Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='maximino' date='03 November 2010 - 08:05 PM' timestamp='1288811146' post='1191047']
[font="Arial Black"][b][size="7"]WANTED!!![/size][/b][/font]

RICERCATO DALLO STATO (A BREVE.... :lol::lol: )

[attachment=79288:photo-7704.jpg]
[/quote]

La prendo per quello che e' ...una goliardata, di chi glie rode... :D ( non capisco cosa...ma si capisce che te rode er culo) :D
Nessuno ti ha mai spiegato che i forum sono pubblici e che tutto quello che si scrive RESTA e bisogna rispondere di quello che si scrive ??? B):D:P;)

• Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='jets' date='03 November 2010 - 09:39 PM' timestamp='1288813150' post='1191065']
[quote name='maximino' date='03 November 2010 - 07:54 PM' timestamp='1288810457' post='1191038']
di veramente legale c'e' solo Roga e L&C, il resto...lo sai gia' Elpidio...
Tu vuoi cercare di trovare "alleati" perch? evidentemente sta arrivando la "tua ora", cioe quella di pagare...
Vedrai che prima o poi PAGHERAI...
Una sola domanda e poi ti abbandono: ma tu credi quindi che Roberto (ROGA) e Lello (L&C) sono due emeriti c0gli0ni che pagano?
NO dimmelo perch? sono curioso, tu sei furbo invece perch? non paghi? :lol::lol:
Pagherai...furbetto, vedrai...ci fai il fuoco nel camino con le tue 40 e piu sentenze, e devo dire che, visto il tuo prodotto (buono per i motori a strappetto, non certo per le competizioni...), nemmeno mi lamenterei se fossi in te...PAGHERAI DAMME RETTA...sta arrivando...e come se dice a Roma: stai a STRIGNE ER CULO!!!
:lol::lol::lol:
[/quote]

Come si dice....ha scatenato le orde dei suoi seguaci :D vabbe' pazienza...

Cerchero' di mantenere la discussione su un tono pacato...anche se so gia' che con te sara' difficile.
Che tu ritenga chi ti fornisce la miscela gratuitamente piu' legale della azienda concorrente...e con in firma la stessa azienda...beh questo fa' capire a tutto il resto del forum di che pasta e' fatto chi ti finanzia l'hobby.
E comunque la tua opinione, non sposta una virgola il fatto che la mia azienda continua la produzione, permessa dalle dogane in virtu' degli strani poteri che sembro avere. La tua opinione la prendo per quello che e' ..."un opinione" e anche se degna del maximino rispetto ( scusami il gioco di parole )...resta pur sempre un opinione "di parte".
Per la mia azienda e' importante SOLO l'opinione di chi mi permette di continuare il mio lavoro...cioe'' le autorita' preposte ai controlli...il resto non mi interessa :)
Io cerco alleati...AHAHAAHAH :D:D:D Scusa....MA DOV'ERI NEGLI ULTIMI 12 ANNI ???? Ti pare che io abbia CERCATO ALLEATI finora ?????
Perche' ritieni che dovrei pagare ??? Hai nozioni di diritto tributario che io NON CONOSCO ?? :unsure: Beh...se ce l'hai potresti darmi qualche dritta....magari la scampo meglio.
La domanda che mi fai su Roby e Pepe e' fuori lluogo....non mi sentirai mai sostenere che sono due co...ni come dici tu...Non lo dico e non lo penso...
Io non mi reputo piu' furbo di loro...perche' ho rischiato anch'io di dover pagare...e se le cose non fossero andate diversamente..sarei qui a piangere anch'io di averle pagate.
E' utile che ti spieghi una cosa per farti capire....La L&C e la "Nuova" ROGA, hanno chiesto un autorizzazione DOPO che le dogane hanno chiesto il pagamento delle accise...PERCIO'...in coerenza a cio' gli hanno fatto aprire il deposito fiscale e pagare le accise...altrimenti non gli avrebbero concesso l'autorizzazione...quindi SONO STATI COSTRETTI AD APRIRE IL DEPOSITO FISCALE...
La JET'S invece, detiene un autorizzazione DA PRIMA che le dogane domandassero le accise...e la legge mi ha permesso di contestare le accise, pur continuando a lavorare con la mia autorizzazione....
Non e' questione di essere piu' furbi o meno...sono situazioni diverse che si sono verificate.
[size="5"][b]TU CREDI VERAMENTE CHE SE ROMANO AVESSE CONTINUATO A TENERE APERTA LA VECCHIA ROGA.......ADESSO PAGHEREBBE LE ACCISE ?[/b]???[/size]Beh...se credi questo...o ci fai ..o ci sei....senza offesa :wub:
FORSE TU..al mio posto con 40 sentenze ci faresti il fuoco...non io :rolleyes: A ME quelle 40 sentenze CERTIFICANO alle autorita' che ho ragione...fino a prova contraria....Solo che le prove a favore sono 40, quelle contrarie nemmeno una.
E di cosa dovrei aver paura :D
Sul fatto della qualita' dei miei prodotti ...non ti ritengo in grado di giudicare, perche' non sei propriamente "disinteressato".....visto i colori che indossi....ma altri ...forse...e forse piu' qualificati di te...sono dell'opinione opposta....certo..magari meno interessati di te..e per questo piu' credibili ai miei occhi.....ma tant'e'...non si puo' avere tutto dalla vita :D

Come se dice a Roma....Sto a strigne er culo... :D Manco per ca--o...eheh ...devo limitarmi il linguaggio altrimenti il moderatore mi fa' un cazziatone..... :D Guarda che nun c'hai a che fa' con un nordista...come pensi tu...c'hai a che fa' co un antra persona. :D
[/quote]

[size="4"][b]Ma non vuoi proprio capire,,,,la finanza ha sequestrato tutto, compreso il capannone e sono stato denunciato per contrabbandiere[/b].[/size] con tanto di processo penale che per buon senso si ? concluso con l'assoluzione piena perch? il fatto non sussiste.
Ma vuoi capire che ti hanno graziato perche incompetenti nella tua ziona e ti hanno solo presentato una cartella esattoriale.
Ho subito un processo penale, mi hanno chiuso l'azienda, mi hanno fatto spendere una fortuna in avvocati e tu te ne esci che siamo stronzi perch? non abbiamo usato la licenza uguale a quella che hai tu.
Ma chi mi ripaga delle stronzate di un PM che ha firmato e convalidato il sequestro.... e tu continui a cercare storie, foraggiando gli altri con miscele, non maligno sul come li fornisci, non mi interessa, ma cavolo ogni cosa ha il suo limite.

Inviato:
[quote name='L&C Racing' date='03 November 2010 - 08:37 PM' timestamp='1288813050' post='1191064']
[/quote]

Caro Elpidio,
possiamo anche darci del tu penso e parlarci per nome e NON per azienda, sono Raffaele; il problema nel coinvolgere tutti gli "autorizzati" credimi ? molto complicato e di seguito ti riporto alcuni esempi, primo fra tutti come ben vedi a queste discussioni NON da forum rispondiamo solo tu, io e Roberto, egli altri???
Non voglio toccare il capitolo Accise per non andare Off Topic ma bisogna considerare alcuni aspetti fondementali gi? accennati da Roberto:
1 - Ho provato a schierarmi come te contro le Dogane e a differenza tua sai cosa ho ricevuto? Chiusura per 6 mesi dell'attivit?, verbale da 11500,00 euro, obbligo a lavorare in regime di deposito fiscale, ha dovuto affrontare ben 3 cause tutte perse e accollarmi spese legali.
2 - Grazie alla battaglia che tu stai portando avanti ho presentato i tuo esposto alla dogana di Salerno e a quella di Roma, risposta: LE ACCISE VANNO VERSATE E PER PRODURRE CARBURANTE PER MICROMOTORI E' D'OBBLIGO LA FIGURA DI DEPOSITO FISCALE.
3 - Ti riporto un ulteriore esempio: concordo con quanto detto da Roberto per le eccessive spese e procedure per la tenuta del deposito fiscale e aggiungo: in Campania a differenza della Calabria, vige L'OBBLIGO dal 1 Giugno 2009 di effettuare mensilmente la trasmissione telematica dei movimenti mensili del Deposito, con l'aggravio della spesa del programma e della tenuta annuale alla telematizzazione.
Conclusioni:
perch? per la produzione del carburante per micromotori vi ? l'obbligo del deposito fiscale solo in Calabria ed in Campania?
perch? se io e Roberto volessimo seguire lo orme di Elpidio andiamo incontro alla chiusura immediata come gi? avvenuto in passato?
perch? in Campania vi ? l'obbligo della trasmissione telematica ed in Veneto o in Calabria no?
Come ben vedi volendo usare un'espressione partnopea SIAMO IN MEZZO A UNA STRADA.
Apprezzo ed accetto, visto che non ho avuto esitazione ad inviarti quanto chiesto, ma dove sono gli altri?
Ovvero i grossi importatori.
In passato sia io che Roberto abbiamo tentato invano di coinvolgere appunto i mancanti alla tua lista, risultato???: ci hanno deriso e ignorato.
Caro Elpidio come ben capisci da parte mia vi ? la buona intenzione e collaborazione nel partecipare al tuo sondaggio, e mi permetto di dirti che anche Roberto la pensa cos?, ha solo pi? esperienza di me e sicuramente ha avuto il doppio dei miei grattacapi nel gestire la complicata figura del deposito fiscale, ma alla fine cosa ci rimane? a penare siamo in 2 ed a produrre in 30.......???
Aspettiamo e vediamo se rientrano i tasselli mancanti, mancano ancora grossi nomi della prosuzione ed importazione presenti sul territorio Italiano.
Mi scuso se mi sono dilungato e ribadisco come ben sai che cerco di seguire la discussione ma ho veramente pochisimo tempo per dedicarmi allo scritto.
Saluti e buona serata.
Raffaele
[/quote]
Spettabile Raffaele

