Vai al contenuto

A.M.S.C.I. - Progetto per il 2012 " Gt in Piazza"


Messaggi raccomandati

[quote name='er papi' timestamp='1318859360' post='1295299']
[quote name='toscano' timestamp='1318853604' post='1295265']
é facile dire ,il posto x fare la gara costa il bagno costa il palco a norma impossibile :blink: Mi sembrate l'associazione del no , volere e potere , transenne palco e corrente basta rompere le palle all'assessore allo sport farsi dare il patrocinio e voilà arriva il tutto , se non lo sapete i comuni hanno già tutto e cosa meglio x l'amministrazione comunale dimostrare che fanno divertire i loro cittadini ;) X l'aiuto a fare il tutto,c'è la proloco che il 99% è composta da persone volenterose e molto disponibile :rolleyes: io ribadisco che se sapete farci vi rimangono dei bei soldini in tasca , chiedete in giro di una gara organizzata più di 10 anni fa a caccamo sul lago, bè vi faccio un po di promemoria , albergo pagato a tutti i concorrenti e la cena , in più un piccolo montepremi di 40 milioni delle vecchie lire ,cerano televisori al plasma ed ogni ben diddio come premiazione , ma come dite voi è impossibile :lol: sveglia c'è gente che vende il folletto a 2100,00 euroe voi mi venite a dire che è impossibile trovare sponsor o quello che serve ? ma è più facile dire che non si può fare . <_< Io a foligno se l'amsci o uisp vogliono fare una gara di campionato italiano dò la mia piena disponibilità ecredetemi non lo faccio x la gloria B)
[/quote]
:rolleyes: Toscà albergo pè tutti?? tse tse,io e Daniele tornavamo a casa a dormire perchè non c'era posto per tutti -_-
poi riguardo agli aiuti del comune ancora stò aspettando il loro contributo,mi hanno dato solo le transenne e pulizia piazzale.
[/quote]
Non sono così informato per poter mettere dei dati sul tavolo, ma sono certo che comuni di un certo spessore, sono disponibilissimi a creare l'evento soprattutto se si parla di un evento a carattere nazionale. Certo che a differenza di 10 anni fa, le amministrazioni locali hanno molti meno denari, ma vedo spesso mini concerti, teatro in piazza e altre cose simili, che ai comuni costano un pacco di soldi.
Ci và intraprendenza e faccia tosta ma state certi che qualcuno accetta. Più sono grandi le città, meno risentirebbero di una spesa che nel totale potrebbe arrivare a 10-15 mila euro esclusi i premi. Poi qualche ditta che fà da sponsor, la si trova...!!!
L'importante è che i piloti siano disposti a sopportare qualche leggero disagio ( si parla di 2-3 giorni ad evento per 3 eventi... ).
I tavoli, li ha la proloco, così come le strutture per il palco e anche per i box coperti ( gazebo o strutture a tendone ).
Credetemi che spesso basta chiedere e si ottengono risultati sorprendenti.
La foto è del Mini Autodromo Le Zanzare a Biella... io sono il pazzo che l'ha ideato e con l'aiuto di una quindicina di persone l'abbiamo realizzato ANCHE grazie all'intervento comunale; ora è a libero accesso e gratuito per tutti ( c'è chi ci ha girato alle 3 del mattino!!!).
...visto che a volte si possono fare cose incredibili?
[attachment=88705:HPIM2911 ridotta.JPG][attachment=88706:Zona piloti ridotta.JPG]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' timestamp='1318859360' post='1295299']
[quote name='toscano' timestamp='1318853604' post='1295265']
é facile dire ,il posto x fare la gara costa il bagno costa il palco a norma impossibile :blink: Mi sembrate l'associazione del no , volere e potere , transenne palco e corrente basta rompere le palle all'assessore allo sport farsi dare il patrocinio e voilà arriva il tutto , se non lo sapete i comuni hanno già tutto e cosa meglio x l'amministrazione comunale dimostrare che fanno divertire i loro cittadini ;) X l'aiuto a fare il tutto,c'è la proloco che il 99% è composta da persone volenterose e molto disponibile :rolleyes: io ribadisco che se sapete farci vi rimangono dei bei soldini in tasca , chiedete in giro di una gara organizzata più di 10 anni fa a caccamo sul lago, bè vi faccio un po di promemoria , albergo pagato a tutti i concorrenti e la cena , in più un piccolo montepremi di 40 milioni delle vecchie lire ,cerano televisori al plasma ed ogni ben diddio come premiazione , ma come dite voi è impossibile :lol: sveglia c'è gente che vende il folletto a 2100,00 euroe voi mi venite a dire che è impossibile trovare sponsor o quello che serve ? ma è più facile dire che non si può fare . <_< Io a foligno se l'amsci o uisp vogliono fare una gara di campionato italiano dò la mia piena disponibilità ecredetemi non lo faccio x la gloria B)
[/quote]
:rolleyes: Toscà albergo pè tutti?? tse tse,io e Daniele tornavamo a casa a dormire perchè non c'era posto per tutti -_-
poi riguardo agli aiuti del comune ancora stò aspettando il loro contributo,mi hanno dato solo le transenne e pulizia piazzale.
[/quote]
Vedi Natale io i contributi del comune non gli avrei manco chiesti , ma sicuramente avrei chieste altre cose ;) Ma comunque trovare due tre sponsor non fa certo male alla causa , è che , ripeto non tutti sono capaci di suonare un campanello e dire io vendo folletto , molti hanno paura molti non lo fanno propio e alcuni invece, ti vendono il folletto , se vuoi capire capisci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

