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[On Road 1:10 scoppio] - Mugen MTX5


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[quote name='principe' timestamp='1326537700' post='1322652']
in realta c'e' un altra soluzione usata da capricorn
sfortunatamente non la posso dire
ma credo che prima o poi la mugen ci arrivera' da sola
[/quote]scusa se hai lanciato il sasso dillo cosi cerchiamo di risolvere il problema.
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Visitatore principe
bhe
capricorn e 3 anni che usa gli ingranaggi in plastica
avremo fatto un po di esperienza o no?
se poi altre marche vogliono adottate soluzioni tecniche simili bisogna anche saper copiare come dice qualcuno
sicuramente la mugen trovera' una soluzione altrimenti continuera semplicemente con gli ingranaggi d acciaio
ma certo non saro' io a trovare la soluzione per loro
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[quote name='Charlie63' timestamp='1326753939' post='1323534']
[quote name='steve24' timestamp='1326744252' post='1323459']
[quote name='Charlie63' timestamp='1326742261' post='1323442']
[quote name='steve24' timestamp='1326739648' post='1323423']
[quote name='principe' timestamp='1326732088' post='1323373']
beh almeno tutti i rin######ti che hanno scritto che c'era un problema almeno hanno la soddisfazione di avere ragione dalla casa madre
e quelli invece che non hanno avuto problemi sono stati semplicemnte fortunati.......o pensate che mugen si meta a rifare spalline ant e post e differenziali e supporto freno cosi....perche gli piace spendere soldi?
[/quote]

ma tu sei di parte . . . . ;) come me del resto . . .
[/quote]

vedo che segui con molto interesse questo post .......... forse stai pensando di acquistare una MTX-5 ?
però questa volta, nel caso, fatti fare regolare scontrino .......... non si sa mai che oltre a Cortina e a Portofino i Finanzieri passino a trovarti in pista !!!!!!!! :lol::lol::lol:

x principe : mi sembra un ragionamento giusto, se ci sono stati errori di progettazione è giusto che mettano rimedio, poi che gli utenti finali ricevano le modifiche gratis o pagando, beh questa è un'altra storia ;)
[/quote]

se dovessi cambiare (ma per adesso non cambio) comprerei, senza ombra di dubbio un'altra macchinina . . . .

lo scontrino, è poco importante . . . . con lo scudo, sai quanto denaro hanno riciclato . . . .

x Principe: aggiustaggio cosa?? non ha difetti . . . .
[/quote]

[email="ca@@o"]ca@@o[/email] fai adesso ?? fai anche lezioni di "etica" finanziaria ?????

....... fai il bravo valà !!!!!! :lol::lol::lol:
[/quote]

ma che scuola hai fatto??

non mi sembrava difficile capire quello che ho scritto . . . .

cosa c'entra l'etica??

comunque adesso ti metto tra gli "ignorati" . . faccio prima

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[quote name='principe' timestamp='1326737490' post='1323405']
Se usi gli ingranaggi in ferro non si possono usare le crociere leggere si consumano
[/quote]
Quindi con crociere in plastica o di alluminio sono da utilizzare gli ingranaggi in plastica. Bene a sapersi. Per quanto riguarda lo stress degli ingranaggi, volendo farne solo uno light è meglio l'anteriore che di solito si usa un olio più duro o il posteriore? Per ridurre il sottosterzo sarebbe meglio l'anteriore? Grazie
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[quote name='Macchi' timestamp='1326826882' post='1323777']
[quote name='principe' timestamp='1326737490' post='1323405']
Se usi gli ingranaggi in ferro non si possono usare le crociere leggere si consumano
[/quote]
Quindi con crociere in plastica o di alluminio sono da utilizzare gli ingranaggi in plastica. Bene a sapersi. Per quanto riguarda lo stress degli ingranaggi, volendo farne solo uno light è meglio l'anteriore che di solito si usa un olio più duro o il posteriore? Per ridurre il sottosterzo sarebbe meglio l'anteriore? Grazie
[/quote]

Sicuramente il differenziale anteriore è quello meno stressato ;)
Per il sottosterzo... credo di si, dovrebbe ridurlo

