Vai al contenuto

AAA cercasi sponsor


Messaggi raccomandati

[quote name='brindisimodel' timestamp='1317817157' post='1291429']
io sto pensando di passare al motocross che e' uno sport vero e anche se sembra assurdo si spende di meno!
[/quote]

verissimo... ho parlato con un mio amico che fa campionati regionali e italiani con la motocross e quando abbiamo fatto due conti comparativi... mi fa "voi spendete 3 volte noi"... meditate gente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Serpent 720' timestamp='1317815156' post='1291415']
no no....per andare forte ci vuole taaaanti soldi.....taaaanto tempo da dedicare al giochino.....taaaanta predisposizione ad usare i pollici......taaaaaanto spirito di sacrificio.......taaaaanto culo......taaaaante conoscenze giuste al posto giusto......taaaaaanto taaaanto taaaanto talento naturale, che mai arriverà anche mettendo insieme tutto il taaaanto messo prima...
La base di partenza per diventare un vero campione sponsorizzato in toto ( e credo che non ce ne saranno 10 al mondo) è avere tanto tanto tanto tanto tanto talento....e quello ne lo compri ne lo impari, ma purtroppo solo con quello non ce la puoi comunque fare...ed è cosi per tante altre cose nella vita.

Ciao a tutti
[/quote]

Dunque mi vuoi dire che Luchino ha tanti soldi? Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' timestamp='1317823148' post='1291472']
Con la moto si spende molto di più!!!!
Gia come primo acquisto della moto sono 10.000€..... Più il resto.

Il problema e' il solito.
Fare modellismo a livello italiano da top
E giocare con la moto!

Sono 2 cose totalmente diverse.

E poi paragoni on-road con fuoristrada.....


Fatti il regionale in pista con la moto e poi
l italiano e mi fai sapere quanti appartamenti
devi vendere
[/quote]
Capisco che tu da costruttore devi difendere il tuo orticello , ma mi dispiace ti sbagli ! io quest'anno ho affrontato il regionale 1/8 pista in puglia oltre che una prova di italiano a cassino come dici tu a livelli top senza badare a spese di gomme , motori e quant'altro serve !!!!! risultato tra regionale e italiano altro che moto mi ci compravo!
Inoltre non capisco il tuo ultimo confronto tra regionale pista e off road visto che non ho paragonato le due discipline e tanto meno avevo intenzione di farlo... io so soltanto che con un po' soldi 3000-4000 euro prendi un buon usato e poi....giri , giri e giriiiii si cambia l'olio ogni 6 ore essendo 4 tempi e si cerca non cadere altrimenti ci si fa male... ah dimenticavo niente additivi o cose strane , oltre al fatto che conta tantissimo la preparazione fisica e la tecnica di guida! io sono un appassionato di modellismo nel dna infatti non lascero mai il nostro hobby , ma per fare le gare preferiro' in futuro il motocross dove prima ci misura su chi e' piu' preparato fisicamente e chi ha piu' palle , poi vengono le altre cose...appena vedro che il modellismo si risanera' e non ci saranno piu' ste stronzate di gente che bara ecc saro' il primo a rifarmi la tessera amsci e ricominciare a correre.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' timestamp='1317825365' post='1291481']
Ti faccio 2 conti?che ne dici?

Ti prendi una xray usata(off road) 200€
2 motori usati. 200€
Radio e servi usati. 200€
Ricambi vari. 200€
30 litri di mix. 300€
Gomme sp eco(x girare). 200€

Beh questo e' un anno di off road con un mezzo
usato tanto x girare, senza pretese!
Sono 1500€..... Una moto discreta non meno
5000€.....

Le trasferte non le metto, tanto modellismo e moto si equivalgono( a parte 2500€ di carrello)


Se poi fai il paragone col top del 1/8 pista, tanti
motori, super carrozze, mix da 25€...... Allora ti
conviene "giocare" con le moto da cross!

Ma fallo con le moto da strada il paragone,parche' e' quello che si dovrebbe fare:
Beh, x avere motori/ gomme top etc etc nel pista(moto) non bastano 100.000€.

Io non devo tirare acqua da nessuna parte, ma vorrei che si facessero paragoni sensati.
Non correre col la F1 del modellismo e giocare con una moto usata da cross!


