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Inviato:
Come titolo, credo di avre un problema con i downstop della mia Xray T3 2011...
eseguo la regolazione tramite i banchetti Hudy e lo scali metro, toglieno ammo e barre sia ant. che post., dopo averlo regolato, rimonto tutto( barrte e mammo), ricontrollo se le misure sono simmetrioche sia SX che a DX, tutto ok, quando konto le gomme sia di lattice che di spugna non tornite, faccio la prova, vedendo se le la ruota sx ant poggia in contemporane a quella ant. dx e c'
Inviato:
la devi solo bilanciare e se metti il giravite all'anteriore al centro devi agire sulle molle posteriori di conseguenza e cioe se si alza la ruota dell'anteriore sx prima devi abbassare la molla post. sx( per esempio)di mezzo giro e alzare la dx di mezzo giro e fai questo finche le ruote si staccano in contemporanea.ugualmente fai al post. agendo sulle molle ant.
il problema
Inviato:
[quote name='gionni63' timestamp='1302454091' post='1241005']
la devi solo bilanciare e se metti il giravite all'anteriore al centro devi agire sulle molle posteriori di conseguenza e cioe se si alza la ruota dell'anteriore sx prima devi abbassare la molla post. sx( per esempio)di mezzo giro e alzare la dx di mezzo giro e fai questo finche le ruote si staccano in contemporanea.ugualmente fai al post. agendo sulle molle ant.
il problema
Inviato:
Ciao, ma quando rimonti le barre i downstop rimangono invariati?
Ti consiglio anche di controllare che le barre lavorino uguale usando lo scalimetro, verificando che si alzi la sospensione allo stesso numero sia a dx che sx, poi rimonti gli ammo e fai come ti ha detto gionni63.
Inviato: (modificato)
[quote name='Macchi' timestamp='1302477977' post='1241111']
Ciao, ma quando rimonti le barre i downstop rimangono invariati?
Ti consiglio anche di controllare che le barre lavorino uguale usando lo scalimetro, verificando che si alzi la sospensione allo stesso numero sia a dx che sx, poi rimonti gli ammo e fai come ti ha detto gionni63.
[/quote]

no i downstop, stacco le bvarre e ammo, li regolo auguali a sx e dx, monto le barre, ancora uguali, monto gli ammo ancora uguali a sx e dx, monto le gomme, appoggio l'auto sul piano di riscontro, la sollevo e pian piano la appoggio, finch Modificato da fastandfurious200
Inviato:
Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori.
Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra).
A croce insomma
Inviato:
[quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159']
Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori.
Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra).
A croce insomma
[/quote]

ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo,
Inviato:
[quote name='fastandfurious200' timestamp='1302517203' post='1241202']
[quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159']
Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori.
Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra).
A croce insomma
[/quote]

ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo,
Inviato:
[quote name='Davidello' timestamp='1302521050' post='1241232']
[quote name='fastandfurious200' timestamp='1302517203' post='1241202']
[quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159']
Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori.
Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra).
A croce insomma
[/quote]

ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo,
Inviato: (modificato)
[quote name='fastandfurious200' timestamp='1302543299' post='1241369']
[quote name='Davidello' timestamp='1302521050' post='1241232']
[quote name='fastandfurious200' timestamp='1302517203' post='1241202']
[quote name='Davidello' timestamp='1302509013' post='1241159']
Devi solamente bilanciare gli ammortizzatori.
Se sollevando davanti si solleva prima la dx devi aumentare il prearico dell ammortizzatore post sx e diminuire quello post dx (per non variare l altezza da terra).
A croce insomma
[/quote]

ok grazie a tutti.....quindi se parto con un precarico da 2,5mm su tutti e 4 gli ammo, Modificato da gionni63

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