B) Fabio,io nelle garette che ho organizzato da noi mi sono sempre fatto il giro dei negozi e chi + chi - hanno tutti messo qualcosa,il problema + grande è reperire piazzali o parcheggi idonei alla causa,magari ci riesci anche a trovarli ma cè sempre chi ti dice che fanno rumore che non riescono a dormire la domenica mattina,insomma se tocchi gli interessi degli altri te ne dicono di tutti i colori -_- poi non parliamo della manodopera,quando serve hanno tutti da fare e allora ti scoraggi,mettici che anche il comune fà la sua parte e allora uno si scoccia e non organizza + niente :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1318854677' post='1295271']
[quote name='Diego Pizza' timestamp='1318852645' post='1295258']
[quote name='max68' timestamp='1318848253' post='1295231']
Sono d' accordo al 100% con quanto detto dal Sig. Vito Pietroforte .
Come avevo detto in altro post non si avvicina la gente andando solamente nelle piazze , la si avvicina come a fatto Pietroforte con prezzi modici , proprio ieri noi eravamo a fare una gara di rally in una piazza in centro al paese , mi si e' avvicinato un papa' con l figlio per farmi alcune domande sul ns. hobby , tutto bene fin quando non siamo arrivati al tasto prezzi , a quel punto e' finito l' incantesimo .
Con il periodo odierno non sono in tanti che partendo da zero mettono minimo dai 1000,00 ai 1500,00 € per questo hobby .
Saluti Max
[/quote]

Nessuno di noi ha iniziato con 1000 euri o più di spesa...il mitico maggiolone mantua è stato per tutti l'inizio e costava 500 mila lire completa di tutto.

Oggi chi inizia parte con una spesa di 300/400 euri, fidati, macchina base RTR già montata...nessuno compra un modello da competizione che costa 800 euri di sola telaistica. Questo dovevi fare presente come fanno altri spero.

Diego

Si comincia co
[/quote]


Prima macchinina mia all'età di 11 anni 1.250.000£ !!!!!!!!!
[/quote]

Beato te.
A me regalarono la flash della mantua...400.000 lire e ci corsi per un bel paio di anni, per imparare fù il meglio.

Ora le macchine RTR GT costano tra i 198 e i 400 euri...complete. Per imparare sono ottime.


Ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Maurizio.Bianchi' timestamp='1318856115' post='1295280']
[quote name='lucone' timestamp='1318773535' post='1295023']
guarda queste sono le gare che l'MMC organizza su piazzale[img]http://www.mmcracing.it/public/a/public/upload/images/IMG_1354.JPG[/img] :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
[/quote]
questo era una gara di regionale in quel di monza
[/quote]

Meglio, un regionale organizzato su piazzale all'interno dell'autodromo di Monza, in occasione della festa dello sport. Più pubblico e visibilità di così si muore. La Festa dello Sport a monza è stato un appuntamento che per anni ha portato i modellisti di MMC Racing ad organizzare una gara in autodromo. Spettacolare il primo anno, all'uscita il 98% dei concorrenti "sbagliò"" strada ed invece che girare a sx per liberare la pista girò a destra direzione variante di lesmo... ( e poi seconda variante, ascari, parabolica...).
Gli anni bui dell'offroad lombardo li ho riempiti così, pista su piazzale delimitata da bacchette di legno, fondo "fantasia" ( come dimenticare il piazzale del cimitero in autobloccanti, o i vari parcheggi della brianza, o le domeniche mattina fuori dalla concessionaria volkswagen. Se fate i bravi ripasso qualche VHS su avi e lo posto su youtube.

Modificato da mastino
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione Maurizio non ho le foto del 2011 xke sono ancora meglio,ma comunque non sono di parte,adesso non ho sotto mano le foto dell'italiano mantua del 2007 a palazzo the ,ma
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lucone' timestamp='1318967548' post='1295764']
stasera sono in vena io credo non ci siano problemi su piazzale o pista x i vari boero,baruzzi,Catanza,ed anche Mirko ,quindi xké non unirci in unica associazzione e fare gare su piazzale ho pista ke sia,xké credo ke siamo noi privati,ufficiali,commercianti,ke sosteniamo questo bellissimo hobby
[/quote]

Esatto, ma ad oggi le basi per una collaborazione costruttiva NON ci sono...

Sia in AMSCI che in UISP quel Club è riuscito a far dimettere i delegati regionali per cui il prossimo anno in lombardia non ci saranno campionati regionali...

Vi sembra una cosa costruttiva?
Negli anni passati, la Lombardia è sempre stata la prima regione in italia come numero di partecipanti ai regionali rally-game...
Da essere la regione di riferimento nel rally a passare all'assenza di regionali penso che c'è qualcosa che non va...
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione sarebbe molto più semplice. Basterebbe che i gestori delle piste lo volessero.

A) Per fare l'italiano obbligo di dover partecipare al regionale.

B ) Il regionale deve essere impostato come un trofeo, con premi. Tipo il Trofeo Novarossi, il trofeo Sirio, il trofeo di sta ceppa e il trofeo dell'altra ceppa.

C) Le piste devono COLLABORARE, non fare mille e più gare suddividendo il bacino d'utenza in tante bacinelle.

D) Domenica ad un Trofeo con 20 persone l'organizzatore è riuscito a soddisfare con premi, anche se alcuni esigui, tutti i partecipanti. Ovvio alcuni la fascetta, altri il cacciavite Hudy, ma vuoi mettere piuttosto della sola coppa?

Il grande problema sarà il punto C. Perchè tutte le piste devono dimostrare che ce l'hanno più lungo (non il rettilineo) delle altre. Modificato da DK - FASTSEATS
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1319010025' post='1295862']
La soluzione sarebbe molto più semplice. Basterebbe che i gestori delle piste lo volessero.

A) Per fare l'italiano obbligo di dover partecipare al regionale.

B ) Il regionale deve essere impostato come un trofeo, con premi. Tipo il Trofeo Novarossi, il trofeo Sirio, il trofeo di sta ceppa e il trofeo dell'altra ceppa.

