Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Io credo che sia solo un discorso di rapportatura, da quanto scrivi sei dannatamente lungo e (fortunatamente) l'ESC va in protezione.
Riesci a prendere temperatura motore e regolatore appena va in protezione?
Inviato: (modificato)
Quoto! Motore troppo potente per quell' esc da 120A.
Sei proprio al limite tirato tirato.
Mettici anche un 4T o 5.5T e vedi che gli allungherai un po' di piu' la vita!
Lipo da 11.1? Ma dove vuoi andare sulla luna?
Non vorrei che il motore essendo troppo potente x l'esc da 120 entri in funzione il cut off!

Ricordati che:
[size=3][color=#ff0000][i][b]Con 3 celle Lipo e' necessario modificare la ventola di raffreddamento di serie, perch Modificato da Crazy72
Inviato:
[quote name='tiaccacci' timestamp='1322421520' post='1307411']
Io credo che sia solo un discorso di rapportatura, da quanto scrivi sei dannatamente lungo e (fortunatamente) l'ESC va in protezione.
Riesci a prendere temperatura motore e regolatore appena va in protezione?
[/quote]no sapresti dirmi come fare?
Inviato:
[quote name='Crazy72' timestamp='1322422218' post='1307413']
Non vorrei che il motore essendo troppo potente x l'esc da 120 entri in funzione il cut off!

Ricordati che:
[size=3][color=#FF0000][i][b]Con 3 celle Lipo e' necessario modificare la ventola di raffreddamento di serie, perch
Inviato:
[quote name='irp80' timestamp='1322426525' post='1307453']
[quote name='Crazy72' timestamp='1322422218' post='1307413']

Ricordati che:
[size=3][color=#FF0000][i][b]Con 3 celle Lipo e' necessario modificare la ventola di raffreddamento di serie, perch
Inviato:
Vendono anche esc da 150/200A e puoi montare qualsiasi tipo di motore, ma non affidatevi troppo al LIMITE di spiraggio che supporta l' esc nelle caratteristiche di configurazione.
Tutto va rapportato, dalla potenza di corrente ai rapporti di meccanica tra pignone e corona, gomme e soprattutto pista.
Affidatevi solo alle prove in pista e quindi la pratica e non la teoria dei libretti di istruzione di chi vende.
Soprattutto imparate anche ad usare i termometri per le temperature dell' elettronica che noto sempre di piu' che molti piloti prima friggono motori esc e batterie e poi dopo aver speso centinaia di euro senza nessun motivo, incominciano a ricredersi sulle misurazioni.
Ricordatevi anche di fare uso di ventoline esterne per i motori e per gli esc se non sono gia' integrati.
Io sulla mia T3 da gara uso il combo della LRP con Esc da 180A e motore 4.5T Sensored e Lipo da 6000/6200 con almeno 50/60C di scarica, ma per fare gare, al contrario di chi cerca solo puro divertimento su piazzale e quant'altro.
  • Like 1
Inviato: (modificato)
Guarda,
ti posso dire che io ho girato con la combo xerun a 60A e il motore 5.5T (quindi al limite della configurazione del 60A) e con il pignone
corretto la combo non dava alcun tipo di problema andava a cannone e la temperatura era intorno
ai 50-55...
...mai andato in protezione nemmeno di estate con temperature oltre i 30 gradi ambientali.

sono d'accordo con te che bisogna utilizzare il termometro
per capire a che temperatura si arriva, le ventoline sia sul motore che sull'esc...

ma prima di spendere soldi x un nuovo kit io dico che bisogna provare,
come dici tu in pista, e verificare se Modificato da radioriodio
  • Like 1

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...