Vai al contenuto

LISTA MISCELE


Messaggi raccomandati

[quote name='le coco beach' date='27 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1288206719' post='1188357']
salve ,e giusto rispondere al signore della miscela , ma lei da dove viene dalla luna lei parla di miscela perche e interessato a quella. ma guardi che se la finanza entra nel modellismo non ne esce piu si parte dalla benzina si continua sol 90% non fatturato fino a finire all associazione principale, quindi o lei a aperto questo topic per farsi della pubblicita,o non capisce in quale terreno minato sta passeggiando.
[/quote]




secondo me neanche con il 90% di non fatturato, non scontrinato o NERO o come caxxo lo si vuol chiamare riusciamo a far si che la GdF si accorga del modellismo, certo con discussioni come questa magari la polizia postale che ecoscandaglia la rete in cerca di pedofili potrebbe incuriosirsi e mandare una mail alla finanza con un testo tipo questo:


"ciao collega ti metto un link dove dei coxlioni parlano di tasse non pagate sui carburanti però non dicono barili, parlano di lattine, forse è un linguaggio in codice e una lattina è la cisterna, insomma vedi tu perchè è un forum di modellisti .... verifica se hanno i soldi per pagare le multe prima di sprecare i faldoni e la carta"


ultima cosa e non meno importante: non me ne frega un caxxo neanche a me delle miscele legali e illegali quindi MENO PIPPE E PIU' PRESTAZIONE GRAZIEEEEEEEEE


@jets: dalle mie parti la promix non si trova e non la tiene più neanche jonathan :angry:

Modificato da 7ruote
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='riccardone67' date='27 October 2010 - 08:12 PM' timestamp='1288203131' post='1188287']
[quote name='Superfede' date='27 October 2010 - 07:35 PM' timestamp='1288200910' post='1188272']
Ma queste cose, dal momento che i modellisti non le sanno e soprattutto che sono cose che i produttori ""dovrebbero"" (a tuo avviso) fare... perch? farle su un forum e non proporre di fare una tabella come le omologazioni EFRA??
Non che a me personalmente cambi qualcosa ma se tu "jets" pensi sia importante, non penso che il forum sia cos? indispensabile per divulgare certe cose! soprattutto perch? non tutti lo guardano e non tutti sono iscritti, di conseguenza FORSE rimmarr? per sempre incompleta!
:):):):)
Con simpatia.
Fede.
[/quote]

in effetti..... penso che il sig, passerini (runner)forse non sa nemmeno che esista questo forum
[/quote]
ciao riccardone67 ma tu da come scrivi ma sei sicuro che il sig. passerini non che ci sia questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='miniracincar' date='27 October 2010 - 08:04 PM' timestamp='1288206290' post='1188350']

Allora io vado dal salumiere e gli chiedo 300 gr di cotto e gli chiedo pure l'allevamento di provenienza - le vaccinazioni del suino e magari anche il nome!
[/quote]

Magari non per il cotto :rolleyes: ... ma per legge tutto cio' che viene macellato e messo in vendita DEVE riportare info sull'animale di cui e' parte. dove e' nato, allevato e macellato

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

non mi pare un argomento "consono" al forum, nel senso che al livello aziendale e di gestione delle accise e delle tasse varie non so quanto possa fregarne al modellista (professionista, dilettante, della domenica, del luned?............) sono cose di cui si dovrebbe discutere, se lo si vuole fare, ad un livello pi? alto.

Cosa significa aprire un post e dire la mia mix ha l'autorizzazione X, ora gli altri che l'hanno scrivano la loro...........
cos? poi mandiamo una letterina a GdF o chi per esso (non lo so e non lo voglio sapere) per denunciare i furbacchioni.....
? una cosa in cui non ha senso coinvolgere il forum (in mia opinione).
Conmunicare le conseguenze a cui va incontro il modellista che usa le mix "fuorilegge" vabb? serve ma non credo che vedr? mai un modellista multato o in tribunale per questo motivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' date='27 October 2010 - 06:35 PM' timestamp='1288200910' post='1188272']
Ma queste cose, dal momento che i modellisti non le sanno e soprattutto che sono cose che i produttori ""dovrebbero"" (a tuo avviso) fare... perch? farle su un forum e non proporre di fare una tabella come le omologazioni EFRA??
Non che a me personalmente cambi qualcosa ma se tu "jets" pensi sia importante, non penso che il forum sia cos? indispensabile per divulgare certe cose! soprattutto perch? non tutti lo guardano e non tutti sono iscritti, di conseguenza FORSE rimmarr? per sempre incompleta!
:):):):)
Con simpatia.
Fede.
[/quote]

Beh...semplice....perche' se inviti qualcuno che ha qualcosa da nascondere su un forum e non si presenta.....TUTTI sapranno che ha qualcosa da nascondere....se lo inviti a darti i dati in privato.....non ti risponde.
Il condizionale che hai usato ..cioe' (dovrebbero) mi lascia intendere che non sei molto d'accordo con l'iniziativa o hai qualche remora, o mi sbaglio ? :mellow:

Non dovresti dire che a te personalmente non cambia nulla......perche' potresti ritrovarti nei "casini" senza volerlo.
Non voglio sapere che miscela usi....ma forse potrebbe interessarti sapere se chi la fabbrica o la importa...LO PUO' FARE ...perche' se non lo puo' fare...SEI NEI CASINI TANTO QUANTO LUI...Cioe' se qualcuno scopre che hai usato un prodotto contrabbandato...ti accusera' di contrabbando o di favoreggiamento al contrabbando..credimi ..sulla cosa non ci scherzerei...c'e' del penale di mezzo.
All'EFRA non si puo' ricorrere...primo perche' l'EFRA omologherebbe solo le aziende che "pagano" la quota di iscrizione.....sfavorendo magari un "legale" con non vuole iscriversi....e poi perche' reputo l'EFRA poco credibile...dato alcuni accadimenti pregressi....anche li come sempre...c'e' qualcuno che ci marcia. MEGLIO come si dice...il "tribunale popolare" o come si intende " radiomodellismo " ...MOLTO piu' efficace.
Su Radiomodellismo le notizie fanno il giro del mondo in 10 secondi !
Sul fatto che il forum non serva...non ne sono sicuro...anche se lo frequentano in pochi...quei pochi PARLANO e DIVULGANO.
Se restera' incompleta ?..Non lo so...ma se mai nessuno inizia....Io ci sto provando.
In fin dei conti...non credo faccia male sapere se un prodotto che stai usando ti potra' creare dei problemi di ordine legale...O non ti interessa proprio ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' date='27 October 2010 - 07:12 PM' timestamp='1288203131' post='1188287']
[quote name='Superfede' date='27 October 2010 - 07:35 PM' timestamp='1288200910' post='1188272']
Ma queste cose, dal momento che i modellisti non le sanno e soprattutto che sono cose che i produttori ""dovrebbero"" (a tuo avviso) fare... perch? farle su un forum e non proporre di fare una tabella come le omologazioni EFRA??
Non che a me personalmente cambi qualcosa ma se tu "jets" pensi sia importante, non penso che il forum sia cos? indispensabile per divulgare certe cose! soprattutto perch? non tutti lo guardano e non tutti sono iscritti, di conseguenza FORSE rimmarr? per sempre incompleta!
:):):):)
Con simpatia.
Fede.
[/quote]