Io ho iniziato con le moto, dopo 2 anni di scooter e 100.000.000 di lire buttati in 2 anni! Parlo del 1995 quando con 100.000.000 compravi un appartamento.
[/quote]
Continuiamo ad avere due ragionamenti completamente divergenti! io confronto quello che ho speso per stare al top nella f1 del modellismo con quello che spendero' nel motocross ok? allora:

-ho comprato 2 macchine nuove 1100 euro
-ricambi , tanti ricambt circa 600 euro
-5 motori nuovi circa 3000 euro con gli scarichi
-i ricambi dei motori cuscinetti bielle ecc ecc
-circa 35 treni di gomme 600 euro
-mix 30 litri 450 euro
-elettronica e 5 servi 700 euro circa
trasferte , alberghi ecc 1500 euro
tot :
7950 euro per quello che e' davvero un gioco radiocomandato del quale sono follemente innamorato!!!
costo moto 4000 euro , gomme nuove 90 euro , abbigliamento 350 euro ...finito!
per il carrello non e' un problema visto che abbiamo il furgone , mio padre ne ha un paio.
Inoltre non ho bisogno dei paragoni visto che hi corso sui kart dai 6 ai 20 anni , ho lasciato per l 'universita' , abbiamo corso in tutte le categorie andando a fare sia regionale che italiano che open master , credo che abbiamo speso piu' di 100000000 ... quindi so i costi del motorsport e i costi del modellismo non sono assolutamente giustificati o quanto meno spendo molto per poi farmi fottere da qualche furbone che va additivato!!!non ci sto piu' mi spiace!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brindisimodel' timestamp='1317827274' post='1291492']
[quote name='giompdel' timestamp='1317825365' post='1291481']
Ti faccio 2 conti?che ne dici?

Ti prendi una xray usata(off road) 200€
2 motori usati. 200€
Radio e servi usati. 200€
Ricambi vari. 200€
30 litri di mix. 300€
Gomme sp eco(x girare). 200€

Beh questo e' un anno di off road con un mezzo
usato tanto x girare, senza pretese!
Sono 1500€..... Una moto discreta non meno
5000€.....

Le trasferte non le metto, tanto modellismo e moto si equivalgono( a parte 2500€ di carrello)


Se poi fai il paragone col top del 1/8 pista, tanti
motori, super carrozze, mix da 25€...... Allora ti
conviene "giocare" con le moto da cross!

Ma fallo con le moto da strada il paragone,parche' e' quello che si dovrebbe fare:
Beh, x avere motori/ gomme top etc etc nel pista(moto) non bastano 100.000€.

Io non devo tirare acqua da nessuna parte, ma vorrei che si facessero paragoni sensati.
Non correre col la F1 del modellismo e giocare con una moto usata da cross!


Io ho iniziato con le moto, dopo 2 anni di scooter e 100.000.000 di lire buttati in 2 anni! Parlo del 1995 quando con 100.000.000 compravi un appartamento.
[/quote]
Continuiamo ad avere due ragionamenti completamente divergenti! io confronto quello che ho speso per stare al top nella f1 del modellismo con quello che spendero' nel motocross ok? allora:

-ho comprato 2 macchine nuove 1100 euro
-ricambi , tanti ricambt circa 600 euro
-5 motori nuovi circa 3000 euro con gli scarichi
-i ricambi dei motori cuscinetti bielle ecc ecc
-circa 35 treni di gomme 600 euro
-mix 30 litri 450 euro
-elettronica e 5 servi 700 euro circa
trasferte , alberghi ecc 1500 euro
tot :
7950 euro per quello che e' davvero un gioco radiocomandato del quale sono follemente innamorato!!!
costo moto 4000 euro , gomme nuove 90 euro , abbigliamento 350 euro ...finito!
per il carrello non e' un problema visto che abbiamo il furgone , mio padre ne ha un paio.
Inoltre non ho bisogno dei paragoni visto che hi corso sui kart dai 6 ai 20 anni , ho lasciato per l 'universita' , abbiamo corso in tutte le categorie andando a fare sia regionale che italiano che open master , credo che abbiamo speso piu' di 100000000 ... quindi so i costi del motorsport e i costi del modellismo non sono assolutamente giustificati o quanto meno spendo molto per poi farmi fottere da qualche furbone che va additivato!!!non ci sto piu' mi spiace!
[/quote]

Alzerei un pò le spese per il reparto abbigliamento, direi almeno il doppio, con 350 non ci compri neanche il casco e gli stivali.
Poi state facendo dei paragoni che non stanno insieme, 90€ di gomme per il cross ok, ma non durano in eterno, benzina?, revisione del motore? o pensi di prendere una moto usata e di farla girare tutta una stagione senza mai aprire il motore?, direi che se viene presa usata, conviene fargli fare una bella revisione diciamo dal costo di 600/800 euro. Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' timestamp='1317827838' post='1291497']
[quote name='brindisimodel' timestamp='1317827274' post='1291492']
[quote name='giompdel' timestamp='1317825365' post='1291481']
Ti faccio 2 conti?che ne dici?

