Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='principe' timestamp='1327159177' post='1325086']
[quote name='iceman.pal' timestamp='1324562190' post='1315707']
In riferimento a ci� che si st� scrivendo in un post dove si discute dello stesso automodello, vorrei chiedere a chi ne sta sparlando se la macchina l'hanno provata in prima persona oppure ne parlano perch� l'hanno vista, hanno sentito si sono informati su forum stranieri e comunque fino a che punto sono attendibili le loro opinioni.

Io ripeto che la macchina va benissimo, ammetto che c'� qualche problemino ma risolto in fase di prova.
Non so di dov'� questa gente, se ne avessi la possibilit� vi inviterei a mie spese nella mia zona per farvi vedere come questa macchina va grossomodo meglio dell'NT1.

Vorrei ricordarvi che l'NT1 di scatola come minimo si prende un giro in 5 minuti da quest'auto sempre settata di scatola.

Se volete vi faccio delle foto sui vari componenti della macchina proprio per smentire ci� che si dice sulle rotture, ma quasi sicuramente ci sar� da ridire anche su di esse.

Pi� di dire che con questo modello ho eguagliato il tempo che ho fatto con l'NT1 che avevo sulla pista dove giro abitualmente (MTX5: di scatola, NT1:settata completamente) non saprei proprio.

Io rimango a disposizione per chi volesse affrontare altre discussioni sull'automodello.

P.S. forse lo ripeter� all'unisono, io la macchina l'ho provata per poter dire ci� che ho scritto finora.
[/quote]
adesso dopo che la mugen ha presentato le ultime modifiche strutturali mi e venuta voglia di rileggere tutto il topic
e a mano a mano ne tiro fuori una in modo da capire qualcosa perché fino ad ora non ho capito
se prima era perfetta e dava un giro in 5 minuti a nt1
adesso con queste modifiche?
almeno 1,5 giri ogni 5 minuti?
[/quote]

Magari prima non usavano l'additivo, invece ora con la Mugen lo stanno utilizzando :D

Inviato: (modificato)
adesso dopo che la mugen ha presentato le ultime modifiche strutturali mi e venuta voglia di rileggere tutto il topic
e a mano a mano ne tiro fuori una in modo da capire qualcosa perché fino ad ora non ho capito
[/quote]

Quello che continuo a chiedermi... perchè i suoi interventi in questo post son sempre e comunque per screditare questo prodotto?? Quiì c'è gente che vuole usare MTX5 e si confronta per migliorare e/o apportare modifiche costruttive.... ma i suoi interventi... proprio non li capisco..... non mi pare che altri modelli.... appena usciti dalle case madri... siano perfetti.....e privi di problemi.... anzi Modificato da Peppinerus
Visitatore principe
Inviato:
guarda che io non scredito nessun prodotto se rileggi il topic dalla prima all ultima pagina vedrai che ogni mio intervento non menziona assolutamente il modello
anzi ho dato dei consigli e aperto gli occhi per quanto riguarda gli ingranaggi del differenziale
i miei interventi sono rivolti ai personaggi finti o prezzolati o non so come che con le loro motivazioni o consigli deviano gli altri modellisti
io con questo non voglio dire che ice e'di parte ma e'il primo di una lunga serie che fino alla morte difende un pezzo di plastica per acciaio o viceversa
i prodotti sono tutti buoni e il lavoro di tutti deve essere rispettato
non accetto invece finti ragguagli o consigli fasulli
Inviato:

[quote name='principe' timestamp='1327160778' post='1325099']
guarda che io non scredito nessun prodotto se rileggi il topic dalla prima all ultima pagina vedrai che ogni mio intervento non menziona assolutamente il modello
anzi ho dato dei consigli e aperto gli occhi per quanto riguarda gli ingranaggi del differenziale
i miei interventi sono rivolti ai personaggi finti o prezzolati o non so come che con le loro motivazioni o consigli deviano gli altri modellisti
io con questo non voglio dire che ice e'di parte ma e'il primo di una lunga serie che fino alla morte difende un pezzo di plastica per acciaio o viceversa
i prodotti sono tutti buoni e il lavoro di tutti deve essere rispettato
non accetto invece finti ragguagli o consigli fasulli
[/quote]
Perfetto! :) allora ho semplicemente frainteso io gli interventi precedenti, sorry