in effetti..... penso che il sig, passerini (runner)forse non sa nemmeno che esista questo forum
[/quote]

Beh...se qualcuno lo conosce...glielo faccia sapere...potrebbe esserci utile la sua partecipazione nel rilasciare i dati....in fin dei conti...e' anche nel SUO interesse...ti pare ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jets' date='28 October 2010 - 09:08 AM' timestamp='1288249696' post='1188496']
[quote name='Superfede' date='27 October 2010 - 06:35 PM' timestamp='1288200910' post='1188272']
Ma queste cose, dal momento che i modellisti non le sanno e soprattutto che sono cose che i produttori ""dovrebbero"" (a tuo avviso) fare... perch? farle su un forum e non proporre di fare una tabella come le omologazioni EFRA??
Non che a me personalmente cambi qualcosa ma se tu "jets" pensi sia importante, non penso che il forum sia cos? indispensabile per divulgare certe cose! soprattutto perch? non tutti lo guardano e non tutti sono iscritti, di conseguenza FORSE rimmarr? per sempre incompleta!
:):):):)
Con simpatia.
Fede.
[/quote]

Beh...semplice....perche' se inviti qualcuno che ha qualcosa da nascondere su un forum e non si presenta.....TUTTI sapranno che ha qualcosa da nascondere....se lo inviti a darti i dati in privato.....non ti risponde.
Il condizionale che hai usato ..cioe' (dovrebbero) mi lascia intendere che non sei molto d'accordo con l'iniziativa o hai qualche remora, o mi sbaglio ? :mellow:

Non dovresti dire che a te personalmente non cambia nulla......perche' potresti ritrovarti nei "casini" senza volerlo.
Non voglio sapere che miscela usi....ma forse potrebbe interessarti sapere se chi la fabbrica o la importa...LO PUO' FARE ...perche' se non lo puo' fare...SEI NEI CASINI TANTO QUANTO LUI...Cioe' se qualcuno scopre che hai usato un prodotto contrabbandato...ti accusera' di contrabbando o di favoreggiamento al contrabbando..credimi ..sulla cosa non ci scherzerei...c'e' del penale di mezzo.
All'EFRA non si puo' ricorrere...primo perche' l'EFRA omologherebbe solo le aziende che "pagano" la quota di iscrizione.....sfavorendo magari un "legale" con non vuole iscriversi....e poi perche' reputo l'EFRA poco credibile...dato alcuni accadimenti pregressi....anche li come sempre...c'e' qualcuno che ci marcia. MEGLIO come si dice...il "tribunale popolare" o come si intende " radiomodellismo " ...MOLTO piu' efficace.
Su Radiomodellismo le notizie fanno il giro del mondo in 10 secondi !
Sul fatto che il forum non serva...non ne sono sicuro...anche se lo frequentano in pochi...quei pochi PARLANO e DIVULGANO.
Se restera' incompleta ?..Non lo so...ma se mai nessuno inizia....Io ci sto provando.
In fin dei conti...non credo faccia male sapere se un prodotto che stai usando ti potra' creare dei problemi di ordine legale...O non ti interessa proprio ? :rolleyes:
[/quote]


Posso essere d'accordo con lei, tranne su una cosa:
se un produttore e/o distributore non viene in questo forum per difendersi non diventa automaticamente "colpevole".
Anche perch?, ripeto, questo forum interessa, alla fin fine, ad un gruppo ristretto di persone... e METTENDO IL CASO POCO PROBABILE che a TUTTE le persone di questo forum interessi la faccenda e quindi prendano provvedimenti, avr? fatto del bene, ma ad una goccia nel mare... non a tutto il mare dei modellisti, della domenica e non!
:):):):):)
Con simpatia.
Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='clickone' date='27 October 2010 - 07:12 PM' timestamp='1288203144' post='1188289']
Onestamente questo della miscela legale o inlegale ? una fesseria pi? unica che rara per vari motivi
1) i produttori "fuori legge" non si accaparrano il mercato o vendono a pochi o si trasformano in azienda
2) evadono poco, e non potendo vendere a prezzi di mercato i loro margini sono esili
3) obbligherei i produttori a iscriversi regolarmente e pagare solo l'iva, in quanto l'accisa ? versata come carburante ma se pensate bene io la mix a casa la posso produrre, la benzina non credo proprio a meno che non ti compri una raffineria, a questo punto tutti quelli che si producono la mix sono passibili di reato eppure si vendono i componenti.
Secondo me l'accisa vi fa comodo per scoraggiare altri neo marchi di nicchia.

