irp80 Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, vi scrivo perch Citare
MarcoM Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 [quote name='irp80' timestamp='1322418489' post='1307389'] ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, vi scrivo perch Citare
ThCrono Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 Io credo che sia solo un discorso di rapportatura, da quanto scrivi sei dannatamente lungo e (fortunatamente) l'ESC va in protezione. Riesci a prendere temperatura motore e regolatore appena va in protezione? Citare
Crazy72 Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 (modificato) Quoto! Motore troppo potente per quell' esc da 120A. Sei proprio al limite tirato tirato. Mettici anche un 4T o 5.5T e vedi che gli allungherai un po' di piu' la vita! Lipo da 11.1? Ma dove vuoi andare sulla luna? Non vorrei che il motore essendo troppo potente x l'esc da 120 entri in funzione il cut off! Ricordati che: [size=3][color=#ff0000][i][b]Con 3 celle Lipo e' necessario modificare la ventola di raffreddamento di serie, perch Modificato 27 Novembre 2011 da Crazy72 Citare
irp80 Inviato: 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 [quote name='tiaccacci' timestamp='1322421520' post='1307411'] Io credo che sia solo un discorso di rapportatura, da quanto scrivi sei dannatamente lungo e (fortunatamente) l'ESC va in protezione. Riesci a prendere temperatura motore e regolatore appena va in protezione? [/quote]no sapresti dirmi come fare? Citare
irp80 Inviato: 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 [quote name='Crazy72' timestamp='1322422218' post='1307413'] Quoto! Motore troppo potente per quell' esc da 120A. Sei proprio al limite tirato tirato. Mettici anche un 4T o 5.5T e vedi che gli allungherai un po' di piu' la vita! Lipo da 11.1? Ma dove vuoi andare sulla luna? Non vorrei che il motore essendo troppo potente x l'esc da 120 entri in funzione il cut off! Ricordati che: [size=3][color=#FF0000][i][b]Con 3 celle Lipo e' necessario modificare la ventola di raffreddamento di serie, perch Citare
irp80 Inviato: 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 [quote name='irp80' timestamp='1322426525' post='1307453'] [quote name='Crazy72' timestamp='1322422218' post='1307413'] Quoto! Motore troppo potente per quell' esc da 120A. Sei proprio al limite tirato tirato. Mettici anche un 4T o 5.5T e vedi che gli allungherai un po' di piu' la vita! Lipo da 11.1? Ma dove vuoi andare sulla luna? Non vorrei che il motore essendo troppo potente x l'esc da 120 entri in funzione il cut off! Ricordati che: [size=3][color=#FF0000][i][b]Con 3 celle Lipo e' necessario modificare la ventola di raffreddamento di serie, perch Citare
irp80 Inviato: 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 [quote name='MarcoM' timestamp='1322419684' post='1307398'] [quote name='irp80' timestamp='1322418489' post='1307389'] ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, vi scrivo perch Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 Scusa eh.....ma ti rendi conto che sei a 101.010 giri al minuto col motore?!?! ...e se consideri che una lipo 3S caricata al massimo riesce ad erogare 13,6 volts, allora fai 123.760 giri... ...forse un p Citare
radioriodio Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Inviato: 27 Novembre 2011 (modificato) Ocio per Modificato 27 Novembre 2011 da radioriodio Citare
Crazy72 Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Inviato: 28 Novembre 2011 Vendono anche esc da 150/200A e puoi montare qualsiasi tipo di motore, ma non affidatevi troppo al LIMITE di spiraggio che supporta l' esc nelle caratteristiche di configurazione. Tutto va rapportato, dalla potenza di corrente ai rapporti di meccanica tra pignone e corona, gomme e soprattutto pista. Affidatevi solo alle prove in pista e quindi la pratica e non la teoria dei libretti di istruzione di chi vende. Soprattutto imparate anche ad usare i termometri per le temperature dell' elettronica che noto sempre di piu' che molti piloti prima friggono motori esc e batterie e poi dopo aver speso centinaia di euro senza nessun motivo, incominciano a ricredersi sulle misurazioni. Ricordatevi anche di fare uso di ventoline esterne per i motori e per gli esc se non sono gia' integrati. Io sulla mia T3 da gara uso il combo della LRP con Esc da 180A e motore 4.5T Sensored e Lipo da 6000/6200 con almeno 50/60C di scarica, ma per fare gare, al contrario di chi cerca solo puro divertimento su piazzale e quant'altro. 1 Citare
radioriodio Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Inviato: 28 Novembre 2011 (modificato) Guarda, ti posso dire che io ho girato con la combo xerun a 60A e il motore 5.5T (quindi al limite della configurazione del 60A) e con il pignone corretto la combo non dava alcun tipo di problema andava a cannone e la temperatura era intorno ai 50-55... ...mai andato in protezione nemmeno di estate con temperature oltre i 30 gradi ambientali. sono d'accordo con te che bisogna utilizzare il termometro per capire a che temperatura si arriva, le ventoline sia sul motore che sull'esc... ma prima di spendere soldi x un nuovo kit io dico che bisogna provare, come dici tu in pista, e verificare se Modificato 28 Novembre 2011 da radioriodio 1 Citare
irp80 Inviato: 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 28 Novembre 2011 Ma per fare funzionare correttamente il mio 3.5 t 9.100kw che regolatore dovrei montare,e che lipo dovrei montare? Citare
radioriodio Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Inviato: 28 Novembre 2011 (modificato) visto che non ti Modificato 28 Novembre 2011 da radioriodio Citare
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