Vai al contenuto

MotoGp 2012


7ruote

Messaggi raccomandati

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1334055904' post='1351302']
[quote name='husky' timestamp='1334055680' post='1351299']
lui indirizza il lavoro solo in base alle sue sensazioni, poi gli ingegneri fanno il proprio lavoro....... :):):)
[/quote]
Quindi mi vuoi dire che lui gli da indicazioni sbagliate ?
[/quote]

potrebbero essere indicazioni errate, o cmq far lavorare in direzioni sbagliate, oppure indicazioni giuste ma percepite male dagli ingegneri... tutto può essere... perchè il risultato è che l'accoppiamento rossi-ducati purtroppo non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1334055904' post='1351302']
[quote name='husky' timestamp='1334055680' post='1351299']
lui indirizza il lavoro solo in base alle sue sensazioni, poi gli ingegneri fanno il proprio lavoro....... :):):)
[/quote]
Quindi mi vuoi dire che lui gli da indicazioni sbagliate ?
[/quote]

Sicuramente in questa accoppiata Ducati-Rossi c'è qualcosa che non va, di chi sia la colpa noi non lo possiamo sapere. Sappiamo solo che Stoner prima era l'unico che faceva volare la Ducati, mentre tutti gli altri ci si trovavano male, la stessa cosa è successa a Rossi. Adesso che la moto è completamente nuova e creata sulle indicazioni di Rossi, le sue prestazioni sono scarse, anche se dice che è migliorata rispetto l'anno scorso. Le cose sono due, Rossi non riesce ad abituarsi a guidare una moto che non è come piace a lui, la moto deve essere usata in un modo diverso e lui non ci riesce, in questo Hayden riesce decisamente meglio, la seconda è che la Ducati ha fatto una moto nuova seguendo le indicazioni che gli sono state date da Rossi, ma la ciambella non è riuscita bene e necessita sicuramente di un'altro telaio o comunque di altre modifiche pesanti che non si possono fare in una settimana. Io sono dell'idea che prima della fine del campionato la Ducati migliorerà parecchio, diamogli ancora altre 3/4 gare, dovrebbero arrivare altri aggiornamenti alla moto che potrebbero migliorare la situazione. Se ci pensate su bene, la Honda ci ha messo alcuni anni prima di tirare fuori una moto ottima, che comunque solo Stoner riesce a portare sempre al vertice, perchè se fosse per Pedrosa, il mondiale nel 2011 l'avrebbe vinto la Yamaha e stiamo parlando della Honda che in un anno ha fatto 6 telai, cosa che in Ducati è impossibile fare

Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che solo Stoner ci si trovava bene... dimenticate che Capirossi avrebbe vinto il mondiale se non fosse stato per un disgraziato incidente innescato da Gibernau a Barcellona..... non potè correre alcune gare.... :angry::angry::angry:


.comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO....

signor rossi... scenda dal piedistallo..... torni al CIRCO... :lol::lol::lol::lol:


.

Link al commento
Condividi su altri siti

"[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif].comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO...."[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]lo stai dicendo tu questo...[/font][/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il-gufo' timestamp='1334062380' post='1351343']
non è vero che solo Stoner ci si trovava bene... dimenticate che Capirossi avrebbe vinto il mondiale se non fosse stato per un disgraziato incidente innescato da Gibernau a Barcellona..... non potè correre alcune gare.... :angry::angry::angry:


.comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO....

signor rossi... scenda dal piedistallo..... torni al CIRCO... :lol::lol::lol::lol:


.
[/quote]
Hai ragione, ma io mi riferisco all'era delle 800

Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

La ducati vende motociclette : i soldi vengono da li.
Desmodronico motore disposto a L e telaio a traliccio distinguono il prodotto ducati dagli altri.

Piloti ingegneri si devono confrontare con questa filosofia.
Se si vuole parlare della scarsa competitività ducati,tempi alla mano, bisogna considerare questa cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lungo_1980' timestamp='1334065162' post='1351369']
La ducati vende motociclette : i soldi vengono da li.
Desmodronico motore disposto a L e telaio a traliccio distinguono il prodotto ducati dagli altri.