Ciao
[/quote]
Sono un po' allibito dalla tua risposta....sopratutto per la parte in cui dici che fa comodo per scoraggiare altri neo marchi.
Scusa....l'accisa non l'abbiamo mica inventata noi !!! Ce la siamo trovata tra i piedi....ANZI ...Io sono proprio tra quelli che la sta combattendo da 12 anni..a suon di carte bollate...e tra l'altro spendendoci di suo..
Se dipendesse da me....la farei pagare e la addebiterei sul prezzo al pubblico...a me non me ne viene in tasca nulla.
Chiarito questo...c'e' ancora un punto da chiarire...
Anche se io combatto l'accisa e qualcun altro la fa' pagare perche' la ritiene giusta o perche' ne e' costretto....il TUTTO deve avvenire nella LEGALITA'.....ti dice niente questa parola ???
Prima di rispondere ai tuoi punti.....vorrei informarti che a livello LEGALE...la miscela in casa non te la puoi produrre !!!!...Infatti se qualcuno ti chiede dove l'acquisti e gli rispondi che te la fai da solo.....sei un " contrabbandiere" di fatto....e se trovi il tipo giusto con le scatole girate...SEI NEI GUAI GROSSI FINO AL COLLO ...a livello di legge...PURTROPPO...non fanno distinzione tra chi produce un litro o chi ne produce 10 milioni di litri...c'e' una legge e va rispettata da tutti....che piaccia o no....Poi puoi sempre andare a discutere con un giudice e spiegargli le motivazioni.....ma dipendera' da come il giudice interpretera' la legge...perche' per assurdo potrebbere essere inflessibile e seguire alla lettera la legge...e allora per te inizierebbe un calvario senza fine con spese legali a non finire...per poter aver ragion ( se ce l'hai )....Questa e' la burocrazia !!
Per ultimo...rispondo alle tue domande.

2) Evadono a pochi ???? Ma che significa ? Se Evadono...devono essere fermati !!!! Se io evado....mi massacrano...perche' bisognerebbe chiudere un occhio ? VENDONO a PREZZI appena al disotto del mercato e fanno margini altissimi proprio perche' evadono...e nessuno li controlla...non dire stupidaggini..lo sai bene come funziona il sistema !
1) I produttori " fuori legge "NON DEVONO" esistere...!! Il loro chiamiamolo "lavoro"..DANNEGGIA il lavoro degli altri...quelli che tu chiami i "LEGALI"....Non e' una questione di quantitativo...e' una questione di legalita'.
Il fatto che tu voglia scusarli non esclude il fatto che il vendere a pochi fatto da MOLTI illegali....impedisce ai legali di continuare l'attivita'...quindi poiche' nulla gli impedisce di diventare LEGALE...Perche' non lo fa' ? Cosa glielo impedisce ?? Sicuramente il fatto di farlo in nero....che pero' DANNEGGIA i regolari ?
E' come se qualcuno in virtu' del fatto che tanto lo fa' per poco...viene a casa tua e ti porta via qualcosa....tanto poi la vendera' a pochi

3) i produttori LEGALI sono gia' iscritti...alla Camera di Commercio e hanno quello che si chiama una Partita Iva...che e' quella che fa' la differenza tra i legali e gli illegali.....
Sull'accisa mi trovi d'accordo...anch'io penso che non sia dovuta...infatti ci sono parecchie leggi che se ben interpretate farebbero pensare cio...e infatti io combatto una battaglia legale proprio per questo....e questo ti fa' capire che non lo faccio per interesse...infatti ...secondo il tuo punto di vista.....chi me lo fa' fare a dare battaglia ?
Forse a me farebbe piu' comodo far pagare l'accisa....perche' proteggerebbe come dici tu i produttori....infatti il costo ricadrebbe interamente sul modellista....Nooo...se ci pensi bene non e' come dici tu!
Ultimo punto...il fatto che si vendano i componenti sfusi....non significa che ti puoi produrre la miscela in casa....Nessuno vieta di vendere il fertilizzante...ma con lo stesso si possono produrre bombe...intendi ??
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='27 October 2010 - 07:32 PM' timestamp='1288204351' post='1188311']
Io dico che ancora devo vedere una lattina di miscela con sopra il tappo il bollino della finanza, come si f? per gli alcoolici, che attesti il pagamento delle accise !!!!!

Che palle !!!!!!

Possibile che ogni tanto esca fuori questo o quel produttore di miscela che inizia con questa filippica delle accise dove lui le paga e tutti gli altri sono fuorilegge ????

Personalmente, come modellista, NON ME NE PO' FREGA' DE MENO, compro la miscela che considero migliore e basta !!!!

Anche perch?, sulle piste ho visto carabinieri, municipale, polizia ma mai finanzieri !!!!

Se, puta caso, dovessero arrivare, me la bevo tutta e finisce la storia !! :lol::lol::lol::lol:

Salutoni

Dino
[/quote]


Guarda che forse hai inteso male...Il topic e' LISTA di MISCELE ....per INFORMARVI sul fatto che acquistando miscele "fuorilegge", potresti essere accusato "penalmente" di contrabbando.

Difatti se LEGGI BENE il topic non e' su chi paga o meno le accise...Su quello sono d'accordo con te..a te non te ne puo' fregar di meno ....dato che la responsabilita' di pagarla e' del produttore o dell'importatore...( che chi la paga te la carica comunque giustamente sul prezzo finale del prodotto)
A te al limite interesserebbe saperlo SOLO per fare un confronto sul prezzo, sapendo se c'e' sopra caricata la tassa o meno.

Nessuno mette in dubbio la tua possibilita' di acquistare quello che vuoi...e non e' mio interesse tentare di farti cambiare idea....Sei padrone delle tue scelte e di dove spendi i tuoi soldi...
Quello che mi spaventa e' il tuo disinteresse sul fatto che qualcuno cerca di informarti su dei prodotti che acquisti....cercando di metterti in condizione di fare le tue scelte con OCULATEZZA sapendo che acquistando un prodotto LLEGALE, non avrai problemi.....invece con un prodotto ILLEGALE ...potresti essere accusato di un reato che in pratica non hai commesso, ma che secondo legge ti accusa.
Poi ..potrai sempre scegliere il prodotto ILLEGALE...nulla te lo vieta...ma almeno lo fari con la consapevolezza di cosa stai facendo....e non dovrai strapparti i capelli e dire "maledizione se lo avessi saputo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mi chiedevo,senza nessuna polemica,
ma se il mio negoziante mi vende la "xxnitro" totalmente illegale,ma emette regolare scontrino.
mi vien da pensare che eventuali grane le passa il negoziante..
io acquirente mi sento tutelato dallo scontrino,o sbaglio?
faccio fatica a credere che devo stare attento alle etichette o altro dei prodotti
che ad esempio vado a comprare da un'autoricambista..? il venditore
che deve vendere prodotti Legali.
cordialit
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='27 October 2010 - 07:42 PM' timestamp='1288204934' post='1188326']
[quote name='pacittone' date='27 October 2010 - 08:38 PM' timestamp='1288204733' post='1188321']
sono sicuro che questo post finir? dopo 6 pagine di puttanate senza aver poi risolto niente. [b]anche se l'idea non era male[/b]..
[/quote]


Scusami, mi spieghi e cosa serve ???

