Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[/quote]

7) Sul fatto che tu possa trovare in internet..in ASIA prodotti di qualita' migliore a prezzi piu' bassi..

[/quote]

Non parlavo dell'Asia.....
Volevo sapere "ripeto sono cose personali pu? anche non rispondermi" avete constatato, che l'eventuale, sempre se c'e', calo di vendite ? legato a una maggiore concorrenza "legale" e non "illegale".
I marchi che voi ritenete illegali, li avete analizzati per ottenere informazioni utili per migliorare il vostro prodotto?
MI spiego meglio, se compro jat's a 10euro(un esempio) e marca???? a pari prezzo e qualitativamente migliore per logica scarto quella e viceversa in caso jat's sia superiore.
Questa discussione ? stata aperta perch? avete notato un calo?
Ultima domanda " ha una certa importanza per me"
Vorrei chiederle se lei produce e distribuisce per altre aziende......se SI
Vorrei sapere se lei personalmente ha verificato se queste aziende sono in regola.
Sicuro di avere una risposta le auguro buon lavoro.
  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 12:53 PM' timestamp='1288353186' post='1189095']
[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 03:22 AM' timestamp='1288315335' post='1188954']
Sei forte Elpidio...
non volevo intervenire, anche perch? sono dichiaratamente schierato con un altra azienda che produce [size="3"][b]LEGALMENTE [/b][/size]miscela x micromotori, ma una cosa te la devo dire:
non scrivi quasi mai su questo forum e quando lo fai c'hai sempre un motivo: [b]TORNACONTO[/b]!!!
E '[b]siiiiiiiiii, ? pubblicita'[/b] anche questa caro amico mio (perdonami se ho scritto amico, non lo siamo ma ho avuto il piacere di conoscerti a Norimberga).
Che succede? Si vende poco? la Promix arranca? i prodotti sfusi JET'S si sono "arenati"?
Caro Elpidio, tutto si ? fermato, non solo i tuoi prodotti : NON CE STANNO LI SORDIIIIIIIIIIIII!!
Comprendi?
Ci sono negozi a Roma che non comprano miscela da mesi perch? la hanno ancora in giacenza!!!
La tua storia infinita sulle sentenze, accise e cavoli vari poco interessano ai modellisti, lo sai questo vero?
Piu' volte si ? detto e ridetto che non ci frega niente delle tue battaglie e quelle di altri...NOI pensiamo solo a divertirci, sai che ci frega del resto e delle tue quasi 40 sentenze?
E poi arriva l'inverno, si gioca di meno e giocare di meno vuol dire= meno soldi che girano = meno miscela che si brucia...vero??
Rilassati...dopotutto sei proprietario di un azienda solida e lascia perdere sti sondaggi da 2 soldi...non ? questo il modo di far capire che la JET'S esiste...
Ho pensato piu' volte prima di scrivere queste 2 righe, ma credo che sia il caso di darci un taglio, non credi?
Concludo dicendoti che questo ? un mio personalissimo pensiero, per nulla legato all'azienda di cui mi lega soltanto amicizia e team.
Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]
Un bel UPPINO, visto che probabilmente a Mr. JET'S ? sfuggito questo mio post... :rolleyes::rolleyes:
[/quote]

Si in effetti mi era scappato...Scusami...non l'ho fatto apposta...e' che per scrivere...devo necessariamente trascurare il resto del lavoro e non sempre mi e' possibile farlo.

Sei libero di pensarla come ti pare... :rolleyes: in fin dei conti sei su un forum pubblico e hai diritto di esprimere la tua idea.
Io di solito lascio agli altri il giudizio.
Posso capire le motivazioni che ti portano ad esprimere il tuo parere nei miei confronti...NON OSO PENSARE CHE TU LO FACCIA per INTERESSE DI PARTE...... B) ..posso anche non stare simpatico a tutti..Pazienza....non per questo ti serbo rancore...chi ci sta male sei solo tu :P:P .

