Schumy Inviato: 15 Maggio 2012 Segnala Inviato: 15 Maggio 2012 [quote name='principe' timestamp='1337111228' post='1362470'] Non e merito della macchina ma dei piloti che la guidano Basta che sia affidabile scorrevole e facile da guidare che non scoroni chiunque puo vincere Certo la messa a punto e fondamentale ma sopratutto la manutenzione [/quote] Patrizio, hai qualche consiglio in particolare per Melzo riguardo al setup (1/10 lab c-01)? Citare
Visitatore principe Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 300.000 ant 80 post molle nere 650 2 fori Braccio tutto alto davanti e tutto dentro dietro ammo tutti sdraiati Citare
KingArtur Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 Approfitto della tua disponibilità per due domande sulla manutenzione: - ogni quanti LITRI andrebbero cambiati gli ingranaggi dei differenziali in derlin sia all'anteriore che al posteriore? - ogni quanti LITRI bisogna sostituire il giunto dell'omocinetico anteriore in alluminio? Thanks Citare
and23 Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 [quote name='principe' timestamp='1337130603' post='1362513'] 300.000 ant 80 post molle nere 650 2 fori Braccio tutto alto davanti e tutto dentro dietro ammo tutti sdraiati [/quote] Cavoli sembra il mio setup;-)... Citare
Visitatore principe Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 ingranaggi posto ogni 3 gare di solito ma dipende dalla viscosita diciamo con 80.000 il posteriori sono eterni diciamo ogni 5\6 gare i giunti dipende dalla manutenzione se metti il grasso 5\6 gare Citare
KingArtur Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 ok grazie. Qunidi calcolando circa 2 litri a gara tra prove e altro, sarebbe 6 litri per gli ingranaggi posteriori e 10/12 per quelli anterirori e i giunti Citare
KingArtur Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 siccome ho notato che nei differenziali a cedere è quasi sempre l'ingranaggio grande che viene scavato dalla spina, secondo te si potrebbe sostituirlo con uno in metallo lasciando gli altri in derlin? Citare
Visitatore principe Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 (modificato) no se l'ingranaggio si rompe normalente e perche o il differenziale e stato riempito male oppure ha molti litri al suo attivo per un corretto riempimento i diffrenziali vanno riempiti e lasciati riposare una notte in modo che l'olio ,specialmente se duro di viscosita vada in ogni parte della cassa Modificato 16 Maggio 2012 da principe Citare
brindisimodel Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Inviato: 16 Maggio 2012 [quote name='principe' timestamp='1337163574' post='1362589'] no se l'ingranaggio si rompe normalente e perche o il differenziale e stato riempito male oppure ha molti litri al suo attivo per un corretto riempimento i diffrenziali vanno riempiti e lasciati riposare una notte in modo che l'olio ,specialmente se duro di viscosita vada in ogni parte della cassa [/quote] quoto assolutamente! Citare
blaster78 Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Inviato: 18 Maggio 2012 Domanda tecnica prima di acquistare qualcosa di errato......Ho la lab 02 con barra anteriore classica (quella a coltello della 01). Dal momento che non mi piace molto la regolazione del downstop anteriore (grano che batte sulla linguetta in plastica della sospensione inferiore) volevo montare le piastrine in alluminio per tale regolazione (cod. CAP-17060). La mia domanda e': per montare tali piastrine, devo togliere la barra a coltello ed i relativi supporti e montare quella a filo optional? Le due piastrine vanno al posto dei due supporti della barra coltello? Grazie per l'eventuale risposta. Citare
picco-speed Inviato: 21 Maggio 2012 Segnala Inviato: 21 Maggio 2012 Ciao a tutti.. Qualcuno a provato i bicchierini in titanio? Durano? Ce il rischio che si spezzano? Grazie.. Citare
depe80 Inviato: 25 Maggio 2012 Segnala Inviato: 25 Maggio 2012 ciao ragazzi, esistono delle pasticche per il freno optional? 1 Citare
kappadj286 Inviato: 25 Maggio 2012 Segnala Inviato: 25 Maggio 2012 info tecnica, ho acquistato un motore max, ma non so perchè non riesco ad allineare le corone e pignoni, mi mancano 2 mm circa per poterle allineare bene, vi è capitato anche a voi? come avete risolto? metto 2mm di spessore prima del cono del volano, o do' una fresatina ai fori del telaio? mi era già stato consigliato gli spessori dietro al cono, ma parlavamo di 0,5, nn so se ad arrivare a 2mm sia la soluzione giusta.... Citare
maver Inviato: 25 Maggio 2012 Segnala Inviato: 25 Maggio 2012 [quote name='kappadj286' timestamp='1337942530' post='1365208'] info tecnica, ho acquistato un motore max, ma non so perchè non riesco ad allineare le corone e pignoni, mi mancano 2 mm circa per poterle allineare bene, vi è capitato anche a voi? come avete risolto? metto 2mm di spessore prima del cono del volano, o do' una fresatina ai fori del telaio? mi era già stato consigliato gli spessori dietro al cono, ma parlavamo di 0,5, nn so se ad arrivare a 2mm sia la soluzione giusta.... [/quote] la frizione e' quella giusta???? 2mm sono davvero TANTI, cio' fa' pensare ad una frizione non adatta a quella macchina. Citare
depe80 Inviato: 25 Maggio 2012 Segnala Inviato: 25 Maggio 2012 io ho avuto lo stesso problema con un boss, mi è bastato cambiare cono ed ho risolto...però non erano 2mm (che credo siano tanti) ma solo 5 decimi. Citare
kappadj286 Inviato: 25 Maggio 2012 Segnala Inviato: 25 Maggio 2012 la frizione è originale capricorn, stasera riguardero' il cono, che magari l'ho scambiato, con qualcun'altro... Citare
depe80 Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Inviato: 28 Maggio 2012 ieri sono stato in pista a contigliano in provincia di rieti...che dire, ho girato tutto il giorno macchina perfetta...la sentivo molto mia, non ho mai avuto la sensazione di crisi...è stato così bello guidarla che non ho parole per guidicarla! favolosa Citare
francy 1006 Inviato: 3 Giugno 2012 Segnala Inviato: 3 Giugno 2012 Dubbio o acquistato una capricorn 1/10 lab C02 e ho notato che non ci sono gli stessi optional che stanno nella capricorn lab C01 tipo asse cambio alleggerito porta batterie in ottone parte superiore bamper in carbonio e una mia curiosità o mi sto sbagliando Citare
radioriodio Inviato: 3 Giugno 2012 Segnala Inviato: 3 Giugno 2012 acquistata nuova?? nella mia Lab C01 EC non c'era l'asse cambio alleggerito, il portabatteria in ottone si, bumper in carbonio no Citare
francy 1006 Inviato: 3 Giugno 2012 Segnala Inviato: 3 Giugno 2012 e stata acquistata nuova il negoziante aveva una lab c01 per pezzi di ricambio e ho visto che stavano questi optional Citare
radioriodio Inviato: 3 Giugno 2012 Segnala Inviato: 3 Giugno 2012 be ma allora non è detto che fossero nel kit di montaggio, magari li ha aggiunti lui o chi per lui... Citare
luca4bass Inviato: 4 Giugno 2012 Segnala Inviato: 4 Giugno 2012 Ragazzi vorrei cambiare le molle della mia c02... la persona che me lo ha consigliato ha montato sulla sua le molle fucsia della xray che hanno il filo da 1.8 mm. sapreste dirmi di che colore devo prendere le molle della capricorn per avere quello spessore? (1,8). Purtroppo sul sito non è indicato ! grazieeee!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.