Vai al contenuto

altezza telaio nt1


Messaggi raccomandati

ragazzi o un problema quando faccio l'altezza del telaio nella mia nt1
mi anno detto che le molle devono avere un po di gioco nel set up di base l'altezza consigliata e con gomme 59 ant e 61 post l'altezza deve essere 6 ant e 6 e mezzo al post pero con queste altezze mi si bloccano le molle cioe anche se alzo la macchina le molle sono sempre in compressione di downstop uso 0 o 1 al ant e 4 post
secondo voi dove sbaglio Modificato da carmelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un problema,
l'importante è che quando sollevi il retrotreno le gomme non si stacchino subito da terra,
se non sbaglio questo aspetto viene indicato come drop, ossia la differenza di misura dell'altezza del telaio
a macchina poggiata normalmente a terra e quella sempre del telaio rilevata, alzando la macchina da terra,
al momento in cui le ruote si staccano da terra, praticamente questa misura non deve essere mai pari o molto vicina a zero.

E' un po contorto e fra l'altro spero sia corretto:
in pratica se le ruote, nel momento in cui, con un dito sollevi il telaio si staccano da terra
immediatamente allora hai un problema, se invece la sospensione lavora in escursione e cimettono un un tratto prima di sollevarsi
non dovrebbe rappresentare un problema, ovviamente questa misura viaria in base al downstop e all'altezza da terra, e ti dice in
un certo senso in quanto tempo (in frenata dietro o in accelerazione avanti) le ruote raggiungono il limite oltre il quale poi perdono aderenza.

Per cui controlla se si stacca subito appena inizi a sollevare...

Se è vero questo e vero anche che l'escursione è eccessiva può causare eccessivi trasferimenti di peso
in frenata e accelerazione.

Anche a me l'NT1 aveva le molle in compressione sempre, sopratutto avanti, ma non avevo grossi problemi inerenti a quest'aspetto.

Poi ripeto il fino ad ora ho in mente questo, ma magari non capito un ca**o fino ad ora :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...