Le vendite grazie al cielo vanno bene...te lo posso assicurare...quindi non ho bisogno di farmi della pubblicta' gratuita...Ne faccio a sufficenza a pagamento sulle riviste di settore ( vedi 3a di copertina di RCM )e se non fosse sufficente, sono pronto ad investire ulteriormente...ma per ora non serve grazie.
Potrei anche approfittare della pubblicita' gratuita che mi viene offerta su altri siti che trattano di modellismo, ma non ho mai accettato...di solito la pubblicita' sono abituato a pagarmela....Allo scopo invece devo ringraziare Tridico di RC Revolution che ogni tanto mi fa' un regalino...e mi pubblica qualche novita'....ma questa la considero informazione..Un grazie a Luigi !.

Probabilmente, non hai letto bene il thread....non stiamo parlando di accise...qualcuno ci prova a trascinare l'argomento...ma NON e' L'argomento che stiamo trattando qui....STIAMO PARLANDO DI LEGALITA'.....
Stiamo cioe' cercando di capire..quante sono le aziende LEGALMENTE autorizzate a importare o a vendere le miscele in Italia, rispettando la attuale legge.

Certo che ne sono interessato...cosi' come ne e' interessato il tuo "datore" :rolleyes: di casacca e tutte le altre aziende LEGALI che ci sono in Italia, che vengono danneggiate dagli illegali....e' normale ...difendo i miei diritti...ma contemporaneamente e SOPRATUTTO informo i negozianti e i modellisti sui rischi che corrono.

E bada bene ho detto INFORMO...non ho detto faccio terrorismo.
Se io apro un thread per fare informazione..e non sei interessato a quella informazione...fermo restando il tuo diritto a esprimere la tua opinione...che ci stai a fare su questa discussione ?? Leggila...ribatti...e poi levati dai piedi se non sei interessato :rolleyes::rolleyes:

Non riuscirai a tirarmi dentro una sterile polemica....son troppo navigato per te :rolleyes: con il tentativo di far chiudere il post.....
Se mantieni la discussione su cio' che stiamo discutendo e con toni pacati....ma sopratutto sposti il tiro dalla mia persona o dalla mia azienda, all'argomento di cui stiamo trattando....oppure la prossima volta magari faro' finta di non vedere le tue repliche. :rolleyes::rolleyes:

Come ultima cosa....Questo non e' un sondaggio....prova a rileggerti tutto il post....
Stiamo cercando di capire...Quante e quali sono le aziende che operano con i carburanti per modellismo e capire quali sono le aziende che operano nella legalita?

Ti infastidisce la cosa ?? O ti infastidisco io ?...Per me passa...non so che farci...come ti ho detto non posso stare simpatico a tutti ..fa parte della vita...Per il primo punto invece...se ti infastidisce la discussione sulla legalita', mi viene il sospetto che tu lo stia facendo apposta........NON OSO PENSARE " Pilotato da qualcuno" :rolleyes::rolleyes:

Oggi sono di buon umore...farai fatica a farmi arrabbiare :rolleyes:
Un Salutone con Simpatia :rolleyes::rolleyes:

Inviato:

[quote name='clickone' date='29 October 2010 - 01:44 PM' timestamp='1288356255' post='1189112']
[/quote]

7) Sul fatto che tu possa trovare in internet..in ASIA prodotti di qualita' migliore a prezzi piu' bassi..

[/quote]

Volevo sapere "ripeto sono cose personali pu? anche non rispondermi" avete constatato, che l'eventuale, sempre se c'e', calo di vendite ? legato a una maggiore concorrenza "legale" e non "illegale".
I marchi che voi ritenete illegali, li avete analizzati per ottenere informazioni utili per migliorare il vostro prodotto?
MI spiego meglio, se compro jat's a 10euro(un esempio) e marca???? a pari prezzo e qualitativamente migliore per logica scarto quella e viceversa in caso jat's sia superiore.
Vorrei sapere se lei personalmente ha verificato se queste aziende sono in regola.
[/quote]

Faccio fatica a seguirti..sinceramente.

