Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ecco qua:
appesantito massette con un grano.(per piste tecniche la trovo d.o.c.)
controlla bene che il ceppo vada perfettamente in sede sul disco.
la ghiera della molla deve girare libera dentro al ceppo
regola la molla con una distanza -0.3
ho fatto gioco ceppo campana 0,4
gioco finale della campana 0,1.
non e' finita.....
il funghetto va' un po' scartato perche' alcuni non scorrono bene dentro ai 4 cuscinetti. (basta un trapano che faccia da tornio e un po' di carta a vetro)
metti, ove possibile, almeno 0,20 tra pignone della prima e reggispinta, perche' il reggispinta tende a bloccarsi nel pignone e quindi lavora male.
non dovrei essermi dimenticato di niente....
ciao :-)
:D

Inviato:

p.s. per la precisione..... (non si sa' mai) non e' farina solo del mio sacco..... ho avuto consulti e dritte da persone (ops...non solo persone...modellisti e amici) a cui ancora piace pensare e fare le cose in un certo modo.......ecco ........diciamo altruistico e disinteressato.
:P:P

Inviato: (modificato)
io personalmente tutti questi problemi con la frizione non le ho avuti, montavo sia il sotto della sirio che quella originale, andava alla grande, io solo qualche corona andata alle stelle, ridiamoci sopra!!!!!!!!!!!!! Modificato da Fabio Vento
Inviato:
bho'..... probabile che le 3 frizioni complete che ho comprato siano le uniche 3 difettate... oppure saro' io una pippa.... che dire...magari metto io il reggispinta alla rovescia..... non so' ...volendo seguito...cercando di montare la sirio... e in 2 non ci siamo riusciti.... comunque sia, ho semplicemente risposto ad una domanda..... se poi ho detto stupidaggini.... mi spiace.......l'intento era benevolo.
la prossima volta...invece che criticare, o mettere dubbi su dei poveri piccoli modellisti che cercano di fare qualcosa..... rispondete voi.
sempre ridendoci.... naturalmente...... ma non ho capito o non ho letto......... tu/voi come la fate?
Inviato:
[quote name='maver' timestamp='1348514147' post='1391452']
bho'..... probabile che le 3 frizioni complete che ho comprato siano le uniche 3 difettate... oppure saro' io una pippa.... che dire...magari metto io il reggispinta alla rovescia..... non so' ...volendo seguito...cercando di montare la sirio... e in 2 non ci siamo riusciti.... comunque sia, ho semplicemente risposto ad una domanda..... se poi ho detto stupidaggini.... mi spiace.......l'intento era benevolo.
la prossima volta...invece che criticare, o mettere dubbi su dei poveri piccoli modellisti che cercano di fare qualcosa..... rispondete voi.
sempre ridendoci.... naturalmente...... ma non ho capito o non ho letto......... tu/voi come la fate?
[/quote]maver,non capire male forse per come o scritto sembra che voglio far capire che quello esperto sono io, credimi noi giù non abbiamo avuto mai problemi di frizione, solo scoronamenti, e ti ripeto montiamo pure il sotto della sirio schepis model e ti giuro regolata bene và forte.
Inviato:
Grazie mille maver,ieri ho montato come mi hai detto,freno al massimo ed escursione del telaio minima,adesso devo solo provarla e stressarla di brutto per vedere l affidabilità....ma se funziona sono convinto che diventa un mostro di macchina....grazie di nuovo.....p.s maver ha ragione sulla frizione,se nn si mette attenzione e precisione massima massima si rischia,anzi e sicuro che scoroni,e nn solo con mugen,ma anche con altri modelli......
Inviato:
finalmente l ho provata per un riempitore di fila,devo solo cambiare le pasticche del freno,cmq una bomba.......non mi da squilibro ne in frenata e ne accelerazione,penso che il caso si sia risolto,e a breve me ne invento una con tutto il retro.......prima pero voglio provarla per almeno 4 litri........
Inviato:
[quote name='fabio scuderi' timestamp='1348580611' post='1391652']
finalmente l ho provata per un riempitore di fila,devo solo cambiare le pasticche del freno,cmq una bomba.......non mi da squilibro ne in frenata e ne accelerazione,penso che il caso si sia risolto,e a breve me ne invento una con tutto il retro.......prima pero voglio provarla per almeno 4 litri........
[/quote]
ma vai all'italiano con la mugen o con la nt1???
Inviato:
Problema risolto
dopo la prova di un ora fatta la scorsa settimana senza scoronamenti al Campionato Italiano UISP Antonio Pietroforte con MTX5 fa pole, giro veloce e vittoria senza scoronare montando solo e solamente il pezzo che ha prodotto il duo Verry-Schepis e che vi ho postato.
Penso che finalmente si possa mettere la parola fine a questa storia
N.B. so che Schepis sta chiedendo a Mugen di offrire gratuitamente il pezzo a tutti i possessori di MTX5 ora vedremo cosa accadrà
Inviato:

[quote name='Vito Pietroforte' timestamp='1348658113' post='1391928']
Problema risolto
dopo la prova di un ora fatta la scorsa settimana senza scoronamenti al Campionato Italiano UISP Antonio Pietroforte con MTX5 fa pole, giro veloce e vittoria senza scoronare montando solo e solamente il pezzo che ha prodotto il duo Verry-Schepis e che vi ho postato.
N.B. so che Schepis sta chiedendo a Mugen di offrire gratuitamente il pezzo a tutti i possessori di MTX5 ora vedremo cosa accadrà
[/quote]
vito, sono felicissimo di tutto cio'.... pero' posso fare una considerazione???? :D
da quello che ho letto deduci, che dopo un'ora senza scoronare e dopo una vittoria il problema e' risolto.
non faccio assolutamente polemica, ci mancherebbe.... [u]anzi ti prego di non fraintendere[/u], ma non e' la prima mtx5 che vince una gara e sopratutto che non scorona dopo un'ora di gara.
ecco.... solo questo.... poi sicuramente il problema sara' risolto, pero' dirlo con solo queste 2 piccole motivazioni mi sembra un po' azzardato.

p.s. sempre stando a quello che hai scritto, se poi avete fatto ore,giorni,settimane,mesi di prove li' non c'e' scritto. :D:D:D

Inviato:
sono d'accordo con te ma non è solo una prova di un ora e le varie prove sono state fatte su piste diverse con temperature diverse.A dire il vero Schepis è cauto come te ma io sono molto più ottimista.
Inviato:

[quote name='Vito Pietroforte' timestamp='1348658113' post='1391928']
Problema risolto
[/quote] :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

te la levo io la voglia se vuoi, oggi carburavo il motorello dopo aver cambiato il carburatore..... ebbene, ho scoronato la prima.... da brevo vecchio-rinco non avevo stretto il motore!!!!
mai perdere l'abitudine!!!! :D:D

• Like 1

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...