Vai al contenuto

Ancona pista Posatora On road-Rally game


Messaggi raccomandati

ce una cosa che  mi piacerebbe sapere:

 

ad ancona ce pista asfaltata ottima per 1/8 rally game e 1/5 on road

 

il proprietario chiede 100 euro annue comprensive di tesseramento uisp ( credo che costi 20 euro annue)

 

non capisco perchè molti anconetani preferiscono andare a girare in altre piste della regione piuttosto che iscriversi alla  pista della propria città.

Molti dicono che la quota annuale è troppo elevata ma se ogni volta che devo andare a girarecon l automodello devo spendere 5/10 euro di benzina per la macchina 1/1 per raggiungere le piste della regione non è ridicolo star li a sindacare se 100 euro annue sono troppe?

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico che quest anno, non avendo trovato abbastanza soci per coprire le richieste del proprietario, la pista a breve non sarà più utilizzabile.
sembra che 70/80/100 euri annui (a secondo di quanti siamo) come quota siano una cifra per cui molti svengono.
credo che anche io mi daro alle scale 1/24 1/36 1/48
per quelle basta un fazzoletto piastrellato/cementato e via

p..s.
Ancona 100.000 abitanti e manco 10/15 automodellisti?
misteri dell occulto.

ciao! mi chiamo Alessandro e sono di Senigallia, ho pochissimo tempo per girare, e non sapevo che ci fosse una pista a posatora ma solo a monsano e osimo XD

ho iniziato a fare rally game da pochissimo ma mi piacerebbe girare, solo che se è possibile preferirei pagare l'ingresso quando entro tipo a monsano che fa 10 euri un giorno però se non si fa più niente allora niente

peccato la pista sembra proprio bella.

 ho iniziato da qualche mese con un gruppetto di ragazzi ma sono tutti off XD che sfiga! io cmq continuo col rally anche se da solo poi appena trovo tempo cerco di andare in pista, il mio obbiettivo resta cmq quello

ho parlato con il proprietario Sig Cesaretti e non ci sono problemi per il giornaliero ( naturalmente dovrai fare comnunque la tessera)

solo una domanda:

ti conviene?

10 euro per girare un giorno quando con 100 euro puoi girare tutto l anno quando te ne va a tuo piacimento?

iscrivendoti avrai la chiave e quando vorrai girerai senza problemi.

considera che non sono manco 30 centesimi al giorno in un anno.

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io non sono della città ma stò a 15 km, e comunque il problema non è solo di quell'impianto li, sentivo che anche quella da off a monsano ha pochi iscritti, purtroppo questo è un segno dei tempi, se la gente deve spendere ci pensa 10 volte

Ora non vorrei raccontare tutti i caxxi miei sul forum, ma certi topic ti ci portano, il fatto è che non faccio abbonamenti e non compro roba nuova anche perchè per motivi lavorativi posso andare a finire anche fuori regione da un momento all'altro, quindi non mi conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh spitfire ti giuro che mi piacerebbe abbonarmi; se ne avessi la possibilità mi farei l'abbonamento a monsano e posatora, però le possibilità di tempo che ho di girare sono limitatissime e quindi per ora ho deciso che per quest'anno faccio on demand! XD

dal prossimo se tutto va bene potrei farmi l'abbonamento ma per ora è così

mi rendo conto che la voglia di tutti è tanta ma che allo stesso tempo per tenere l'impianto bisogna spendere almeno un minimo indispensabile.

Comunque il giornaliero non conviene se già in un anno fai un'uscita al mese spendi di più

questo è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

prima chiedi che marche tratta il negozio di  modellismo

Ma ora il negozio degli archi che marche tratta?

Sabato un salto posso farcelo come spettatore, perchè adesso la rally che ho non ho più il motore e devo lavorarci, essendo datata tutto diventa più lungo per trovare ricambi, ma come distanza mi sta sicuramente più vicina quella pista

Secondo me però per il rally conviene convincere uno dei negozianti qua attorno a trattare qualcosa, inutile elettrificare solo perchè non si trova niente

poi.....

Premetto che io non sono della città ma stò a 15 km, e comunque il problema non è solo di quell'impianto li, sentivo che anche quella da off a monsano ha pochi iscritti, purtroppo questo è un segno dei tempi, se la gente deve spendere ci pensa 10 volte

Ora non vorrei raccontare tutti i caxxi miei sul forum, ma certi topic ti ci portano, il fatto è che non faccio abbonamenti e non compro roba nuova anche perchè per motivi lavorativi posso andare a finire anche fuori regione da un momento all'altro, quindi non mi conviene.