Il calo delle vendite di cui parli...dove c'e' nel settore, e' semplicemente dovuto all'attuale contingenza, per cui il lavoro manca in tutti i settori. Ho fratelli che lavorano in altri settori commerciali, e il calo c'e' dovunque.
Il calo delle vendite e' in parte ANCHE determinato dalla concorrenza sleale...certo...se non ci fosse la concorrenza sleale, probabilmente quella piccola parte sarebbe recuperata...Ma in fin dei conti NESSUNO VIETA ALLE AZIENDE ILLEGALI di mettersi sul mercato regolarmente....Se pretendono di starci lo stesso...io pretendero' che qualcuno le tolga di mezzo...Se invece vogliono stare sul mercato delle "regole" ...benvenuto a tutti....tutti hanno diritto di lavorare.
La concorrenza ad una ditta illegale non la puoi fare con il prodotto..perche' il fatto di essere illegale...quindi di non pagare ne IVA ne' tasse.... rende quell'azienda TROPPO competitiva sul mercato...la differnza puo' essere fino ad un 35-40%.
Piacerebbe anche a me....ma bisogna fare una scelta nella vita...O si sta di qua' o si sta' di la' della barricata.
All'ultima domanda ti rispondo Si. Io produco anche per altre aziende, con altri marchi...e' una cosa normale.
Non e' normale la domanda che mi fai...Se e' in regola la JET'S, sono in regola tutte le aziende che vendono i suoi prodotti...E' naturale.
Evidentemente non mi sono spiegato bene.
Se una azienda Italiana ( Pinco Pallino ) si fa' produrre delle miscele da una ditta italiana autorizzata, quindi legale, commercializzera' prodotto legale.
In caso contrario no !
Ti e' chiaro il concetto ora ?? :rolleyes:

Inviato:

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 02:22 AM' timestamp='1288315335' post='1188954']
Sei forte Elpidio...
non volevo intervenire, anche perch? sono dichiaratamente schierato con un altra azienda che produce [size="3"][b]LEGALMENTE [/b][/size]miscela x micromotori, ma una cosa te la devo dire:.....

Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

Scusa la mia curiosita'....Sei mica Massimiliano Cuzzupoli abitante in via Casale Agostinelli ...Al Tuscolano ???
Sei mica tu ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='jets' date='29 October 2010 - 04:45 PM' timestamp='1288363525' post='1189149']
[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 02:22 AM' timestamp='1288315335' post='1188954']
Sei forte Elpidio...
non volevo intervenire, anche perch? sono dichiaratamente schierato con un altra azienda che produce [size="3"][b]LEGALMENTE [/b][/size]miscela x micromotori, ma una cosa te la devo dire:.....

Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

Scusa la mia curiosita'....Sei mica Massimiliano Cuzzupoli abitante in via Casale Agostinelli ...Al Tuscolano ???
[/quote]
sei un po' datato, stiamo parlando dell 98' fino al 1999...
ci ho abitato x 1 anno agli arresti domiciliari... :wub::wub:
ps: se vuoi fare indagini su di me almeno trovati pronto e aggiornato..o quantomeno imparati ad usare i motori di ricerca: somaro :rolleyes:

ecco dove hai trovato vecchie mia info:

http://archiviostorico.corriere.it/1998/giugno/24/Nascondeva_coca_nei_filtri_olio_co_10_9806241651.shtml

Vuoi fare il saputello e invece sei un poveraccio, e quelli come te ? giusto che colino a picco nella loro stessa merda!
Stamme bene benzina'....

Inviato:

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 04:00 PM' timestamp='1288364404' post='1189155']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 04:45 PM' timestamp='1288363525' post='1189149']
Sei forte Elpidio...

Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

[/quote]
ps: se vuoi fare indagini su di me almeno trovati pronto e aggiornato..o quantomeno imparati ad usare i motori di ricerca: somaro :rolleyes:

http://archiviostorico.corriere.it/1998/giugno/24/Nascondeva_coca_nei_filtri_olio_co_10_9806241651.shtml

Vuoi fare il saputello e invece sei un poveraccio, e quelli come te ? giusto che colino a picco nella loro stessa merda!
Stamme bene benzina'....
[/quote]