C) Le piste devono COLLABORARE, non fare mille e più gare suddividendo il bacino d'utenza in tante bacinelle.

D) Domenica ad un Trofeo con 20 persone l'organizzatore è riuscito a soddisfare con premi, anche se alcuni esigui, tutti i partecipanti. Ovvio alcuni la fascetta, altri il cacciavite Hudy, ma vuoi mettere piuttosto della sola coppa?

Il grande problema sarà il punto C. Perchè tutte le piste devono dimostrare che ce l'hanno più lungo (non il rettilineo) delle altre.
[/quote]

Beh, dipende... Certo che ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Il problema è che si cerca di aumentare le gare perchè ci sono meno partecipanti per cui si fanno più manifestazioni ed è un cane che si morde la coda; alla fine nessuno è soddisfatto e dovremmo tutti renderci conto che la torta si è ridotta per cui COMUNQUE ci spetta una fetta più piccola. Io le collaborazioni le cerco e le ho anche trovate, ma anche solo facendo 6 gare all'anno, i numeri a volte sono disarmanti...!!!

Per quanto riguarda una riorganizzazione o la creazione di NUOVE organizzazioni, vale lo stesso discorso. Ci va una persona con i marones, in ogni zona, che magari possa anche essere un minimo rimborsato sia per le spese vive, sia per il tempo impiegato e che abbia una GRAN voglia di far funzionare ciò che già esiste, senza ulteriori frammentazioni.

Per il resto sono in linea con te.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come UISP Modellismo faccio presente che mi debbomo giungere, possibilmente entro il 26-11-11, i verbali delle Assemblee Regionali Programmatiche, dai quali si evincerà se vi sono dei cambiamenti dirigenziali e le proposte derivate dall'Assemblea dei Soci UISP.
Nel caso non mi pervenga nessun verbale dovrò assumere ad "interim" la gestione della regione inadempiente in attesa venga regolarizzato l'organigramma.
Detto questo chi ha proposte, desiderio di portarle avanti, o quant'altro, si faccia avanti, sarà ben accetto.
Quanto scritto nei post sopra descritti, se non attuato quanto scritto ora, saranno solo belle parole senza fatti
Vanni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nesco' timestamp='1318982195' post='1295813']
[quote name='lucone' timestamp='1318967548' post='1295764']
stasera sono in vena io credo non ci siano problemi su piazzale o pista x i vari boero,baruzzi,Catanza,ed anche Mirko ,quindi xké non unirci in unica associazzione e fare gare su piazzale ho pista ke sia,xké credo ke siamo noi privati,ufficiali,commercianti,ke sosteniamo questo bellissimo hobby
[/quote]

Esatto, ma ad oggi le basi per una collaborazione costruttiva NON ci sono...

Sia in AMSCI che in UISP quel Club è riuscito a far dimettere i delegati regionali per cui il prossimo anno in lombardia non ci saranno campionati regionali...

Vi sembra una cosa costruttiva?
Negli anni passati, la Lombardia è sempre stata la prima regione in italia come numero di partecipanti ai regionali rally-game...
Da essere la regione di riferimento nel rally a passare all'assenza di regionali penso che c'è qualcosa che non va...
[/quote]
e qui ti devo dare super ragione nesco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lucone' timestamp='1318966582' post='1295757']
si hai ragione Maurizio non ho le foto del 2011 xke sono ancora meglio,ma comunque non sono di parte,adesso non ho sotto mano le foto dell'italiano mantua del 2007 a palazzo the ,ma è stato bellissimo ed era su piazzale
[/quote]
era solo una precisazione niente piu lucone
spero di rivederti fra noi x la stagione 2012 con il ns club gmrp x un trofeo regionale con carr rally vecchio tipo. Modificato da Maurizio.Bianchi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Maurizio.Bianchi' timestamp='1319048039' post='1296076']
[quote name='Nesco' timestamp='1318982195' post='1295813']
[quote name='lucone' timestamp='1318967548' post='1295764']
stasera sono in vena io credo non ci siano problemi su piazzale o pista x i vari boero,baruzzi,Catanza,ed anche Mirko ,quindi xké non unirci in unica associazzione e fare gare su piazzale ho pista ke sia,xké credo ke siamo noi privati,ufficiali,commercianti,ke sosteniamo questo bellissimo hobby
[/quote]

Esatto, ma ad oggi le basi per una collaborazione costruttiva NON ci sono...