 

 

No, non è 1:10 è una rally game derivata dalla eb4 s2 thunder tiger, ma costruita per intero dalla nuova faor ormai 10 anni fa ed è a cinghia, io ho la versione tutta in ergal, ed è l'unica che ho, ci ho girato sempre per piazzali dal momento che anni fa le piste qua erano un disastro, poi le hanno rimesse a posto ma per me è cominciato lo studio,  il poco tempo e i pochi soldi quindi ho continuato per piazzali.

Ora sono senza motore che ho venduto e senza elettronica (con il modello ci passo il tempo a rimetterci qualche pezzo e a sistemarlo), credo che dal momento che il rally è poco sviluppato qua in giro, ma anche che non è facile reperire ricambi alla velocità della luce, attenderò.

Ragazzi lo ripeto per me qua uno se vuole fare qualcosa l'unica strada è l'off road, non tanto perchè c'è più gente ma perchè chi vende ha solo quella roba

 

non voglio polemizzare ma non capisco?

vuoi fare modellismo non frequentando una pista per motivi lavorativi? e non comprando i pezzi che ti servono?

a  me sta bene tutto, per carità ognuno ha da vedersela con le proprie problematiche però dopo non lamentiamoci che non ce nessuno che gira.

intendiamoci

lontano da me da far polemica, non me ne viene nulla.

pero non è meglio dire  momentaneamene non faccio modellismo dinamico?

nessuno vuole sapere i cavoli degli altri, beninteso.

ma davvero leggendo i tuoi interventi ce qualcosa che non fila.

quest affermazione davvero mi è incomprensibile

"Ragazzi lo ripeto per me qua uno se vuole fare qualcosa l'unica strada è l'off road, non tanto perchè c'è più gente ma perchè chi vende ha solo quella roba"

 

se entri in negozio e chiedi roba da rally game o rally cross che dir si voglia credo che troverai quel che cerchi proprio perche alla fine è lo stesso telaio dell off road solo con assetto ribassato e ruote stradali.

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

eh spitfire ti giuro che mi piacerebbe abbonarmi; se ne avessi la possibilità mi farei l'abbonamento a monsano e posatora, però le possibilità di tempo che ho di girare sono limitatissime e quindi per ora ho deciso che per quest'anno faccio on demand! XD

dal prossimo se tutto va bene potrei farmi l'abbonamento ma per ora è così

mi rendo conto che la voglia di tutti è tanta ma che allo stesso tempo per tenere l'impianto bisogna spendere almeno un minimo indispensabile.

Comunque il giornaliero non conviene se già in un anno fai un'uscita al mese spendi di più

questo è vero

vedi, io non sono il proprietario della pista.

a me non ne viene niente se uno si associa o meno tranne che ce una persona in piu che gira.

fatti i tuoi calcoli e vedi un po.

se vuoi venire a provarla un giorno non hai che da chiedere.ù

ma , intesi, non ti sto dicendo: ASSOCIATI!

come detto prima ognuno ha da vedersela con le proprie problematiche.

 

certo che un po sorrido, scommetto che se il sig Cesaretti chiude la pista motli saran pronti a lamentarsi che ad Ancona non ce una pista di automodellismo.

 

comunque per tutti gli anconetani: ad ancona ce pista rally game 1/8 e on road 1/5 ottima e a portata di mano.

la quota è ridicola 100eurodiviso365=0,273972602 centesimi di euro al giorno.

Scommetto che molti che dicono che 100 euro annue so troppe tengono in tasca smartphone da 500 e passa euro e  non faccio nomi per non fare pubblicità alla  mela.

 

se mi sbatto un po per la pista è perchè capisco che siamo fortunati ad averla.

tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che questa discussione è aperta da 2 anni e non credo che gli associati siano aumentati, poi se voglio informazioni su un negozio posso pure chiederle e questo non significa niente, e poi lo ripeto che i pezzi che mi servono non ce li ha nessuno qui e la ditta non li fa più capito?

Comunque io non mi sono mai lamentato per la mancanza di piste, casomai si lamentano altri che poi avendone la possibilità nemmeno ci vengono come tutti quelli che da due anni a questa parte hanno risposto a questa discussione ma che scommetto non si sono mai presentati hihihi

Ma poi scusa una domanda non te\ve la sei\siete mai fatta?

Ammetti che in ancona ci sia un tot di modellisti a cui piacciono proprio le categorie diverse da quella pista e cioè on road, 1 10 pista e off road secondo te tutti quelli cosa faranno verranno li o andranno dove possono giocarsela al meglio?