Ho semplicemente fatto una ricerca per sapere almeno con chi stavo parlando...e la prima notizia che e' uscita e' quella che hai segnalato TU...mica io.
Non sapendo se il tizio della notizia eri proprio tu...ho voluto accertarmene.
Adesso capisco....certo che ricevere una predica sulla legalita' da chi della legalita' se ne frega...beh scusa..non ti sembra di esagerare ????
E' un po' come il bue che dice cornuto all'asino..no ?? :rolleyes:
Dalla tua reazione, capisco che la cosa non ti ha fatto piacere...pero' scusa...non l'ho mica pubblicata io la notizia...ce l'hai messa tu qui sul forum...Io volevo solo capire con chi avevo a che fare...
Adesso lo so....
Beh..da parte mia...nessun rancore :rolleyes:
Stammi bene Trive'...

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='jets' date='29 October 2010 - 05:11 PM' timestamp='1288365060' post='1189157']
[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 04:00 PM' timestamp='1288364404' post='1189155']
Sei forte Elpidio...

Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

[/quote]

Stamme bene benzina'....
[/quote]

Ho semplicemente fatto una ricerca per sapere almeno con chi stavo parlando...e la prima notizia che e' uscita e' quella che hai segnalato TU...mica io.
Adesso capisco....certo che ricevere una predica sulla legalita' da chi della legalita' se ne frega...beh scusa..non ti sembra di esagerare ????
Dalla tua reazione, capisco che la cosa non ti ha fatto piacere...pero' scusa...non l'ho mica pubblicata io la notizia...ce l'hai messa tu qui sul forum...Io volevo solo capire con chi avevo a che fare...
Adesso lo so....
Stammi bene Trive'...
[/quote]
Ma vai a cagare ...mondezzaio... :lol::lol:

Inviato:
Ancora un piccolo aggiornamento...

[attachment=79161:LISTA MISCELE.pdf]
Inviato:

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 05:20 PM' timestamp='1288365601' post='1189159']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 05:11 PM' timestamp='1288365060' post='1189157']
Sei forte Elpidio...

Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

[/quote]

[url="http://archiviostorico.corriere.it/1998/giugno/24/Nascondeva_coca_nei_filtri_olio_co_10_9806241651.shtml"]http://archiviostori...806241651.shtml[/url]

Stamme bene benzina'....
[/quote]

Adesso lo so....
Stammi bene Trive'...
[/quote]
Ma vai a cagare ...mondezzaio... :lol::lol:
[/quote]

TRIVE' ????? ma chi sta scrivendo e su chi crede di scrivere???? il linguaggio, poi, non ? quello tipico di Elpidio.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] e....

.

Inviato:

[quote name='jets' date='29 October 2010 - 02:35 PM' timestamp='1288362956' post='1189146']
[quote name='clickone' date='29 October 2010 - 01:44 PM' timestamp='1288356255' post='1189112']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Faccio fatica a seguirti..sinceramente.

Il calo delle vendite di cui parli...dove c'e' nel settore, e' semplicemente dovuto all'attuale contingenza, per cui il lavoro manca in tutti i settori. Ho fratelli che lavorano in altri settori commerciali, e il calo c'e' dovunque.
Il calo delle vendite e' in parte ANCHE determinato dalla concorrenza sleale...certo...se non ci fosse la concorrenza sleale, probabilmente quella piccola parte sarebbe recuperata...Ma in fin dei conti NESSUNO VIETA ALLE AZIENDE ILLEGALI di mettersi sul mercato regolarmente....Se pretendono di starci lo stesso...io pretendero' che qualcuno le tolga di mezzo...Se invece vogliono stare sul mercato delle "regole" ...benvenuto a tutti....tutti hanno diritto di lavorare.
La concorrenza ad una ditta illegale non la puoi fare con il prodotto..perche' il fatto di essere illegale...quindi di non pagare ne IVA ne' tasse.... rende quell'azienda TROPPO competitiva sul mercato...la differnza puo' essere fino ad un 35-40%.
Piacerebbe anche a me....ma bisogna fare una scelta nella vita...O si sta di qua' o si sta' di la' della barricata.
All'ultima domanda ti rispondo Si. Io produco anche per altre aziende, con altri marchi...e' una cosa normale.
Non e' normale la domanda che mi fai...Se e' in regola la JET'S, sono in regola tutte le aziende che vendono i suoi prodotti...E' naturale.
Evidentemente non mi sono spiegato bene.
Se una azienda Italiana ( Pinco Pallino ) si fa' produrre delle miscele da una ditta italiana autorizzata, quindi legale, commercializzera' prodotto legale.
In caso contrario no !
Ti e' chiaro il concetto ora ?? :rolleyes:
[/quote]