Visto che accetti del tu, ne approfitto anch'io.
Ti ho chiamato come azienda, perche' non ti conosco personalmente e non ho mai avuto il piacere di parlare con te..quindi non conoscendoti, finora mi sono limitato al contatto indiretto.
Pienamente d'accordo con te su tutte le vicende "anacronistiche che si sono succedute in questi anni.
Permettimi pero' di ricordarti che TUTTO Quello che avete subito Voi...ho subito io...moltiplicato forse per 100.
E questo per essermi opposto al pagamento delle accise. La differenza tra quello che avete subito voi e quello che ho subito io..sta tutta nel fatto che la mia autorizzazione risale a PRIMA dei fatti.
Comunque, visto il susseguirsi degli eventi che sono successi alla tua azienda...ritengo che forse sarebbe da riconsiderare il professionista che ti ha assistito...perche' ritengo che la chiusura sia stata illegittima...perche' godeva di una precedente autorizzazione concessa ( ho una copia di quella autorizzazione). percio' premesso che l'errore era loro, avevi tutto il diritto di contestare. Pero' non conosco i fatti direttamente..e per sentito dire..non posso valutare..Pero' se lo ritieni opportuno usufruire della mia esperienza in merito....e su questo posso garantiri di averne...anche piu' di Roby...sarei piu' che onorato di darti le mie valutazioni e di discuterne insieme...Se mi scivi in MP ti do' il numero dove contattarmi personalmente...dato che certi argomenti come abbiamo constatato ..annoiano i piu.
E' certo che non e' possibile uno scontro diretto....come probabilmente avete fatto voi....bisogna valutare quello che e' possibile e non e' possibile fare...e qui un professionista con le pa--le fa' la differenza.
Anch'io all'inizio ho avuto le mie difficolta' a muovermi nell'ambiente...non essendo abituato ad essere accusato ingiustamente....ma non ho voluto permettere che facessero pagare a me gli errori di altri.
Se era prevista l'accisa, avrebbero dovuto chiedermi di aprire deposito fiscale, non concedermi una autorizzazione autorizzata SENZA il pagamento delle accise...e poi dopo 2 anni...richiedermi le accise retroattive...perche' QUALCUNO si era sbagliato a concedere l'autorizzazione. Quando mi hanno detto che l'accisa andava pagato...HO PROPOSTO DI APPLICARE L'ACCISA DA QUEL MOMENTO...in fin dei conti l'autorizzazione l'avevano concessa LORO sbagliata...e io sarei stato nella condizione di non poter PIU' RECUPERARE dai miei clienti l'accisa non applicata ( l'avevano certificato loro che NON ANDAVA PAGATA ) per QUEL periodo....Invece mi hanno chiesto l'accisa retroattiva...MA SCHERZIAMO ??? Mi dai un autorizzazione epoi quando ti accorgi di aver sbagliato...vorresti far pagare a me i tuoi errori...come si dice a napoli ..manco pa u caz-

Ti pare?

Venedo al dunque...grossi importatori non mi risulta che ce ne siano....Le aziende segnalate sulla lista sono tutte bene o male autorizzate...a meno che come dice Roberto...i codici ditta non siano legali......ma di questo se vero, che colpa hanno le aziende interessate.
Per conto mio un azienda che chiesta l'autorizzazione si vede rilasciare un codice ditta...PRESUMO sia legale...Se non lo e'...o hanno dichiarato alle dogane un altra cosa....o le dogane continuano a sbagliare....per poi farne pagare le conseguenze alle stesse aziende...Sbagliare e' umano...ma in questo caso sarebbe diabolico, non trovi ?

Scusami se ti correggo...ma a penare siamo in 3...a produrre siamo in 3 ( e qualcun altro di cui sto valutando la posizione)...ma ad importare sono in 30...di cui solo un paio in regola...o almeno con un codice ditta in mano...
Se i mancanti della lista...vi hanno deriso in passato...magari possiamo fare qualcosa in piu' stavolta?
Fammi sapere di chi parli...e vediamo che si puo' fare... magari stavolta la penseranno in modo diverso..ci scommetti ?
Non preoccuparti...ti posso capire cosa significa PERDERE TEMPO A SCRIVERE RISPONDENDO AI SORDI O DI CHI NON VUOLE SENTIRE....Normalmente non scrivo sui forum..perche' NON NE HO IL TEMPO...Ma se mi tirano per i piedi....
Poiche' pero la discussione l'ho aperta io...ho ritenuto di farmi violenza...ma di doiver sostenere la discussione...non avrebbe avuto senso aprirla e sparire..Comunque ho intenzione di tenerla aperta ancora per qualche giorno...vorrei tentare di fare un quadro piu' chiaro della situazione....con la lista..Certo e'0 che se hai informazioni al riguardo che pensi possano servire a quella benedetta lista....ben venga..posta ..che scivo il tutto...magari cosi' stavolta non rideranno ?
Ad esempio...chi sono gli importatori UFFICIALI o PSEUDO Ufficiali o proprio pseudoimportatori delle varie mix ESTERE ??? Chi e' l'importatore ufficiale...hai qualche nome ???

Ti invito a contattarmi in privato non appena ne avrai il tempo...mi piacerebbe scambiare due parole con te sulla questione, sempre che tu ne ritenga opportuno discutere.
Contattami in MP che ti fornisco il mio indirizzo di mail diretto e il mio numero di telefono.
Inviato:

[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 09:03 PM' timestamp='1288814630' post='1191070']
[quote name='jets' date='03 November 2010 - 09:39 PM' timestamp='1288813150' post='1191065']

.....omissis....
Perche' ritieni che dovrei pagare ??? Hai nozioni di diritto tributario che io NON CONOSCO ?? :unsure: Beh...se ce l'hai potresti darmi qualche dritta....magari la scampo meglio.
La domanda che mi fai su Roby e Pepe e' fuori lluogo....non mi sentirai mai sostenere che sono due co...ni come dici tu...Non lo dico e non lo penso...
Io non mi reputo piu' furbo di loro...perche' ho rischiato anch'io di dover pagare...e se le cose non fossero andate diversamente..sarei qui a piangere anch'io di averle pagate.
E' utile che ti spieghi una cosa per farti capire....La L&C e la "Nuova" ROGA, hanno chiesto un autorizzazione DOPO che le dogane hanno chiesto il pagamento delle accise...PERCIO'...in coerenza a cio' gli hanno fatto aprire il deposito fiscale e pagare le accise...altrimenti non gli avrebbero concesso l'autorizzazione...quindi SONO STATI COSTRETTI AD APRIRE IL DEPOSITO FISCALE...
La JET'S invece, detiene un autorizzazione DA PRIMA che le dogane domandassero le accise...e la legge mi ha permesso di contestare le accise, pur continuando a lavorare con la mia autorizzazione....
Non e' questione di essere piu' furbi o meno...sono situazioni diverse che si sono verificate.
[size="5"][b]TU CREDI VERAMENTE CHE SE ROMANO AVESSE CONTINUATO A TENERE APERTA LA VECCHIA ROGA.......ADESSO PAGHEREBBE LE ACCISE ?[/b]???[/size]Beh...se credi questo...o ci fai ..o ci sei....senza offesa :wub:
FORSE TU..al mio posto con 40 sentenze ci faresti il fuoco...non io :rolleyes: A ME quelle 40 sentenze CERTIFICANO alle autorita' che ho ragione...fino a prova contraria....Solo che le prove a favore sono 40, quelle contrarie nemmeno una.
[/quote]

[size="4"][b]Ma non vuoi proprio capire,,,,la finanza ha sequestrato tutto, compreso il capannone e sono stato denunciato per contrabbandiere[/b].[/size] con tanto di processo penale che per buon senso si ? concluso con l'assoluzione piena perch? il fatto non sussiste.
Ma vuoi capire che ti hanno graziato perche incompetenti nella tua ziona e ti hanno solo presentato una cartella esattoriale.
Ho subito un processo penale, mi hanno chiuso l'azienda, mi hanno fatto spendere una fortuna in avvocati e tu te ne esci che siamo stronzi perch? non abbiamo usato la licenza uguale a quella che hai tu.
Ma chi mi ripaga delle stronzate di un PM che ha firmato e convalidato il sequestro.... e tu continui a cercare storie, foraggiando gli altri con miscele, non maligno sul come li fornisci, non mi interessa, ma cavolo ogni cosa ha il suo limite.
[/quote]

Di..ma sei fuori ??? <_< Ce l'Hai con con quello STRONZ.. di PM o ce l'ahi con me ??? Che colpa ne ho io se a te hanno chiuso il capannone e sei stato denunciato come contrabbandiere......e a me no ? Vuoi dare a me la colpa di questo ??? :rolleyes:
Se mi hanno graziato perche siano incompetenti o meno..resta il fatto che a me hanno presentato una cartella esattoriale da pagare...VADO A CONTESTARGLIELO E GLI DICO CHE MI DEVONO CHIUDERE IL CAPANNONE e mi devono processare come contrabbandiere ???
Oppure mi attengo alle regole dettate DA LORO ..e mi oppongo al pagamento della cartella esattoriale ???
Tu che faresti ?????
Capisco che hai il dente avvelenato...ma Sfogati dalla direzione giusta...non contro di me!! :blush:

BADA BENE...Io NON MI SONO MAI PERMESSO DI ASSERIRE CHE SITE STRONZ.. Io ho altri linguaggi...specie in pubblico.! E NON CAPISCO PERCHE' TU CONTINUI A PARLARE AL PLURALE...chi Siete VOI ???? Parli anche a nome di Raffele ??? Non credo che Raffaele voglia che tu parli anche per Lui...ho capito che ha un altra considerazione della vicenda...sicuramente un po' piu' pacata della tua.... -_-

Questa sinceramente non l'ho capita...
[color="#9932CC"][i]e tu continui a cercare storie, foraggiando gli altri con miscele, non maligno sul come li fornisci, non mi interessa, ma cavolo ogni cosa ha il suo limite.[/i][/color]

Io foraggio gli altri con miscele ?? Chi sarebbero gli altri di cui parli scusa ??? Io non foraggio nessuno...i POCHI piloti che abbiamo deciso di fornire sono sul mio sito..Non siamo soliti FORAGGIARE a destra e a manca.
Se intendi altri distributori... che distribusiscono con altri marchi...non li foraggio....gli vendo il materiale con REGOLARE FATTURA, anche quella regolarmente registrata sul registro dell'alcool e sul registro delle fatture.

