Vai al contenuto

[On Road 1:10 scoppio] - Capricorn LAB C02

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='luca4bass' timestamp='1332177189' post='1344400']
Ragazzi scusate la domanda idiota che sicuramente già avranno fatto in questa discussione..... ma esiste un kit per trasformare la c01 in c02?? se si sapete quanto costa su per giu!?? GRAZIEEEE! :D
[/quote]yess....mi pare attorno ai 200 sacchi....più o meno.....

Visitatore principe
Inviato:
Sfortunatamente anche capricorn si deve adeguare alla legge di mercato della richiesta
Quindi il famoso spring steel e stata una necessita commerciale
Ma tecnicamente non e il migliore
Lo spring steel con trattamento termico puo raggiungere massimo 42/44 hrc di durezza
L acciaio che usa capricorn arriva a 48 hrc a cuore e non superficiale
Ne consegue che che lo spring steel si consuma un Po piu precocemente di quello piu duro
Chi ha la capricorn sia 1/8 che 1/10 puo confermare la bontà dei materiali di trasmissione
Bicchierini ruote e differenziali sono praticamente eterni
I semiassi si devono cambiare perché si consuma la spina non certo perché si consuma il pezzo
I tagli dei bicchierini dopo un anno di gare non hanno un segno!
E per il cvd basta cambiare il barilottino interno e lamspina da 2mm
Oltre ad essere ovviamente la piu leggera in circolazione
Inviato:
[quote name='principe' timestamp='1332223126' post='1344556']
Sfortunatamente anche capricorn si deve adeguare alla legge di mercato della richiesta
Quindi il famoso spring steel e stata una necessita commerciale
Ma tecnicamente non e il migliore
Lo spring steel con trattamento termico puo raggiungere massimo 42/44 hrc di durezza
L acciaio che usa capricorn arriva a 48 hrc a cuore e non superficiale
Ne consegue che che lo spring steel si consuma un Po piu precocemente di quello piu duro
Chi ha la capricorn sia 1/8 che 1/10 puo confermare la bontà dei materiali di trasmissione
Bicchierini ruote e differenziali sono praticamente eterni
I semiassi si devono cambiare perché si consuma la spina non certo perché si consuma il pezzo
I tagli dei bicchierini dopo un anno di gare non hanno un segno!
E per il cvd basta cambiare il barilottino interno e lamspina da 2mm
Oltre ad essere ovviamente la piu leggera in circolazione
[/quote]

Su quelli vecchi (della lab c-01, per intenderci quelli che sono da chiudere con un seger) si smangia il bordo della sede del seger... Ora li devo cambiare perchè l'ultima volta mi si sono staccate le ruote in curva.
Non metto in dubbio, invece, che i bicchierini dei link sopra siano di ottima qualità!!!
Inviato:

[b]Ciao a tutti avrei gentilmente bisogno di un parere ho delle molle ammo nt1 che avevo preso per la C01 quando ancora il kit molle capricorn non c'era ora che sono passato alla C02 e ho più tempo per provare vari assetti e opzioni dandovi i codici vorrei un parere dove allocare le molle della nt1 rispetto a quelle capricorn C02 di scatola per capire se posso effettuare delle prove concrete o scartarle a priori e comprare quelle per la C02 qui di seguito i codici delle NT1 grazie per le info e vosti pareri ;) [/b]

338186 Xray NT1 Molle ammortizzatori Viola anteriori
338185 Xray NT1 Molle ammortizzatori Viola anteriori
338183 Xray NT1 Molle ammortizzatori Blu anteriori

338297 Xray NT1 Molle ammortizzatori Viola posteriori
338287 Xray NT1 Molle ammortizzatori Viola posteriori
338286 Xray NT1 Molle ammortizzatori Blu posteriori

Inviato: (modificato)
[quote name='radioriodio' timestamp='1332250602' post='1344708']
una domanda,
quando metterete a catalogo i supporti asse cambio nuovi?

per intenderci Cap16037-B e Cap16040-B
[/quote]

mi quoto così riporto a galla la domanda e
aggiungo un'altra domanda, le boccole delle barre antirollio posteriori,
sono tutte uguali? oppure ogni barra ha la sua boccola?
e se è così la boccola con codice CAP-16010 per che barra si utilizza?? Modificato da radioriodio
Inviato:
[quote name='principe' timestamp='1332757253' post='1346790']
Ma mandare una mail alla Capricorn?
[/quote]

bella questa........