A te farebbe cambiare idea sulla miscela che usi ???
[/quote]


Proprio qui sta il punto...NESSUNO tentera' di farti cambiare idea....Vorremmo solo INFORMARTI...poi sei libero di scegliere di continuare a comprare quello che ti pare...Ma almeno SAI cosa compri e i rischi che deciderai di correre.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='le coco beach' date='27 October 2010 - 08:11 PM' timestamp='1288206719' post='1188357']
salve ,e giusto rispondere al signore della miscela , ma lei da dove viene dalla luna lei parla di miscela perche e interessato a quella. ma guardi che se la finanza entra nel modellismo non ne esce piu si parte dalla benzina si continua sol 90% non fatturato fino a finire all associazione principale, quindi o lei a aperto questo topic per farsi della pubblicita,o non capisce in quale terreno minato sta passeggiando.
[/quote]

Una cosa per volta.
Sul fatto che conosco il modellismo...lasciamo perdere.....La JET'S ha solo 19 anni di settore...forse non ha ancora esperienza...vero.
Ti posso assicurare che conosco "benissimo" il settore e come vanno le cose e so su quale terreno minato mi muovo...come su tutti i settori dell'Hobby.
Come ti posso assicurare che non entro nei forum " per farmi pubblicita" ....Quella me la pago profumatamente sulle riviste di settore ( vedi 3a di copertina su RCM )...

Il fatto che mi stupisce e' che sembri quasi che sia un problema mio....

Possibile che non le interessi essere INFORMATO su quello che compra ?????

Non le interessa sapere se colui che le vende la mozzarella....la fa con tutte le regole ?
Non le interessa sapere se chi le vende la macchina, abbia manomesso il contachilometri ?

Beh a me SI !!!!!

Tento...ripeto...TENTO...di darvi INFORMAZIONI.....Se poi scopro che non vi interessa....torno a fare il mio lavoro, che e' piu' remunerativo che scrivere su un forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' date='27 October 2010 - 09:48 PM' timestamp='1288212524' post='1188406']
[quote name='le coco beach' date='27 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1288206719' post='1188357']
salve ,e giusto rispondere al signore della miscela , ma lei da dove viene dalla luna lei parla di miscela perche e interessato a quella. ma guardi che se la finanza entra nel modellismo non ne esce piu si parte dalla benzina si continua sol 90% non fatturato fino a finire all associazione principale, quindi o lei a aperto questo topic per farsi della pubblicita,o non capisce in quale terreno minato sta passeggiando.
[/quote]




secondo me neanche con il 90% di non fatturato, non scontrinato o NERO o come caxxo lo si vuol chiamare riusciamo a far si che la GdF si accorga del modellismo, certo con discussioni come questa magari la polizia postale che ecoscandaglia la rete in cerca di pedofili potrebbe incuriosirsi e mandare una mail alla finanza con un testo tipo questo:


"ciao collega ti metto un link dove dei coxlioni parlano di tasse non pagate sui carburanti per? non dicono barili, parlano di lattine, forse ? un linguaggio in codice e una lattina ? la cisterna, insomma vedi tu perch? ? un forum di modellisti .... verifica se hanno i soldi per pagare le multe prima di sprecare i faldoni e la carta"


ultima cosa e non meno importante: non me ne frega un caxxo neanche a me delle miscele legali e illegali quindi MENO PIPPE E PIU' PRESTAZIONE GRAZIEEEEEEEEE


@jets: dalle mie parti la promix non si trova e non la tiene pi? neanche jonathan :angry:
[/quote]

Non entro nel merito di quello che hai detto...non riesco a risponderti.. :rolleyes::rolleyes:
Invece mi interessa sapere di che zona sei...per risolvere il problema dell'ultima riga.....Jonathan ha deciso di importare un altro prodotto...cosi' non ha problemi di concorrenza....beh...e' libero di decidere.
Da parte mia posso solo risolvere il problema della zona...dimmi di dove sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='franky88' date='27 October 2010 - 11:41 PM' timestamp='1288219284' post='1188460']
:blink:

non mi pare un argomento "consono" al forum, nel senso che al livello aziendale e di gestione delle accise e delle tasse varie non so quanto possa fregarne al modellista (professionista, dilettante, della domenica, del luned?............) sono cose di cui si dovrebbe discutere, se lo si vuole fare, ad un livello pi? alto.

Cosa significa aprire un post e dire la mia mix ha l'autorizzazione X, ora gli altri che l'hanno scrivano la loro...........
cos? poi mandiamo una letterina a GdF o chi per esso (non lo so e non lo voglio sapere) per denunciare i furbacchioni.....
? una cosa in cui non ha senso coinvolgere il forum (in mia opinione).
Conmunicare le conseguenze a cui va incontro il modellista che usa le mix "fuorilegge" vabb? serve ma non credo che vedr? mai un modellista multato o in tribunale per questo motivo.
[/quote]

Lo scopo principale e' solo quello di INFORMARTI ...poi sei libero di scegliere cio' che vuoi.
Non interessa a nessuno denunciare....ma sarebbe UTILE a TUTTI sapere cosa stai comprando.....
Non avete ancora capito che [b][color="#FF0000"]LA DISCUSSIONE NON E' SU CHI PAGA O MENO LE ACCISE [/color]...[/b]ma sul fatto che ci sno importatori e [b][color="#FF0000"]PRODUTTORI/IMPORTATORI ILLEGALI che PRODUCONO, VENDONO O IMPORTANO[/color][/b] miscele senza autorizzazione o licenza....E' BENE SAPERE CHE CI SONO....perche' un giorno potresti trovare l'imbecille che ti dice " Lei e' accusato di favoreggiamento al contrabbando di carburanti". Sembra una cretinata...ma ti posso assicurare che la burocrazia e' piu "OSTINATA" di quello che pensi.