Queste domande solleticavano la mia curiosit?, d'altronde non potevi dire il contrario di quanto hai scritto.
Il concetto ? chiaro figurati, in particolare conosco bene le scadenze sia quella del 16 di ogni mese sia quella bimestrale o quadrimestrale.

Inviato: (modificato)

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 05:00 PM' timestamp='1288364404' post='1189155']
Sei forte Elpidio...
non volevo intervenire, anche perchè sono dichiaratamente schierato con un altra azienda che produce [size="3"][b]LEGALMENTE [/b][/size]miscela x micromotori, ma una cosa te la devo dire:.....

Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

[/quote]

Vuoi fare il saputello e invece sei un poveraccio, e quelli come te è giusto che colino a picco nella loro stessa merda!
Stamme bene benzina'....
[/quote]
:lol::lol: max giocavi al piccolo chimico ? :lol::lol:

Modificato da hobbymodel
Inviato:

[quote name='hobbymodel' date='29 October 2010 - 05:48 PM' timestamp='1288367333' post='1189171']
:lol::lol: max giocavi al piccolo chimico ? :lol::lol:
[/quote]

... e scommetto che sulle sue "miscele" non si pagavano le accise...[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

.

Inviato:
non mi sembra sia il caso di fare delle ironie su maximino... ha pagato il debito con la giustizia e quindi mi sembra meritevole di tutto il nostro rispetto, visto che non ? una cosa cos? scontata in Italia, a tutti i livelli...
Inviato:
[quote name='galla' date='29 October 2010 - 06:12 PM' timestamp='1288368762' post='1189179']
non mi sembra sia il caso di fare delle ironie su maximino... ha pagato il debito con la giustizia e quindi mi sembra meritevole di tutto il nostro rispetto, visto che non ? una cosa cos? scontata in Italia, a tutti i livelli...
[/quote]

non ce l'ho affatto con Massimino.... ed ? stato brutto tirare in ballo la cosa... volevo solo buttarla sul ridere....

e.. come direbbe un grande assente di oggi.... PUOZZ MUR? ACCIS..... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

.
Inviato:
[quote name='il-gufo' date='29 October 2010 - 06:14 PM' timestamp='1288368885' post='1189183']
[quote name='galla' date='29 October 2010 - 06:12 PM' timestamp='1288368762' post='1189179']
[/quote]

non ce l'ho affatto con Massimino.... ed ? stato brutto tirare in ballo la cosa... volevo solo buttarla sul ridere....

e.. come direbbe un grande assente di oggi.... PUOZZ MUR? ACCIS..... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

.
[/quote]

infatti con max ci conosciamo e come hai detto tu galla e piu che meritevole ci vogliono piu palle ad uscire da certe cose che stare e scrivere dietro una tastiera ( senza riferimento a questo topic )
Inviato:
[quote name='hobbymodel' date='29 October 2010 - 06:25 PM' timestamp='1288369505' post='1189192']
[quote name='il-gufo' date='29 October 2010 - 06:14 PM' timestamp='1288368885' post='1189183']
[/quote]

.
[/quote]

infatti con max ci conosciamo e come hai detto tu galla e piu che meritevole ci vogliono piu palle ad uscire da certe cose che stare e scrivere dietro una tastiera ( senza riferimento a questo topic )
[/quote]

come ho gi? scritto.... il linguaggio usato non ? quello di Elpidio... chiss? chi c'? dietro quella tastiera.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img]

.