Ti prendi una xray usata(off road) 200€
2 motori usati. 200€
Radio e servi usati. 200€
Ricambi vari. 200€
30 litri di mix. 300€
Gomme sp eco(x girare). 200€

Beh questo e' un anno di off road con un mezzo
usato tanto x girare, senza pretese!
Sono 1500€..... Una moto discreta non meno
5000€.....

Le trasferte non le metto, tanto modellismo e moto si equivalgono( a parte 2500€ di carrello)


Se poi fai il paragone col top del 1/8 pista, tanti
motori, super carrozze, mix da 25€...... Allora ti
conviene "giocare" con le moto da cross!

Ma fallo con le moto da strada il paragone,parche' e' quello che si dovrebbe fare:
Beh, x avere motori/ gomme top etc etc nel pista(moto) non bastano 100.000€.

Io non devo tirare acqua da nessuna parte, ma vorrei che si facessero paragoni sensati.
Non correre col la F1 del modellismo e giocare con una moto usata da cross!


Io ho iniziato con le moto, dopo 2 anni di scooter e 100.000.000 di lire buttati in 2 anni! Parlo del 1995 quando con 100.000.000 compravi un appartamento.
[/quote]
Continuiamo ad avere due ragionamenti completamente divergenti! io confronto quello che ho speso per stare al top nella f1 del modellismo con quello che spendero' nel motocross ok? allora:

-ho comprato 2 macchine nuove 1100 euro
-ricambi , tanti ricambt circa 600 euro
-5 motori nuovi circa 3000 euro con gli scarichi
-i ricambi dei motori cuscinetti bielle ecc ecc
-circa 35 treni di gomme 600 euro
-mix 30 litri 450 euro
-elettronica e 5 servi 700 euro circa
trasferte , alberghi ecc 1500 euro
tot :
7950 euro per quello che e' davvero un gioco radiocomandato del quale sono follemente innamorato!!!
costo moto 4000 euro , gomme nuove 90 euro , abbigliamento 350 euro ...finito!
per il carrello non e' un problema visto che abbiamo il furgone , mio padre ne ha un paio.
Inoltre non ho bisogno dei paragoni visto che hi corso sui kart dai 6 ai 20 anni , ho lasciato per l 'universita' , abbiamo corso in tutte le categorie andando a fare sia regionale che italiano che open master , credo che abbiamo speso piu' di 100000000 ... quindi so i costi del motorsport e i costi del modellismo non sono assolutamente giustificati o quanto meno spendo molto per poi farmi fottere da qualche furbone che va additivato!!!non ci sto piu' mi spiace!
[/quote]

Alzerei un pò le spese per il reparto abbigliamento, direi almeno il doppio, con 350 non ci compri neanche il casco e gli stivali.
Poi state facendo dei paragoni che non stanno insieme, 90€ di gomme per il cross ok, ma non durano in eterno, benzina?, revisione del motore? o pensi di prendere una moto usata e di farla girare tutta una stagione senza mai aprire il motore?, direi che se viene presa usata, conviene fargli fare una bella revisione diciamo dal costo di 600/800 euro.
[/quote]
no , la moto l'ho presa da un rivenditore nelle marche con un popo' di reparto corse la moto e' gia' revisionata in tutto!!le gomme per uno come me che per il momento faccio run di 6 o 7 minuti e poi mi si bloccano le braccia dureranno un bel po' ... la benzina? con 10 euro giro una domenica intera!!! per l'abbigliamento ho speso 160 euro per un casco bell elmets , 100 euro per gli stivali e 70 euro per maglietta e pantaloni in offerta ! ah giusto occhiali e ginocchiere altri 70 euro ho sforato i 350 euro :) ... comunque ragazzi stiamo andando off off topic torniamo sugli sponsor che e' meglio eheh alla fine ognuno di noi la pensa come vuole , siamo in democrazia ... buona pista a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' timestamp='1317829836' post='1291516']
Facciamo 2 ragionamenti diversi....
Tu fai modellismo al top!!!

E moto x giocare in una categoria Gia' di per
se mooolto economica!!


Perché 2 macchine nuove top di gamma contro
una moto usata? Che paragone e'?

2 moto nuove sono 20.000€......

