Vai al contenuto

Ancona pista Posatora On road-Rally game


Messaggi raccomandati

 

 

 

Comunico che quest anno, non avendo trovato abbastanza soci per coprire le richieste del proprietario, la pista a breve non sarà più utilizzabile.
sembra che 70/80/100 euri annui (a secondo di quanti siamo) come quota siano una cifra per cui molti svengono.
credo che anche io mi daro alle scale 1/24 1/36 1/48
per quelle basta un fazzoletto piastrellato/cementato e via

p..s.
Ancona 100.000 abitanti e manco 10/15 automodellisti?
misteri dell occulto.

ciao! mi chiamo Alessandro e sono di Senigallia, ho pochissimo tempo per girare, e non sapevo che ci fosse una pista a posatora ma solo a monsano e osimo XD

ho iniziato a fare rally game da pochissimo ma mi piacerebbe girare, solo che se è possibile preferirei pagare l'ingresso quando entro tipo a monsano che fa 10 euri un giorno però se non si fa più niente allora niente

peccato la pista sembra proprio bella.

 ho iniziato da qualche mese con un gruppetto di ragazzi ma sono tutti off XD che sfiga! io cmq continuo col rally anche se da solo poi appena trovo tempo cerco di andare in pista, il mio obbiettivo resta cmq quello

 

ciao a tutti. 

diciamo che da non molto la pista di monsano sta iniziando a "rialzarsi" e si sta formando un gruppetto che regolarmente si ritrova per divertirsi.

abbiamo trattato la pista con un prodotto che aggredisce il manto (tipo anticalcare) per migliorare l'aderenza dell'asfalto. pare abbia funzionato bene.

domenica scorsa abbiamo dedicato una giornata ai possessori di modelli con gomme in mescola ed il responso è stato positivo.

si sono presentati ragazzi con rally dei dintorni... io non li conoscevo ma ho avuto piacere di vedere che la categoria non è estinta. in fondo io ho iniziato proprio da lì...

personalmente mi occupo della promozione dell'impianto e dell'organizzazione eventi.

ammetto che è una pista veloce per le rally ma abbiamo la possibilità di disporre del circuito alternativo con varianti per renderla adatta. se volete venire siete i benvenuti ed una soluzione per girare tutti assieme la si trova.... tipo turni alternati... poi se ne parla. no problem.

eventualmente ci fosse un bel gruppetto non nascondo l'idea di provare a "sondare il terreno" affiancando ad una gara di 1/5 anche le rally... con diverso circuito ovviamente e far sì che per quell'evento girino solo gomme in mescola.... magari ci metto anche le moto...abbiamo anche qualche socio di questi.

 

detto fra le righe: mi spiace a priori che posatora non sia più frequentata... ovvio che più piste ci sono e più capillare è la diffusione del modellismo....

vorrà dire che ritrovandoci tutti a monsano saremo di + e ci si deiverte di +..

 

vi aspetto in pista. chiedete di me così ci presentiamo e ragioniamo anche sul discorso gare se vi interessa...

 

buona giornata a tutti.

 

 

Giacomo Luchetti.

3287056933 

 

Bene Giacomo 

son contento, allora appena sono messo bene con gli impegni ti chiamo subito o meglio ancora se ci siete nei week end passo a monsano.

ciao!

 

ottimo. a presto allora!!! 

 

p.s. sabato mi trovi in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per il rally sembra  ottima, soprattutto le cardaniche, peccato che il rally sembra morto

Non mi sembra che ci siano rivenditori che trattino modelli da rally o sbaglio?

In compenso vedo parecchio off road

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti faccio tutto per rete...soprattutto per motivi di tempo quello che risparmio in giri in macchina lo sfrutto per altro,

il materiale arriva lo stesso, mi costa meno e trovo quello che voglio XD non è poco,

tra l'altro nei negozi da noi come inizi con la parola rally ra- ral- rall- e già ti guardano storto ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui se vuoi qualcosa di decente devi farti almeno 80 km di strada e non faccio nomi per correttezza, comunque a me in rete non piace, metti che devi contestare oppure qualcosa è rotto...

Comunque si hai ragione, il rally è a zero

è vero devi farne di strada,

è un peccato perchè il rally più di tutti lo puoi fare veramente in ogni posto con un po' di asfalto...a meno che non fai come in certi video 

su youtube dove ci sono i tedeschi che sul parcheggio ci fanno girare anche le pista XD

te pensa che le ultime volte che sono uscito a fare qualche giro ero al parcheggio del casello autostradale di senigallia!

spero per questa estate di essere più libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io negli ultimi 3 anni fra studio e robe varie, tempo zero, dunque ho deciso di tenermi la vecchia rally di ormai 8 anni fa e andarci per parcheggi, poi anche volendo ricominciare e bene non vedendo nelle vicinanze niente di buono ho lasciato perdere

comunque andrò a verificare se lo storico negozio degli archi è ancora attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso a posatora in definitiva quanti ci girano??

Mi spiace non avere più il motore, ma se riesco a trovare una cardanica un pensiero posso farcelo anche perchè quel tracciato si presta benissimo

Non so come funziona, però magari si potrebbe provare a rompere le palle a qualche negoziante dei dintorni a trattare il rally game, solo che poi dopo bisogna rimanere costanti e comprare li.

E' vero che c'è la crisi e tutto quanto, ma penso anche che se i modellisti provano a mettersi daccordo con chi vende forse si possono raggiungere dei compromessi

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

allora con ordine:

il negozio agli archi è vivo e vegeto.

 

Finche è stato aperto il negozio di modellismo Menghini Modellismo di Michele ad Ancona eravamo una 30/40 a incontrarci in pista.