Inviato:

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 03:22 AM' timestamp='1288315335' post='1188954']
Sei forte Elpidio...
non volevo intervenire, anche perch? sono dichiaratamente schierato con un altra azienda che produce [size="3"][b]LEGALMENTE [/b][/size]miscela x micromotori, ma una cosa te la devo dire:
non scrivi quasi mai su questo forum e quando lo fai c'hai sempre un motivo: [b]TORNACONTO[/b]!!!
E '[b]siiiiiiiiii, ? pubblicita'[/b] anche questa caro amico mio (perdonami se ho scritto amico, non lo siamo ma ho avuto il piacere di conoscerti a Norimberga).
Che succede? Si vende poco? la Promix arranca? i prodotti sfusi JET'S si sono "arenati"?
Caro Elpidio, tutto si ? fermato, non solo i tuoi prodotti : NON CE STANNO LI SORDIIIIIIIIIIIII!!
Comprendi?
Ci sono negozi a Roma che non comprano miscela da mesi perch? la hanno ancora in giacenza!!!
La tua storia infinita sulle sentenze, accise e cavoli vari poco interessano ai modellisti, lo sai questo vero?
Piu' volte si ? detto e ridetto che non ci frega niente delle tue battaglie e quelle di altri...NOI pensiamo solo a divertirci, sai che ci frega del resto e delle tue quasi 40 sentenze?
E poi arriva l'inverno, si gioca di meno e giocare di meno vuol dire= meno soldi che girano = meno miscela che si brucia...vero??
Rilassati...dopotutto sei proprietario di un azienda solida e lascia perdere sti sondaggi da 2 soldi...non ? questo il modo di far capire che la JET'S esiste...
Ho pensato piu' volte prima di scrivere queste 2 righe, ma credo che sia il caso di darci un taglio, non credi?
Concludo dicendoti che questo ? un mio personalissimo pensiero, per nulla legato all'azienda di cui mi lega soltanto amicizia e team.
Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

Vedi Massimiliano se ti dico che sei un caxxone ti offendi?

Ma chiamami e ti avrei detto che stavo per scrivere le stesse cose !!!!!!

:applauso::applauso::applauso:

La verit? ? che questo post non serve a una beamata mazza, Rivaluto le parole di Mr.Happy che mi disse qualche anno f?: "ti dilunghi in discorsi dietrologici ed inutili"

[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 03:22 AM' timestamp='1288315335' post='1188954']non scrivi quasi mai su questo forum e quando lo fai c'hai sempre un motivo (riferito a mr. Jet's)Che succede? Si vende poco? la Promix arranca? i prodotti sfusi JET'S si sono "arenati"? Caro Elpidio, tutto si ? fermato, non solo i tuoi prodotti Ci sono negozi a Roma che non comprano miscela da mesi perch? la hanno ancora in giacenza!NOI pensiamo solo a divertirci, sai che ci frega del resto e delle tue quasi 40 sentenze?E poi arriva l'inverno, si gioca di meno e giocare di meno vuol dire= meno soldi che girano = meno miscela che si brucia sei proprietario di un azienda solida e lascia perdere sti sondaggi da 2 soldi...non ? questo il modo di far capire che la JET'S esiste...
[/quote]

E io aggiungo:

Vediamo chi in pista vende illegalmente ........ vediamo chi in pista bara per arrivare d'avanti (e di solito non sono i modellisti a barare ma gli pseudo sponsorizzati che voi promuovete) ridiamo una drizzata al settore! Diceva bene il sig. Lenzi prima di vendere richiedete l'iscrizione alla camera di commercio e verificate che sia riportata la categoria merciologica "MODELLISMO" . adesso che volete? minacciarci che la guardia di finanza ci pu? arrestare perch? non ? riportato il codice accisa sulla lattina? :lol::lol::lol:

Inviato:

[/quote]

.
[/quote]

Ogni tanto lavoro anch'io! :huh:

Inviato:

[quote name='il-gufo' date='29 October 2010 - 05:33 PM' timestamp='1288370032' post='1189208']
[quote name='hobbymodel' date='29 October 2010 - 06:25 PM' timestamp='1288369505' post='1189192']
[/quote]

.
[/quote]

[/quote]

come ho gi? scritto.... il linguaggio usato non ? quello di Elpidio... chiss? chi c'? dietro quella tastiera.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img]

.
[/quote]