So anch'io ...e spero vivamente che non succeda mai....che nessuno andra' mai a controllare ( ma dopo 12 anni di lotta con le Dogane...non ne sono piu' tanto sicuro )....ma....
TI CAMBIA QUALCOSA TRA L'ESSERE INFORMATO ...E IL NON ESSERLO ?????
Io credo di si....ti rende il libero arbitrio di scegliere quello che ti pare...BEN CONSCIO degli eventuali rischi che POTRESTI correre...poi...come dice la TV...LIBERO di SCEGLIERE........ma almeno ERI INFORMATO e lo sapevi !!

AVETE FORSE DIMENTICATO I PROBLEMI INERENTI AGLI APPARATI RADIO E I RELATIVI SEQUESTRI DI RADIO EFFETTUATI SUI CAMPI DI GARA QUALCHE ANNO FA ?????? All'epoca...qualcuno ha pagato fino a 4.000 euro di multa e ancora oggi deve difendersi in tribunale...anche se la legge e' cambiata a favore...perche' e' difficile fermare la burocrazia...MEGLIO non averci a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi intrometto solo per dare un mio personalissimo pensiero: Ma vi leggete dopo aver scritto?! Quasi tutti state dicendo: "Chi se ne frega se quello che compro ? o meno LEGALE" !! Ma che ragionamenti sono?!

Sar? stupido io, ma se devo comprare una miscela (o qualunque altra cosa) voglio comprare qualcosa che sia a norma di LEGGE!

Poi anche il discorso che tanto la finanza non viene in pista sembra tanto: se nessuno mi controlla, posso fare quello che voglio, giusto o sbagliato che sia!


Infine, ognuno rimarr? libero di fare le sue scelte, per? penso sia giusto avere i mezzi per fare una scelta informata...

Quindi, mentre il discorso accise ? molto controverso, quell'altro, quello affrontato in questo topic, credo sia molto meno discutibile.... Ma sar? mica che molti di voi sanno di comprare merce ILLEGALE ma gli va bene cos??!



p.s. il tutto semplicemente come lo penso io, non ho nessun interesse nel merito se non quello di voler sapere cosa compro...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Superfede' date='28 October 2010 - 08:35 AM' timestamp='1288251343' post='1188504']
[quote name='jets' date='28 October 2010 - 09:08 AM' timestamp='1288249696' post='1188496']
[quote name='Superfede' date='27 October 2010 - 06:35 PM' timestamp='1288200910' post='1188272']
Ma queste cose, dal momento che i modellisti non le sanno e soprattutto che sono cose che i produttori ""dovrebbero"" (a tuo avviso) fare... perch? farle su un forum e non proporre di fare una tabella come le omologazioni EFRA??
Non che a me personalmente cambi qualcosa ma se tu "jets" pensi sia importante, non penso che il forum sia cos? indispensabile per divulgare certe cose! soprattutto perch? non tutti lo guardano e non tutti sono iscritti, di conseguenza FORSE rimmarr? per sempre incompleta!
:):):):)
Con simpatia.
Fede.
[/quote]

Beh...semplice....perche' se inviti qualcuno che ha qualcosa da nascondere su un forum e non si presenta.....TUTTI sapranno che ha qualcosa da nascondere....se lo inviti a darti i dati in privato.....non ti risponde.
Il condizionale che hai usato ..cioe' (dovrebbero) mi lascia intendere che non sei molto d'accordo con l'iniziativa o hai qualche remora, o mi sbaglio ? :mellow:

Non dovresti dire che a te personalmente non cambia nulla......perche' potresti ritrovarti nei "casini" senza volerlo.
Non voglio sapere che miscela usi....ma forse potrebbe interessarti sapere se chi la fabbrica o la importa...LO PUO' FARE ...perche' se non lo puo' fare...SEI NEI CASINI TANTO QUANTO LUI...Cioe' se qualcuno scopre che hai usato un prodotto contrabbandato...ti accusera' di contrabbando o di favoreggiamento al contrabbando..credimi ..sulla cosa non ci scherzerei...c'e' del penale di mezzo.
All'EFRA non si puo' ricorrere...primo perche' l'EFRA omologherebbe solo le aziende che "pagano" la quota di iscrizione.....sfavorendo magari un "legale" con non vuole iscriversi....e poi perche' reputo l'EFRA poco credibile...dato alcuni accadimenti pregressi....anche li come sempre...c'e' qualcuno che ci marcia. MEGLIO come si dice...il "tribunale popolare" o come si intende " radiomodellismo " ...MOLTO piu' efficace.
Su Radiomodellismo le notizie fanno il giro del mondo in 10 secondi !
Sul fatto che il forum non serva...non ne sono sicuro...anche se lo frequentano in pochi...quei pochi PARLANO e DIVULGANO.
Se restera' incompleta ?..Non lo so...ma se mai nessuno inizia....Io ci sto provando.
In fin dei conti...non credo faccia male sapere se un prodotto che stai usando ti potra' creare dei problemi di ordine legale...O non ti interessa proprio ? :rolleyes:
[/quote]


Posso essere d'accordo con lei, tranne su una cosa:
se un produttore e/o distributore non viene in questo forum per difendersi non diventa automaticamente "colpevole".
Anche perch?, ripeto, questo forum interessa, alla fin fine, ad un gruppo ristretto di persone... e METTENDO IL CASO POCO PROBABILE che a TUTTE le persone di questo forum interessi la faccenda e quindi prendano provvedimenti, avr? fatto del bene, ma ad una goccia nel mare... non a tutto il mare dei modellisti, della domenica e non!
:):):):):)
Con simpatia.
Fede.
[/quote]


Ti quoto in pieno....infatti non e' detto che diventi automaticamente colpevole....ma se non lo e' , penso sia interessato a far sapere che e' nella legalita'..
Qui non si sta tentando di fare un processo a qualcuno....si sta tentando di INFORMARVI...PUNTO !! :rolleyes: Finisce qui...Ognuno poi si puo' fare l'idea che vuole....ma un tentativo va fatto...
Se un giorno anche UNO SOLO dei modellisti mi dovesse ringraziare di aver letto le mie INFO e con esse si sia salvato il culo...beh...sarebbe il piu' bel giorno della mia vita....te lo garantisco !! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono del vecchio stampo...un idealista...che ci vuoi fare :rolleyes::rolleyes:

Ricambio la simpatia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jets' date='28 October 2010 - 10:30 AM' timestamp='1288254648' post='1188523']
[quote name='le coco beach' date='27 October 2010 - 08:11 PM' timestamp='1288206719' post='1188357']
salve ,e giusto rispondere al signore della miscela , ma lei da dove viene dalla luna lei parla di miscela perche e interessato a quella. ma guardi che se la finanza entra nel modellismo non ne esce piu si parte dalla benzina si continua sol 90% non fatturato fino a finire all associazione principale, quindi o lei a aperto questo topic per farsi della pubblicita,o non capisce in quale terreno minato sta passeggiando.
[/quote]

Una cosa per volta.
Sul fatto che conosco il modellismo...lasciamo perdere.....La JET'S ha solo 19 anni di settore...forse non ha ancora esperienza...vero.
Ti posso assicurare che conosco "benissimo" il settore e come vanno le cose e so su quale terreno minato mi muovo...come su tutti i settori dell'Hobby.
Come ti posso assicurare che non entro nei forum " per farmi pubblicita" ....Quella me la pago profumatamente sulle riviste di settore ( vedi 3a di copertina su RCM )...

Il fatto che mi stupisce e' che sembri quasi che sia un problema mio....

Possibile che non le interessi essere INFORMATO su quello che compra ?????

Non le interessa sapere se colui che le vende la mozzarella....la fa con tutte le regole ?
Non le interessa sapere se chi le vende la macchina, abbia manomesso il contachilometri ?

Beh a me SI !!!!!

Tento...ripeto...TENTO...di darvi INFORMAZIONI.....Se poi scopro che non vi interessa....torno a fare il mio lavoro, che e' piu' remunerativo che scrivere su un forum.
[/quote]


io come lei sapra benissimo ,sono daccordo con lei vorrei la correttezza da parte di tutti in tutti i settori,la concorrenza e bella se e leale.speriamo in futuro che le casi madri comincino a dare a chi debbono dare e non solo per il denaro. la correttezza col tempo viene sempre ripagata.la saluto e buon lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' date='28 October 2010 - 09:08 AM' timestamp='1288253284' post='1188515']
Salve,mi chiedevo,senza nessuna polemica,
ma se il mio negoziante mi vende la "xxnitro" totalmente illegale,ma emette regolare scontrino.
mi vien da pensare che eventuali grane le passa il negoziante..
io acquirente mi sento tutelato dallo scontrino,o sbaglio?
faccio fatica a credere che devo stare attento alle etichette o altro dei prodotti
che ad esempio vado a comprare da un'autoricambista..? il venditore
che deve vendere prodotti Legali.
cordialit?
[/quote]

Per ceracre di spiegarti ti faccio un esempio diverso.

Hai bisogno di un auto...e nella legalita' vai da un concessionario e scegli un modello che magari sembra anche conveniente visto il prezzo un po' piu basso...lo acquisti...lo paghi ...ti fanno lo scontrino ( l'esempio e' banale...ma serve a farti capire) ......esci tutto contento dal concessionario.....e dopo 100 metri trovi i carabinieri che ti controllano e scoprono che l'auto che hai appena comprato...risulta rubata...o costruita in che so quale paese del quinto mondo e non rispetta le normative...e te la sequestramo....

Come pensi vada a finire ????

Che ti dicono......Beh ...caro signore...ci scusi...siccome Lei ha lo scontrino di un acquisto regolare....significa che e' innocente...allora andremo dal venditore e lo arresteremo.

Oppure....che PRIMA arrestano te...poi vanno ad arrestare il venditore...poi fanno l'interrogatori ad entrambi....verificano se le versioni sono compatibili ( se poi il venditore per salvare il suo di culo dichiara che eri d'accordo...APRITI CIELO )...perche' SARAI TU ad avere l'onere di provare che sei innocente...uno scontrino non dimostra che NON eri a conoscenza che l'auto era tarocca o rubata.... Se non hai qualcosa di piu' robusto di uno scontrino da poterlo dimostrare....qualsiasi giudice partira' dal presupposto che tu sia colpevole...perche' lo sapevi...dato che il prezzo era alletante....E comunque ...indipendentemente da questo......
I carabinieri ti accuseranno di ricettazione o favoreggiamento al furto....bene che ti vada....ti prenderai l'incauto acquisto.....MA SARAI COSTRETTO AD AFFRONTARE UNA TRAFILA GIUDIZIARIA.con spese di avvocato etc etc....Perche' per dimostrare che eri innocente e non sapevi nulla...dovrai farlo secondo i termini previsti dalle leggi...cioe' in un tribunale.

Certo.....se qualcuno ti avesse informato PRIMA che quel concessionario.... avrebbe potuto venderti una macchina rubata o tarocca.....MAGARI AVRESTI DECISO DI ACQUISTARLA lo stesso....ma almeno avresti saputo i rischi che correvi e la colpa era solo tua... e ne avresti pagato le conseguenze per colpa tua e non per colpa di qualcun altro.

A me IMPORTA la differenza tra pagare per le mie colpe...o pagare per le colpe di altri.....A TE NO ????? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luckyluke' date='28 October 2010 - 09:48 AM' timestamp='1288255732' post='1188533']
Ciao a tutti,

mi intrometto solo per dare un mio personalissimo pensiero: Ma vi leggete dopo aver scritto?! Quasi tutti state dicendo: "Chi se ne frega se quello che compro ? o meno LEGALE" !! Ma che ragionamenti sono?!

Sar? stupido io, ma se devo comprare una miscela (o qualunque altra cosa) voglio comprare qualcosa che sia a norma di LEGGE!

Poi anche il discorso che tanto la finanza non viene in pista sembra tanto: se nessuno mi controlla, posso fare quello che voglio, giusto o sbagliato che sia!


Infine, ognuno rimarr? libero di fare le sue scelte, per? penso sia giusto avere i mezzi per fare una scelta informata...