Inviato:
[quote name='Peppinerus' timestamp='1327159572' post='1325090']
[/quote]

Quello che continuo a chiedermi... perchè i suoi interventi in questo post son sempre e comunque per screditare questo prodotto?? Quiì c'è gente che vuole usare MTX5 e si confronta per migliorare e/o apportare modifiche costruttive.... ma i suoi interventi... proprio non li capisco..... non mi pare che altri modelli.... appena usciti dalle case madri... siano perfetti.....e privi di problemi.... anzi
[/quote]

Forse sono peggio i post di quelli che dicono che la montano di scatola, non hanno problemi, e danno mezzo secondo a una NT1 . . . .

Forse è meglio ascoltare chi ha più esperienza e da consigli costruttivi o mette in guardia . . . anche perchè quello che si era detto della MTX5 si è rivelato . . . vero . . .
Visitatore principe
Inviato:
[quote name='freccia' timestamp='1325070244' post='1317088']
Ciao ragazzi oggi ho tolto altri 20 grammi nella macchina e cos� sono arrivato ad1530 e spero di levare almeno altri 15 o 20 grammi ancora cos� posso abbassare il peso sotto. E non vi nascondo che questa macchina va forte anche con questo peso e veramente uno spettacolo guidarla. Ofinalmente risolto il problema al differenziale post . Ora spero di completare qualche gare dopo due mesi quasi tre di sacrifici.
[/quote]
questo e un altro
oltre al 1530 che ......lasciamo perdere
ha rispolto il problema del differenziale posteriore
secondo me la mugen doveva chiamare te invece di rifare lo stampo delle casse differenziale
risparmiava
Inviato:
Ciao Patrizio,
io non sono di parte ma elogio le caratteristiche dinamiche della MTX5.
Se ti ricordi prima di acquistare questo automodello ti chiesi delle informazioni sulla LAB-C01 che tu non mi hai dato e quindi ho declinato la scelta del tuo modello.
Informo tutti quanti che io sono il meccanico del pilota della MTX5 quindi le mie impressioni sono basate su ciò che vedo e riscontro (tempi, usura delle parti, setup).
Ormai ho consumato svariati litri e posso dire apertamente che l'automodello non ha mai avuto problemi di rottura dei satelliti differenziale, scoronamento, problema freno, frizione ecc...in più vi dico che seguo un mio amico che ha la stessa macchina e anche lui non ha ancora rotto niente.
Non sono un esperto ma se ci riesco io a far andare quest'automodello figurati chi ha più esperienza di me (la mia è di 3 anni).
Riguardo a chi dice che scendo, o meglio mio fratello scende, di mezzo secondo rispetto all'NT1 posso confermare che sulla pista in cui giro con l'NT1 il miglior tempo su cronometro è stato di 17,5 (17,2 con trasponder) con l'automodello settato al meglio, invece, con la MTX5 di scatola è uscito lo stesso tempo (17,5) ma con la macchina che ha bisogno di alcuni ritocchi quindi credo di poter limare mezzo secondo rispetto all'Xray, magari pecco di presunzione.
Non sono orgoglioso ma se un giorno verranno fuori tutti i problemi citati su quest'auto mi rimangerò tutto ciò che ho scritto.
Ultima cosa, per quanto riguarda il peso dell'auto vi posso dire che il kit automodello, servi a basso profilo, batteria LiFe, gomme al cerchio, scocca light, viti tutte in titanio, pivot in titanio, dischi ruota in carbonio e motore sirio+marmitta ho raggiunto 1580g, con motore novarossi 1600g.
Inviato:
ciao a tutti sto seguendo questo forum io posseggo una nt1 2010 e mi hanno proposto uno scambio alla pari con una mugen mtx5 ma a questo punto non so cosa fare aiutatemi a prendere una decisione ciao
Inviato:

[quote name='iceman.pal' timestamp='1327166315' post='1325120']
Ciao Patrizio,
io non sono di parte ma elogio le caratteristiche dinamiche della MTX5.
Se ti ricordi prima di acquistare questo automodello ti chiesi delle informazioni sulla LAB-C01 che tu non mi hai dato e quindi ho declinato la scelta del tuo modello.
Informo tutti quanti che io sono il meccanico del pilota della MTX5 quindi le mie impressioni sono basate su ciò che vedo e riscontro (tempi, usura delle parti, setup).
Ormai ho consumato svariati litri e posso dire apertamente che l'automodello non ha mai avuto problemi di rottura dei satelliti differenziale, scoronamento, problema freno, frizione ecc...in più vi dico che seguo un mio amico che ha la stessa macchina e anche lui non ha ancora rotto niente.
Non sono un esperto ma se ci riesco io a far andare quest'automodello figurati chi ha più esperienza di me (la mia è di 3 anni).
Riguardo a chi dice che scendo, o meglio mio fratello scende, di mezzo secondo rispetto all'NT1 posso confermare che sulla pista in cui giro con l'NT1 il miglior tempo su cronometro è stato di 17,5 (17,2 con trasponder) con l'automodello settato al meglio, invece, con la MTX5 di scatola è uscito lo stesso tempo (17,5) ma con la macchina che ha bisogno di alcuni ritocchi quindi credo di poter limare mezzo secondo rispetto all'Xray, magari pecco di presunzione.
Non sono orgoglioso ma se un giorno verranno fuori tutti i problemi citati su quest'auto mi rimangerò tutto ciò che ho scritto.
Ultima cosa, per quanto riguarda il peso dell'auto vi posso dire che il kit automodello, servi a basso profilo, batteria LiFe, gomme al cerchio, scocca light, viti tutte in titanio, pivot in titanio, dischi ruota in carbonio e motore sirio+marmitta ho raggiunto 1580g, con motore novarossi 1600g.
[/quote]

Finalmente notizie confortanti ^_^
Insomma, qui la cosa è abbastanza varia: c'è chi non ha problemi e c'è chi li ha, c'è la mugen che fa il kit ma non si sa ancora se è solo un upgrade o una correzione del primo proggetto....la cosa che si può palesemente constatare, è che la mtx5 fa parlare molto di sè B)

ciao a tutti.
secondo me, lo spirito deve essere che ognuno faccia le sue considerazioni sull'auto che sta' usando, libero di parlare e non di stare zitto per paura di dire castronerie. E' proprio cosi' che i piu' bravi poi insegnano ed i meno bravi imparano.
io dico sempre quello faccio e quello che penso per tentare di risolvere cose che , a mio parere, non vanno , nella speranza che qualcuno piu' bravo di me e non, mi corregga e mi dia consigli per arrivare alla soluzione.
perche' questo....divertimento non e' essere il piu' bravo o meno, e' di girare tutti insieme gareggiando e divertendoci e se qualcuno rimane indietro o ha piu' difficolta', si cerca di farlo crescere, perche' anche solo uno in meno , diminuisce l'agonismo e la voglia di divertirsi.
ma purtroppo ,aimhe', non e' cosi' sempre e sopratutto tra i piu' bravi.
buona giornata.
p.s. io intanto torno a provare il diff posteriore modificato con 2 spessori di 0,1 sotto la rondella grande dei satelliti,una per lato. naturalmente in attesa dell'upgrade kit. testone ,io, che ho ricomprato i satelliti del diff nuovo originali e non in acciaio. Modificato da maver
Inviato:
[quote name='maver' timestamp='1327223330' post='1325236']
ciao a tutti.
secondo me, lo spirito deve essere che ognuno faccia le sue considerazioni sull'auto che sta' usando, libero di parlare e non di stare zitto per paura di dire castronerie. E' proprio cosi' che i piu' bravi poi insegnano ed i meno bravi imparano.
io dico sempre quello faccio e quello che penso per tentare di risolvere cose che , a mio parere, non vanno , nella speranza che qualcuno piu' bravo di me e non, mi corregga e mi dia consigli per arrivare alla soluzione.
perche' questo....divertimento non e' essere il piu' bravo o meno, e' di girare tutti insieme gareggiando e divertendoci e se qualcuno rimane indietro o ha piu' difficolta', si cerca di farlo crescere, perche' anche solo uno in meno , diminuisce l'agonismo e la voglia di divertirsi.
buona giornata.
[/quote]