Ehi...credi se non fossi Elpidio, permetterei a qualcuno di spacciarsi ???? No..No...sono io.
Scusa..non ho capito....che tono avrei usato ? :mellow:
Sto cercando di fare informazione...sto rispondendo a tutte le domande in merito con calma e cercando di sforzarmi a farvi capire la differenza tra un prodotto legale o meno in modo di evitare di farvi trovare nei casini......E mi dici che il tono non e' il mio ??? E scusa...eh...ma che tono dovrei usare :rolleyes:
Con Maximino...non ho fatto nulla di male...Non ho fatto allusioni, ne' altro....Voi magari lo conoscete..io no...per conoscere con chi avevo a che fare ho cercato il suo nome sui motori di ricerca ed e' uscita quella notizia......
Gli ho semplicemente chiesto se Lui abitava in una certa via....per accertarmi che fosse la stessa persona......E' lui poi che con la coda di paglia....ha messo in onda la notizia....Io non ho detto nulla...PRIMO perche' non lo conosco....Lui dice che ci siamo conosciuti...ed e' probabile....ma non posso ricordarmi di tutti quelli che ho conosciuto.....ma se vai a leggere bene...E' Lui che si e' presentato...Lui si ...con un tono a dir poco offensivo....
Ed e' sempre Lui che ha iniziato ad offendere....io mi sono limitato ad rispondergli...e neppure per le rime.....e per tutta risposta mi ha mandato a cag.....
E sarei io che ho usato un tono ??? Uhe..scherziamo o fai sul serio ? :unsure:
Se Lui e' riuscito ad uscire da una situazione a dir poco sgradevole....buon per lui....vuol dire che ha avuto una volonta' ferrea.....Bravo! ...ma se pensa di rispondere con quei toni a chiunque gli si presenti davanti, solo perche' non la pena come lui...beh...credo che abbia ancora da lavorare sulla sua autostima.
Chi mi conosce sa' che non offenderei MAI una persona.....non e' nel mio stile.

Inviato:
Ancora un aggiornamento....
Tenete presente che do le notizie come mi arrivano....vanno percio' prese con beneficio di inventario...salvo smentita dai diretti interessati ai quali e' aperto il contraddittorio e la relativa correzione dei dati.

[attachment=79166:LISTA MISCELE.pdf]
Inviato:
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 06:41 PM' timestamp='1288374077' post='1189244']
Tenete presente che do le notizie come mi arrivano....vanno percio' prese con beneficio di inventario...salvo smentita dai diretti interessati ai quali e' aperto il contraddittorio e la relativa correzione dei dati.

[/quote]
domanda,io ke faccio la miscela da m? usando prodotti jets rischio qualcosa?
Inviato:
[quote name='tronkiwan' date='29 October 2010 - 06:46 PM' timestamp='1288374360' post='1189247']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 06:41 PM' timestamp='1288374077' post='1189244']

[/quote]
[/quote]

Il problema non sono i prodotti JET'S....Il problema ce l'avresti lo stesso con i materiali sfusi di qualsiasi azienda.
Il problema e' che stando alle indicazioni date dalle dogane..NON PUOI FABBRICARTI LA MISCELA DA SOLO !! Se lo fai sei passibile di denuncia penale...
Magari nessuno verra' mai a controllarti...pero' e' bene che tu lo sappia.
Questo ORA.....Perche' se riusciamo a dimostrare che le accise non sono dovute.....allora cambia il discorso....perche' potrai tornare a fabbricartele liberamente.
Inviato:
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 06:50 PM' timestamp='1288374619' post='1189251']
[quote name='tronkiwan' date='29 October 2010 - 06:46 PM' timestamp='1288374360' post='1189247']

[/quote]
[/quote]

