamp='1327234769' post='1325278'] ora che ho una macchina seria ho saputo xche le gomme si devono lavorare al tornio per renderte piu sottili mi devo comprare per forza un tornio .................. consigli? [/quote] prima del tornio ci passa un bel po' di materiale da acquistare. Se giri su pista ha un senso, se giri sui piazzali sono soldi buttavi via. Il Set Up lo hai? senza quello non si va da nessuna parte gli scalimetri per il donwnstop? un buon calibro digitale? delle buoni chiavi esagonali? la lista è lunga, mooolto lunga il tornio per come la vedo io è l'ultima delle spese, se giri in pista trovi sempre qualcuno disposto a prestartelo per tornire le gomme. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrx83 Inviato: 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 la nt1 l'ho comprata solo per la pista la macchina è gia settata per la pista dove vado . per ora ho delle gomme gia tornite ma se finiscono? tutti mi hanno detto che le gomme appena comprate non vanno bene non ho ancora il set up ma ho chiavi calibro ecc... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONY07 Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 [quote name='Shark1825' timestamp='1327235111' post='1325282'] [quote name='fabrx83' timestamp='1327234769' post='1325278'] ora che ho una macchina seria ho saputo xche le gomme si devono lavorare al tornio per renderte piu sottili mi devo comprare per forza un tornio .................. consigli? [/quote] prima del tornio ci passa un bel po' di materiale da acquistare. Se giri su pista ha un senso, se giri sui piazzali sono soldi buttavi via. Il Set Up lo hai? senza quello non si va da nessuna parte gli scalimetri per il donwnstop? un buon calibro digitale? delle buoni chiavi esagonali? la lista è lunga, mooolto lunga il tornio per come la vedo io è l'ultima delle spese, se giri in pista trovi sempre qualcuno disposto a prestartelo per tornire le gomme. [/quote] Condivido.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freshjive Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 allora,a mio modesto parere come modellista amatore,puoi tranquillamente girare con gomme di scatola... ti diverti lo stesso!! quoto, ci sono altre spese da fare più' importanti del tornio.... se rompi un braccetto...come rifai la campanatura senza set up o archetto??? come regoli i downstop??? secondo me il setup...ma soprattutto gli scalini per i downstop sono fondamentali per iniziare a girare.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrx83 Inviato: 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 a ok allora posso girare anche con le gomme di scatola . certo il setup è fondamentale lo so Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinerus Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 Cia Fabrx.... anche se al momento la macchina è settata correttamente per quella pista... calcola che ogni volta che ci torni a girare, il set up va ricontrollato..... le plastiche fanno giochi... le botte ti modificano il setup.... insomma..... calcola che in una giornata in pista, il setup lo si controlla mattina.... e magari anche nel pomeriggio Il tornio per ora lascia stare.... ma segui l'ordine d'acquisto che ti han consigliato..... resta inteso che quando comincerai ad andare BENE... e vorrai andare FORTE... il tornio sarà indispensabile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrx83 Inviato: 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 ok grazie del consiglio compro prima un set up .................. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 Prima di fare altri acquisti, vai a girare e vedrai che in pista troverai molte persone disponibili ad aiutarti e cosi poi capire veramente cosa ti serve, il tornio è importante, ma non indispensabile....Certo poi se vorrai fare gare e migliorare, diventerà indispensabile e li deciderai se fartelo prestare da qualche amico o se decidere di fare la spesa... ps per il tornio io ti do un consiglio, chi più spende, meno spende.... Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 quoto i consigli che ti hanno dato sopra..... pensa che riguardo al tornio, io l'ho acquistai dopo oltre 10 anni di modellismo.... cmq le ruote tornite hanno la loro importanza.... quantomeno è indispensabile avere opportunamente corretti i diametri tra le ruote ant. e post senza i quali non avrai un over drive corretto... un consiglio artigianale che posso darti è quello che a casa puoi abbassare le gomme con l'ausilio di un trapano dove serrare un trascinatore che possa far girare le ruote e quindi con una raspa (o carta vetrata grossa) portarle alla misura desiderata.... ...se trovo le foto te le posto.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 22 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 ...ecco la foto... [img]http://img4.imageshack.us/img4/5303/tornituragomme023.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrx83 Inviato: 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2012 (modificato) ottimo consiglio ci avevo pensato anche io di fare qualcosa in casa per il momento su questo forum mi fate sentire a casa grazie ragazzi Modificato 22 Gennaio 2012 da fabrx83 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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