E così x tutto il resto .
[/quote]
infatti giovanni vista in questo modo il tuo ragionameto fila alla grande ci mancherebbe!! ovviamente anche nel motocross per essere al top come nel modellismo si andrebbe a spendere molto di piu!mi sembra ovvio!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' timestamp='1317832727' post='1291528']
Sicuramente il modellismo e' caro, per 2000 motivi.
Ma se ci si vuole divertire credo sia uno degli
sport motoristici meno costosi e che può regalare grandi soddisfazioni
[/quote]

E non c'è pericolo di rompersi le ossa che fanno tanto male....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' timestamp='1317817396' post='1291431']
[quote name='brindisimodel' timestamp='1317817157' post='1291429']
io sto pensando di passare al motocross che e' uno sport vero e anche se sembra assurdo si spende di meno!
[/quote]

verissimo... ho parlato con un mio amico che fa campionati regionali e italiani con la motocross e quando abbiamo fatto due conti comparativi... mi fa "voi spendete 3 volte noi"... meditate gente :rolleyes:
[/quote]
Io penso che il tuo amico se dice così, i regionali e italiani con la motocross forse oltre non farli non li ha nemmeno visti fare. Ma ci pensate, fa regionali e italiani col motrocoss e spende 3 volte meno che con un automodello, forse è sponsorizzato :D:blink:
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marcello lenzi' timestamp='1317841407' post='1291592']
[quote name='Shark1825' timestamp='1317817396' post='1291431']
[quote name='brindisimodel' timestamp='1317817157' post='1291429']
io sto pensando di passare al motocross che e' uno sport vero e anche se sembra assurdo si spende di meno!
[/quote]

verissimo... ho parlato con un mio amico che fa campionati regionali e italiani con la motocross e quando abbiamo fatto due conti comparativi... mi fa "voi spendete 3 volte noi"... meditate gente :rolleyes:
[/quote]
Io penso che il tuo amico se dice così, i regionali e italiani con la motocross forse oltre non farli non li ha nemmeno visti fare. Ma ci pensate, fa regionali e italiani col motrocoss e spende 3 volte meno che con un automodello, forse è sponsorizzato :D:blink:
Ciao
[/quote]

quando abbiamo parlato di spese per una sola gara (benzina, gomme e eventuali ricambi), le cifre erano molto più abbordabili rispetto al modellismo... in merito alle gare sono sicuro che le faccia, era dentro a qualche team, ma non mi chiedere altro perchè ti risponderei con un bel BOH :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' timestamp='1317817832' post='1291435']
[quote name='Serpent 720' timestamp='1317815156' post='1291415']
no no....per andare forte ci vuole taaaanti soldi.....taaaanto tempo da dedicare al giochino.....taaaanta predisposizione ad usare i pollici......taaaaaanto spirito di sacrificio.......taaaaanto culo......taaaaante conoscenze giuste al posto giusto......taaaaaanto taaaanto taaaanto talento naturale, che mai arriverà anche mettendo insieme tutto il taaaanto messo prima...
La base di partenza per diventare un vero campione sponsorizzato in toto ( e credo che non ce ne saranno 10 al mondo) è avere tanto tanto tanto tanto tanto talento....e quello ne lo compri ne lo impari, ma purtroppo solo con quello non ce la puoi comunque fare...ed è cosi per tante altre cose nella vita.

Ciao a tutti
[/quote]

Dunque mi vuoi dire che Luchino ha tanti soldi?
[/quote]
Purtroppo no...infatti in alcune gare importanti non lo si è visto ultimamente, lui è un fenomeno e fa parte di quelli che ha tanto tanto tanto tantissimo talento...purtroppo credo che la parte economica sia il suo problema principale.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Serpent 720' timestamp='1317887496' post='1291729']
[quote name='pennesw' timestamp='1317817832' post='1291435']
[quote name='Serpent 720' timestamp='1317815156' post='1291415']
no no....per andare forte ci vuole taaaanti soldi.....taaaanto tempo da dedicare al giochino.....taaaanta predisposizione ad usare i pollici......taaaaaanto spirito di sacrificio.......taaaaanto culo......taaaaante conoscenze giuste al posto giusto......taaaaaanto taaaanto taaaanto talento naturale, che mai arriverà anche mettendo insieme tutto il taaaanto messo prima...
La base di partenza per diventare un vero campione sponsorizzato in toto ( e credo che non ce ne saranno 10 al mondo) è avere tanto tanto tanto tanto tanto talento....e quello ne lo compri ne lo impari, ma purtroppo solo con quello non ce la puoi comunque fare...ed è cosi per tante altre cose nella vita.