Concordo su tutta la linea, parole sacrosante! Io per esempio sono agli inizi e non ho nel mirino la vittoria, però ho nel mirino il voler migliorare, quello sì e cerco sempre di "rubare" un pò il mestiere a chi ne sa di più. Quando ciò non è possibile, devo impegnarmi a capire bene le cose da solo ed è per questo che, al momento, voglio girare con la Mtx5 di scatola e rendermi conto da solo dove e SE ci sono problemi.

ciao a tutti.
buona giornata.
p.s. io intanto torno a provare il diff posteriore modificato con 2 spessori di 0,1 sotto la rondella grande dei satelliti,una per lato. naturalmente in attesa dell'upgrade kit. testone ,io, che ho ricomprato i satelliti del diff nuovo originali e non in acciaio.
[/quote]

Mavel... un consiglio... messo anche io i rasamaneti da 0,1 al diff. posteriore (Io corro con MRX5, ma siccome 1/10 mi è rimasto nel sangue... e quest'amico ha deciso di correre con mtx5, gli faccio da meccanico... ), in aggiunta ho chiuso i differenziali con delle viti 3 x 6 a testa conica, ho leggermente consumato con il dremmel la parte dove batte la testa della vite, in modo da farla entrare perfettamente e non creare sporgenze...... fino ad oggi, circa 9 litri di mix, nessun problmea ;)

EDIT: Quello che mi interesserebbe capire... e come diavolo aumentare la scorrevolezza del modello.... ho affinato assi & co.... ma la scorrevolezza non è soddisfacente.....

Modificato da Peppinerus
Inviato:

[quote name='Peppinerus' timestamp='1327238911' post='1325295']
ciao a tutti.
buona giornata.
p.s. io intanto torno a provare il diff posteriore modificato con 2 spessori di 0,1 sotto la rondella grande dei satelliti,una per lato. naturalmente in attesa dell'upgrade kit. testone ,io, che ho ricomprato i satelliti del diff nuovo originali e non in acciaio.
[/quote]

Mavel... un consiglio... messo anche io i rasamaneti da 0,1 al diff. posteriore (Io corro con MRX5, ma siccome 1/10 mi è rimasto nel sangue... e quest'amico ha deciso di correre con mtx5, gli faccio da meccanico... ), in aggiunta ho chiuso i differenziali con delle viti 3 x 6 a testa conica, ho leggermente consumato con il dremmel la parte dove batte la testa della vite, in modo da farla entrare perfettamente e non creare sporgenze...... fino ad oggi, circa 9 litri di mix, nessun problmea ;)

EDIT: Quello che mi interesserebbe capire... e come diavolo aumentare la scorrevolezza del modello.... ho affinato assi & co.... ma la scorrevolezza non è soddisfacente.....
[/quote]
tu non ci crederai... ma avevo pensato di cambiare viti anche io, pero', per come sono fatto io, procedo un passo alla volta adesso rasamenti, prossimo passo ,se succedera' di nuovo, viti.... e via via, almeno cosi' evito di fare confusione. tra sab e dom in pista tutto bene....ma la pista e' poco gommata e quindi ........ :-)
scorrevolezza.... ripeto ,aperti i cuscinetti puliti ,rettificate le sedi in modo che il cuscinetto entri senza forzare (mozzi) , palo centrale ...scorre che e' una bellezza, palo cambio... idem, purtroppo sul differenziale anteriore.... trovo problemi,come si inserisce la chiusura in plastica anteriore ,la scorrevolezza si dimezza... ma non ho guardato piu' di tanto ancora.
ciao

Inviato:
uh.... dimenticavo :-) scoronato un'altra volta (la prima) e per l'ennesima volta la colpa e' di un cordolo.... infatti tutto il cambio e' fuori dal telaio (l'nt1 no), basta prendere un cordolo con la dovuta sfortuna (come la mia) ZAC . :-)
[quote name='TINDORE' timestamp='1327345986' post='1325688']
ma le nuove mugen sono messe in vendita con i nuovi differenziali?
[/quote]