Quindi, mentre il discorso accise ? molto controverso, quell'altro, quello affrontato in questo topic, credo sia molto meno discutibile.... Ma sar? mica che molti di voi sanno di comprare merce ILLEGALE ma gli va bene cos??!



p.s. il tutto semplicemente come lo penso io, non ho nessun interesse nel merito se non quello di voler sapere cosa compro...
[/quote]


WOW....Fianlmente qualcuno che ha afferrato il concetto...grande :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jets' date='28 October 2010 - 11:07 AM' timestamp='1288256864' post='1188542']
[quote name='junkie' date='28 October 2010 - 09:08 AM' timestamp='1288253284' post='1188515']
Salve,mi chiedevo,senza nessuna polemica,
ma se il mio negoziante mi vende la "xxnitro" totalmente illegale,ma emette regolare scontrino.
mi vien da pensare che eventuali grane le passa il negoziante..
io acquirente mi sento tutelato dallo scontrino,o sbaglio?
faccio fatica a credere che devo stare attento alle etichette o altro dei prodotti
che ad esempio vado a comprare da un'autoricambista..? il venditore
che deve vendere prodotti Legali.
cordialit?
[/quote]

Per ceracre di spiegarti ti faccio un esempio diverso.

Hai bisogno di un auto...e nella legalita' vai da un concessionario e scegli un modello che magari sembra anche conveniente visto il prezzo un po' piu basso...lo acquisti...lo paghi ...ti fanno lo scontrino ( l'esempio e' banale...ma serve a farti capire) ......esci tutto contento dal concessionario.....e dopo 100 metri trovi i carabinieri che ti controllano e scoprono che l'auto che hai appena comprato...risulta rubata...o costruita in che so quale paese del quinto mondo e non rispetta le normative...e te la sequestramo....

Come pensi vada a finire ????

Che ti dicono......Beh ...caro signore...ci scusi...siccome Lei ha lo scontrino di un acquisto regolare....significa che e' innocente...allora andremo dal venditore e lo arresteremo.

Oppure....che PRIMA arrestano te...poi vanno ad arrestare il venditore...poi fanno l'interrogatori ad entrambi....verificano se le versioni sono compatibili ( se poi il venditore per salvare il suo di culo dichiara che eri d'accordo...APRITI CIELO )...perche' SARAI TU ad avere l'onere di provare che sei innocente...uno scontrino non dimostra che NON eri a conoscenza che l'auto era tarocca o rubata.... Se non hai qualcosa di piu' robusto di uno scontrino da poterlo dimostrare....qualsiasi giudice partira' dal presupposto che tu sia colpevole...perche' lo sapevi...dato che il prezzo era alletante....E comunque ...indipendentemente da questo......
I carabinieri ti accuseranno di ricettazione o favoreggiamento al furto....bene che ti vada....ti prenderai l'incauto acquisto.....MA SARAI COSTRETTO AD AFFRONTARE UNA TRAFILA GIUDIZIARIA.con spese di avvocato etc etc....Perche' per dimostrare che eri innocente e non sapevi nulla...dovrai farlo secondo i termini previsti dalle leggi...cioe' in un tribunale.

Certo.....se qualcuno ti avesse informato PRIMA che quel concessionario.... avrebbe potuto venderti una macchina rubata o tarocca.....MAGARI AVRESTI DECISO DI ACQUISTARLA lo stesso....ma almeno avresti saputo i rischi che correvi e la colpa era solo tua... e ne avresti pagato le conseguenze per colpa tua e non per colpa di qualcun altro.

A me IMPORTA la differenza tra pagare per le mie colpe...o pagare per le colpe di altri.....A TE NO ????? :rolleyes:
[/quote]

mi perdoni ma l'esempio non ? calzante,mi parla di un bene,l'auto, iscritto al PRA
e con obblighi ben diversi rispetto all'acquisto di un bene di consumo,che puo'
essere un ricambio o nel ns caso la miscela.
nel ns specifico caso l'acquirente non ? tenuto a conoscere gli ingredienti del "burro di germania",
che magari ? avariato e quindi ? addirittura parte lesa,e potrebbe quindi rivalersi
sul rivenditore e sul produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' date='28 October 2010 - 10:15 AM' timestamp='1288257317' post='1188547']
[quote name='jets' date='28 October 2010 - 11:07 AM' timestamp='1288256864' post='1188542']
[quote name='junkie' date='28 October 2010 - 09:08 AM' timestamp='1288253284' post='1188515']
Salve,mi chiedevo,senza nessuna polemica,
ma se il mio negoziante mi vende la "xxnitro" totalmente illegale,ma emette regolare scontrino.
mi vien da pensare che eventuali grane le passa il negoziante..
io acquirente mi sento tutelato dallo scontrino,o sbaglio?
faccio fatica a credere che devo stare attento alle etichette o altro dei prodotti
che ad esempio vado a comprare da un'autoricambista..? il venditore
che deve vendere prodotti Legali.
cordialit?
[/quote]

Per ceracre di spiegarti ti faccio un esempio diverso.

Hai bisogno di un auto...e nella legalita' vai da un concessionario e scegli un modello che magari sembra anche conveniente visto il prezzo un po' piu basso...lo acquisti...lo paghi ...ti fanno lo scontrino ( l'esempio e' banale...ma serve a farti capire) ......esci tutto contento dal concessionario.....e dopo 100 metri trovi i carabinieri che ti controllano e scoprono che l'auto che hai appena comprato...risulta rubata...o costruita in che so quale paese del quinto mondo e non rispetta le normative...e te la sequestramo....

Come pensi vada a finire ????

Che ti dicono......Beh ...caro signore...ci scusi...siccome Lei ha lo scontrino di un acquisto regolare....significa che e' innocente...allora andremo dal venditore e lo arresteremo.

Oppure....che PRIMA arrestano te...poi vanno ad arrestare il venditore...poi fanno l'interrogatori ad entrambi....verificano se le versioni sono compatibili ( se poi il venditore per salvare il suo di culo dichiara che eri d'accordo...APRITI CIELO )...perche' SARAI TU ad avere l'onere di provare che sei innocente...uno scontrino non dimostra che NON eri a conoscenza che l'auto era tarocca o rubata.... Se non hai qualcosa di piu' robusto di uno scontrino da poterlo dimostrare....qualsiasi giudice partira' dal presupposto che tu sia colpevole...perche' lo sapevi...dato che il prezzo era alletante....E comunque ...indipendentemente da questo......
I carabinieri ti accuseranno di ricettazione o favoreggiamento al furto....bene che ti vada....ti prenderai l'incauto acquisto.....MA SARAI COSTRETTO AD AFFRONTARE UNA TRAFILA GIUDIZIARIA.con spese di avvocato etc etc....Perche' per dimostrare che eri innocente e non sapevi nulla...dovrai farlo secondo i termini previsti dalle leggi...cioe' in un tribunale.