Non parliamo delle 1/5 che già è una categoria con pochi praticanti di suo e la risposta ce l'hai già, poi mettici che i negozi il rally lo trattano male o poco e hai chiuso il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti ti do ragione, il discorso dell'associazione lo facevo non perchè

mi sento costretto ma perchè ragionandoci se uno inizia a praticare rc quel che basta per farlo

almeno una volta al mese di sicuro 100 euro all'anno sono più che convenienti

senza contare che sei in un'area chiusa senza cazzi e mazzi

comunque la pista è "conveniente" e divertente per molti altri aspetti

almeno per me

comunque penso che quest'estate avremo modo di vederci e parlarne meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato a girare pure ieri mattina (cioe' domenica 19) a posatora con una rally game, vedete molti dicono: il rally game e' finito, ( solo nelle marche pero' perche nel lazio umbria e toscana non e' finito x niente) percio' cambio categoria e passo all'off perche li c'e' piu' gente, invece a me non me ne frega niente, l'off non mi piace, l'1:10 manco a pensarci, massimo potrei forse un giorno provare un 1:8 pista, ma x adesso  continuero' a girare anche da solo con  il rally game, non cambio categoria solo perche qua' non c'e' piu' nessuno, tutti ora fanno off oppure 1\5 percio' seguo la moda, col cacchio, io preferisco il rally a tutte le altre e continuero' a fare rally.

 

Discorso diverso invece in che pista andare a girare, ora giro a posatora, anche perche' se devo andare a monsano o osimo a girare con il rally game da solo, tantovale rimanere a posatora almeno risparmio sulla benzina, se invece avessi una 1:8 pista e' obbligo andare in uno di questi 2 circuiti dato l'asfalto piu' adatto a questo tipo di modelli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che questa discussione è aperta da 2 anni e non credo che gli associati siano aumentati, poi se voglio informazioni su un negozio posso pure chiederle e questo non significa niente, e poi lo ripeto che i pezzi che mi servono non ce li ha nessuno qui e la ditta non li fa più capito?

se il tuo modello è fuori produzione ti consiglio di prenderne uno di cui trovi i pezzi di ricambio

Comunque io non mi sono mai lamentato per la mancanza di piste, casomai si lamentano altri che poi avendone la possibilità nemmeno ci vengono come tutti quelli che da due anni a questa parte hanno risposto a questa discussione ma che scommetto non si sono mai presentati hihihi

scusa, quanti anni hai?

 

Ma poi scusa una domanda non te\ve la sei\siete mai fatta?

Ammetti che in ancona ci sia un tot di modellisti a cui piacciono proprio le categorie diverse da quella pista e cioè on road, 1 10 pista e off road secondo te tutti quelli cosa faranno verranno li o andranno dove possono giocarsela al meglio?

Non parliamo delle 1/5 che già è una categoria con pochi praticanti di suo e la risposta ce l'hai già, poi mettici che i negozi il rally lo trattano male o poco e hai chiuso il cerchio

i negozi non trattano male il rally, semplicente ad Ancona ce un mare di gente che scrive di essere automodellista dinamico ma che alla prova dei fatti, vuoi per qualsiasi problema personale che a noi non interessa sapere,  vuoi per problemi economici, è modellista da mensola.

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se qualcuno vuol venire a fare qualche giro alla domenica mattina o al sabato pomeriggio o a provare la pista con una rally o una 1\5 basta che scriva qua' e ci si mette d'accordo nell'orario x venire ad aprire la pista.

e con che girano?

te la pur scritto che si è venduto il  motore e che ha un telaio di cui non trova i pezzi di ricambio perchè il produttore ha smesso di venderlo?

 

p.s.

 

SI STA A SCHERZARE!!!!

ma con serietà

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono di fabriano e io ed altri 4 persone quando e possibile corriamo con il rally gt , cross vo;evo sapere se sabato e domenica si puo girare e se e possibile avvere un numero di cell per sapere se prima di partire piove giu. o visto che ce anche una gara in programma per il prossimo mese si fa o no? e a chi si deve sentire ? poi o visto che ce ancona anno aperto un negozzio ? dove si trova e il numero di telefo sempre nel possibile .

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere una gara di rally game e rally cross credo x il 16 giugno x altre informazioni dovete vedere sul sito del tg1hobby di martinsicuro, se si fa' siamo contenti se venite, riguardo al negozio che ha aperto ad ancona sta' nella zona palombare ma qualcuno c'e' gia' andato e di modellismo dinamico manco l'ombra, qualche elicotterino elettrico statico e poca roba.

se volete venire a provare la pista sabato pomeriggio o domenica mattina scrivete qua' un po' prima e vediamo come possiamo fare x trovare qualcuno che apra la pista, o viene un tesserato o direttamente cesaretti il proprietario.