Sia in AMSCI che in UISP quel Club è riuscito a far dimettere i delegati regionali per cui il prossimo anno in lombardia non ci saranno campionati regionali...

Vi sembra una cosa costruttiva?
Negli anni passati, la Lombardia è sempre stata la prima regione in italia come numero di partecipanti ai regionali rally-game...
Da essere la regione di riferimento nel rally a passare all'assenza di regionali penso che c'è qualcosa che non va...
[/quote]
e qui ti devo dare super ragione nesco
[/quote]

Per Nesco : prima di dire certe cose sarebbe meglio sapere bene le motivazioni che ha portato il club a organizzare un campionato (per conoscenza 1' ne amsci ne uisp proponevano un campionato serio e professionale - 2' sono stati gli stessi appassionati del rally a chiedere al club se potevano organizzare un campionato come si deve 3' come mai per due anni consecutivi l'amsci pur essendo stata a conoscenza della gara di monza ha pensato bene di fare una volta un regionale e una volta l'italiano in concomitanza .etc )

per Bianchi : sbaglio o sei stato il primo ad essere contattato per partecipare al campionato organizzato dal club ?
sbaglio o sei stato il primo a dire di no ?

e poi venite a fare la morale al club che bisogna collaborare ..........mah.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='s.d.' timestamp='1319057101' post='1296127']
Per Nesco : prima di dire certe cose sarebbe meglio sapere bene le motivazioni che ha portato il club a organizzare un campionato (per conoscenza 1' ne amsci ne uisp proponevano un campionato serio e professionale - 2' sono stati gli stessi appassionati del rally a chiedere al club se potevano organizzare un campionato come si deve 3' come mai per due anni consecutivi l'amsci pur essendo stata a conoscenza della gara di monza ha pensato bene di fare una volta un regionale e una volta l'italiano in concomitanza .etc )
...
e poi venite a fare la morale al club che bisogna collaborare ..........mah.
[/quote]

Complimenti a te, (Davide Seregni?) che ti sei appena iscritto apposta per rispondermi, senza nemmeno firmarti...
Ma se S. D. sono le iniziali del nome qui sopra, c'è poco da dire, sei il vice-presidente del club in questione...

Le ragioni le conosco bene, il delegato regionale AMSCI è stato costretto a smettere oltre ad essere stato fatto cornuto "realmente" anche mazziato...
E il delegato regionale UISP si è rotto i cog***i dei partecipanti della CTP in particolare il "Bianco" che con il modellismo non ha niente a che fare... Già questo è abbastanza, ma aggiungici anche un club che vende in nero e a prezzi starcciati... Anche qui siete con-causa delle dimissioni...

Per conoscienza (e per coscienza), trovo sia stato più serio quello del Bianchi dove almeno qualche verifica tecnica si è fatta, mentre ne nel campionato MMC ne nel 3 regioni c'è il minimo controllo tecnico e tutti i partecipanti sono allo sbaraglio...

L'unica pecca dell'ultimo regionale di Bianchi è che 2 o 3 gare su 5 sono state fatte a piacenza e quelle poche fatte "fuori dal cortile" hanno avuto evidenti problemi di cronometraggio... Inverigo docet...

Ma solo l'anno precedente il regionale di Bianchi penso sia stato un gran regionale!
Fontanellato, Capriano al colle, S. Polo BS, Mantova e Piacenza... Un po di alternanza non la solita piacenza di quest'anno...