Piloti ingegneri si devono confrontare con questa filosofia.
Se si vuole parlare della scarsa competitività ducati,tempi alla mano, bisogna considerare questa cosa.
[/quote]

Guarda che il telaio a traliccio è stato abbandonato in MotoGp e anche le altre case motociclistiche prendono i soldi dalla vendita delle moto, anzi ti dirò di più Ducati senza la Marlboro dietro non potrebbe permettersi di correre, mentre le giapponesi possono permetterselo Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='husky' timestamp='1334062925' post='1351346']
"[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif].comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO...."[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]lo stai dicendo tu questo...[/font][/color]
[/quote]


... no... questo lo dice rossi.... :wacko:


.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lungo_1980' timestamp='1334069745' post='1351389']
Traliccio e motore portante non vanno forte quanto il perimetrale jap style.
Ducati ha impiegato troppo tempo a decidere di cambiare direzione.
Come mai?
[/quote]

Perchè pensi che ci vuole un attimo a cambiare la struttura di una moto che comunque a dimostrato di poter essere vincente in mano a Stoner?. Quanto tempo ci vuole secondo te per progettare da zero una moto da competizione? Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il-gufo' timestamp='1334069601' post='1351388']
[quote name='husky' timestamp='1334062925' post='1351346']
"[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif].comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO...."[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]lo stai dicendo tu questo...[/font][/color]
[/quote]


... no... questo lo dice rossi.... :wacko:


.
[/quote]

vale nelle sue interviste ha sempre ringraziato tutta la squadra, e quando fu di yamaha, ha sempre elogiato il lavoro dei tecnici in pista e a casa... cosi come nel periodo che riuscivano a mettere a punto la moto tra le qualifiche e il warm up che diceva che la squadra aveva lavorato tutta la notte per consentirgli di fare quello che faceva.....

poi vale ha vinto con cagiva, con aprilia, con honda 500 2t, honda 4t e yamaha, nelle più disparate categorie, quindi anche il discorso che non sa guidare moto che non sono giapponesi o non sono la yamaha non sta in piedi....
l'altra sera all'intervista ha detto chiaramente che le sue indicazioni erano sui problemi della moto che c'erano, ma che ci sono ancora, non ha detto che ducati non ha fatto quello che voleva o cose del genere.... io la penso che possono benissimo non esserci riusciti, sono moto da corsa al massimo stato di evoluzione, non è come preparare uno scooter 50 per farci il trofeo polini e essere competitivi...
la honda per arrivare al livello che è ora sono passati svariati anni.....
a quei livelli un telaio nuovo non significa che va meglio di quello prima, ma semplicemente che hanno provato a farlo andare meglio....
la honda un paio di anni fa a dei test avevano 2 telai e 3 forcelloni da provare per poi tornare a quelli che gia usavano....

poi si continua a dire di hyden che va più forte.... domenica vale è uscito di pista 2 volte, una dopo il contatto con barbera e di nuovo la curva dopo, e a fine gara credo sia arrivato a 3 o 4 secondi da hyden, quindi molto probabilmente ha girato più forte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='saxfast' timestamp='1334078856' post='1351440']
[quote name='il-gufo' timestamp='1334069601' post='1351388']
[quote name='husky' timestamp='1334062925' post='1351346']
"[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif].comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO...."[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]lo stai dicendo tu questo...[/font][/color]
[/quote]


... no... questo lo dice rossi.... :wacko:


.
[/quote]

vale nelle sue interviste ha sempre ringraziato tutta la squadra, e quando fu di yamaha, ha sempre elogiato il lavoro dei tecnici in pista e a casa... cosi come nel periodo che riuscivano a mettere a punto la moto tra le qualifiche e il warm up che diceva che la squadra aveva lavorato tutta la notte per consentirgli di fare quello che faceva.....