Ciao, sul sito della mugen hanno messo tra le "Prossime Uscite/In Arrivo" il nuovo kit di montaggio della macchina, per cui non sono ancora disponibili i kit di montaggio che includono già tutti gli aggiornamenti.... ad ogni modo, per il futuro (quando uscirà) dovete controllare che sulla scatola ci sia la sigla

[size=4]T2002 MTX-5 Chassis Kit[/size]

Questo è quello che han modificato ed inserito nel kit di montaggio:

[img]http://img43.imageshack.us/img43/9511/screenshot272nm.jpg[/img] Modificato da Peppinerus
Inviato:

[quote name='alex72' timestamp='1327411508' post='1325927']
si sà già il costo del kit?
[/quote]

Non credo... anche perchè, come detto, non si tratta di un KIT AGGIORNAMENTO... ma esce tutto di serie nelle prossime scatole di montaggio del modello che riporteranno quella sigla sulla confezione :)

Inviato:
ciao ragazzi, com'è possibile che io ho fatto più o meno 5 litri, non ho scoronato non ho rotto i differenziali è ho urtato forte e non si è fatta niente, e con tutto ciò la macchina va forteeee, adesso vado più veloce rispetto alla mia vecchia xray, quando con xray ho fatto piu o meno 20litri.....

io sulla Mtx5 non ho nulla da ridire!!!!!!!!!!!! non vogliatemi del male, ma per me è cosi...

PS (tutto di scatola,tranne le pastiglie)
  • Like 1
Inviato:
[quote name='Toretto' timestamp='1327516229' post='1326492']
ciao ragazzi, com'è possibile che io ho fatto più o meno 5 litri, non ho scoronato non ho rotto i differenziali è ho urtato forte e non si è fatta niente, e con tutto ciò la macchina va forteeee, adesso vado più veloce rispetto alla mia vecchia xray, quando con xray ho fatto piu o meno 20litri.....

io sulla Mtx5 non ho nulla da ridire!!!!!!!!!!!! non vogliatemi del male, ma per me è cosi...

PS (tutto di scatola,tranne le pastiglie)
[/quote]

come gia detto in precedenza se vede che sei bono a montalla io e i miei ragazzi ci giriamo giu a guidonia tutti i fine sttimana nella mia pista e di scoronamenti nun se vede nemmeno lombra tranne una che pero cerano dei problemi di radio epa dri ecc ecc
Inviato:
mah!
secondo me....
a mio umile pensiero, ci sono kit con componenti "sfornati" correttamente e altri kit che hanno alcuni componenti (ingranaggi satelliti, corone e altro con tolleranze diverse o difetti.
Diversamente non si spiega...
  • Like 1
Inviato:
[quote name='TT2' timestamp='1327526335' post='1326554']
mah!
secondo me....
a mio umile pensiero, ci sono kit con componenti "sfornati" correttamente e altri kit che hanno alcuni componenti (ingranaggi satelliti, corone e altro con tolleranze diverse o difetti.
[/quote]

Anche questa è un'ipotesi plausibile.....

Ragazzi ma, scusate la domanda banale, che pacco batteria usate voi? Quello che ho preso io, cioè questo [url="http://www.ebay.it/itm/270884937129?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649"]http://www.ebay.it/itm/270884937129?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649[/url] mi và a toccare la cinghia e non c'è modo di farla stare meglio....
Inviato:
[quote name='torquemada' timestamp='1327608172' post='1326830']
[quote name='TT2' timestamp='1327526335' post='1326554']
mah!
secondo me....
[/quote]

Anche questa è un'ipotesi plausibile.....

Ragazzi ma, scusate la domanda banale, che pacco batteria usate voi? Quello che ho preso io, cioè questo [url="http://www.ebay.it/itm/270884937129?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649"]http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2649[/url] mi và a toccare la cinghia e non c'è modo di farla stare meglio....
[/quote]

Cavolo ho letto adesso le misure di batterie tipo capricorn....questa è larga 34 contro i 27,5 della capri....spiegato il tutto...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...