Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
bhè l'anno prossimo se incominciate a far gare si può pensare di fare per la prima volta in italia un minicampionato di 1/8 pista elettriche, una carica sulla vostra pista dura circa 12 minuti perciò con un paio di cambi batteria vengono fuori gare da 30 minuti senza troppi problemi, in totale mi dicevano che siamo già in 6 ad avere la unoaotto elettrica perciò già quasi ci siamo!! Una nova categoria potrebbe nascere...1/8 pista brushless!! fig ata!
Inviato:
beh le 1/8 ormai sono competitive... tra poco penso che vedremo gare anche di alto (italiano, europeo, ecc...) livello con questa scala ... per quanto riguarda noi basta organizzare!
  • 2 months later...
Inviato:

nel mese di gennaio ci sarà la chiusura definitiva dei lavori, poi si procederà con l'avviamento dell'attività (a livello fiscale) e da febbraio, finalmente sarà possibile sottoscrivere i primi ABBONAMENTI... finalmente si può partire, finalmente si può gommare questa cavolo di pista!!!

Inviato:
...peccato davvero che su questa bella pista non si possa giarare con lo scoppio...sarebbe la soluzione ai miei problemi dato che sono di Varese! Chissa magari un giorno...comunque passerò di sicuro a fare un giretto per conoscere chi ha realizzato questo splendido impianto!
  • 2 months later...
Inviato: (modificato)

bhè l'anno prossimo se incominciate a far gare si può pensare di fare per la prima volta in italia un minicampionato di 1/8 pista elettriche, una carica sulla vostra pista dura circa 12 minuti perciò con un paio di cambi batteria vengono fuori gare da 30 minuti senza troppi problemi, in totale mi dicevano che siamo già in 6 ad avere la unoaotto elettrica perciò già quasi ci siamo!! Una nova categoria potrebbe nascere...1/8 pista brushless!! fig ata!

Ciao. anche io ho elettrificato la mia mugen mrx4!!! sono già stato a provarla a gubbio e riccione con risultati ottimi. avrò a breve dei seguaci!!! mi farebbe molto piacere partecipare alle vostre gare o magari ad una giornata in pista tipo meeting fra ellettricari per discutere della categoria e magari vedere se si può trasformare in realtà l'idea di far nascere una categoria 1/8 elettrica.

Sono poco sul forum ma e sarei contentissimo di essere preso in considerazione. vi lascio il mio cell: 3287056933.

A presto!!!

Modificato da Giacomrx4-R
Inviato:

Ciao. anche io ho elettrificato la mia mugen mrx4!!! sono già stato a provarla a gubbio e riccione con risultati ottimi. avrò a breve dei seguaci!!! mi farebbe molto piacere partecipare alle vostre gare o magari ad una giornata in pista tipo meeting fra ellettricari per discutere della categoria e magari vedere se si può trasformare in realtà l'idea di far nascere una categoria 1/8 elettrica.

Sono poco sul forum ma e sarei contentissimo di essere preso in considerazione. vi lascio il mio cell: 3287056933.

A presto!!!

va bene giacomo... di tutto questo possiamo parlarne ... se ti va di passare fammelo sapere... per ora sentiamoci via mail... 

Inviato:

complimenti giacomo....ci dici con che cosa hai elettrificato la tua bella mugen? è sempre bello sentire cosa usano gli altri

ciao. kit hobbywing da 150A con motore 2200kV. alimentato da un pacco batterie assemblato con 5 celle prese dai pacchi per pancar della lrp 6700mAh.

ho rifatto piastra e spostato un pò di cose per poter mettere le batterie al posto del sebatoio... appena posso posto delle foto!

Inviato:

Scusa un attimo, ma tempo fa all'inizio della discussione quando ti chiedemmo se potevano girare anche le scoppio, rispondesti di no

perche' non avevate ancora avuto il permesso e perche' c'erano diverse abitazioni vicine, quindi a causa dell'inquinamento acustico, per ora, non ve lo accettavano. A vedere dalle foto aeree sembra tutt'altro.

La pista sembra costruita in mezzo ad un bosco e per arrivarci c'e' ancora una strada sterrata, che immagino verra' asfaltata, ma le abitazioni, a parte uno stabilimento nelle immediate vicinanze, mi sembrano distanti centinaia di metri o sbaglio?

Non e' che siete voi ad odiare le scoppio per via del rumore o del possibile residuo di miscela/olio/gomme che potrebbero lasciare sulla pista?

Mi sembra strano, perche' visto che avete detto che verra' usata anche per corsi di guida per motocicli,a meno che non siano elettrici anche quelli, rumore e miscela ne bruciano anche loro o no?

Inviato: (modificato)

guarda... mi spiace vedere che c'è chi pensa questo ma: i ciclomotori con marmitta catalitica non fanno lo stesso rumore delle scoppio... poi abbiamo depositato una fidejussione in comune da svariate migliaia di euro in comune che stara li per qualche mese ancora e se facciamo girare le scoppio oltre che chiudere, ci pappano i soldi e incorreremo in conseguenze penali...

i corsi di guida sicura sono un modo escogitato per sfruttare a pieno l'impianto! in sostanza per fare un po più di soldi... in particolar modo nel periodo invernale!

ti sembra che se avessimo potuto far lo scoppio non l'avremmo fatto? sarebbe una cosa IDIOTA da parte nostra perchè il guadagno poteva essere non raddoppiato ma quasi...

magari in questi termini viene capito...

Modificato da teo13gbr
  • 3 weeks later...
Inviato:
"diamo il via ad una giornata no-stop, dando spazio al divertimento e alla passione".
La grigliata si svolgerà il giorno 25 aprile 2013 presso il miniautodromo la valletta, sarà aperta a TUTTI, modellisti e non (amici parenti ecc..). Per partecipare si richiede una quota di partecipazione di euro 5,00 comprensiva di panino con salamella e bottiglietta d'acqua (il giorno della grigliata potranno essere acquistate bevande varie e altra carne).. la quota sarà da versare il prima possibile, entro e non oltre il 24 aprile...
  • 2 weeks later...
Inviato:
il giorno 5 maggio 2013 avranno luogo le prove in vista della gara del 19 maggio per cominciare a prendere confidenza con il tracciato e i tempi... si potrà partecipare alla grigliata con previa prenotazione

provey.jpg
Inviato:

centinaia di metri mica tanto, a mio avviso sono vicine le abitazioni, 200 metri sono abbastanza x rompere i maroni a chi vuole dormire la domenica, e sfido chiunque ad accettare che a 200 metri dalla propria casa facciano gare con macchine a scoppio!!! con l'elettrico in grande crescita io credo che questa pista possa lavorare bene lo stesso

• 2 weeks later...
Inviato:

chi volesse iscriversi ad una qualsiasi gara di quest'anno, sia sociale che per l'interclub, scriva qui o per email (miniautodromolavalletta@gmail.com) che procederò con l'invio del modulo per l'iscrizione... 

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...