poi vale ha vinto con cagiva, con aprilia, con honda 500 2t, honda 4t e yamaha, nelle più disparate categorie, quindi anche il discorso che non sa guidare moto che non sono giapponesi o non sono la yamaha non sta in piedi....
l'altra sera all'intervista ha detto chiaramente che le sue indicazioni erano sui problemi della moto che c'erano, ma che ci sono ancora, non ha detto che ducati non ha fatto quello che voleva o cose del genere.... io la penso che possono benissimo non esserci riusciti, sono moto da corsa al massimo stato di evoluzione, non è come preparare uno scooter 50 per farci il trofeo polini e essere competitivi...
la honda per arrivare al livello che è ora sono passati svariati anni.....
a quei livelli un telaio nuovo non significa che va meglio di quello prima, ma semplicemente che hanno provato a farlo andare meglio....
la honda un paio di anni fa a dei test avevano 2 telai e 3 forcelloni da provare per poi tornare a quelli che gia usavano....

poi si continua a dire di hyden che va più forte.... domenica vale è uscito di pista 2 volte, una dopo il contatto con barbera e di nuovo la curva dopo, e a fine gara credo sia arrivato a 3 o 4 secondi da hyden, quindi molto probabilmente ha girato più forte...
[/quote]

mi hai tolto le parole dalle dita..... :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='saxfast' timestamp='1334078856' post='1351440']
[quote name='il-gufo' timestamp='1334069601' post='1351388']
[quote name='husky' timestamp='1334062925' post='1351346']
"[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif].comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO...."[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]lo stai dicendo tu questo...[/font][/color]
[/quote]


... no... questo lo dice rossi.... :wacko:


.
[/quote]

vale nelle sue interviste ha sempre ringraziato tutta la squadra, e quando fu di yamaha, ha sempre elogiato il lavoro dei tecnici in pista e a casa... cosi come nel periodo che riuscivano a mettere a punto la moto tra le qualifiche e il warm up che diceva che la squadra aveva lavorato tutta la notte per consentirgli di fare quello che faceva.....

poi vale ha vinto con cagiva, con aprilia, con honda 500 2t, honda 4t e yamaha, nelle più disparate categorie, quindi anche il discorso che non sa guidare moto che non sono giapponesi o non sono la yamaha non sta in piedi....
l'altra sera all'intervista ha detto chiaramente che le sue indicazioni erano sui problemi della moto che c'erano, ma che ci sono ancora, non ha detto che ducati non ha fatto quello che voleva o cose del genere.... io la penso che possono benissimo non esserci riusciti, sono moto da corsa al massimo stato di evoluzione, non è come preparare uno scooter 50 per farci il trofeo polini e essere competitivi...
la honda per arrivare al livello che è ora sono passati svariati anni.....
a quei livelli un telaio nuovo non significa che va meglio di quello prima, ma semplicemente che hanno provato a farlo andare meglio....
la honda un paio di anni fa a dei test avevano 2 telai e 3 forcelloni da provare per poi tornare a quelli che gia usavano....

poi si continua a dire di hyden che va più forte.... domenica vale è uscito di pista 2 volte, una dopo il contatto con barbera e di nuovo la curva dopo, e a fine gara credo sia arrivato a 3 o 4 secondi da hyden, quindi molto probabilmente ha girato più forte...
[/quote]

Sul giro secco Rossi è andato più piano. Hayden: 1'56.881 mentre Rossi:1'57.144
Per quanto riguarda gli altri: primo Stoner in 1'55.5 seguito da Cal in 1'55.9; 1'56.0 di Pedrosa e Lorenzo. Che gara che ha fatto Stoner!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='saxfast' timestamp='1334078856' post='1351440']
[quote name='il-gufo' timestamp='1334069601' post='1351388']
[quote name='husky' timestamp='1334062925' post='1351346']
"[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif].comunque ribadisco..... se vince è bravo lui... se non vince sono gli altri che NON CAPISCONO...."[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]lo stai dicendo tu questo...[/font][/color]
[/quote]


