Vai al contenuto

tornio gomme


Messaggi raccomandati

[quote name='fabrx83' timestamp='1327234769' post='1325278']
ora che ho una macchina seria ho saputo xche le gomme si devono lavorare al tornio per renderte piu sottili

mi devo comprare per forza un tornio ..................


consigli?
[/quote]

prima del tornio ci passa un bel po' di materiale da acquistare. Se giri su pista ha un senso, se giri sui piazzali sono soldi buttavi via.

Il Set Up lo hai? senza quello non si va da nessuna parte :) gli scalimetri per il donwnstop? un buon calibro digitale? delle buoni chiavi esagonali?

la lista è lunga, mooolto lunga :) il tornio per come la vedo io è l'ultima delle spese, se giri in pista trovi sempre qualcuno disposto a prestartelo per tornire le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' timestamp='1327235111' post='1325282']
[quote name='fabrx83' timestamp='1327234769' post='1325278']
ora che ho una macchina seria ho saputo xche le gomme si devono lavorare al tornio per renderte piu sottili

mi devo comprare per forza un tornio ..................


consigli?
[/quote]

prima del tornio ci passa un bel po' di materiale da acquistare. Se giri su pista ha un senso, se giri sui piazzali sono soldi buttavi via.

Il Set Up lo hai? senza quello non si va da nessuna parte :) gli scalimetri per il donwnstop? un buon calibro digitale? delle buoni chiavi esagonali?

la lista è lunga, mooolto lunga :) il tornio per come la vedo io è l'ultima delle spese, se giri in pista trovi sempre qualcuno disposto a prestartelo per tornire le gomme.
[/quote]

Condivido.... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,a mio modesto parere come modellista amatore,puoi tranquillamente girare con gomme di scatola...
ti diverti lo stesso!!
quoto,
ci sono altre spese da fare più' importanti del tornio....
se rompi un braccetto...come rifai la campanatura senza set up o archetto???
come regoli i downstop???
secondo me il setup...ma soprattutto gli scalini per i downstop sono fondamentali per iniziare a girare..
Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Fabrx.... anche se al momento la macchina è settata correttamente per quella pista... calcola che ogni volta che ci torni a girare, il set up va ricontrollato..... le plastiche fanno giochi... le botte ti modificano il setup.... insomma..... calcola che in una giornata in pista, il setup lo si controlla mattina.... e magari anche nel pomeriggio :)
Il tornio per ora lascia stare.... ma segui l'ordine d'acquisto che ti han consigliato..... resta inteso che quando comincerai ad andare BENE... e vorrai andare FORTE... il tornio sarà indispensabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare altri acquisti, vai a girare e vedrai che in pista troverai molte persone disponibili ad aiutarti e cosi poi capire veramente cosa ti serve, il tornio è importante, ma non indispensabile....Certo poi se vorrai fare gare e migliorare, diventerà indispensabile e li deciderai se fartelo prestare da qualche amico o se decidere di fare la spesa...
ps per il tornio io ti do un consiglio, chi più spende, meno spende....
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto i consigli che ti hanno dato sopra.....
pensa che riguardo al tornio, io l'ho acquistai dopo oltre 10 anni di modellismo....
cmq le ruote tornite hanno la loro importanza.... quantomeno è indispensabile avere opportunamente corretti i diametri tra le ruote ant. e post senza i quali non avrai un over drive corretto...
un consiglio artigianale che posso darti è quello che a casa puoi abbassare le gomme con l'ausilio di un trapano dove serrare un trascinatore che possa far girare le ruote e quindi con una raspa (o carta vetrata grossa) portarle alla misura desiderata....
...se trovo le foto te le posto....
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...