Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Salve a tutti come ho problemi a carburare.....
il motore tende ad ingrassare mostruosamente basta che faccio un giro piu' lento del dovuto....
Provo a smagrire ma allo svuotarsi del serbatoio ho delle spente sicuramente causate dall' eccessiva temperatura....
Cosa mi consigliate????
grazie a tutti
Inviato:
no....e' solo leggermente ammaccato...cmq e' un problema che dava anche prima di essere ammaccato...
Inviato:
Riporta la carburazione ai valori di fabbrica

dal sito Novarossi

Fate girare in senso orario lo spillo del massimo fino a che non si arresta.
Posizione completamente chiusa (non forzare altrimenti la punta dello spillo si potrebbe danneggiare) A. A questo punto svitatelo in senso anti-orario fecendogli compiere 5 giri

Avvertimento: se avete bisogno di ruotare la presa tubo miscela dovete:
- Chiudere il supporto dello spillo massimo con carico di 1,5Nm;
- Accertarsi che la presa tubo miscela sia ben chiusa ed eventualmente sostituire la presa miscela di plastica;

Avvitare lo spillo del minimo fino a fine corsa tenendo la pastiglia del carburatore tutta aperta.
A questo punto svitare in senso anti-orario facendogli compiere 2 giri 1/2.

La vite della regolazione del minimo del carburatore e'utilizzata per registrare il passaggio d'aria.
La valvola a fardalla deve avere un'apertura di circa 0,6mm.
Prima di compiere questo tipo di operazione vi consigliamo di togliere il venturi.

ATTENZIONE:

Queste messe a punto aiutano a mettere in funzione il motore e sono utili per poter avere una taratura di inizio del proprio carburatore.
Le stesse possono variare a secondo del carburatore in uso, dalla temperatura esterna, dalla tipologia della pista e dal modo di guidara
Inviato:
[quote name='foddy' timestamp='1313822190' post='1278230']
Salve a tutti come ho problemi a carburare.....
il motore tende ad ingrassare mostruosamente basta che faccio un giro piu' lento del dovuto....
Provo a smagrire ma allo svuotarsi del serbatoio ho delle spente sicuramente causate dall' eccessiva temperatura....
Cosa mi consigliate????
grazie a tutti
[/quote]
Controlla il serbatoio,tubo mix,tappo
Inviato:
[quote name='foddy' timestamp='1313919254' post='1278451']
ossia???che tipo di controllo devo fare???
[/quote]
Naturalmente devi controllare che i tubi siano perfettamente integri, che la presa della marmitta sia assolutamente libera e pulita, che l'innesto della presa di pressione sul serbatoio sia assolutamente pulito e libero. Il tappo, se rilasciato lentamente, dovrebbe faticare a chiudere completamente; l'anello di tenuta ( Oring ) deve forzare un pochino durante gli ultimi 2-3 mm di chiusura.

Comunque i sintomi che descrivi non fanno pensare al serbatoio ma ad una carburazione sbagliata.
Controlla che il minimo meccanico sia effettivamente a 0,6 mm e riparti dai valori base; secondo me sei molto grasso sotto e atroppo magro sopra; andando piano il carter si riempie, poi affronti un tratto rettilineo e smagrisce da paura ( per fortuna il carter
Inviato:

Prova la miscela che ti ho dato, guarda se cambia niente, ma prima... BUTTA QUEI TUBI!!!!!!!!
Altro consiglio che ti posso dare prima di fare altre prove, smonta la marmitta e puliscila internamente, poi con un compressore fossia nella presa di pressione...
Scommettiamo che risolvi? ;)
Se hai problemi chiama...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...