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[quote name='steve24' timestamp='1326819012' post='1323712']
[quote name='Charlie63' timestamp='1326753939' post='1323534']
[quote name='steve24' timestamp='1326744252' post='1323459']
[quote name='Charlie63' timestamp='1326742261' post='1323442']
[quote name='steve24' timestamp='1326739648' post='1323423']
[quote name='principe' timestamp='1326732088' post='1323373']
beh almeno tutti i rin######ti che hanno scritto che c'era un problema almeno hanno la soddisfazione di avere ragione dalla casa madre
e quelli invece che non hanno avuto problemi sono stati semplicemnte fortunati.......o pensate che mugen si meta a rifare spalline ant e post e differenziali e supporto freno cosi....perche gli piace spendere soldi?
[/quote]

ma tu sei di parte . . . . ;) come me del resto . . .
[/quote]

vedo che segui con molto interesse questo post .......... forse stai pensando di acquistare una MTX-5 ?
però questa volta, nel caso, fatti fare regolare scontrino .......... non si sa mai che oltre a Cortina e a Portofino i Finanzieri passino a trovarti in pista !!!!!!!! :lol::lol::lol:

x principe : mi sembra un ragionamento giusto, se ci sono stati errori di progettazione è giusto che mettano rimedio, poi che gli utenti finali ricevano le modifiche gratis o pagando, beh questa è un'altra storia ;)
[/quote]

se dovessi cambiare (ma per adesso non cambio) comprerei, senza ombra di dubbio un'altra macchinina . . . .

lo scontrino, è poco importante . . . . con lo scudo, sai quanto denaro hanno riciclato . . . .

x Principe: aggiustaggio cosa?? non ha difetti . . . .
[/quote]

[email="ca@@o"]ca@@o[/email] fai adesso ?? fai anche lezioni di "etica" finanziaria ?????

....... fai il bravo valà !!!!!! :lol::lol::lol:
[/quote]

ma che scuola hai fatto??

non mi sembrava difficile capire quello che ho scritto . . . .

cosa c'entra l'etica??

comunque adesso ti metto tra gli "ignorati" . . faccio prima
[/quote]

io ho fatto le elementari (a fatica) e onestamente non ho ben capito cosa volevi dire ..... quindi dai professorone spiegamelo meglio !!!!!!
l'unica cosa che forse (e dico forse) ho capito bene è che secondo te lo "scontrino è poco importante"..........

ah scusa dimenticavo, se ti do fastidio così tanto hai fatto benissimo a mettermi tra gli "ignorati", lo avrei fatto anch'io se pensassi di te la stessa cosa ;)

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[quote name='Charlie63' timestamp='1326728708' post='1323346']
lasciando perdere per un attimo il discorso sui differenziali ......... avrei un'altra domandina innocente :

ma per le squadrette dei servi (sia gas che sterzo) occorre usare quelle in dotazione con i servi ??
nel contenuto dei bags non mi pare di aver visto squadrette per ogni marca di servo !!!

nel caso occorre usare quelle in dotazione con il servo, dato che ho due SAVOX (e se non ricordo male quelle in dotazione fanno schifo) avete acquistato delle squadrette a parte ??

ogni info a riguardo è ben accetta
[/quote]

nessuno che già montato la macchina sa darmi questa informazione sulle squadrette dei servi ?

grazie
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Ecco la macchinina d Pietsch al Pre World:

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/819/pie200112.jpg/"]http://imageshack.us.../pie200112.jpg/[/url]

Ma s tratta d un effetto ottico oppure ha cambiato il serbatoio?... Modificato da and23
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[quote name='maver' timestamp='1327077961' post='1324799']
sembrerebbe che il kit di aggiornamento sia gratis per chi ha la T2001...... :P:P:P:P
"ottimismo e rassegnazione........ottimismo e rassegnazione"
vedremo.....
[/quote]

ciao maver, da chi hai avuto questa informazione ?
speriamo sia così ;)

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io ho sentito il mio negoziante dove l'ho comprata, ma ripeto, sembrerebbe, non ho scritto che sara' cosi'. infatti ancora non e' uscita, ma dato che l'upgrade lo mettono dentro la nuova macchina (T2002) in teoria non dovrebbero aumentare il prezzo della macchina, e se lo sara', sara' di poco. spero vivamente sia cosi'. aspettiamo fine gennaio.
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[quote name='and23' timestamp='1327086360' post='1324855']
Ecco la macchinina d Pietsch al Pre World:

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/819/pie200112.jpg/"]http://imageshack.us.../pie200112.jpg/[/url]

Ma s tratta d un effetto ottico oppure ha cambiato il serbatoio?...
[/quote]