Ciao a tutti
[/quote]

Dunque mi vuoi dire che Luchino ha tanti soldi?
[/quote]
Purtroppo no...infatti in alcune gare importanti non lo si è visto ultimamente, lui è un fenomeno e fa parte di quelli che ha tanto tanto tanto tantissimo talento...purtroppo credo che la parte economica sia il suo problema principale.
[/quote]

Vero, però allora vedi che per andare forte non ci vogliono tanti soldi, lui va fortissimo anche con poco e usando materiali normalissimi, poi dopo che gli è arrivato materiale buono è andato ancora più forte
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavamo parlando di sponsorizzazioni....non di andare forte....Luca va forte anche con un cancello con 4 ruote....Ma la domanda allora questo punto è....perche uno come Luca che a mio avviso ( ma credo sia riconosciuto da tutti quelli che lo conoscono) è un fenomeno e non ha una sponsorizzazione totale? Qualche cosa non torna...o sbaglio? Modificato da Serpent 720
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Serpent 720' timestamp='1317887862' post='1291733']
Stavamo parlando di sponsorizzazioni....non di andare forte....Luca va forte anche con un cancello con 4 ruote....Ma la domanda allora questo punto è....perche uno come Luca che a mio avviso ( ma credo sia riconosciuto da tutti quelli che lo conoscono) è un fenomeno e non ha una sponsorizzazione totale? Qualche cosa non torna...o sbaglio?
[/quote]

Che vada forte, non ci sono dubbi, ma non ha ancora vinto nulla di importante, poi come ho già detto sono pochi quelli che hanno i rimborsi per le trasferte, questo è sicuramente uno dei motivi per cui Luca non si è presentato a Milazzo e all'Europeo. Prima deve dimostrare, poi si riceve, qui invece tutti pensano che basta vincere il regionale per diventare dei piloti sponsorizzati super top. Quando Luca vincerà il campionato Italiano e si classifichera molto bene magari in un Europeo o mondiale, vedrai che da qualche parte un aiuto maggiore lo avrà, per adesso credo già gli passino parecchio, ma non ne sono sicuro, sicuramente i motori essendo stato prima ufficiale Sirio e ora passato a Max, probabilmente anche per tutto quello che riguarda la sua NT1e le gomme viene sostenuto dalla SRC e dalla SprintRC, le spese di trasferta sono ancora a suo carico, che fra tutto forse sono quelle minori. Ma con la sua situazione economica, se non è cambiata ultimamente non si possono fare i miracoli. Tieni conto che poi si è perso per strada il suo meccanico, anche grazie a lui le sue prestazioni erano migliorate parecchio. Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' timestamp='1317888635' post='1291737']
[quote name='Serpent 720' timestamp='1317887862' post='1291733']
Stavamo parlando di sponsorizzazioni....non di andare forte....Luca va forte anche con un cancello con 4 ruote....Ma la domanda allora questo punto è....perche uno come Luca che a mio avviso ( ma credo sia riconosciuto da tutti quelli che lo conoscono) è un fenomeno e non ha una sponsorizzazione totale? Qualche cosa non torna...o sbaglio?
[/quote]

Che vada forte, non ci sono dubbi, ma non ha ancora vinto nulla di importante, poi come ho già detto sono pochi quelli che hanno i rimborsi per le trasferte, questo è sicuramente uno dei motivi per cui Luca non si è presentato a Milazzo e all'Europeo. Prima deve dimostrare, poi si riceve, qui invece tutti pensano che basta vincere il regionale per diventare dei piloti sponsorizzati super top. Quando Luca vincerà il campionato Italiano e si classifichera molto bene magari in un Europeo o mondiale, vedrai che da qualche parte un aiuto maggiore lo avrà, per adesso credo già gli passino parecchio, ma non ne sono sicuro, sicuramente i motori essendo stato prima ufficiale Sirio e ora passato a Max, probabilmente anche per tutto quello che riguarda la sua NT1e le gomme viene sostenuto dalla SRC e dalla SprintRC, le spese di trasferta sono ancora a suo carico, che fra tutto forse sono quelle minori. Ma con la sua situazione economica, se non è cambiata ultimamente non si possono fare i miracoli. Tieni conto che poi si è perso per strada il suo meccanico, anche grazie a lui le sue prestazioni erano migliorate parecchio.
[/quote]
Tutto vero.....purtroppo aggiungo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...