Non maligni sul come li fornisco ?...Chi intendi e cosa intendi....Per tua informazione alla JET'S abbiamo un solo modo di fornire i nostri clienti...con regolare fattura...che viene accuratamente registrata sia sul registro dell'alcool, che su quello delle fatture...su questo ci sono stati gia' ripetuti controlli...dovuti a denunce di aziende concorrenti..e non voglio malignare QUALI B)

Se non ti sta bene come il tuo PM ha gestitole cose...o come le dogane gestiscono la tua vicenda....non fai altro che affidarti ad un professionista e agire contro di loro perche' sei convinto che ti abbiano danneggiato....Di sicuro non puoi denunciare me di averti danneggiato...sai bene che perderesti un simile processo..e lo sa bene anche il tuo avvocato :rolleyes:

Inviato: (modificato)

[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 10:03 PM' timestamp='1288814630' post='1191070']
[quote name='maximino' date='03 November 2010 - 07:54 PM' timestamp='1288810457' post='1191038']
di veramente legale c'e' solo Roga e L&C, il resto...lo sai gia' Elpidio...
Tu vuoi cercare di trovare "alleati" perchè evidentemente sta arrivando la "tua ora", cioe quella di pagare...
Vedrai che prima o poi PAGHERAI...
Una sola domanda e poi ti abbandono: ma tu credi quindi che Roberto (ROGA) e Lello (L&C) sono due emeriti c0gli0ni che pagano?
NO dimmelo perchè sono curioso, tu sei furbo invece perchè non paghi? :lol::lol:
Pagherai...furbetto, vedrai...ci fai il fuoco nel camino con le tue 40 e piu sentenze, e devo dire che, visto il tuo prodotto (buono per i motori a strappetto, non certo per le competizioni...), nemmeno mi lamenterei se fossi in te...PAGHERAI DAMME RETTA...sta arrivando...e come se dice a Roma: stai a STRIGNE ER CULO!!!
:lol::lol::lol:
[/quote]

Come si dice....ha scatenato le orde dei suoi seguaci :D vabbe' pazienza...

Cerchero' di mantenere la discussione su un tono pacato...anche se so gia' che con te sara' difficile.
Che tu ritenga chi ti fornisce la miscela gratuitamente piu' legale della azienda concorrente...e con in firma la stessa azienda...beh questo fa' capire a tutto il resto del forum di che pasta e' fatto chi ti finanzia l'hobby.
E comunque la tua opinione, non sposta una virgola il fatto che la mia azienda continua la produzione, permessa dalle dogane in virtu' degli strani poteri che sembro avere. La tua opinione la prendo per quello che e' ..."un opinione" e anche se degna del maximino rispetto ( scusami il gioco di parole )...resta pur sempre un opinione "di parte".
Per la mia azienda e' importante SOLO l'opinione di chi mi permette di continuare il mio lavoro...cioe'' le autorita' preposte ai controlli...il resto non mi interessa :)
Io cerco alleati...AHAHAAHAH :D:D:D Scusa....MA DOV'ERI NEGLI ULTIMI 12 ANNI ???? Ti pare che io abbia CERCATO ALLEATI finora ?????
E di cosa dovrei aver paura :D
Sul fatto della qualita' dei miei prodotti ...non ti ritengo in grado di giudicare, perche' non sei propriamente "disinteressato".....visto i colori che indossi....ma altri ...forse...e forse piu' qualificati di te...sono dell'opinione opposta....certo..magari meno interessati di te..e per questo piu' credibili ai miei occhi.....ma tant'e'...non si puo' avere tutto dalla vita :D

Come se dice a Roma....Sto a strigne er culo... :D Manco per ca--o...eheh ...devo limitarmi il linguaggio altrimenti il moderatore mi fa' un cazziatone..... :D Guarda che nun c'hai a che fa' con un nordista...come pensi tu...c'hai a che fa' co un antra persona. :D
[/quote]

[size="4"][b]Ma non vuoi proprio capire,,,,la finanza ha sequestrato tutto, compreso il capannone e sono stato denunciato per contrabbandiere[/b].[/size] con tanto di processo penale che per buon senso si è concluso con l'assoluzione piena perchè il fatto non sussiste.
Ma vuoi capire che ti hanno graziato perche incompetenti nella tua zona e ti hanno solo presentato una cartella esattoriale.
Ho subito un processo penale, mi hanno chiuso l'azienda, mi hanno fatto spendere una fortuna in avvocati e tu te ne esci che siamo stronzi perchè non abbiamo usato la licenza uguale a quella che hai tu.
[/quote]

Come prevedevo il post ,che non ha portato niente di nuovo e sopratutto di buono,comincia adesso a non essere di pertinenza dei modellisti.

X ROB:

Permettimi di dissentire da questo tuo ultimo post , ti confermo però che quoto le tue argomentazioni come quelle di L & C Racing. Il sig. Elpidio non ha mai detto che siete st..zi ha detto che gli accadimenti sono diversi e lui ha agito di conseguenza, il chè è molto diverso. Ora se l'ente di controllo nella sua zona è incompetente (lo pensi tu ,per le esperienze che hai fatto sul campo e non lui per le stesse esperienze maturate su suo campo stavolta) non può essere un fatto che interessa alla Jet's che cavalca l'onda. Quello però ,che non vuole capire il sig. Elpidio ,(e con questo concludo qui il mio intervento) è che pur avendo 40 e dico 40 sentenze a favore la Jet'S ha una spada di Damocle sul capo. La Jet'S si deve convincere che le 40 sentenze non sono sintomo di successo ma sono di più preludio del disastro. Quando qualcuno si accorgerà dell'anomalia intesa come tale, dovrà preparare in fretta le bbaliscie per fare compagnia al Gaucci Nazionale nella rep. Domenicana! Non entro nel merito perchè ignorante in materia ma ci pensate: Un giudice dovrà dire ....... "Questa tassa non è dovuta.!" con i tempi che corrono? Aprendo di fatto le porte a ricorsi su ricorsi per rimborso.

Forse il mio esprimermi è maccheronico ma credo sia quello che volevano dire , per esperienza vissuta ,ROB e L & C Racing e comunque, non essendo portavoce di nessuno,può essere che non volevano dire questo ma quanto pocanzi scritto è il mio pensiero.

E DA AVELLINO E' TUTTO!A VOI STUDIO! :D

PS io non sono di parte anche perchè nel serbatoio del mio modello ci faccio la PLIN PLIN
sà un pò di ammoniaca però chi se ne frega! Se bevo un po di Francia Corta il modello farà fatica si! ad andar dritto la almeno ci si fà due risate!

Modificato da miniracincar

[quote name='jets' date='03 November 2010 - 10:44 PM' timestamp='1288817082' post='1191088']
[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 09:03 PM' timestamp='1288814630' post='1191070']

.....omissis....
[/quote]

[size="4"][b]Ma non vuoi proprio capire,,,,la finanza ha sequestrato tutto, compreso il capannone e sono stato denunciato per contrabbandiere[/b].[/size] con tanto di processo penale che per buon senso si è concluso con l'assoluzione piena perchè il fatto non sussiste.
Ho subito un processo penale, mi hanno chiuso l'azienda, mi hanno fatto spendere una fortuna in avvocati e tu te ne esci che siamo stronzi perchè non abbiamo usato la licenza uguale a quella che hai tu.
[/quote]

Di..ma sei fuori ??? <_< Ce l'Hai con con quello STRONZ.. di PM o ce l'ahi con me ??? Che colpa ne ho io se a te hanno chiuso il capannone e sei stato denunciato come contrabbandiere......e a me no ? Vuoi dare a me la colpa di questo ??? :rolleyes:
[b]Se mi hanno graziato perche siano incompetenti o meno..resta il fatto che a me hanno presentato una cartella esattoriale da pagare...VADO A CONTESTARGLIELO E GLI DICO CHE MI DEVONO CHIUDERE IL CAPANNONE e mi devono processare come contrabbandiere ???
Oppure mi attengo alle regole dettate DA LORO ..e mi oppongo al pagamento della cartella esattoriale ???[/b]Tu che faresti ?????
Capisco che hai il dente avvelenato...ma Sfogati dalla direzione giusta...non contro di me!! :blush:

BADA BENE...Io NON MI SONO MAI PERMESSO DI ASSERIRE CHE SITE STRONZ.. Io ho altri linguaggi...specie in pubblico.! E NON CAPISCO PERCHE' TU CONTINUI A PARLARE AL PLURALE...chi Siete VOI ???? Parli anche a nome di Raffele ??? Non credo che Raffaele voglia che tu parli anche per Lui...ho capito che ha un altra considerazione della vicenda...sicuramente un po' piu' pacata della tua.... -_-

Questa sinceramente non l'ho capita...
[color="#9932CC"][i]e tu continui a cercare storie, foraggiando gli altri con miscele, non maligno sul come li fornisci, non mi interessa, ma cavolo ogni cosa ha il suo limite.[/i][/color]

Io foraggio gli altri con miscele ?? Chi sarebbero gli altri di cui parli scusa ??? Io non foraggio nessuno...i POCHI piloti che abbiamo deciso di fornire sono sul mio sito..Non siamo soliti FORAGGIARE a destra e a manca.
Se intendi altri distributori... che distribusiscono con altri marchi...non li foraggio....gli vendo il materiale con REGOLARE FATTURA, anche quella regolarmente registrata sul registro dell'alcool e sul registro delle fatture.

Non maligni sul come li fornisco ?...Chi intendi e cosa intendi....Per tua informazione alla JET'S abbiamo un solo modo di fornire i nostri clienti...con regolare fattura...che viene accuratamente registrata sia sul registro dell'alcool, che su quello delle fatture...su questo ci sono stati gia' ripetuti controlli...dovuti a denunce di aziende concorrenti..e non voglio malignare QUALI B)

Se non ti sta bene come il tuo PM ha gestitole cose...o come le dogane gestiscono la tua vicenda....non fai altro che affidarti ad un professionista e agire contro di loro perche' sei convinto che ti abbiano danneggiato....Di sicuro non puoi denunciare me di averti danneggiato...sai bene che perderesti un simile processo..e lo sa bene anche il tuo avvocato :rolleyes:
[/quote]

Nessuno da colpe a te, lo stronzo non era rivolto a te ma a chi agisce senza pensare alle conseguenze,,,,

ma la differenza è che tu gli chiedi di chiuderti il capannone e non lo fanno, da noi invece chiudono e se ne fregano.