Michele poi nei primi anni 2000 ha chiuso per dedicarsi ad altro e piano piano tutto è scemato.

 

a posatora, purtroppo, non siamo molti, credo se arriviamo a 6/8 è un miracolo.

io giro per divertimento avendo modificato in elettrica una vecchia flash bergonzoni.

da poco ho preso una 1/5 a scoppio per placare una voglia di gioventu ma a dir la verità non è che la uso molto.

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi è interessato sabato pomeriggio ( tempo permettendo) alle 16,30 ci dovrebbe essere gente che gira.
le 1/5 girano bene
le 1/8 rally game idem
le 1/8 pista no
le 1/10 touring girano ma è una sofferenza vederle

p.s.
per chi è interessato se mi manda il numero di cell, avrò cura di confermare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora il negozio degli archi che marche tratta?

Sabato un salto posso farcelo come spettatore, perchè adesso la rally che ho non ho più il motore e devo lavorarci, essendo datata tutto diventa più lungo per trovare ricambi, ma come distanza mi sta sicuramente più vicina quella pista

Secondo me però per il rally conviene convincere uno dei negozianti qua attorno a trattare qualcosa, inutile elettrificare solo perchè non si trova niente

Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio agli archi tratta sopratutto radiosistemi cioe' crono rs03 a cardani o sp9 a cinghia x il rally, comunque chi vuole girare a posatora con il rally game o rally cross la pista e' perfetta x queste tipologie di macchinine, ed anche con l'1:5 va' davvero bene, direi invece il contrario per l'1:8 pista e 1:10 sopratutto con gomme in spugna praticamente quasi impossibile girare qua' causa asfalto molto abrasivo e leggermente sconnesso in vari punti.

con i rally invece sopratutto i cardani la pista e' la migliore che c'e' qua' in giro nelle marche, rettilinei non troppo lunghi, un bel misto di curve subito dopo il palco e una bellissima gicane leggermente in discesa che se presa bene vedere la macchinina uscire da quella curva e' una goduria pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Tg1 a in programma una gara li a Posatora il 16 di Giugno
sai se si fa' ?

Confermo.

 

http://www.tg1hobby.com/Web%20Gare%202000/Anno%202013/Gare%202013.htm

 

 

http://www.tg1hobby.com/Web%20Gare%202000/Anno%202011/Luoghi%20per%20Piste/Pista%20di%20Ancona.htm

 

 

La pista ha attaccata un area camper, di fronte c è parco giochi per bimbi, a 150 metri ce supermercato, bar,tabaccheria, merceria non si sa mai perdiate un bottone.

Insomma è una pista dentro la città , che volete di piu?

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è 1:10 è una rally game derivata dalla eb4 s2 thunder tiger, ma costruita per intero dalla nuova faor ormai 10 anni fa ed è a cinghia, io ho la versione tutta in ergal, ed è l'unica che ho, ci ho girato sempre per piazzali dal momento che anni fa le piste qua erano un disastro, poi le hanno rimesse a posto ma per me è cominciato lo studio,  il poco tempo e i pochi soldi quindi ho continuato per piazzali.

Ora sono senza motore che ho venduto e senza elettronica (con il modello ci passo il tempo a rimetterci qualche pezzo e a sistemarlo), credo che dal momento che il rally è poco sviluppato qua in giro, ma anche che non è facile reperire ricambi alla velocità della luce, attenderò.

Ragazzi lo ripeto per me qua uno se vuole fare qualcosa l'unica strada è l'off road, non tanto perchè c'è più gente ma perchè chi vende ha solo quella roba

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se per il tuo telaio si trovano ancora i pezzi visto che è di 10 anni fa.

però non capisco quando dici "dal momento che anni fa le piste qua erano un disastro"

qua a posatora siamo sempre stati aperti dagli anni 2000

 

 

quindi se vuoi girare rally game non hai che da comprarti motore e iscriverti

e giri a manetta.

 

se tutti se ne stanno in casa a lustrarsi il proprio automodello ovvio che nessuno gira.

 

forse non sai che un telaio rally game altro non è che un telaio off road con assetto ribassato e ruote stradali?

allora perchè scrivi?

"Ragazzi lo ripeto per me qua uno se vuole fare qualcosa l'unica strada è l'off road, non tanto perchè c'è più gente ma perchè chi vende ha solo quella roba"

 

 

se ti servono ricambi per il tuo telaio oltre che al negozio agli archi puoi provare da dado modellismo

Regione: Marche
Provincia: AN
Comune: Chiaravalle
Indirizzo: 32, v. F.lli Rosselli
tel: 071 7451710
fax: 071 7497161
email: info@dadomodellismo.it
 

 

 

 

 

No, non è 1:10 è una rally game derivata dalla eb4 s2 thunder tiger, ma costruita per intero dalla nuova faor ormai 10 anni fa ed è a cinghia, io ho la versione tutta in ergal, ed è l'unica che ho, ci ho girato sempre per piazzali dal momento che anni fa le piste qua erano un disastro, poi le hanno rimesse a posto ma per me è cominciato lo studio,  il poco tempo e i pochi soldi quindi ho continuato per piazzali.

Ora sono senza motore che ho venduto e senza elettronica (con il modello ci passo il tempo a rimetterci qualche pezzo e a sistemarlo), credo che dal momento che il rally è poco sviluppato qua in giro, ma anche che non è facile reperire ricambi alla velocità della luce, attenderò.

Ragazzi lo ripeto per me qua uno se vuole fare qualcosa l'unica strada è l'off road, non tanto perchè c'è più gente ma perchè chi vende ha solo quella roba

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...