fastandfurious200 Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 Come titolo, credo di avre un problema con i downstop della mia Xray T3 2011... eseguo la regolazione tramite i banchetti Hudy e lo scali metro, toglieno ammo e barre sia ant. che post., dopo averlo regolato, rimonto tutto( barrte e mammo), ricontrollo se le misure sono simmetrioche sia SX che a DX, tutto ok, quando konto le gomme sia di lattice che di spugna non tornite, faccio la prova, vedendo se le la ruota sx ant poggia in contemporane a quella ant. dx e c' Citare
gionni63 Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 la devi solo bilanciare e se metti il giravite all'anteriore al centro devi agire sulle molle posteriori di conseguenza e cioe se si alza la ruota dell'anteriore sx prima devi abbassare la molla post. sx( per esempio)di mezzo giro e alzare la dx di mezzo giro e fai questo finche le ruote si staccano in contemporanea.ugualmente fai al post. agendo sulle molle ant. il problema Citare
fastandfurious200 Inviato: 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 [quote name='gionni63' timestamp='1302454091' post='1241005'] la devi solo bilanciare e se metti il giravite all'anteriore al centro devi agire sulle molle posteriori di conseguenza e cioe se si alza la ruota dell'anteriore sx prima devi abbassare la molla post. sx( per esempio)di mezzo giro e alzare la dx di mezzo giro e fai questo finche le ruote si staccano in contemporanea.ugualmente fai al post. agendo sulle molle ant. il problema Citare
Macchi Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 Ciao, ma quando rimonti le barre i downstop rimangono invariati? Ti consiglio anche di controllare che le barre lavorino uguale usando lo scalimetro, verificando che si alzi la sospensione allo stesso numero sia a dx che sx, poi rimonti gli ammo e fai come ti ha detto gionni63. Citare
fastandfurious200 Inviato: 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 (modificato) [quote name='Macchi' timestamp='1302477977' post='1241111'] Ciao, ma quando rimonti le barre i downstop rimangono invariati? Ti consiglio anche di controllare che le barre lavorino uguale usando lo scalimetro, verificando che si alzi la sospensione allo stesso numero sia a dx che sx, poi rimonti gli ammo e fai come ti ha detto gionni63. [/quote] no i downstop, stacco le bvarre e ammo, li regolo auguali a sx e dx, monto le barre, ancora uguali, monto gli ammo ancora uguali a sx e dx, monto le gomme, appoggio l'auto sul piano di riscontro, la sollevo e pian piano la appoggio, finch Modificato 11 Aprile 2011 da fastandfurious200 Citare
Davidello Inviato: 11 Aprile 2011 Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori. Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra). A croce insomma Citare
fastandfurious200 Inviato: 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 [quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159'] Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori. Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra). A croce insomma [/quote] ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo, Citare
Davidello Inviato: 11 Aprile 2011 Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 [quote name='fastandfurious200' timestamp='1302517203' post='1241202'] [quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159'] Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori. Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra). A croce insomma [/quote] ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo, Citare
fastandfurious200 Inviato: 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 [quote name='Davidello' timestamp='1302521050' post='1241232'] [quote name='fastandfurious200' timestamp='1302517203' post='1241202'] [quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159'] Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori. Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra). A croce insomma [/quote] ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo, Citare
gionni63 Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Inviato: 12 Aprile 2011 (modificato) [quote name='fastandfurious200' timestamp='1302543299' post='1241369'] [quote name='Davidello' timestamp='1302521050' post='1241232'] [quote name='fastandfurious200' timestamp='1302517203' post='1241202'] [quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159'] Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori. Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra). A croce insomma [/quote] ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo, Modificato 12 Aprile 2011 da gionni63 Citare
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