[quote]Parli anche a nome di Raffele ??? Non credo che Raffaele voglia che tu parli anche per Lui...ho capito che ha un altra considerazione della vicenda...sicuramente un po' piu' pacata della tua..[/quote]
Parlo solo a nome mio, gia lo scorso anno volevi fare l'associazione dei modellisti per andare al parlamento europeo e farti sentire,,, ora cerchi di nuovo alleati... non contare su di me...e non travisare le mie parole...sono un solitario.
Raffaele è maggiorenne e vaccinato farà quello che vorrà, intanto noi paghiamo e pagheremo,, nel frattempo informati sulle differenze tra un codice accisa e un codice ditta,
Visto che sei il più preparato al mondo cerca almeno di dimostrarlo:

Modificato da ROB
Inviato:

[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1288818662' post='1191112']
[quote name='jets' date='03 November 2010 - 10:44 PM' timestamp='1288817082' post='1191088']
.......
[/quote]

Nessuno da colpe a te, lo stronzo non era rivolto a te ma a chi agisce senza pensare alle conseguenze,,,,

ma la differenza ? che tu gli chiedi di chiuderti il capannone e non lo fanno, da noi invece chiudono e se ne fregano.

[quote]Parli anche a nome di Raffele ??? Non credo che Raffaele voglia che tu parli anche per Lui...ho capito che ha un altra considerazione della vicenda...sicuramente un po' piu' pacata della tua..[/quote]
Parlo solo a nome mio, gia lo scorso anno volevi fare l'associazione dei modellisti per andare al parlamento europeo e farti sentire,,, ora cerchi di nuovo alleati... non contare su di me...e non travisare le mie parole...sono un solitario.
Raffaele ? maggiorenne e vaccinato far? quello che vorr?, intanto noi paghiamo e pagheremo,, nel frattempo informati sulle differenze tra un codice accisa e un codice ditta,
Visto che sei il pi? preparato al mondo cerca almeno di dimostrarlo:
[/quote]

A dire il vero...lo stronz..a cui mi riferivo era quello che asserivi io abbia detto...cosa non vera.
L'associazione e' ancora un progetto valido e per il momento resta in sospeso.....perche' non vorrei che qualcuno COME TE possa pensa che lo faccia per salvarmi il cul...non cerco alleati per salvarmi il cul........se la vuoi dare a bere...fatti tuoi....la mia integrita' morale non viene assoltamente scalfita dalle tue asserzioni.

A proposito del cercare alleati...e sulla questione del cercare collaborazione...ce ne sarebbero da raccontare ...ma io sono un signore e taccio ...ma ne parliamo alla prossima occasione...avrai la stessa risposta...sono un lupo solitario :-).... E non travisare mi raccomando

Inviato:

[quote name='miniracincar' date='03 November 2010 - 10:02 PM' timestamp='1288818151' post='1191107']

X ROB:

Permettimi di dissentire da questo tuo ultimo post , ti confermo per? che quoto le tue argomentazioni come quelle di L & C Racing. Il sig. Elpidio non ha mai detto che siete st..zi ha detto che gli accadimenti sono diversi e lui ha agito di conseguenza, il ch? ? molto diverso. Ora se l'ente di controllo nella sua zona ? incompetente (lo pensi tu ,per le esperienze che hai fatto sul campo e non lui per le stesse esperienze maturate su suo campo stavolta) non pu? essere un fatto che interessa alla Jet's che cavalca l'onda. Quello per? ,che non vuole capire il sig. Elpidio ,(e con questo concludo qui il mio intervento) ? che pur avendo 40 e dico 40 sentenze a favore la Jet'S ha una spada di Damocle sul capo. La Jet'S si deve convincere che le 40 sentenze non sono sintomo di successo ma sono di pi? preludio del disastro. Quando qualcuno si accorger? dell'anomalia intesa come tale, dovr? preparare in fretta le bbaliscie per fare compagnia al Gaucci Nazionale nella rep. Domenicana! Non entro nel merito perch? ignorante in materia ma ci pensate: Un giudice dovr? dire ....... "Questa tassa non ? dovuta.!" con i tempi che corrono? Aprendo di fatto le porte a ricorsi su ricorsi per rimborso.

Forse il mio esprimermi ? maccheronico ma credo sia quello che volevano dire , per esperienza vissuta ,ROB e L & C Racing e comunque, non essendo portavoce di nessuno,pu? essere che non volevano dire questo ma quanto pocanzi scritto ? il mio pensiero.

E DA AVELLINO E' TUTTO!A VOI STUDIO! :D

PS io non sono di parte anche perch? nel serbatoio del mio modello ci faccio la PLIN PLIN
s? un p? di ammoniaca per? chi se ne frega! Se bevo un po di Francia Corta il modello far? fatica si! ad andar dritto la almeno ci si f? due risate!
[/quote]

Il fatto che io abbia SEMPRE avuto una spada di damocle sulla testa....mi e' perfettamente chiaro fin dall'inizio...te lo posso assicurare.
Il fatto di avere 40 sentenze a favore non mi appare come sintomo di successo...te lo posso assicurare...ma neppure preludio al disastro...se sono riuscito negli anni a convincere anche il mio avvocato e il mio commercialista che mi hanno sempre sconsigliato un tale contenzioso, fino a che poi si stanno ricredendo...mi fa' SPERARE. Di essere. Un contribuente che ha giustificati o perlomeni fondati motivi di credere di essre vittima di un sopruso. E come tale si e' sempre comportato. Se poi risultera' che avevo torto...paghero' le conseguenze.
Una cosa pero' vorrei fosse chiara......il mio contenzioso non deriva da una mia voglia di evadere nessuna tassa....deriva dal fatto che dopo avermi concesso una autorizzazione a produrre...senza addebitare le accise.....dopo due anni di lavoro...mi hanno presentato un conto di accise retroattive...di oltre 150 milioni.....
Dato che l'autorizzazione era stata data CERTIFICANDO che le accise NON ERANO DA APPLICARE....e non avendola io applicata ai miei clienti...e loro a loro volta nonavendola applicata ai modellisti.....Come avrei potuto pagare una tassa che poiche' autorizzato...non avevo applicato? Il contenzioso e' stato automatico ! In quelle condizioni ...o pagavo io l'accisa che non avevo applicato. PER LORO INDICAZIIONE ...O chiudevo l'azienda....l'alternativa e' stato solo il contenzioso.
Alla prima richiesta delle dogane...ho cercato di chiudere la partita assumendomi la responsabilita' di addebitare le accise dal momento in cui me l'hanno comunicato.....Ma le dogane si sono intestardite a far pagare a me una tassa che non avevo potuto applicare proprio per un LORO ERRORE.
Visto poi che dal LORO ERRORE per forze di causa maggiore. ( non potevo disporre di soldi di tasse che non avevo potuto applicare al prodotto ) mi sono trovato in un contenzioso...e che da quel contenzioso...il primo giudice ha ritenuto validi e fondati i motivi del mio primo ricorso....e' stato gioco forza continuare lo scontro con le dogane...e piu' va avanti lo scontro...e piu' motivazioni ho ...proprio in vitu' del fatto che innumerevoli sentenze , ANZI..TUTTE sono dalla mia parte e ultimamente hanno condannato le dogane a risarcirmi ...almeno le spese giudiziarie.
Ma dico io...va bene che per avere un giudizio definitivo in Italia sono necessari almeno 10 anni...ma ne sono gia' passati 12.... E TEMO NE PASSERANNO ALTRI 4 o 5.........Ma...ma possibile dico io che le sentenze di primo e secondo grado non contino proprio nulla? Se cosi' fosse...e reputo la cosa possibilissima, ma incivile....la cosa mi farebbe piombare nella assoluta incrdulita' e non crederei piu' nella giustizia...
In Italia Siamo sempre pronti agettare fango su chiunque venga solo " inquisito" e condannato in primo grado...figuriamoci se poi viene condannato in appello......ma se viene assolto in cassazione...beh era colpevole ma l'hanno graziato.
cosa dovrei credere secondo te allora io...che in primo grado mi hanno ritenuto "non colpevole" del reato ascrittomi dalle dogane...e in appello hanno condannato le dogane a risarcirmi.........Certo...mi aspeto unn giudizio di Cassazione...e spero...anzi voglio credere sara' imparziale e terra' conto di tutte le vicende....compreso il fatto...se decreteranno la nostra colpevolezza..della nostra assoluta buona fede...facilmente dimostrabile.
Fino ad allora pero'...perche' dovrei ritenere di essere in torto....quando i giudici continuano a dirmi il contrario...a chi devo UBBIDIRE secondo te ? Alledogane che mi intimano di pagare, o ai giudici che mi dicono di non farlo ? Dammi un consiglio..magari lo terro' presente.

Per ultimo....non capisco perche' un giudice debba legiferare sulla base della "convenienza dello Stato" . Da quando si applicano le leggi a convenienza dello stato calpestando il diritto del cittadino ?...che io sappia...mai...almeno spero non inizino proprio ora.
Finora hanno dimostrato che e' vero il contrario...i giudici se lo ritengono di ordine legale...mettono sotto anche gli " interessi dello stato"...in fin dei conti lo Stato siamo noi...chi altro?

Quello purtroppo che non e' chiaro nel nostro ordinamento...e' stabilire di chi siano le competenze. Troppi burocrati cercano di prendere il posto dei legislatori e/o dei giudici......
Bisogne ristabilire l' ordine delle competenze....
1) I legislatori, studiano e scrivono le leggi...sulla base della volonta' popolare e sui bisogni dello Stato
2) I giudici interpretano le leggi e le fanno applicare
3) I burocrati hanno il compito di far rispettare le leggi interpretate e applicate dai giudici...