sapessi quante ne ho mandate, e di risposte?????? ZERO
Visitatore principe
Inviato:
grazie per la critica costruttiva
cercheremo di fare meglio
credo che le boccole siano disponibili sul sito non ne sono certo ma se non trovate qualche articolo mandate una mail cosi risolveremo
l'albero del cambio cmq era gia disponibile come 16001l
Inviato:

[quote name='principe' timestamp='1332775097' post='1346907']
credo che le boccole siano disponibili sul sito non ne sono certo ma se non trovate qualche articolo mandate una mail cosi risolveremo
[/quote]

Patrizio io chiedevo dei supporti albero cambio che nelle istruzioni della lab C02 adesso hanno codice Cap16040-B e Cap16037-B,
non dell'albero cambio.

Per le boccole non sono presenti, almeno fin'ora, altrimenti non mi sarebbe nemmeno venuto il dubbio ne mi sarei preoccupato di chiedere ovviamente...
Cmq da adesso in poi chiederò tutto via email.

sempre cordialmente grazie.

:hands49:

Inviato:
[/quote]

Ma scusami tu sei la capricorn o no? Che ooviamente non Sara composta da una persona sola.....

Perché a volte rispondi "chiedete a capricorn" mentre altre rispondi come capricorn......

Ciao
Visitatore principe
Inviato:

[quote name='radioriodio' timestamp='1332775996' post='1346911']
[/quote]

Patrizio io chiedevo dei supporti albero cambio che nelle istruzioni della lab C02 adesso hanno codice Cap16040-B e Cap16037-B,
non dell'albero cambio.

Per le boccole non sono presenti, almeno fin'ora, altrimenti non mi sarebbe nemmeno venuto il dubbio ne mi sarei preoccupato di chiedere ovviamente...
Cmq da adesso in poi chiederò tutto via email.

sempre cordialmente grazie.

:hands49:
[/quote]
Scusa avevo letto velocemente e avevo capito albero cambio
Tanto che avevo controllato sul sito ed era presente
Domani li metto insieme alle boccole barra
Grazie

Visitatore principe
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1332787411' post='1346987']
[/quote]

Ma scusami tu sei la capricorn o no? Che ooviamente non Sara composta da una persona sola.....

Perché a volte rispondi "chiedete a capricorn" mentre altre rispondi come capricorn......

Ciao
[/quote]
Io sono iscritto come principe dal 2004 prima ancora che capricorn nascesse
Mi piacerebbe rimanere io e non come azienda
Questo non significa che se posso rispondere tecnicamente a unua domanda sui prodotti non lo faccia
Ho chiesto se avessi mandato mail e mi e stato risposto che ti avevano risposto lo stesso giorno che gli ammortizzatori non erano disponibili perché out of stock
In privato mi hai chiesto se ne avevo di seconda mano e ho risposto di no
Inviato:
Da capricorn non ho ricevuto risposta, ma non e un problema se avevo urgenza li chiamavo al tel.

Quello che volevo sapere, non per critiche o altro ma solo per capire se sei solo un privato o commerciante che che vende e/o ha avuto la capricorn, ocppure se fai parte della capricorn.

Grazie
Visitatore principe
Inviato:

[quote name='Schumy' timestamp='1332788297' post='1346994']
Anche io avevo scritto a Capricorn per la domanda sui bicchierini. Non avendo ricevuto risposta ho scritto sul forum.... ;)
[/quote]
Degli spring steel e neri?
Mi sembrava di aver risposto

Visitatore principe
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1332788345' post='1346996']
Da capricorn non ho ricevuto risposta, ma non e un problema se avevo urgenza li chiamavo al tel.

Quello che volevo sapere, non per critiche o altro ma solo per capire se sei solo un privato o commerciante che che vende e/o ha avuto la capricorn, ocppure se fai parte della capricorn.

Grazie
[/quote]
Si faccio parte della capricorn sono addetto alla tornitura e ai rifornimenti di Francesco Tironi

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...