PS: Per comprare e vendere sia in pista, che nella sede del club occorre una partita IVA, le fatture di acquisto e possibilmente anche lo scontrino di vendita...
Quindi anche voi del club non venite a fare la morale al forum e soprattuto ai negozianti della lombardia... Rossi e Bianchi docet... Modificato da Nesco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bmt081' timestamp='1319061060' post='1296154']
Certo che vedere certi numeri di iscritti alle gare in un campionato brucia a parecchi....
P.s: se Bianchi nelle sue gare usasse trasponder che funzionassero tutti quanti.... gli iscritti magari sarebbero di più.
L'ex vice presidente MMC
[/quote]

Ciao Simone...
Pienamente d'accordo sui trasponder del Bianchi...
Sarebbe ora di passare ai personali, meno sbatti sia per l'organizzatore che per i piloti... Vero Sig. Bianchi?

Ma per quanto riguarda il bruciare... A me personalmente non brucia...

Ciò che mi infastidisce invece, è che il club MMC ha minacciato di fare "guerra" a tutti i negozianti e ai proprietari di piste che non siano d'accordo con loro e questo secondo me NON va bene...
Hanno già fatto sapere che Intendono fare "guerra" accavallando tutte le date della prossima stagione... E anche questo secondo me NON va bene...

Mi piacerebbe partecipare alle gare di entrambi, se lo permetterete...
Perchè mi dispiacerebbe dover decidere se partecipare ad uno e obbligatoriamente escludere la partecipazione all'altro perchè in concomitanza...

Fate ognuno il vostro senza danneggiare gli altri (e voi stessi) e vedrete che le cose andranno meglio per tutti...
Anzi se volete proprio fare come si deve ed essere collaborativi, cercate di lasciate almeno un fine settimana di "riposo" tra la gara di uno e la gara dell'altro e vedrete che i partecipanti ci saranno da entrambi... Modificato da Nesco
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sono stato tirato in causa voglio rispondere in primis a nesco centrato perfettamnte il probblema.( quello che tu hai scritto sono state le stesse cose che io ho detto al telefono a davide.

x quanto riguarda le dimissioni non e certo stato mmc che mi ha fatto decidere ma vari situazioni che non mi andavano piu in uisp,
davide vedo che mi hai tirato in ballo dicendo che mi avete contattato x il vs campionato mmc ( ma da quando un delegato regionale che porta avanti una causa x una federazione deve sottostare alle vs decisioni ) SEMMAI dovevate contattarmi e chiedere gara di regionale e se vedi da foto posta da lucone in quel anno era stato chiesto e dato senza probblemi e avete preso il 50%delle iscrizioni.in verita quello che scrive nesco ha centrato perfettamente il probblema volevate fare guerra ad amsci e uisp ecc ecc (ma ce da dire che siete liberi di farlo.o meglio ogni pilota e libero di scegliere dove correre)
Non credo che mai nessuno sia stato penalizzato dai trasponder in nessuna gara ,e a riguardo molte volte consegnato funzionante e a fine gara magari spezzato e non abbiamo mai detto niente e fatto pagare un trasponder.,ma x il queto vivere ci sobbarcavamo le spese di riparazione pensando che sono cose che possono capitare.
il probblema ad inverigo ce stato puo capitare,infatto consci di questo con l'amico presta abbiamo fatto dei cavalletti x far passare i fili sopra e vedi pontenure domenica nessun probblema
x bmt o81 x quanto mi riguarda se avete gente oppure no a me personalmente non mi cambia nulla ,anzi fa piacere vedere pilotii alle gare ,poi e' da tempo che si sta pensando di cambiarlo il trasponder ma e anche vero che una spesa del genere si sostine se ci sono molti piloti,altrimenti con 60 pulci a disposizione possiamo anche fare a meno .
x quanto riguarda il ps anno abbiamo intrapreso un bel campionato in quel di piacenza e a chi vorra potra parteciparvi ( vedi programma 2012 sul ns sito )
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...