Invece abbiamo...
1) I politici che si fanno le leggi per difendersi il cul....
2) I giudici che cercano nel limite del possibile di far rispettare le leggi...ed emettono sentenze che servono a ben poco..fino a quella di cassazione
3) I burocrati che interpretano a modo loro e pretendono di 'riscrivere' le leggi.....prevaricando l' apparato giuridico

E' abbastanza chiara la situaziione ora?
Certo padrone di non credermi....ma questa e' la situazione attuale...e speriamo che ci diano ragione fino in fondo...ne trarra' beneficio..principalmente la mia aIenda...ma trarranno vantaggio tutte le altre aziende...ma sopratutto...tutti i modellisti che non pagheranno piu' una odiata tassa INVENTATA di sana pianta...e potranno tornare liberamente ad autofabbricarsi le miscele per i loro " giocattoli preferiti ".....

Inviato:
Raffaele ? maggiorenne e vaccinato far? quello che vorr?, intanto noi paghiamo e pagheremo,, nel frattempo informati sulle differenze tra un codice accisa e un codice ditta,
[/quote]

Elpidio,
volevo ricordarti che il mio parlare pi? pacato rispetto a quello di Roberto ? dovuto solamente ad un fatto caratteriale, comprendo benissimo lo stato d'animo di Roberto e ti ripeto purtroppo a NOI e parlo al plurale riferendomi alla mia azienda ed a quella di Roberto NON ? stato concesso il privilegio di lavorare in regime di NON Deposito Fiscale.
Quando Roberto si riferisce al plurale non penso assolutamente che voglia togliermi meriti e diritti e/o sostituirsi alla mia persona, ma lo f? perch? siamo solamente in 2 ad essere stati costretti a lavorare in determinato regime. Ho capito il tuo discorso, ma ti chiedo di comprendere anche il [u]nostro[/u], secondo te se avevamo la possibilit? di richiedere un'autorizzazione come la tua, stavamo ancora lavorando in regime di Deposito Fiscale? Sono daccordo e mi correggo, siamo in 3 a produrre ma si applicano pesi e misure leggermente diversi per 2 ( Roga - L&C ) totalmente diversi per il 3? ( Jet's ).
A riguardo di unirci in alleanza e collaborazione contro le Dogane, ad oggi lo ritengo NON VALIDO, in quanto solamente in 2 abbiamo sposato e portato avanti la causa di PAGARE LE ACCISE, sarebbe opportuno aspettare di rimetterci tutti sullo stesso piano; ma , visto che NON si parla di "accise" allora inizamo a fare un poco di chiarezza sugli assenti della tabella, tralasciando le tue 40 sentenze e NOI poveri pagatori di ACCISE, ovviamente mi rivolgo al "plurale".
Raffaele
Inviato:
Non quoto per non allungare.

Allora Elpidio, vedo che in due abbiamo passato una buona notte,

Quello che tu dici sopra ? esattamente vero ma non si entra nel merito di legge giusta o non, la legge se c'? va rispettata.

Quello che sicuramente non riesci a percepire , nel mio stato d'animo e anche di Pepe della LC racing, e che, Tu spieghi benissimo nel tuo caso,nel nostro invece ? intervenuta la legge tramite la guardia di finanza con colonnelli, capitani, marescialli, si sequestra tutto e di fatto ti chiudono bottega e le due Aziende del Sud, appartenete alla stessa direzione regionale si trovano in mezza ad una strada[/b]mentre a Treviso non interviene la guardia di finanza ma inviano una o pi? cartelle richiedendo soldi ma lasciando l'attivit? in piedi.

Questa sperequata applicazione della legge, e non un atteggiamento che doveva essere comune crea quel caos che ancora oggi non si riesce a gestire.

Chiarisco subito, che in tutto questo che ? avvenuto, non esistono colpe tue dirette o indirette, ma soltanto che da una parte la legge che prevede il sequestro della attivita ? stata applicata dai militari, dall'altra i burocrati hanno pensato solo a incassare per lo Stato.

Tutto questo, ha portato noi del Sud a cercare , per poter continuare l'attivit? a ricominciare da zero e riaprire, chiaramente nel rispetto delle leggi. (mi ripeto giuste o sbagliate che siano vanno rispettate) si viene giudicati, si pagano i contenziosi, Come Pepe
ti ha fatto notare; e le mia licenza datata 1987 che ? identica a quella che tu ancora utilizzi, viene strappata e a norma dell'art, 86 (non vorrei sbagliare numero ma non ? importante) del comportamento etico verso lo stato, non mi viene concessa nessuna altra licenza poich?, prima di essere giudicato ero gia stato inibito.
Per farla breve il tutto, POI si ? risolto in una enorme bolla di sapone quando le due aziende del sud erano gi? ripartite, [size="3"][b]ma[/b] [/size] come deposito fiscale, per come legge prescrive.

Ora non credi che tutto questo, anche se tue personali azioni nulla hanno fatto per determnare questa situazione, non porta me e Pepe ad avere un atteggiamento perlomeno risentito e anche un p? incaxxato verso questo mercato a due marce?

Quando dico che esistono solo due depositi fiscali e solo due produttori legali, lo dico proprio per questi motivi, a noi ci hanno gi? frullato bene,e abbiamo ricominciato nel pieno rispetto della legge, pagando puntalmente e non avendo [b]NULLA[/b] da temete per il futuro, nostro e dei nostri clienti.

Consentimi di dire che tutti gli altri non hanno questa certezza ma solo buone speranze, spero certezze.

Ma, in questa nostra nazione non si sa mai dove si va a parare e anche se la ditta Jets ? di fatto estranea allo sconsiderato atteggiamento delle autorit?, nulla toglie che, certamente con fatture , vengono alimentati tanti piccoli mondi che, credendosi al pari di un deposito fiscale, si permettono pure di alzare la voce e di diffondere falsit?; anche questo non imputabile direttamente a te ma a volte taluni atteggiamenti creano queste situazioni.

Come vedi motivi ne esistono per fare differenza, al di la della legalit?, che in questo caso non ? possibile invocare, perch? lo Stato ci ha collocato in due sezioni diverse, quelli che hanno gi? subito e quelli che non vogliono subire e che probabilmente non subiranno.

Non ? una questione personale, lo sai perch? ne parliamo spesso, e non ? certo elegante a volte sussurrate delle frasi un p? insinuanti, ma certamente non stiamo inermi a guardare gli altri prosperare dietro le spalle.
Vedi non ? per nulla personale e sai benissimo che abbiamo denunciato la agenzia delle Dogane di Treviso per omissione di atti, denuncia dovuta ma mai presa in considerazione.

Come in comunit? d'azioni,con Pepe, abbiamo dato mandato ad uno studio legale per tutelare i nostri interessi, affinche vengano individuati tutti coloro che della attuale legge non ne tengono conto.
A noi non interessa colpire per vendetta o per antipatia, interessa che tutti veniamo posti sullo stesso piano legale , che sia una o l'altra non ha importanza, ma che tutti partiamo da una base legalmente identica.
Inviato:
Non avevo letto il messaggio di Pepe, n? avevamo concordato qualcosa.
Questa ? la dimostrazione della nostra sincerit? e di non prevaricazione verso nessuno che voglia essere uno di noi.
Inviato:

Intervendo solo per ringraziare "le parti" delle risposte. Capisco che il problema ? delicato. Vi lascio e rimango magari a leggervi, ricordandovi che se qualcuno delle parti ha da far "sparire" un p? di miscela in eccesso, il sototoscritto si dichiara a disposizione per bruciarvela.... in quache micromotore. :lol::P:P

ciao! :)

Inviato:

[quote name='L&C Racing' date='04 November 2010 - 07:27 AM' timestamp='1288852054' post='1191184']
[/quote]

Elpidio,
volevo ricordarti che il mio parlare pi? pacato rispetto a quello di Roberto ? dovuto solamente ad un fatto caratteriale, comprendo benissimo lo stato d'animo di Roberto e ti ripeto purtroppo a NOI e parlo al plurale riferendomi alla mia azienda ed a quella di Roberto NON ? stato concesso il privilegio di lavorare in regime di NON Deposito Fiscale.
Quando Roberto si riferisce al plurale non penso assolutamente che voglia togliermi meriti e diritti e/o sostituirsi alla mia persona, ma lo f? perch? siamo solamente in 2 ad essere stati costretti a lavorare in determinato regime. Ho capito il tuo discorso, ma ti chiedo di comprendere anche il [u]nostro[/u], secondo te se avevamo la possibilit? di richiedere un'autorizzazione come la tua, stavamo ancora lavorando in regime di Deposito Fiscale? Sono daccordo e mi correggo, siamo in 3 a produrre ma si applicano pesi e misure leggermente diversi per 2 ( Roga - L&C ) totalmente diversi per il 3? ( Jet's ).
A riguardo di unirci in alleanza e collaborazione contro le Dogane, ad oggi lo ritengo NON VALIDO, in quanto solamente in 2 abbiamo sposato e portato avanti la causa di PAGARE LE ACCISE, sarebbe opportuno aspettare di rimetterci tutti sullo stesso piano; ma , visto che NON si parla di "accise" allora inizamo a fare un poco di chiarezza sugli assenti della tabella, tralasciando le tue 40 sentenze e NOI poveri pagatori di ACCISE, ovviamente mi rivolgo al "plurale".
Raffaele
[/quote]

Gasp....avevo letto male allora.
Capisco che avete il dente avvelenato...ma pensavo di trovare piu' collaborazione per far fronte comune.
Evidentemente mi ero sbagliato.
Posso capire il vostro risentimento...ma credo che dovrebbe essere rivolto altrove.
Ripeto...Sarei anch'io nelle vostre condizioni...perche' quando abbiamo aperto il nuovo stabilimento, le dogane si sono "rifutate" di passarci la autorizzazione......costringendoci a non poter liberamente commerciare...ma abbiamo reagito , nel rispetto delle leggi...e abbiamo potuto avvalerci della vecchia autorizzazione. Senza di quella a quest'ora pagherei anch'io le accise perche se non lo facessi sarei fuori legge.