... no... questo lo dice rossi.... :wacko:


.
[/quote]

vale nelle sue interviste ha sempre ringraziato tutta la squadra, e quando fu di yamaha, ha sempre elogiato il lavoro dei tecnici in pista e a casa... cosi come nel periodo che riuscivano a mettere a punto la moto tra le qualifiche e il warm up che diceva che la squadra aveva lavorato tutta la notte per consentirgli di fare quello che faceva.....

poi vale ha vinto con cagiva, con aprilia, con honda 500 2t, honda 4t e yamaha, nelle più disparate categorie, quindi anche il discorso che non sa guidare moto che non sono giapponesi o non sono la yamaha non sta in piedi....
l'altra sera all'intervista ha detto chiaramente che le sue indicazioni erano sui problemi della moto che c'erano, ma che ci sono ancora, non ha detto che ducati non ha fatto quello che voleva o cose del genere.... io la penso che possono benissimo non esserci riusciti, sono moto da corsa al massimo stato di evoluzione, non è come preparare uno scooter 50 per farci il trofeo polini e essere competitivi...
la honda per arrivare al livello che è ora sono passati svariati anni.....
a quei livelli un telaio nuovo non significa che va meglio di quello prima, ma semplicemente che hanno provato a farlo andare meglio....
la honda un paio di anni fa a dei test avevano 2 telai e 3 forcelloni da provare per poi tornare a quelli che gia usavano....

poi si continua a dire di hyden che va più forte.... domenica vale è uscito di pista 2 volte, una dopo il contatto con barbera e di nuovo la curva dopo, e a fine gara credo sia arrivato a 3 o 4 secondi da hyden, quindi molto probabilmente ha girato più forte...
[/quote]

Quello che ho scritto sopra ;);) , tra un telaio buono e uno cattivo, la differenza è piccolissima, tante volte gli ingegneri non sanno spiegare il perché, dunque Ducati è al suo primo tentativo e la moto secondo Rossi va meglio e la sente meglio, dunque al più presto faranno sicuramente un'altro telaio o qualche spostamento di pesi (motore) per cercare altro feeling per Rossi

Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='saxfast' timestamp='1334082564' post='1351462']
speriamo.... però come ha detto vale, si può fare sesti, ma lui e la ducati non sono lli per fare sesti, quindi anche quello non sarebbe soddisfacente...
[/quote]

Ci son troppi soldi in ballo, la reputazione della Ducati e di Rossi, il fallimento di questo progetto sarebbe disastroso per tutti e due. Devono prima della fine dell'anno (anche molto prima speriamo) trovare prestazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enzo 1' timestamp='1334084941' post='1351475']
con quello che a detto rossi credo che sia finita , rossi ha 9 mondiali vinti credo che lui ancora a voglia di vincere ma nn con questa moto ,forse vedremo vale in aprilia nel tim ufficiale ,forza vale sei un mito chi parla male di te gli rode veramente .
[/quote]


Io non credo che sia finita almeno fino a metà campionato quando si apriranno i giochi dei contratti in scadenza. Per me Rossi ha voluto dare un bell'affondo alla squadra come se all'interno ci fosse qualche demente che rema un pò contro.
In qualifica hanno fatto degli errori ed è andata male ma dopo due anni ancora la squadra di ingegneri e meccanici sbaglia e non si intende con il pilota e i suoi collaboratori ??? Poi nel pregara in un'intervista flash Preziosi aveva la faccia da chi ha combinato una caxxata o forse era la mia impressione, mi sa che Rossi ha sbroccato dentro i box prima e dopo la gara.
La moto non la vedo poi malissimo e in fin dei conti siamo alla prima gara e se prendiamo come riferimento Dovi e Cal non siamo lontanissimi anzi ci manca poco, anche Rossi lo sa che non può pensare a Stoner e Lorenzo probabilmente per tutto questo campionato ma non lo potrebbe fare con NESSUNA moto se non con Honda e Yamaha ufficiali quindi ha poco da lamentarsi sotto questo aspetto.
Poi ragazzi ci sta che dopo un anno di merxa alla prima gara magari per colpa di qualche coxlione ai box ti va tutto a remengo e sbotti di rabbia ma non credo che voglia mollare, ripeto almeno fino a metà anno.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il-gufo' timestamp='1334094762' post='1351526']
qua partite tutti dal presupposto che rossi abbia ragione e che la Ducati sbaglia......


