junkie Inviato: 30 Maggio 2011 Segnala Inviato: 30 Maggio 2011 dopo la scoronata,l'accoppiamento con la seconda marcia superstite Citare
ninjax Inviato: 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 31 Maggio 2011 Si l'accoppiamento con la II marcia Citare
pennesw Inviato: 31 Maggio 2011 Segnala Inviato: 31 Maggio 2011 La potenza del servo non crea problemi se tutto Citare
ninjax Inviato: 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 31 Maggio 2011 beh se posso posto una foto per farvi vedere il leverismo. Comunque in pista raramente arrivo al bloccaggio e inoltre ho regolato l'EPA sulla radio. Provo a riverificare il tutto, magari in seguito a qualche smontaggio Citare
Macchi Inviato: 1 Giugno 2011 Segnala Inviato: 1 Giugno 2011 [quote name='ninjax' timestamp='1306841502' post='1255848'] beh se posso posto una foto per farvi vedere il leverismo. Comunque in pista raramente arrivo al bloccaggio e inoltre ho regolato l'EPA sulla radio. Provo a riverificare il tutto, magari in seguito a qualche smontaggio Citare
pennesw Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Inviato: 8 Settembre 2011 (modificato) [quote name='and23' timestamp='1315487963' post='1283363'] Qualcuno s Modificato 8 Settembre 2011 da pennesw Citare
and23 Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Inviato: 8 Settembre 2011 [quote name='pennesw' timestamp='1315488965' post='1283370'] [quote name='and23' timestamp='1315487963' post='1283363'] Qualcuno s Citare
and23 Inviato: 10 Settembre 2011 Segnala Inviato: 10 Settembre 2011 (modificato) Qualcuno ha x caso gi Modificato 10 Settembre 2011 da and23 Citare
aanconetani Inviato: 11 Maggio 2014 Segnala Inviato: 11 Maggio 2014 Ciao a tutti, dopo tanata astinenza da questo forum e dal modellismo in pista, mi sono rifatto vivo ed ho subito bisogno di aiuto!!! ho una 733 con motore Max xxl3, secondo voi il disallineamento dei pignoni e delle corone in foto è normale o sbaglio qualcosa nel montaggio? il castello del motore si sposta solo in laterale, non avanti e in dietro!!!! Mi fate sapere?! Grazie mille [attachment=103047:IMG_20140511_193638(1).jpg] Citare
Edo851 Inviato: 11 Maggio 2014 Segnala Inviato: 11 Maggio 2014 Ciao a tutti, dopo tanata astinenza da questo forum e dal modellismo in pista, mi sono rifatto vivo ed ho subito bisogno di aiuto!!! ho una 733 con motore Max xxl3, secondo voi il disallineamento dei pignoni e delle corone in foto è normale o sbaglio qualcosa nel montaggio? il castello del motore si sposta solo in laterale, non avanti e in dietro!!!! Mi fate sapere?! Grazie milleIMG_20140511_193638(1).jpg Io ho avuto lo stesso problema su xray! Ho risolto cambiando la campana della frizione! Troppo corta! Però non saprei se nel tuo caso è questo il problema Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 11 Maggio 2014 Segnala Inviato: 11 Maggio 2014 Potrebbe essere anche il cono su cui "si chiude" il volano troppo corto :) Citare
maver Inviato: 12 Maggio 2014 Segnala Inviato: 12 Maggio 2014 intravedo uno rasamento di almeno 0,50 sotto al funghetto della frizione... potresti toglierlo da li e mettere lo stesso spessore sotto al cono del volano (tra cono e cuscinetto del motore) sicuramente migliori. Citare
aanconetani Inviato: 12 Maggio 2014 Segnala Inviato: 12 Maggio 2014 Grazie mille!!! ora provo a spostare lo spesso!!!! Citare