Certo.....se qualcuno ti avesse informato PRIMA che quel concessionario.... avrebbe potuto venderti una macchina rubata o tarocca.....MAGARI AVRESTI DECISO DI ACQUISTARLA lo stesso....ma almeno avresti saputo i rischi che correvi e la colpa era solo tua... e ne avresti pagato le conseguenze per colpa tua e non per colpa di qualcun altro.

A me IMPORTA la differenza tra pagare per le mie colpe...o pagare per le colpe di altri.....A TE NO ????? :rolleyes:
[/quote]

mi perdoni ma l'esempio non ? calzante,mi parla di un bene,l'auto, iscritto al PRA
e con obblighi ben diversi rispetto all'acquisto di un bene di consumo,che puo'
essere un ricambio o nel ns caso la miscela.
nel ns specifico caso l'acquirente non ? tenuto a conoscere gli ingredienti del "burro di germania",
che magari ? avariato e quindi ? addirittura parte lesa,e potrebbe quindi rivalersi
sul rivenditore e sul produttore.
[/quote]

Non stiamo parlando di una mozzarella...e' chiaro che Lei non puo' sapere con cosa e' stata fabbricata...e comunque la mozzarella non e' un BENE DI CONSUMO...Lei non rivende la mozzarella....mentre l'auto la puoi sempre rivendere...

Il mio scopo non era quello di stabilire una colpevolezza o sul prodotto...qui un avvocato saprebbe risponderti meglio di me sicuramente...L'esempio era banale solo per farti capire che se qualcuno ti trova con le mani nella marmellata, dovrai necessariamente spiegare cosa ci facevi con le mani li dentro.....poi vada come vada......ma a qualcuno lo dovrai spiegare...
Se puoi evitare questo informandoti SE "qualcuno si chiedera'" chi ha mangiato quella marmellata....NON E' MEGLIO ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la miscela frà gli articoli di modellismo venduti sottobanco (illegali) sia l'articolo meno venduto. La colpa di queste vendite illegali come le chiamate voi, è solo dei fabbricanti, importatori ecc.... Finche ci saranno Ditte di merTa che faranno vendere nelle piste ad altri personaggi di merTa, i loro articoli la cosa non cambia. Una volta la ditta per fornirti materiale chiedeva di vedere l'iscrizione alla camera di commercio dove sulla licenza c'era scritto MODELLISMO. Ora vendono a ferramente, panai, abbigliamento, pizzerie ecc..ecc.. e anche a questi VU' COMPRA' del modellismo che vendono nelle piste e neanche si vergognano. Se ditte e importatori si comportassero seriamente.....non serviva questo post.
Ciao Modificato da marcello lenzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando in questo momento sul sito della jets alla voce PRODOTTI PURI potrei acquistare 25 litri di nitrometano,tralasciando il discorso trasporto(che non voglio neanche immaginare come venga spedito a casa un fusto cosi pericoloso considerando le mani di fata dei corrieri...) mi spiega cosa ne dovrei fare se farsi la mix da se ? un reato punibile dalla legge alla stregua del contrabbando???Questo a solo titolo informativo visto che ci ha messo la pulce nell'orecchio,io la mix la compro in negozio litro per litro visto che si parla di elementi tossici nocivi per gli occhi e per le vie respiratorie e tenere quei fusti in garage non ? proprio una genialata.Un problema molto pi? sentito dai modellisti di cui si pu? parlare sul forum ? il costo di questa miscela 10-12 euro per un litro di mix al 25% ? esagerato se comparato al costo della mix "fatta in casa"con le stesse caratteristiche.La miglior pubblicit? ? un rapporto qualit?/prezzo alto per il resto se avete problemi tra produttori di concorrenza sleale(anche se dai prezzi in giro non si direbbe tutti stranamente in linea)ci sono gli organi competenti con le sedi opportune non certo i forums di modellismo.Questo hobby in Italia ? molto piu costoso che nel resto del mondo e non ? solo colpa delle tasse statali.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marcello lenzi' date='28 October 2010 - 10:26 AM' timestamp='1288257991' post='1188551']
Io credo che la miscela fr? gli articoli di modellismo venduti sottobanco (illegali) sia l'articolo meno venduto. La colpa di queste vendite illegali come le chiamate voi, ? solo dei fabbricanti, importatori ecc.... Finche ci saranno Ditte di merTa che faranno vendere nelle piste ad altri personaggi di merTa, i loro articoli la cosa non cambia. Una volta la ditta per fornirti materiale chiedeva di vedere l'iscrizione alla camera di commercio dove sulla licenza c'era scritto MODELLISMO. Ora vendono a ferramente, panai, abbigliamento, pizzerie ecc..ecc.. e anche a questi VU' COMPRA del modellismo che vendono nelle piste e neanche si vergognano. Se ditte e importatori si comportassero seriamente.....non serviva questo post.
Ciao
[/quote]

Hai perfettamente ragione Marcello......infatti se dai un occhiata sul nostro sito internet http://www.jets.it e clicchi su "contatti"...noterai che il dimostrare di essere regolare, e' una delle regole IMPRESCINDIBILI della mia azienda....
Dovrebbe essere la norma...ma purtroppo sappiamo bene che non e' cosi.....beh...e' ora che qualcuno cominci a fare un po' di chiarezza nell'ambiente.....
Almeno cosi, saranno liberi, ma informati, di decidere da chi e come acquistare....
So benissimo che per convenienza chi fa certi traffici...continuera' a farli....ma almeno sapremo chi sono.
Da parte mia ...questo topic e' destinato ad informare i modellisti sui rischi che corrono....una volta informati poi...fatti loro se vorranno tenerne conto...ma lameno non potranno dire a se stessi che nessuno li aveva informati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...