Non sono d'accordo che siano stati usati 2 pesi e 2 misure....Secondo me la differenza sta solo nel COME e' stata affrontatio il problema. Non vorrei essere polemico, ma solo spiegarti il mio punto di vista.
Non e' che alla JET'S non abbiano chiesto di aprire il deposito fiscale...L'hanno fatto...come l'hanno fatto a voi....
Da me...a differenza vostra....NON SONO POTUTI INTERVENIRE....perche' nel frattempo Io sono ricorso SUBITO ad un tribunale rivolgendomi ad un avvocato..... E POICHE' IL TRIBUNALE HA SENTENZIATO CHE AVEVO RAGIONE.....Ne' le Dogane, ne' chicchessia ha potuto procedere COME nel vostro caso..Non e' questione di 2 pesi e 2 misure...E' solo che io sono stato protetto IMMEDIATAMENTE da una sentenza favorevole...la quale...siccome certifica che HO RAGIONE fino a prova contraria.....HA IMPEDITO che facessero piu' danni di quelli che hanno fatto a voi....Il tutto nel pieno rispetto della legalita'.
Se non avessi ricorso immediatamente ad un tribunale...che mi ha dato immediatamente ragione.....PROBABILMENTE ora satrei facendo un altro lavoro.... Questo NON SIGNIFICA CHE IO SIA MEGLIO DI VOI, NE' SIGNIFICA CHE ABBIA TOTALMENTE RAGIONE....Significa solo che ho abvuto una sentenza che ha impedito lo scempio che invece hanno provocato a voi...tutto qui.
Di sicuro per quietare il vostro risentimento, non apriro' deposito fiscale....dovrete fare voi uno sforzo per parificarvi alla mia situazione...con la speranza un giorno di poterci ritrovare tutti sullo stesso piano commerciale.
Se a voi hanno chiuso l'attivita, non pensate che il sottoscritto non abbia subito repressioni e danni sia di immagine che commerciali o morali...perche' ho un faldone da far paura da mostrarvi....e il conto del mio avvocato e del mio commercialista supera oramai i 120.000 euro...Quindi faccio fatica a capirvi su questo piano, mentre vi capisco sul piano del risentimento verso chi dovrebbe controllare.
Ho subito piu' denunce io da Roberto di ogni altra azienda...nel sacrosanto tentativo di equipararsi...anche se io invece di attaccare un altra azienda, ho preferito combattere la mia battaglia personale...e finora la sto spuntando...e spero che continui cosi..perche' se dovessi averne ragione...significhera' dare anche a voi le stesse opportunita' di difendervi.
Se poi dovessi perdere...a voi non ve ne verra' niente in tasca...se non esservi tolti un concorrente dai piedi...(FORSE).
Visto che hai deciso cosi', rispetto la tua decisione e quella di Roberto sul non cercare collaborazione e ne prendo atto, anche se da parte di Roberto la non concessione di collaborazione e' solo quando interviene pubblicamente...come dire "predica bene" e razzola male, visto che poi in mail private, chiede la mia collaborazione.
Quello che pero' vorrei consideraste, sia tu che Roberto, e' che la mia azienda e' un azienda che combatte sullo stesso fronte, e spero di avere il rispetto che merita e che riconosce agli altri.
Le neppure tanto velate allusioni di Roberto sulle possibili ripercussioni che potrebbero avere i miei clienti, sono frutto di sue elucubrazioni, ( e sei d'accordo con lui su questo...anche delle tue ) non certo di verita', ma potendo danneggiare la mia azienda, diffido Lui e chiunque altro ( mi e' giunta notizia che altri usano la stessa tattica..per cercare di portar via clienti alla mia azienda ) decidera' di usare questi mezzucci, nel continuare, perche' non esitero' a chiedere di renderne conto in altre sedi.

Se non ve la sentite di avere la mia collaborazione...bene...non posso che prenderne atto e agire di conseguenza. :mellow:
La cosa mi spiace moltissimo, ma mi adeguo alla vostra decisione. :blink:

Per gli assenti della tabella....sono a tua disposizione....dimmi di chi parli e aggiorno la tabella...magari mandami un MP se non credi di comunicare qui....gli aggiornamenti li metto online su mia responsabilita' e nessuno sa' se sono miei aggiornamenti o comunicati da altri....mantengo solo le mail per dimostrare eventuali problemi di responsabilita'.

Inviato:

[color="#0000FF"]Rispondo anch'io senza quota e mi scuso della cosa...ma dovendo rispondere a piu' cose....
Usero' il blu per le mie risposte in modo che sia chiaro il messaggio[/color]
ROB
[color="#0000FF"]....omissis...[/color]

Quello che tu dici sopra ? esattamente vero ma non si entra nel merito di legge giusta o non, la legge se c'? va rispettata.

[color="#0000FF"]IO rispetto le leggi[/color]

Quello che sicuramente non riesci a percepire , nel mio stato d'animo e anche di Pepe della LC racing, e che, Tu spieghi benissimo nel tuo caso,nel nostro invece ? intervenuta la legge tramite la guardia di finanza con colonnelli, capitani, marescialli, si sequestra tutto e di fatto ti chiudono bottega e le due Aziende del Sud, appartenete alla stessa direzione regionale si trovano in mezza ad una strada[/b]mentre a Treviso non interviene la guardia di finanza ma inviano una o pi? cartelle richiedendo soldi ma lasciando l'attivit? in piedi.

[color="#0000FF"]L'ho gia' detto anche a Raffaele....Il sistema usato e' lo stesso...solo che io sono ricorso ad un tribunale immediatamente e avendo il tribunale stabilito che avevo ragione e accolto il ricorso....NON AVREBBERO POTUTO FARE ALTRIMENTI...Nonostante una singola sentenza ( la prima) non faccia testo....DEVE ESSERE COMUNQUE RISPETTATA anche dagli organi preposti al controllo...Se un tribunale ha sentenziato che ho ragione...NON POSSONO DI SICURO AGIRE e CHIUDERE UN AZIENDA come hanno fatto con voi...La legge e' legge anche per Loro... Se non c'e' reato, come ha stabilito la sentenza...come avrebbero potuto agire ????? Sulla base di cosa...solo sulla base di una interpretazione delle stesse dogane ??? Non ne hanno facolta'...la legge la possono "interpretare" e applicare solo i giudici dei tribunali....non i burocrati...A Loro spettano altri compiti.Se il PM della tua regione ha ritenuto di dover agire in modo diverso dal giudice della mia regione...la colpa NON E' MIA....bisogna vedere quali valutazioni e quali argomenti quel PM ha valutato...anche sulla base di una difesa proposta...se difesa c'e' stata...non ho letto la stesura del provvedimento e quindi non posso valutare....di certo NON NE HO LA RESPONSABILITA '.[/color]
[color="#0000FF"]Quindi l'unico motivo per cui a me e' stato riservato un trattamento "diverso" come sostieni tu...e' perche' ho potuto avvalermi di una sentenza del tribunale che HA IMPEDITO di FATTO che facessero danni alla mia azienda.
Per voi le sentenze non varranno ....ma gli organi di controllo ( vedi dogane o finanza) sono tenuti a rispettarle !!
Se un tribunale ha deciso che la JET'S non deve pagare le accise ( non l'ho deciso IO )...anche LORO devono attenersi alle sentenze...cosi' come mi ci attengo IO.[/color]

Questa sperequata applicazione della legge, e non un atteggiamento che doveva essere comune crea quel caos che ancora oggi non si riesce a gestire.

[color="#0000FF"]Da parte mia l'atteggiamento e' sempre stato collaborativo al massimo, anche con te, dato che HAI SEMPRE AVUTO LA MIA MASSIMA COLLABORAZIONE...Ti sfido a sostenere il contrario[/color]

Chiarisco subito, che in tutto questo che ? avvenuto, non esistono colpe tue dirette o indirette, ma soltanto che da una parte la legge che prevede il sequestro della attivita ? stata applicata dai militari, dall'altra i burocrati hanno pensato solo a incassare per lo Stato.

[color="#0000FF"]Ripeto....decisioni dei giudici.....A me hanno ritenuto di dare ragione, a voi hanno applicato un altro metro un altra misura...ma credo sia stato dovuto ad una diversa "interpretazione", o lettura della vostra difesa, data dal vostro giudice.
La cosa, se ricordi te l'avevo gia' spiegata...Una sentenza fa' testo SOLO per colui a chi e' destinata...Per potersi avvalere della stessa decisione...la sentenza deve essere confermata in cassazione..Lo sai[/color]

Tutto questo, ha portato noi del Sud

[color="#0000FF"]Non la buttare sul campanilismo....non e' il caso...non e' una questione di nord o sud..L'Italia e' una sola !![/color]

a cercare , per poter continuare l'attivit? a ricominciare da zero e riaprire, chiaramente nel rispetto delle leggi. (mi ripeto giuste o sbagliate che siano vanno rispettate) si viene giudicati, si pagano i contenziosi, Come Pepe
ti ha fatto notare; e le mia licenza datata 1987 che ? identica a quella che tu ancora utilizzi, viene strappata e a norma dell'art, 86 (non vorrei sbagliare numero ma non ? importante) del comportamento etico verso lo stato, non mi viene concessa nessuna altra licenza poich?, prima di essere giudicato ero gia stato inibito.

[color="#0000FF"]Non conosco appieno il tuo caso....ma se eri gia' inibito...forse la cosa "ha contribuito " alla decisione del giudice....ma ripeto..non conosco l'evento..quindi mi astengo da ogni giudizio[/color]

Per farla breve il tutto, POI si ? risolto in una enorme bolla di sapone quando le due aziende del sud erano gi? ripartite, [size="3"][b]ma[/b] [/size] come deposito fiscale, per come legge prescrive.

[color="#0000FF"]E allora...di che ti lamenti...Se hanno sbagliato e poi riparato....Ne ho subite anch'io di ingiustizie.[/color]

Ora non credi che tutto questo, anche se tue personali azioni nulla hanno fatto per determnare questa situazione, non porta me e Pepe ad avere un atteggiamento perlomeno risentito e anche un p? incaxxato verso questo mercato a due marce?