123-antobello Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Inviato: 13 Maggio 2014 (modificato) Ciao ragazzi, mi � capitata questa cosa per due volte e quindi ho deciso di chiedervi aiuto. Ho cercato nel forum tra le varie soluzioni, anche per altri modelli, ma tutti parlano quasi sempre dello scoronamento della II marcia. A me � successo sulla prima (60T). Premetto che uso una frizione Sirio/SM pro. Dopo la prima volta che mi � successo ho sostituito i due pignoni (17T e 22T) con due SM nuovi. Mi sono assicurato che l'accoppiamento fosse perfetto e le viti del motore ben serrate. Giro, ogni paio di pieni controllo l'accoppiamento e tutto ok. Dopo vari controlli faccio 3/4 pieni senza fermarmi e....puf , succede ancora. Ai possessori della 733, capisco che siamo pochi, ma vi � mai successo? A tutti gli altri, ipotesi e soluzioni? Grazie 1000. ciao,la 733 e la prima versione? se si ha come optional la famosa X di irrigidimento per il difetto scoronamento,si monta al posteriore tra le due spalline differenziali ed i supporti del cambio ,dubito si trovi ancora in giro.usa il tirane piastra radio supporto cambio lato frizione a uniball cosi risolvi un po di problemi.. ah ti cosiglio di usare frizioni serpent..le migliori. Modificato 13 Maggio 2014 da 123-antobello Citare
aanconetani Inviato: 25 Maggio 2014 Segnala Inviato: 25 Maggio 2014 Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a provare la mia 733, e subito un problema!!!!! Aiuto!!! Allora parto la macchina va di prima, poi la seconda tutto ok, tolgo il gas, lo ridò il motore sale di giri, ma il modello sta fermo. Controllo che la frizione attacchi, ok, le due corone girano ma l'albero su cui cono montate le corone non gira. Spengo il modello giro a mano le due corone l'albero gira, bohhh!!!! Ho verificato che il cuscinetto unidirezionale attacchi corretamente, riavvio il modello, do gas e campana e corone girano correttemte, l'abero no, quindi modello fermo. Mi potete dare qualche idea? Grazie mille Citare
corematto Inviato: 25 Maggio 2014 Segnala Inviato: 25 Maggio 2014 Potresti avere il volano lento o parzialmente lento! Citare
luca cento Inviato: 25 Maggio 2014 Segnala Inviato: 25 Maggio 2014 Il grano della puleggia del trascinatore del freno è avvitato?? Citare
aanconetani Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Inviato: 26 Maggio 2014 Potresti avere il volano lento o parzialmente lento! Ciao corematto, ma se il volano fosse lento perchè campana e corone girano, ma l'albero no?!! Bohh!!! Citare
aanconetani Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Inviato: 26 Maggio 2014 Il grano della puleggia del trascinatore del freno è avvitato?? Ciao Luca, si è tirato, infatti se giro a mano le due corone il trascinatore gira, il problema è solo quando accendo il motore... magia!!!!! Citare
aanconetani Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Inviato: 26 Maggio 2014 Potrebbe in qualche modo essere a causa dell'unidirezionale? l'ho controllato bene e sembra ok, poco gioco, tutti i rulli ok, ma non ho messo l'olio, potrebbe essere questo il problema? Citare
corematto Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Inviato: 26 Maggio 2014 Potresti avere il volano lento o parzialmente lento! Ciao corematto, ma se il volano fosse lento perchè campana e corone girano, ma l'albero no?!! Bohh!!! magari a ruote alzate e a motore spento il volano ha forza per far girare le corone equindi sembra stretto ma se accendi e fermi le ruoto o dai un po di forza non ce la fa afarlo girare!!! le stranezze sono sempre dietro l'angolo :D poi posso anche sbagliare... Comunque se togli la campana e fai girare la corona della 1 e tieni la puleggia piccola dall'altro capo e la corona gira senza far girare la puleggia che tieni e evidente che l'unidirezionale non funziona. Citare
123-antobello Inviato: 10 Giugno 2014 Segnala Inviato: 10 Giugno 2014 (modificato) quoto corematto,ma spesse volte a mano non vedi il corretto funzionamento del unidirezionale.. percio se e rotto lo vedi solo a motore acceso e modello a terra, i fattori possono essere 2 ,o e rotto il cuscinetto o la sede supporto,dove va inserito il cuscinetto e consumato.. saluti... e usa olio per unidirezionali. un goccio basta e avanza.. Modificato 10 Giugno 2014 da 123-antobello Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.