 

a spitfire....: quando avevo detto se qualcuno vuol venire a girare intendevo chiunque non solo loro(mir-rc e lwale) mannaggia che minchia hai fumato oggi ooooo......

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito del tg1hobby la gara qua ad ancona  e' x il 16 giugno, categorie rally game e rally cross e credo anche 1\10 cerco di informarmi meglio con michele giacchetti se la gara si fara' e molto dipendera' anche da quanti piloti riusciamo a trovare da portare in pista.    gli anni scorsi nelle precedenti 2 gare la maggior parte dei piloti erano tutti di martinsicuro e dintorni moltissimi col rally cross, e' qua' da noi che purtroppo manca gente che corre col rally ed ogni volta che si cerca di organizzare qualcosa e' sempre troppo difficile, al contrario invece degli anni 2000- 2005 dove qua' in zona e dintorni si correva solo col rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio essere critico, ma in questa pista appunto ci ho corso 2 volte col rally cross..... e secondo me è l'unica categoria che ci gira...

l'asfalto per le 1/10, 1/8 pista e rigida è inadatto... poi ha i box lontani dal palco e il tracciato non è il massimo...

secondo me questi sono i reali problemi di quell'impianto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio essere critico, ma in questa pista appunto ci ho corso 2 volte col rally cross..... e secondo me è l'unica categoria che ci gira...

l'asfalto per le 1/10, 1/8 pista e rigida è inadatto... poi ha i box lontani dal palco e il tracciato non è il massimo...

secondo me questi sono i reali problemi di quell'impianto....

Era questo che avevo cercato di dire col mio intervento sulla scarsità di iscritti, ma sembrava che il problema fossi io (che tra l'altro le piste non le ho mai frequentate), comunque secondo me l'impianto non è da buttare, mettendoci della terra ci si potrebbero far girare i buggy 1/10 e quella si che è una categoria che manca ma che attirerebbe molti partecipanti anche fra i più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta , ma avvendo un numero di tel o un punto di riferimento per noi e meglio , non possiamo fare 1 ora di viaggio e poi varrivati  giu troviamo la pista chiusa , o piove . con i tempi che corrono butare via benzina per non fare nulla non mi sembra il caso .

spero che questa cat gt rally si riprenda , e ci divertiamo tutti in sieme .

per i pezzi della macchinetta della nova fauer vai sul loro sito e vedi i rivenditori , mi pare che ce blurecord senti a lui che si trovano , io gli o pressi da lui per un mio amico , non voglio fare publicita si intenda ciao a presto , se si puo avvere un numero di telefono e la miglior cosa . :applauso:  :hands51:  :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma ora la nuova faor fa solo pezzi per un buggy della team c, fidati gli ho scritto io stesso a loro e non hanno più nulla, cmq la vendo, gli ultimi lavoretti che ci ho fatto è il cambio cinghie e omocinetici e ripulita stop

Voi con che materiale correte

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio essere critico, ma in questa pista appunto ci ho corso 2 volte col rally cross..... e secondo me è l'unica categoria che ci gira...

l'asfalto per le 1/10, 1/8 pista e rigida è inadatto... poi ha i box lontani dal palco e il tracciato non è il massimo...

secondo me questi sono i reali problemi di quell'impianto....

Era questo che avevo cercato di dire col mio intervento sulla scarsità di iscritti, ma sembrava che il problema fossi io (che tra l'altro le piste non le ho mai frequentate), comunque secondo me l'impianto non è da buttare, mettendoci della terra ci si potrebbero far girare i buggy 1/10 e quella si che è una categoria che manca ma che attirerebbe molti partecipanti anche fra i più piccoli

io credo, che la scarsità di iscritti sia da imputare alla mancanza di un negozio che si faccia carico della " gestione" di una pista.

come detto, ai tempi di michele eravamo una 30/40 di iscritti.

Proprio perchè Michele, come proprietario  di negozio di modellismo all epoca, seguiva il settore pista.

Vero è che al giorno d oggi molti modellisti sono modellisti da piazzali o da mensole.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio essere critico, ma in questa pista appunto ci ho corso 2 volte col rally cross..... e secondo me è l'unica categoria che ci gira...

l'asfalto per le 1/10, 1/8 pista e rigida è inadatto... poi ha i box lontani dal palco e il tracciato non è il massimo...

secondo me questi sono i reali problemi di quell'impianto....

Era questo che avevo cercato di dire col mio intervento sulla scarsità di iscritti, ma sembrava che il problema fossi io (che tra l'altro le piste non le ho mai frequentate), comunque secondo me l'impianto non è da buttare, mettendoci della terra ci si potrebbero far girare i buggy 1/10 e quella si che è una categoria che manca ma che attirerebbe molti partecipanti anche fra i più piccoli

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...