Vai al contenuto

max xxl3 wc


Messaggi raccomandati

[quote name='carmelo' timestamp='1317904246' post='1291801']
ciao a tutti o da qualche mese comprato questo motore e ancora lo devo rodare mi sono arrivate delle voci che dicono che questo motore a molti problemi voi ne sapete qualcosa?
[/quote]

Di quali problemi hai sentito parlare?
L'unico problema dei max (se così vogliamo chiamarlo) è, che non murano...continuano a salire...e bisogna stare attenti ai fuori giri e a non farli smafrire troppo "sopra". Io ne ho 1 con 9 litri all'attivo e va come un treno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! vai tranquillo! Il mio XXL3 WC va da paura sopra e sotto...e di problemi fin'ora nessuno ;)
Come manutenzione, diciamo che io cambio la biella attorno ai 6 litri. Potrebbe fare un po' di più forse ma ho sempre preferito non esagerare mai sulla durata.

cmq... vai tranquillo. Fai un bel rodaggio e vedrai ke ti divertirai.

Ultima cosa... candela: MaxPower M4 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come pensavo qui da me fanno di tutto per screditare qualcosa che non gli va a genio io o anche l'xxl3 bilanciato quello prima (non wc per intenderci) e dicevano lo stesso anche di questo solo che quando lo messo atterra sono rimasti scioccati perche sono stato forse il primo ad averlo qui da me
in pista conosco molte persone grazie a questo motore che mi venivano a chiedere che motore era :lol:
cmq grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Walter Salemi' timestamp='1317936851' post='1291942']
si secondo me ha un grosso problema......
[color=#ff0000]se non hai un buon assetto non riuscirai a tenere la macchina driitta!!!!!......[/color]
a parte gli scherzi.........la gente falla parlare, e giudica tu stesso, vedrai ne rimarrarai soddisfatto...
ciao
[/quote]

si quel problema lo notato anch'io con l'xxl3 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per esperienza se pur minima ne ho avuti 3 o 4 di xxl3.

sono motori che vanno forte molto forte, ma devono essere carburati a dovere, come ovvio il meglio vuole il meglio anche nella carburazione.

altro grosso problema di questi motori sono manutenzione/usura, biella e cuscinetti si usurano il doppio rispetto altri motori che ho provato.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' timestamp='1318073858' post='1292341']
io parlo per esperienza se pur minima ne ho avuti 3 o 4 di xxl3.

sono motori che vanno forte molto forte, ma devono essere carburati a dovere, come ovvio il meglio vuole il meglio anche nella carburazione.

altro grosso problema di questi motori sono manutenzione/usura, biella e cuscinetti si usurano il doppio rispetto altri motori che ho provato.

ciao
[/quote]

Io coi miei non ho trovato tutta questa usura. Il mio bilanciato dopo circa 5 gare di cui 2 finali da 45' ha ancora i cuscinetti originali per esempio. Cambiato bielle si ma per precauzione come dicevo.

Io vedo che molto dipende dalla pulizia e dallo stato delle piste su cui si usa.
Se c'è molta molta polvere, bastano 2 fine-settimana in pista senza pulizia (cioè per me questo significa smontaggio completo) per avere un cuscinetto anteriore da sostituire.
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, se vuoi motori al top devi anche fare manutenzione al top, io dopo ogni uscita li apro e li pulisco tutti per bene, poi rimonto con un goccio di olio nova.

però comunque dopo 5 litri i cuscinetti sono da cambiare e la biella pure, se pur per precauzione o perché prendono un lievissimo gioco.

questa è la mia esperienza, sia per 1/10 sia per 1/8 i motori su base nova top gamma si usurino molto più di altri, e i ricambi costano pure più di altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' timestamp='1318086788' post='1292408']
ovvio, se vuoi motori al top devi anche fare manutenzione al top, io dopo ogni uscita li apro e li pulisco tutti per bene, poi rimonto con un goccio di olio nova.

però comunque dopo 5 litri i cuscinetti sono da cambiare e la biella pure, se pur per precauzione o perché prendono un lievissimo gioco.

questa è la mia esperienza, sia per 1/10 sia per 1/8 i motori su base nova top gamma si usurino molto più di altri, e i ricambi costano pure più di altri.
[/quote]


ma sara un tuo problema io o avuto dal sl3 in poi e non o mai avuto questi problemi
i ricambi ann0o lo stesso costo anche perche sono uguali dei nova nel xxl3 bilanciato prima serie era la biella del plus 1 della nova quindi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
L'ho comprato usato e avrei bisogno di un consiglio sulla candela. Mi chiedevo per una questione di reperibilità una alternativa alle candele Max power . Quindi tra le coniche turbo di nova rossi quale può andare per un uso non agonistico tra i 25 e i 30 gradi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...