[color="#0000FF"]Se l'atteggiamento risentito ce l'hai verso chi credi ti abbia danneggiato...si...se invece il risentimento ce l'hai con il tuo concorrente che in qualche maniera e' riuscito a difendersi....NO ![/color]

Quando dico che esistono solo due depositi fiscali

[color="#0000FF"]A me risultano di piu'.....e conosco bene la differenza tra un codice ditta e uno di accisa....contrariamente a quanto pensi...Ho solo bisogno di tempo...perche' sto verificando la cosa...poi te lo dico[/color]

e solo due produttori legali,

[color="#0000FF"]Qui non mi trovi d'accordo....Se ritieni di essere legale perche' hai il codice d'accisa...La dogana ritiene legale la mia azienda con la semplice autorizzazione...dato che accetta l'invio delle copie del nostro registro di alcool e ci continua ad allibrare il registro...e sai cosa significa ALLIBRARE.....metter un timbro che certifica che puoi usare quel registro perche' Loro ne sono al corrente.
Evidentemente le dogane "SECONDO TE" mi ritengono illegale...ma continuano a timbrarmi i registri ????? La vedo dura da dimostrare...[/color]

lo dico proprio per questi motivi, a noi ci hanno gi? frullato bene,e abbiamo ricominciato nel pieno rispetto della legge, pagando puntalmente e non avendo [b]NULLA[/b] da temete per il futuro, nostro e dei nostri clienti.
Consentimi di dire che tutti gli altri non hanno questa certezza ma solo buone speranze, spero certezze.

[color="#0000FF"]Quello che neppure velatamente cerchi di dimostrare...lo ritengo...non solo ignobile....ma che rasenta il sottile filo della diffamazione.
Mi giunge notizia da piu' parti che TU e altre Aziende ( a te collegate in qualche maniera ) state cercando di insinuare il dubbio su possibili ripercussioni che potrebbero avere i miei clienti sulle accise.
Per questo motivo, ti diffido pubblicamente nel continuare in questo tuo becero tentativo, perche' non esitero' a chiedertene conto in altra sede se necessario. La diffida "preventiva" , che serva o meno, e' allargata a qualsiasi altra azienda concorrente.[/color]

Ma, in questa nostra nazione non si sa mai dove si va a parare e anche se la ditta Jets ? di fatto estranea allo sconsiderato atteggiamento delle autorit?,

[color="#0000FF"]Ricordati che scrivi su un forum pubblico....[/color]

nulla toglie che, certamente con fatture , vengono alimentati tanti piccoli mondi che, credendosi al pari di un deposito fiscale, si permettono pure di alzare la voce e di diffondere falsit?; anche questo non imputabile direttamente a te ma a volte taluni atteggiamenti creano queste situazioni.

[color="#0000FF"]A me risultano invece PIU' TENTATIVI di screditare la mia azienda...vedi argomento di cui sopra...sia da parte tua che da parte di altre aziende che seguono il forum...non vorrei fare nomi, ma chi ci legge e SA' di essere interessato, ne tragga le sue riflessioni[/color]

Come vedi motivi ne esistono per fare differenza, al di la della legalit?, che in questo caso non ? possibile invocare, perch? lo Stato ci ha collocato in due sezioni diverse, quelli che hanno gi? subito e quelli che non vogliono subire e che probabilmente non subiranno.

[color="#0000FF"]Io la vedo in modo diverso.....tra quelli che hanno potuto solo subire...e quelli che hanno invece potuto reagire ...con diversa fortuna di interpretazione data da un giudice o da un tribunale.
La cosa e' ben diversa.....Detta come la dici tu sembra quasi che SAREI io a dover pagare...mentre finora diversi tribunali hanno deciso che la ragione e' dalla mia parte...FINO A PROVA CONTRARIA....O sono colpevole " a prescindere ", nonostante le sentenze, molte, troppe, sentenze... dicano il contrario ?? [/color]

Non ? una questione personale, lo sai perch? ne parliamo spesso, e non ? certo elegante a volte sussurrate delle frasi un p? insinuanti,

[color="#0000FF"]Le tue non sono frasi sussurrate e un po' insignificanti...li considero beceri tentativi di screditare la mia azienda....[/color]

ma certamente non stiamo inermi a guardare gli altri prosperare dietro le spalle.

[color="#0000FF"]E fai bene a cercar di difenderti....e ne hai il diritto-dovere di farlo...MA....Io non prospero alle spalle di nessuno...men che meno le vostre....Ripeto ..con simili affermazioni, colpevolizzi me di quello che ti accade...e sai bene che non e' cosi !!![/color]

Vedi non ? per nulla personale e sai benissimo che abbiamo denunciato la agenzia delle Dogane di Treviso per omissione di atti, denuncia dovuta ma mai presa in considerazione.

[color="#0000FF"]Non so che dirti...quando le denunce le faccio io di solito si muovono....Ma come ti ho spiegato fino alla nausea finora....Ogni tentaivo di destabilizzare la mia azienda e' inutile....perche' le dogane di Treviso,hanno le mani legate dalle sentenze a me favorevoli...Ritenendo le sentenze che io NON STIA COMMETTENDO nessun reato...non possono di conseguenza fare nessuna azione nei miei confronti...DEVONO prima dimostrare che ci sia un reato.....( quello che non capisco ...e' perche' deve essere dimostrato AD OGNI COSTO !! ) ripeto...finora il potere giudiziario...nei confronti della mia azienda si e' espresso chiaramente...Non abbiamo e non stiamo commettendo NESSUN reato ne' finanziario , ne penale......
O vuoi che mi dichiari colpevole a tutti i costi, perche' a te fa' comodo cosi'? ^_^
Io credo che 40 sentenze possano magari andare AL DI LA' DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO...oppure 40 giudici diversi sono tutti degli imbecilli ??????[/color]

Come in comunit? d'azioni,con Pepe, abbiamo dato mandato ad uno studio legale per tutelare i nostri interessi, affinche vengano individuati tutti coloro che della attuale legge non ne tengono conto.

[color="#0000FF"]Bene ..sono contento della cosa....fatti spiegare pero' dal tuo studio legale anche la "sottile differenza" tra una azienda che detiene una autorizzazione, e ricorre avverso un possibile procedimento, continuando il proprio lavoro sulla base di quella autorizzazione e delle sentenze a Lui favorevoli......e le reali aziende illegali che ci sono in Italia...cioe' tutti quelli che producono e importano senza nessuna autorizzazione...Vedrai che ti spiegano meglio la cosa....come ti potranno spiegare il sottile confine tra diffamazione e pensiero personale.[/color]

A noi non interessa colpire per vendetta o per antipatia,

[color="#0000FF"]Ma se e' quello che hai fatto finora....Neghi di aver denunciato piu' volte la mia azienda ???
Certo...L'hai fatto negli interessi della tua azienda...ma hai comunque cercato di colpirmi alla schiena.
Io invece mi sono limitato a DIFENDERMI dagli attacchi delle dogane...[/color]

interessa che tutti veniamo posti sullo stesso piano legale ,

[color="#0000FF"]L'unico punto in cui mi trovi d'accordo....[/color]

che sia una o l'altra non ha importanza,

[color="#0000FF"]Eccome se ha importanza....Se ho ragione IO.... TUTTI ne beneficeranno....TU,... le altre aziende, quelle legali e quelle "attualmente" non legali, e tutti i modellisti... Se ignori questo punto allora non c'e' discussione che tenga.
Se invece io ho torto...TU ne beneficerai ugualmente...oltre alle altre aziende legali....mentre le altre aziende illegali saranno perseguibili...ma sopratutto ci rimetteranno i modellisti. Per te e le altre aziende legali...un concorrente in meno (forse.. ^_^ )
Io credo che la mia TEORIA convenga di piu' a tutti...tranne che alle dogane.[/color]

ma che tutti partiamo da una base legalmente identica.

[color="#0000FF"]Ti quoto in pieno....ma dovrai lavorare tu per raggiungere la mia posizione...non io per raggiungere la tua..La tua posizione non conviene ai piu'.....e so che lo stai gia facendo con i primi ricorsi ( ;) ), e per questo hai sempre avuto la mia piena collaborazione...lo sia bene....collaborazione pero' che interrompero' se non e' piu' gradita, dato che ti consideri su un altro livello legale.....segno inequivocabile che ritieni la mia azienda non legale.
Se ritieni di dover continuare su questo piano ogni collaborazione e' impossibile...non certo per colpa mia.
Contento tu...contenti tutti[/color]

[color="#0000FF"]Infine una domanda....mi serve per aggiornare la lista...Ma la Wizard e la Roga sono due aziende diverse o sono la stessa cosa ?...Il codice di accisa che mi hai dato e' quello della Roga o della Wizard , se la Wizard e' una azienda.
Hanno entrambi lo stesso codice d'accisa? O una ha un codice d'accisa e l'altra in codice ditta ?
Te lo chiedo perche' ho notato due partite iva diverse..ritengo siano due aziende diverse. giusto ?[/color]

Inviato:

Comincio anch'io, come il "GUFO" ad avere dubbi su chi scrive.
Elpidio, o chi per lui, hai interpretato il mio messaggio al contrario,, non ?,era nessuna accusa contro di te ma una semplice escursio dei fatti senza nessuna allusione voluta o celata contro di te.
Cerca di leggere bene e non pensare che dietro ogni cosa ci sia un atto d'accusa verso di te.
La cosa mi preoccupa. :mellow::blink:

Inviato:

[quote name='ROB' date='04 November 2010 - 12:26 PM' timestamp='1288869980' post='1191279']
Elpidio, o chi per lui, hai interpretato il mio messaggio al contrario,, non ?,era nessuna accusa contro di te ma una semplice escursio dei fatti senza nessuna allusione voluta o celata contro di te.
Cerca di leggere bene e non pensare che dietro ogni cosa ci sia un atto d'accusa verso di te.
[/quote]

Di..ma rileggi quello che scrivi ??
O scrivi e poi ti dimentichi....?

Hai SCRITTO che siamo su due piani legali diversi
Hai SCRITTO che ti ritieni una delle uniche due aziende legali
Hai SCRITTO che i miei clienti potrebbero avere conseguenze
Hai SCRITTO etc etc etc......

e mi dici che non c'e' nessuna accusa contro di me ????