Il problema non sono i prodotti JET'S....Il problema ce l'avresti lo stesso con i materiali sfusi di qualsiasi azienda.
Il problema e' che stando alle indicazioni date dalle dogane..NON PUOI FABBRICARTI LA MISCELA DA SOLO !! Se lo fai sei passibile di denuncia penale...
Questo ORA.....Perche' se riusciamo a dimostrare che le accise non sono dovute.....allora cambia il discorso....perche' potrai tornare a fabbricartele liberamente.
[/quote]
infatti xk? alla fine c'? un controsenso,anche se compro l'olio dal supermercato e la benzina dal distributore e mi faciio la miscela x il motorino il semplice fatto ke me la faccio io dovrebbe essere ugualmente un problema...
Inviato:
[quote name='tronkiwan' date='29 October 2010 - 07:00 PM' timestamp='1288375243' post='1189255']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 06:50 PM' timestamp='1288374619' post='1189251']

[/quote]
[/quote]

[/quote]
infatti xk? alla fine c'? un controsenso,anche se compro l'olio dal supermercato e la benzina dal distributore e mi faciio la miscela x il motorino il semplice fatto ke me la faccio io dovrebbe essere ugualmente un problema...
[/quote]

Non e' la stessa cosa.....la benzina che compri al distributore HA GIA' PAGATO L'accisa...ed e' gia un carburante...Tu invece usi dei prodotti chimici di base che non sono destinati ad essere usati come carburante....e li trasformi in un carburante.
Sembra un paradosso...ma sei equiparato alla Q8 o alla Shell...Agli occhi ( e alla tasca ) dello Stato...tu e loro pari siete....finche' non si paga l'accisa...il carburante non si puo' vendere....e per essere certi della cosa...CI HANNO MESSO IL PENALE SOPRA.

Quindi se acquisti della benzian e ti ci fabbrichi la mix del motorino...Puoi
Ma fabbricarti la mix per la macchinina NO !! Almeno finche' non paghi l'accisa

Se tu volessi restare nella legalita ( Ad ora) dovresti per assurdo....andare dalle dogane ....comunicargli il quantitativo che intendi produrti....Loro ti fanno il conteggio dell'accisa da pagare ( circa 0,65 al litro ) ...paghi...e sei libero di farti il quantitativo di miscela per cui hai pagato la tassa.

Alla fine...si riduce SEMPRE ad una questione di soldi.
Inviato:
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 07:08 PM' timestamp='1288375694' post='1189257']
[quote name='tronkiwan' date='29 October 2010 - 07:00 PM' timestamp='1288375243' post='1189255']

[/quote]
[/quote]

[/quote]
[/quote]

Non e' la stessa cosa.....la benzina che compri al distributore HA GIA' PAGATO L'accisa...ed e' gia un carburante...Tu invece usi dei prodotti chimici di base che non sono destinati ad essere usati come carburante....e li trasformi in un carburante.
Sembra un paradosso...ma sei equiparato alla Q8 o alla Shell...Agli occhi ( e alla tasca ) dello Stato...tu e loro pari siete....finche' non si paga l'accisa...il carburante non si puo' vendere....e per essere certi della cosa...CI HANNO MESSO IL PENALE SOPRA.

Quindi se acquisti della benzian e ti ci fabbrichi la mix del motorino...Puoi
Ma fabbricarti la mix per la macchinina NO !! Almeno finche' non paghi l'accisa

Se tu volessi restare nella legalita ( Ad ora) dovresti per assurdo....andare dalle dogane ....comunicargli il quantitativo che intendi produrti....Loro ti fanno il conteggio dell'accisa da pagare ( circa 0,65 al litro ) ...paghi...e sei libero di farti il quantitativo di miscela per cui hai pagato la tassa.

Alla fine...si riduce SEMPRE ad una questione di soldi.
[/quote]
Scusate, ma visto che alla fine ? una questione di soldi "accise", tralasciando le aziende / importatori illegali che ovviamente non devono esistere, per tutelare il modellista si potrebbe far pagare le accise anche sui componenti separati, calcolando che sono venduti da chi produce anche la miscela gi? fatta e dalla loro confezione ? evidente l'uso che se ne andr? a fare?
Altrimenti, a rigor di logica il componente sfuso non deve essere in vendita proprio da chi produce il risultato finito che ? la miscela gi? fatta.
Se poi uno riesce a trovare i componete in altro modo, dopo si che ? giusto che la legge lo punisca, ma nel modo attuale si sta istigando il modellista a essere illegale.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...