ma non era lui il dio della moto che trsformava lo sterco in oro???? :lol::lol::lol::lol::lol:


DATEVI UNA SVEGLIATA!!!! -_--_--_-
.
[/quote]
[quote name='pennesw' timestamp='1334076116' post='1351422']
[quote name='lungo_1980' timestamp='1334069745' post='1351389']
Traliccio e motore portante non vanno forte quanto il perimetrale jap style.
Ducati ha impiegato troppo tempo a decidere di cambiare direzione.
Come mai?
[/quote]

Perchè pensi che ci vuole un attimo a cambiare la struttura di una moto che comunque a dimostrato di poter essere vincente in mano a Stoner?. Quanto tempo ci vuole secondo te per progettare da zero una moto da competizione?
[/quote]
volevo sentire lea risposte.
immaginavo dicessi fosse colpa di Rossi@Valentino...

la risposta era ovvia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Resta il fatto che Ducati vende una moto nuova ai clienti elogiandone i pregi e le caratteristiche.
in motoGp fa vedere che la tecnologia che ha appena presentato e sta vendendo è superata e non è performante.
tutte le soluzioni ai problemi da risolvere in motoGp devono cofrontarsi,oltre al resto, con la filosofia di marketing Ducati.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lungo_1980' timestamp='1334096547' post='1351530']
[quote name='il-gufo' timestamp='1334094762' post='1351526']
qua partite tutti dal presupposto che rossi abbia ragione e che la Ducati sbaglia......


ma non era lui il dio della moto che trsformava lo sterco in oro???? :lol::lol::lol::lol::lol:


DATEVI UNA SVEGLIATA!!!! -_--_--_-
.
[/quote]
[quote name='pennesw' timestamp='1334076116' post='1351422']
[quote name='lungo_1980' timestamp='1334069745' post='1351389']
Traliccio e motore portante non vanno forte quanto il perimetrale jap style.
Ducati ha impiegato troppo tempo a decidere di cambiare direzione.
Come mai?
[/quote]

Perchè pensi che ci vuole un attimo a cambiare la struttura di una moto che comunque a dimostrato di poter essere vincente in mano a Stoner?. Quanto tempo ci vuole secondo te per progettare da zero una moto da competizione?
[/quote]
volevo sentire lea risposte.
immaginavo dicessi fosse colpa di Rossi@Valentino...

la risposta era ovvia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Resta il fatto che Ducati vende una moto nuova ai clienti elogiandone i pregi e le caratteristiche.
in motoGp fa vedere che la tecnologia che ha appena presentato e sta vendendo è superata e non è performante.
tutte le soluzioni ai problemi da risolvere in motoGp devono cofrontarsi,oltre al resto, con la filosofia di marketing Ducati.
[/quote]

Ti sbagli, io non ho mai scritto che la colpa è di Ducati o di Valentino, dico solo che al momento l'accoppiata non funziona, la Ducati per venire in contro a Rossi l'anno scorso ha fatto tutto quello che poteva fare con il tipo di moto che avevano a disposizione, per quest'anno, ne hanno costruita una nuova sulle indicazioni del dottore, ma ancora non ci siamo, io non me la sento di puntare il dito sull'azienda, come non me la sento di puntarlo contro Valentino che come pilota non si discute e sa benissimo che questa situazione anche per lui è disastrosa professionalmente. Lo riscrivo, il binomio Ducati -Rossi non funziona, nessuno ha colpe, ma ci devono mettere tutti il massimo impegno per uscire da questa situazione che altrimenti porterà a gravi danni da tutte e due le parti.

Modificato da pennesw
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...