Allora dichiara qui sul forum che ritieni la mia azienda legale....ma con altre strategie di difesa...
Allora il discorso cambia !!!! Altrimenti io leggo quello che SCRIVI...mica me lo invento....resta tutto scritto!.

O sono io che interpreto male il tuo pensiero ????
Pe4rche' una cosa ancora NON MI E' CHIARA......Ritieni la mia azienda Legale , ma con altre strategie di difesa......o ritieni la mia azienda illegale......

Ma ti prego...siccome sono duro di comprendonio...stavolta fallo senza mezzi termini e senza giri di parole, o a mezzo di velate allusioni...Cosi sapro' ESATTAMENTE come la pensi

Inviato:

[quote name='jets' date='04 November 2010 - 01:45 PM' timestamp='1288871146' post='1191284']
[quote name='ROB' date='04 November 2010 - 12:26 PM' timestamp='1288869980' post='1191279']
[/quote]

Allora dichiara qui sul forum che ritieni la mia azienda legale....ma con altre strategie di difesa...
Allora il discorso cambia !!!! Altrimenti io leggo quello che SCRIVI...mica me lo invento....resta tutto scritto!.

Pe4rche' una cosa ancora NON MI E' CHIARA......Ritieni la mia azienda Legale , ma con altre strategie di difesa......o ritieni la mia azienda illegale......

Ma ti prego...siccome sono duro di comprendonio...stavolta fallo senza mezzi termini e senza giri di parole, o a mezzo di velate allusioni...Cosi sapro' ESATTAMENTE come la pensi
[/quote]

L'ho scritto cento volte
La jet's non ? un deposito fiscale.
La Jet's ? in contenzioso con lo stato per derimere una problematica di imposta.
La jet's produce miscele certamente alla luce del sole e in attesa di cassazione, dopo,dovra o non dovr? ricorrere a deposito fiscale,

Denunce sono state presentate contro l'agenzia delle dogane e non contro la Jet' poich? si sostiene che abbia agito con superficialit? o per lo meno non in maniera corretta.

Le conseguenze dei tuoi clienti, sono gli stessi tuoi clienti che affermano di avere ricevuto raccomandate con richieste di pagamento. ma questo consentimi di riparlarne
personalmente.
Cosa altro ho detto?

sto cominciando a chiedermi una cosa: ma per caso non avete più un caxxo da fare che state a tutte le ore del giorno a scrivere su un forum ????
a quanto leggo si parla di aziende e normalmente chi ne è proprietario e le dirige ha del LAVORO da fare giusto ?? oppure la crisi ha mandato proprio a zero il lavoro e si ha tutto questo tempo per buttar giù paginoni sul forum ??

grazie di tutte le delucidazioni sulla questione "accise e rischi del modellista" ma sinceramente mi sento di augurarvi

[b][size="7"]BUON LAVORO[/size][/b] Modificato da 7ruote
Inviato:

[quote name='7ruote' date='04 November 2010 - 02:11 PM' timestamp='1288872681' post='1191297']
sto cominciando a chiedermi una cosa: ma per caso non avete pi? un caxxo da fare che state a tutte le ore del giorno a scrivere su un forum ????
a quanto leggo si parla di aziende e normalmente chi ne ? proprietario e le dirige ha del LAVORO da fare giusto ?? oppure la crisi ha mandato proprio a zero il lavoro e si ha tutto questo tempo per buttar gi? paginoni sul forum ??

grazie di tutte le delucidazioni sulla questione "accise e rischi del modellista" ma sinceramente mi sento di augurarvi

[b][size="7"]BUON LAVORO[/size][/b]
[/quote]

Hai perfettamente ragione, scusaci. :rolleyes:

Inviato:

[quote name='ROB' date='04 November 2010 - 12:58 PM' timestamp='1288871913' post='1191288']
[quote name='jets' date='04 November 2010 - 01:45 PM' timestamp='1288871146' post='1191284']
[/quote]

[/quote]

L'ho scritto cento volte
La jet's non ? un deposito fiscale.
La Jet's ? in contenzioso con lo stato per derimere una problematica di imposta.
La jet's produce miscele certamente alla luce del sole e in attesa di cassazione, dopo,dovra o non dovr? ricorrere a deposito fiscale,

Denunce sono state presentate contro l'agenzia delle dogane e non contro la Jet' poich? si sostiene che abbia agito con superficialit? o per lo meno non in maniera corretta.

Le conseguenze dei tuoi clienti, sono gli stessi tuoi clienti che affermano di avere ricevuto raccomandate con richieste di pagamento. ma questo consentimi di riparlarne
personalmente.
Cosa altro ho detto?
[/quote]

Il solito giro di parole...come sempre. <_<

Inviato:

[quote name='7ruote' date='04 November 2010 - 01:11 PM' timestamp='1288872681' post='1191297']
sto cominciando a chiedermi una cosa: ma per caso non avete pi? un caxxo da fare che state a tutte le ore del giorno a scrivere su un forum ????
a quanto leggo si parla di aziende e normalmente chi ne ? proprietario e le dirige ha del LAVORO da fare giusto ?? oppure la crisi ha mandato proprio a zero il lavoro e si ha tutto questo tempo per buttar gi? paginoni sul forum ??

[b][size="7"]BUON LAVORO[/size][/b]
[/quote]

Di solito ho molto da fare...ma avendo aperto la discussione...con il fine di informare gli altri modellisti.....ho reputato giusto parteciparvi..tanto per non gettare il sasso e poi nascondere la mano.
Certo...la discussione ...e' scivolata sul solito problema...ma non era mia intenzione farlo scivolare sull'ennesima discussione sulle accise..
Mi spiace di non riuscirci dato che devo rispondere oramai solo ad un tet a tet con Roberto...
Non era quello che cercavo fi fare.

Certo e' che e' difficile per altri intervenire se la polemica resta su quelle linee...Io ci provo a mantenere il tema della discussione...ma evidentemente la discussione non e' apprezzata da qualcun altro...che cerca di farne perdere di importanza....pero' una cosa e' certa...non ho visto neppure molto interesse da parte di molti modellisti....e quello mi dispiace...vabbe. Io ci provo a fare informazione...ma se il sordo non vuol sentire...non ho altri argomenti.
Provero' a sostenere una discussione diversa esclusivamente con i modellisti ed evitero' di rispondere a
Roberto....sempre che Lui abbia intenzione di farci contnuare la discussione.
Se siete a conoscenza ad esempio di marche di miscela sconosciute ai piu' o se volete sapere altri dati su chi le importa o le commercializza....fornite i nomi e le info....vedremo quello che e' possibile fare.

Se poi vedo che COMUNQUE la discussione NON interessa proprio...vabbe..prendero' atto e vedro' di chiedere al moderatore di chiudere il post definitivamente....e/o abbandonero' la discussione. :wub:

Inviato:
[quote name='jets' date='03 November 2010 - 01:34 PM' timestamp='1288784040' post='1190840']
[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 10:43 AM' timestamp='1288777389' post='1190791']
Perch? non aggiungi alla lista chi fa concorrenza sleale e chi la subisce?
[/quote]

Cioe'...chi dovrei aggiungere ?
Mi sembra che si stia parlando di questo ...o no ?
[/quote]

salve scusa ma non sarebbe piu semplice dire chi e illegale,perche voi del campo lo sapete,perche nessuno si vuole sbilanciare piu di tanto se non si vuole parlare non si aprono questi topic su coraggio faccia i nomi delle miscele truffa, chi ha il coraggio?
Inviato:

[quote name='le coco beach' date='04 November 2010 - 02:14 PM' timestamp='1288876451' post='1191336']
[quote name='jets' date='03 November 2010 - 01:34 PM' timestamp='1288784040' post='1190840']
[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 10:43 AM' timestamp='1288777389' post='1190791']
Perch? non aggiungi alla lista chi fa concorrenza sleale e chi la subisce?
[/quote]

Cioe'...chi dovrei aggiungere ?
Mi sembra che si stia parlando di questo ...o no ?
[/quote]

salve scusa ma non sarebbe piu semplice dire chi e illegale,perche voi del campo lo sapete,perche nessuno si vuole sbilanciare piu di tanto se non si vuole parlare non si aprono questi topic su coraggio faccia i nomi delle miscele truffa, chi ha il coraggio?
[/quote]

Dai ..per favore pero'.... :rolleyes: restiamo su argomenti seri. :rolleyes:
Io non posso asserire se una ditta e' legale o meno, perche' non posso conoscere se dispone di autorizzazione o meno...Per saperlo dovrei fare una denuncia specifica e chiedere alle dogane di verificare..Loro farebbero una verifica MA non comunicherebbero di sicuro a me il responso della verifica. Tutt'al piu' mi comunicherebbero che tale ditta dispone di autorizzazione......pero' dovrei fare una specifica denuncia per ogni azienda....troppo difficle e onerosa da fare...posso pero' tentare di far mettere i dati a tutte le aziende di cui sono a conoscenza che trattano il prodotto.
Chiaro ci vuole la loro collaborazione.....se non collaborano ne potrete trarre le vostre deduzioni....mica dico che sono illegali...ma saprete che non intendono collaborare...poi i motivi se lo ritenete...dovrete chiederli a loro.
Io non sono la Santa Inquisiszione... :rolleyes:

Dove mancano i dati...o non conosco perfettamente i dati...o la ditta non collabora fornendo i dati...e comunque i dati immessi finora sono sempre passibili di revisione se richiesto dalle rispettive aziende che credono di dover rettificare quanto presente. Quindi finche'i dati non vengono confermati dalle aziede...devi ritenere PROVVISORI i dati contenuti nella lista.
A questo proposito...riportero' in BLU i dati confermati dalle aziende interessate...resteranno in nero i dati "presunti" di cui sono a conoscenza...dati che finche' non confermati dalle rispettive aziende o da controlli di cui sono certo...vanno interpretati come [b]presunti[/b]

Ancora un piccolo aggiornamento [attachment=79298:LISTA MISCELE.pdf]

Inviato:
ancora un piccolo aggiornamento....

[attachment=79316:LISTA MISCELE.pdf]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...