Ma che scocca è quella in foto? Qualcuno la conosce? Bruttina però è??????
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[quote name='blaster78' timestamp='1327133951' post='1324972']
[quote name='and23' timestamp='1327086360' post='1324855']
Ecco la macchinina d Pietsch al Pre World:

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/819/pie200112.jpg/"]http://imageshack.us.../pie200112.jpg/[/url]

Ma s tratta d un effetto ottico oppure ha cambiato il serbatoio?...
[/quote]

Ma che scocca è quella in foto? Qualcuno la conosce? Bruttina però è??????
[/quote]
Per me non è male affatto, un po' più moderna, per il modello sembra la cruzer, ma nuovo modello.
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[quote name='Macchi' timestamp='1326826882' post='1323777']
[quote name='principe' timestamp='1326737490' post='1323405']
Se usi gli ingranaggi in ferro non si possono usare le crociere leggere si consumano
[/quote]
Quindi con crociere in plastica o di alluminio sono da utilizzare gli ingranaggi in plastica. Bene a sapersi. Per quanto riguarda lo stress degli ingranaggi, volendo farne solo uno light è meglio l'anteriore che di solito si usa un olio più duro o il posteriore? Per ridurre il sottosterzo sarebbe meglio l'anteriore? Grazie
[/quote]
Nessun commento in merito? Penso possa interessare a più persone? Grazie a Nikoracing per la sua risposta. Modificato da Macchi
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[quote name='Macchi' timestamp='1327143047' post='1325006']
[quote name='Macchi' timestamp='1326826882' post='1323777']
[quote name='principe' timestamp='1326737490' post='1323405']
Se usi gli ingranaggi in ferro non si possono usare le crociere leggere si consumano
[/quote]
Quindi con crociere in plastica o di alluminio sono da utilizzare gli ingranaggi in plastica. Bene a sapersi. Per quanto riguarda lo stress degli ingranaggi, volendo farne solo uno light è meglio l'anteriore che di solito si usa un olio più duro o il posteriore? Per ridurre il sottosterzo sarebbe meglio l'anteriore? Grazie
[/quote]
Nessun commento in merito? Penso possa interessare a più persone? Grazie a Nikoracing per la sua risposta.
[/quote]

Non puoi scegliere se usare i diff in plastica all'anteriore o al posteriore idem per quelli in metallo, perché hanno pesi diversi quindi dovresti bilanciare l'automodello successivamente e non diventa più neanche un problema di bilanciamento in quanto i diff non sono masse statiche.
O totalmente in metallo o totalmente in plastica.
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Visitatore principe
[quote name='iceman.pal' timestamp='1324562190' post='1315707']
In riferimento a ci� che si st� scrivendo in un post dove si discute dello stesso automodello, vorrei chiedere a chi ne sta sparlando se la macchina l'hanno provata in prima persona oppure ne parlano perch� l'hanno vista, hanno sentito si sono informati su forum stranieri e comunque fino a che punto sono attendibili le loro opinioni.

Io ripeto che la macchina va benissimo, ammetto che c'� qualche problemino ma risolto in fase di prova.
Non so di dov'� questa gente, se ne avessi la possibilit� vi inviterei a mie spese nella mia zona per farvi vedere come questa macchina va grossomodo meglio dell'NT1.

Vorrei ricordarvi che l'NT1 di scatola come minimo si prende un giro in 5 minuti da quest'auto sempre settata di scatola.

Se volete vi faccio delle foto sui vari componenti della macchina proprio per smentire ci� che si dice sulle rotture, ma quasi sicuramente ci sar� da ridire anche su di esse.

Pi� di dire che con questo modello ho eguagliato il tempo che ho fatto con l'NT1 che avevo sulla pista dove giro abitualmente (MTX5: di scatola, NT1:settata completamente) non saprei proprio.

Io rimango a disposizione per chi volesse affrontare altre discussioni sull'automodello.

P.S. forse lo ripeter� all'unisono, io la macchina l'ho provata per poter dire ci� che ho scritto finora.
[/quote]
adesso dopo che la mugen ha presentato le ultime modifiche strutturali mi e venuta voglia di rileggere tutto il topic
e a mano a mano ne tiro fuori una in modo da capire qualcosa perché fino ad ora non ho capito
se prima era perfetta e dava un giro in 5 minuti a nt1
adesso con queste modifiche?
almeno 1,5 giri ogni 5 minuti?
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