foddy Inviato: 20 Agosto 2011 Segnala Inviato: 20 Agosto 2011 Salve a tutti come ho problemi a carburare..... il motore tende ad ingrassare mostruosamente basta che faccio un giro piu' lento del dovuto.... Provo a smagrire ma allo svuotarsi del serbatoio ho delle spente sicuramente causate dall' eccessiva temperatura.... Cosa mi consigliate???? grazie a tutti Citare
foddy Inviato: 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2011 per completezza di informazioni il motore ha 3 litri scarsi,la miscela usata e' la MLC... Citare
foddy Inviato: 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2011 no....e' solo leggermente ammaccato...cmq e' un problema che dava anche prima di essere ammaccato... Citare
team veleno Inviato: 20 Agosto 2011 Segnala Inviato: 20 Agosto 2011 Riporta la carburazione ai valori di fabbrica dal sito Novarossi Fate girare in senso orario lo spillo del massimo fino a che non si arresta. Posizione completamente chiusa (non forzare altrimenti la punta dello spillo si potrebbe danneggiare) A. A questo punto svitatelo in senso anti-orario fecendogli compiere 5 giri Avvertimento: se avete bisogno di ruotare la presa tubo miscela dovete: - Chiudere il supporto dello spillo massimo con carico di 1,5Nm; - Accertarsi che la presa tubo miscela sia ben chiusa ed eventualmente sostituire la presa miscela di plastica; Avvitare lo spillo del minimo fino a fine corsa tenendo la pastiglia del carburatore tutta aperta. A questo punto svitare in senso anti-orario facendogli compiere 2 giri 1/2. La vite della regolazione del minimo del carburatore e'utilizzata per registrare il passaggio d'aria. La valvola a fardalla deve avere un'apertura di circa 0,6mm. Prima di compiere questo tipo di operazione vi consigliamo di togliere il venturi. ATTENZIONE: Queste messe a punto aiutano a mettere in funzione il motore e sono utili per poter avere una taratura di inizio del proprio carburatore. Le stesse possono variare a secondo del carburatore in uso, dalla temperatura esterna, dalla tipologia della pista e dal modo di guidara Citare
red bull Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Inviato: 21 Agosto 2011 [quote name='foddy' timestamp='1313822190' post='1278230'] Salve a tutti come ho problemi a carburare..... il motore tende ad ingrassare mostruosamente basta che faccio un giro piu' lento del dovuto.... Provo a smagrire ma allo svuotarsi del serbatoio ho delle spente sicuramente causate dall' eccessiva temperatura.... Cosa mi consigliate???? grazie a tutti [/quote] Controlla il serbatoio,tubo mix,tappo Citare
foddy Inviato: 21 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato: 21 Agosto 2011 ossia???che tipo di controllo devo fare??? Citare
paolao67 Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Inviato: 22 Agosto 2011 [quote name='foddy' timestamp='1313919254' post='1278451'] ossia???che tipo di controllo devo fare??? [/quote] Naturalmente devi controllare che i tubi siano perfettamente integri, che la presa della marmitta sia assolutamente libera e pulita, che l'innesto della presa di pressione sul serbatoio sia assolutamente pulito e libero. Il tappo, se rilasciato lentamente, dovrebbe faticare a chiudere completamente; l'anello di tenuta ( Oring ) deve forzare un pochino durante gli ultimi 2-3 mm di chiusura. Comunque i sintomi che descrivi non fanno pensare al serbatoio ma ad una carburazione sbagliata. Controlla che il minimo meccanico sia effettivamente a 0,6 mm e riparti dai valori base; secondo me sei molto grasso sotto e atroppo magro sopra; andando piano il carter si riempie, poi affronti un tratto rettilineo e smagrisce da paura ( per fortuna il carter Citare
ROB Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Inviato: 22 Agosto 2011 Che per il tipo di miscela che usi devi fare regolazioni di un decimo di giro per volta, non di piu. Con pazienza risolverai i tuoi problemi. Citare
zzak1978 Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Inviato: 22 Agosto 2011 Prova la miscela che ti ho dato, guarda se cambia niente, ma prima... BUTTA QUEI TUBI!!!!!!!! Altro consiglio che ti posso dare prima di fare altre prove, smonta la marmitta e puliscila internamente, poi con un compressore fossia nella presa di pressione... Scommettiamo che risolvi? Se hai problemi chiama... Citare
foddy Inviato: 22 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato: 22 Agosto 2011 grazie a tutti dei consigli...appena possibile provo e vi faccio sapere.... Citare
steelblade Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Inviato: 22 Agosto 2011 Ho rodato da poco un motore uguale, e l'ultima volta in pista avevo gli stessi problemi, o troppo grasso, o magro con temperature alte, non riuscivo neanche io a capirne il perch Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.